Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 262

Citazione Originariamente scritto da Nick73
    Secondo voi è "caldamente cosigliabile" estendere la garanzia del Pioneer o è, tutto sommato, un'opzione rinunciabile, visto che le macchine sono molto affidabili?
    Avere la garanzia più lunga non può fare altro che bene, ma bisogna vedere quanto ti costa in più. Di plasma che si rompono se ne sente parlare sempre meno, l'unica cosa di cui si sente ancora parlare (ma non sui kuro ma sulla serie 7) era lo stampagio, ma mi sembra che questo problema non sia coperto da garanzia.
    Credo che se il costo dell'estensione è basso come dici, meglio farla, ma se prendendolo da qualche altra parte dove hai solo 24 mesi risparmi parecchi soldi magari anche dal listino, allora.....
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

[QUOTE=Aleph]Mah oggi sono andato ancora a vedere i pio e i pana...soliti modelli 5090 e 42pz800....

a prescindere dal confronto posso dire che questo deve essere fatto potendo mettere mano sui settaggi.

QUOTE]

Ciao Aleph,sono andato anch'io oggi nel negozio che mi hai gentilmente segnalato in mp. Ho visto il 5090 ed il 42 pz800, speravo avessero montato il 50pz800 ma nisba...Il pioneer troneggiava per la bellezza, il pana era affogato in mezzo ad altri plasma. Che dire, c'erano i soliti demo che giravano per cui si vedevano bene tutti,molto difficile dare un giudizio cosi, in effetti però quando "appariva" il nero sul pioneer non si capiva dove finiva lo schermo ed iniziava la cornice...molto bello. Certo che 3800 cocuzze... mi sa che vado a farmi un giro in Alto Adige, oggi mi hanno confermato la disponibiltà dei 5090 ed il ritiro a mano.
    Dario

Citazione Originariamente scritto da cstndr
    Dubbio Pioneer KURO PDP 5080XD, mi piace ma leggo che i neri troppo accentuati finiscono per per affogare l'immagine rubando qualcosa in termini di profondità di campo. Vero o falso?
    sei un pò OT quì si parla del 5090 vs PZ800...il 5080XD è un modello della generazione precedente e non è nemmeno fullHD...se non hai problemi di budget, il 5090, stando alle recensioni e ai pareri sui vari forum, è decisamente migliore
    se il TV affoga i dettagli nelle zone scure significa che il gamma del televisore è regolato male...
    saluti

Ottimo punto!
    Secondo voi è "caldamente cosigliabile" estendere la garanzia del Pioneer o è, tutto sommato, un'opzione rinunciabile, visto che le macchine sono molto affidabili? Non lo chiedo tanto per il costo dell'estensione della garanzia (che non è drammatico) quanto per il fatto che il mio fornitore di fiducia non la pratica e quindi dovrei rivolgermi ad un altro fornitore "on-line" e, potendo, vorrei evitarlo...
    Se sono OT vi chiedo di segnalarmi dove potremmo approfondire il tema.
    Grazie
    Se acquisti il pioneer in un rivenditore selezionato (dialer) hai una garanzia sul prodotto di 48 mesi, in più puoi usufruire del finanziamento pioneer a 12 mesi zero interessi/zero spese. Il rivenditore online di cui parlavo vende un prodotto d'importazione parallela, offre 24 mesi di garanzia e la possibilità di estenderla, ma personalmente se dovessi trovare una quotazione quasi simile da un dialer pioneer non avrei dubbi.

Citazione Originariamente scritto da dimax
    Il rivenditore online di cui parlavo vende un prodotto d'importazione parallela, offre 24 mesi di garanzia e la possibilità di estenderla...
    se è di importazione probabilmente costa di meno anche perchè non dovrebbe avere le casse e il supporto. Dovremmo essere sui 3000 euro per il 5090...chiaramente se devi comprare poi delle casse non ti conviene...diversamente come nel mio caso...le casse non le userei mai avendo le mie.

Tornando in 3d anche dopo le ultime recensioni (attendo cmq quella del pz800) il pio pare essere giudicato il top (anche al mio occhio devo dire)...se di importazione la differenza cala parecchio....mah....vedremo che prezzo raggiungerà ora di gennaio.
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Ho letto la recensione del 6090 su AF digitale (e anche quella su Digital Video) e come previsto ne esce molto bene, davvero un ottimo pannello con un nero perfetto e delle prestazioni al vertice della tecnologia al Plasma.
    Tempo fa' su questo forum si era detto che la scelta del Pioneer in luogo del Panasonic era d'obbligo per avere (grazie all'eccelsa elettronica di bordo ) ottime immagini coi DVD senza per forza comprarsi un Oppo 983.
    Mi ha quindi lasciato un pochino perplesso leggere che entrando a 576 e lasciando fare l'upscaling al Pioneer si ha "una ridotta risoluzione orizzontale con evidenti seghettature sulle diagonali. I bordi appaiono spesso afflitti da aloni a volte molto vistosi."
    Si parla quindi di difetti dello scaler e per ottenere un' ottima immagine occorre usare lo scaler dell' Oppo 983....
    Altre pecche sono una profondita' d'immagine coi DVD (upscalati dall' Oppo) un po' frenata e una generale perdita di definizione, specie sui contorni nei panning veloci.
    Quindi, a quanto dice AF, occorre munirsi di un buon Oppo (o Play 3 o i nuovi toshiba con super-upscaling) anche coi nuovi Pioneer.
    Rimane l'inarrivabile livello del nero e la complessiva qualità d'immagine ai vertici assoluti.
    Però anche queste pecche vanno messe sul piatto della bilancia...

Il Plasma perfetto non esisterà mai....ma questo Kurone si appresta a diventare il miglior Plasma mai prodotto....e a mio modesto avviso forse il miglior schermo in assoluto che si sia mai visto....(eccetto qualche Crt di eccellente livello)......l'unico problema è solo il prezzo ...ma........penso proprio che lo comprerò

MAH personalmente non ho dubbi vista l'esigua differenza fra i pannelli.

penso che un confronto andrebbe fatto con il pz 80/85, che sono ottimi plasma fhd ad un prezzo nettamente inferiore rispetto al pio.

cmq oggi l'ho visto spento il 6090 e già sono andato in salivazione assoluta....non vedo l'ora che arrivino i krp A.
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

Preso!

Preso il 5090 ( ) online (il mio fornitore mi creava problemi con la garanzia...è un pò complicato...), con la base e senza casse. Addeso è uscita la PS3 da 80 GB e la prossima settimana la vado a prendere.
    Devo dire che un PZ800 non sono mai riuscito a vederlo dal vivo...ma esistono davvero?? Comunque ormai è tardi (per Panasonic, dico..). Da loro ho preso comunque un 50PX8 per la sala da pranzo. Per vedere SkyHD dovrebbe andare più che bene.

ottima scelta ma H o non H? E perchè hai preso l'H o il non H?
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Citazione Originariamente scritto da mater
    Mi ha quindi lasciato un pochino perplesso leggere che entrando a 576 e lasciando fare l'upscaling al Pioneer si ha "una ridotta risoluzione orizzontale con evidenti seghettature sulle diagonali. I bordi appaiono spesso afflitti da aloni a volte molto vistosi."
    Difetti di deinterlacing erano presenti anche sulla serie 8. Lo scaling è + o - sullo stesso livello dei Pana, appena meno morbido (tutto imho).

Concordo sul fatto she i Toshiba siano, a livello di elettronica, di gran lunga superiori (già le serie vecchie, da questo pdv, erano due generazioni avanti - un wl66 o wl68 straccia gli odierni Sony, tanto per dirne una)

Preso il 5090 (non H, tanto per intenderci).
    Motivo? L'unica programmazione satellitare che mi interessa, per ora, e Sky (che io sappia l'unico che trasmette rugby serio, tanto per chiarire ) e quindo ordinerò a giorni quel decoder (MySkyHD, su cui c'è un 3d apposito?? adesso cerco... ) quindi non volevo spendere la differenza (circa 200 €, controllato adesso...)

Nota: il sito da cui l'ho comprato l'altro ieri ha aumentato nel frattempo il prezzo di 50 € per il 5090....

Preso 50" PZ800

Non ho resistito e non ce la facevo più ad aspettare, venerdi ho preso il Pana. Per ora sono contentissimo sopratutto per i soldi risparmiati, lo sto facendo lavorare con tutti i livelli sotto al 50% per il famoso rodaggio... Ci si aggiorna... se avete domande sono qui.
    Dario

Citazione Originariamente scritto da joe falchetto
    MAH personalmente non ho dubbi vista l'esigua differenza fra i pannelli.
    Come esigua !? Il prezzo più basso del PZ800 è di 2300€ mentre del Pio è di 3300€ non mi sembra proprio esiguo , chiaramente per alcuni no

Ciao

beh il pz 800 vine offerto a 2700, mentre il 5090 a 3000 euro.

300 euro visto l'abisso che separa i plasma in termini di qualità mi sembra un'inezia, almeno a me.

p.s.: anche 700 euro sarebbe una differenza piccola, sempre per me.
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •