Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 262
  1. #16
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    356

    ma dai cavolo, va bene che pioneer sara anche meglio di tutto il resto ma sminuire cosi gli altri prodotti che senso ha?? boh..

    io mi sono preso un bel plasma samsung.. e fa il suo sporco lavoro alla grande..in SD, e soprattutto in HD.. ma non per questo disprezzo altre marche.. anzi apprezzo le altre..

    cosi non si fa altro che dare disinformazione..

    la cosa migliore e prendersi tempo girare provare e decidere secondo i proprio occhi e tasche..

  2. #17
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    301
    ...infatti, non facciamo disinformazione!
    Per nullla togliere a Samsung, ma un Q96HD è per chi si accontenta. Se si presta attenzione, si notano tutti i limiti di questo display rispetto a un pioneer a un panasonic pz, e IMOH anche a un Sony w4000...

    ovviamente la mia non voleva esssere una nota in tono polemico

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.810
    io non sminuisco proprio niente. i samsung non mi piace come si vedono e questa mia impressione è condivisa dale varie recensioni; li metto tranquillamente sotto lg come qualità dell'immagine

  4. #19
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    177
    Citazione Originariamente scritto da aznable-r

    le lineee risolte sono nel sito hdtvtest.co.uk, comunque la differenza è abbastanza bassa, dopotutto sono dei plasma tutti e 2..il panasonic mi pare stia sulle 900 abbondanti e il pioneer 1080 piene
    Questa si che e' disinformazione ! Le linee risolte dai Panasonic in movimento sono 1080 esattamente le stesse del Pioneer. Scendono a 900 con l' IFC (intelligent frame creation) attivato.
    Il discorso poi che la nuova serie PZ di panasonic si confronti solo con gli LCD, mi fa' sorridere...
    Il PZ800 e' semplicemente il miglior plasma sul mercato subito dopo Pioneer! Qualunque autorevole recensione può dimostrarlo.
    Poi ognuno valutera' se 800 euro in più siano o meno soldi ben spesi...

  5. #20
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    356
    Citazione Originariamente scritto da lazman
    Per nullla togliere a Samsung, ma un Q96HD è per chi si accontenta. Se si presta attenzione, si notano tutti i limiti di questo display rispetto a un pioneer a un panasonic pz, e IMOH anche a un Sony w4000..
    io gli unici limiti che gli ho trovato sono l'essere hd-ready (ma qui non si parla di qualita) e il livello del nero dove pioneer è inarrivabile, cmq e agli stessi livelli di panasanic e tutto il resto..

    ora non e che dico questo per far vedere ''che ce l'ho piu grosso'', anzi..

    e chiaro che ora ci sono modelli migliori, e ce ne erano anche allora, ma non vedo perche uno a comprare samsung o panasonic, o lg, si deve accontentare..

    e dire che apparte i pioneer tutti gli altri plasma se la devono giocare con gli lcd è da vero ''bimbo minkia'', quello che dice che la playstation e meglio della xbox, o viceversa..

    ognuno ha i suoi pregi e i suoi limiti, ma dire che l'unico plasma decente e pioneer e disinformazione bella e buona..

    secondo me e giusto dire i pregi e i difetti dei modelli che il nostro amico ha messo in ballo, ma non dirgli che se non si compra un pioneer si accontenta..

    perche in realta non e cosi..

  6. #21
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    le lineee risolte sono nel sito hdtvtest.co.uk, comunque la differenza è abbastanza bassa, dopotutto sono dei plasma tutti e 2..il panasonic mi pare stia sulle 900 abbondanti e il pioneer 1080 piene
    va bè che ce l'hai con panasonic, ma non diamo notizie sbagliate!!!

    "Using Chapter 31 of the "FPD Benchmark Software" as my reference test pattern, the Panasonic TH42PZ85B 1080p HDTV successfully resolved the maximum 1080 lines scrolling horizontally at a speed of 6.5 ppf"

    http://www.hdtvtest.co.uk/Panasonic-...B/Calibration/
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    concordo comunque sul fatto che pioneer è sopra il panasonic quasi su ogni test

    esempi:
    -scala di girigi corrispondente al D65 in modo quasi perfetto out-of-the-box. Perfettibile tramite calibrazione
    -colori primari esatti
    -regolazione del gamma della luminosità (con il quale si arriva correttamente al 2.2 dello standard)
    -gestione del 24p a 96hz (nessuna fonte panasonic conferma ufficialmente che la serie 8xx panasonic applichi un refresh mutliplo di 24)
    -qualità dello scaler (con deinterlacer che aggancia correttemente la cadenza 2:3)
    -estetica della cornice (che tra l'altro si adatta molto meglio ad una tv da appendere)
    -nero a 0.0031 cd/m2
    -contrasto
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  8. #23
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    983
    Da possessore di Pio serie 8 e futuro serie 9 (almeno se ne varrà la pena sostituirlo) posso dire che dopo aver visto all'opera il Panasonic mi sono sinceramente chiesto se vale la pena spendere soldi in più per i pioneer... La risposta è si, ma solo se si ha un occhio molto viziato o allenato, perchè sinceramente in caso contrario 600-900 euro me li terrei pure in tasca. E accodandomi ad aznable e falchetto: estetica a parte che è tutta a favore di Pioneer.
    Ultima modifica di gianmaria_fel; 20-08-2008 alle 22:02

  9. #24
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1.103
    personalmente non avrei dubbi: PIONEER TUTTA LA VITA!!!

    fino a quando la differenza di prezzo si attestava su quasi il doppio allora sono stato il primo a scegliere altri apparecchi, ma adesso che pio ha abbassato le penne e la differenza di prezzo è solo 500 euro non possono esserci esitazioni.

    troppo superiore pio, anche nell'estetica concordando con aznable sul fatto che il pana pz800 è inguardabile, A MIO GIUDIZIO PERSONALISSIMO.
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

  10. #25
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Latina
    Messaggi
    1.728
    tralasciando le differenze tecnologiche che non sono minime tra i due tv.
    il design dove lo mettiamo?
    i pana sono graziosi ma non belli come i pioneer.
    il pioneer vale i soldi che costa di piu' solo per le regolazioni di set up che ha in piu' rispetto al pana (che non ha).
    chi compra pioneer e' come se comprasse una ferrari.
    traete voi le conclusioni.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

  11. #26
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    898
    Citazione Originariamente scritto da RX360
    tralasciando le differenze tecnologiche che non sono minime tra i due tv.
    Forse è proprio l'unica cosa da non tralasciare dato che è l'unica obiettiva.

    Citazione Originariamente scritto da RX360
    il design dove lo mettiamo?
    io lo metterei fra le cose soggettive (seppur sono daccordo con te che pio è meglio di pana)


    Citazione Originariamente scritto da RX360
    costa di piu' solo per le regolazioni di set up che ha in piu' rispetto al pana
    vero ma bisogna usarle...sai quanti comprano il pioneer solo per il nome e non le utilizzano (cosa poi non proprio easy) giustamente come dici la pioneer è una ferrari...ma bisogna saperla guidare altrimenti è meglio prendersi una berlina
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

  12. #27
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1.103
    ma dai ,settare un pio non è come guidare una ferrari ad imola al limite......il paragone regge sotto il profilo che siamo sull'assoluta eccellenza per entrambi i marchi ma poi il paragone finisce la.

    è chiaro che se mi compro i nuovi pio KRP, appositamente fatti per i malati dei settaggi, allora ti posso capire, ma un semplice 5090 (come da titolo) è facilissimo da far rendere al massimo.

    ergo pio 5090 tutta la vita.

    p.s.: sull'estetica concordo che è un paramentro soggettivo, ma penso che i pio siamo veramente ad un livello superiore.
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

  13. #28
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Vicenza (...quasi)
    Messaggi
    438
    Stamattina sono stato in un negozio Trony ed ho visto il PIO 5090 "live". devo dire che mi ha davvero conquistato. Non avevano il PZ800 (mai visto dal vivo, avevano solo un PZ80, spento oltretutto), ma il Pio è accando alla parete dei Samsung (8/9 pezzi di varia tipologia) e mi pareva parecchio migliore, specie per qunto rigurda il nero ed il contrasto (anche se il mio occhio non è assolutamente allenato).
    Direi che questa è stata la spinta finale a favore del Pio 5090, anche perchè pensavo di creare un sistema tenendo il più uniforme possibile il fornitore e quindi prendere anche un sintoampli PIO (sperando siano buoni...) ed eventualmente il lettore BR, lasciando perdere la PS3, ma non vado oltre per non finire OT...
    Piuttosto ho trovato una promozione per un Pana TH50PX8 a 999,00 €, che mi pare un'ottima soluzione per la sala da pranzo, dove basta un buon polliciaggio per le dimensioni della stanza...
    Credo sia un'ottima macchina "di servizio"...che ne pensate?

  14. #29
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Latina
    Messaggi
    1.728
    Citazione Originariamente scritto da Aleph
    Forse è proprio l'unica cosa da non tralasciare
    infatti a favore del pioneer

    Citazione Originariamente scritto da Aleph
    io lo metterei fra le cose soggettive
    che il pio e' piu' bello e' un dato oggettivo .

    Citazione Originariamente scritto da Aleph
    giustamente come dici la pioneer è una ferrari...ma bisogna saperla guidare altrimenti è meglio prendersi una berlina
    si impara presto a guidarla, posso garantirtelo per esperienza personale,
    certo senza esagerare

    concludendo chi si orienta su pioneer e' perche' non vuole compromessi, estetica, regolazioni ecc.

    personalmente per la mia opinione non cambierei il mio 507 che non e' kuro con nessun pana. (ho fatto il contrario).

    ciao
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

  15. #30
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Messaggi
    280

    E' MIGLIORE QUESTO O QUELLO.....?
    CHE SENSO HA?
    SONO DUE OTTIMI DISPLAY
    ASPETTAVO IL 58PZ 800 E NON E' ARRIVATO .
    INTANTO PIONEER HA SFORNATO IL 6090 HO TIRATO UN PO' LA CINTA E TRA UN PO' ME LO GUSTERO.
    SONO UN OPERAIO E 600 EURO SONO SOLDI.......IO AQUISTEREI IL PIO............


Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •