Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

nuovo acquisto: panasonic e problemi di scaler

salve a tutti

dopo anni a valutare l'acquisto di soli LCD, mi sto buttando sull'esperienza Plasma

l'uso è prettamente DVD e BluRay e prenderei solo un 42"

se per i BluRay ho capito che pochi LCD possono reggere il confronto con un, V10 o G20

il problema lo avrei con i DVD a quanto leggo, per via dello scarso scaler che panasonic dedica

quello che mi chiedo è:
    1) se usassi un lettore con processore potente come un LG390 o samsung 2500, potrei ovviare questo problema dei segnali SD?

2) si vedrebbe cmq peggio di prodotti LCD con buone caratteristiche di scaler come Sony o Philips? (40w5500/8404?)

qualcuno ha provato la differenza tra lettore normale e questi upscaler? magari su un G10/15
    Ultima modifica di coach; 26-02-2010 alle 10:30

Citazione Originariamente scritto da coach
    salve a tutti

1) se usassi un lettore con processore potente come un LG390 o samsung 2500, potrei ovviare questo problema dei segnali SD?

2) si vedrebbe cmq peggio di prodotti LCD con buone caratteristiche di scaler come Sony o Philips? (40w5500/8404?)
    1) Esatto
    2) Assolutamente no
    Se puoi aspettare stanno arrivando i nuovi modelli e pare che anche lo scaler abbia fatto un bel passo avanti .....in ogni caso se il tuo uso è BR e DVD e hai la possibilità di usare lo scaler del lettore è una scelta consigliatissima

Ciao

grazie

se non ho capito male, leggendo anche altri post, se mando il segnale SD al pana in 1080P anzichè 480/568 (da lettore BR appunto), lo scaler del TV non viene neanche "interpellato" e avrei lo stesso risultato di un prodotto con ottimo scaler interno, come appunto alcuni LCD

per i nuovi modelli sì, sto apettando la serie 20 (il 42G20 per motivi di budget, anche per il discorso del bianco e dell'assenza di divisorio tra le cellette)

grazie

se non ho capito male, leggendo anche altri post, se mando il segnale SD al pana in 1080P anzichè 480/568 (da lettore BR appunto), lo scaler del TV non viene neanche "interpellato"
    Esatto ....i nuovi modelli pare siano eccellenti

Ciao

un prodotto con ottimo scaler interno, come appunto alcuni LCD
    che gli lcd montano scaler migliori dei plasma è una tua idea, anzi la resa dei segnali sd è migliore nei plasma e quindi anche con i dvd, il problema dei panasonic serie 2009 è una piccola incertezza del deinterlacer nelle cadenze filmiche ma niente di così catastrofico,e non nello scaler.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    il problema dei panasonic serie 2009 è una piccola incertezza del deinterlacer nelle cadenze filmiche ma niente di così catastrofico,e non nello scaler.
    Quoto tutto , ma soprasttutto questa parte

Ciao

salve a tutti

dopo anni a valutare l'acquisto di soli LCD, mi sto buttando sull'esperienza Plasma

l'uso è prettamente DVD e BluRay e prenderei solo un 42"

se per i BluRay ho capito che pochi LCD possono reggere il confronto con un, V10 o G20

il problema lo avrei con i DVD a quanto leggo, per via dello scarso scaler che panasonic dedica

quello che mi chiedo è:

qualcuno ha provato la differenza tra lettore normale e questi upscaler? magari su un G10/15
    Ho il 42G10 da novembre 2009 e l'ho acquistato dopo mesi di prove sul campo ( c. c. e negozi specializzati ). In sd sono tutti piuttosto scarsi ( lcd e plasma ), anche i samsung e gli lg; un pelo meglio i sony e i philips.
    Comunque confrontando uno vicino all'altro 3 40 pollici samsung 650, sony W 5500 e panasonic g10 , meglio ( sempre in sd ) il panasonic.
    Prova a casa : con lettore dvd lg di 3/4 anni fa da 70 euro collegato in component si vedono benissimo dvd e divx ( ovviamente partendo da qualità buona ), meglio che sul pc con lettore vlc e monitor samsung 22" t220. Giusto per chiudere, con il wd tv leggo tutto benissimo e con qualità superba ( dvd - divx - mkv ) .
    Ultima modifica di masterfil; 26-02-2010 alle 14:16

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •