Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 262

Citazione Originariamente scritto da mater
    Questa si che e' disinformazione ! Le linee risolte dai Panasonic in movimento sono 1080 esattamente le stesse del Pioneer. Scendono a 900 con l' IFC (intelligent frame creation) attivato.
    Il discorso poi che la nuova serie PZ di panasonic si confronti solo con gli LCD, mi fa' sorridere...
    Il PZ800 e' semplicemente il miglior plasma sul mercato subito dopo Pioneer! Qualunque autorevole recensione può dimostrarlo.
    Poi ognuno valutera' se 800 euro in più siano o meno soldi ben spesi...
    si scusa mi ricordavo male.

a te fà sorridere? il fatto che dei plasma che fino alla serie precedente avevano un vantaggio netto sui livelli del nero rispetto agli lcd e che alla serie successiva venga raggiunto a me non farebbe ridere per niente.

certo si valuta sempre, ma risparmiare 800 euro su queste cifre per avere un prodotto manifestamente inferiore non mi sembra una csa molto furba; a quel punto tanto vale andare su un pz80 o un pg7000 e risparmiare veramente tanto ed avere un prodotto leggermente inferiore del pz800

Citazione Originariamente scritto da Nick73
    Stamattina sono stato in un negozio Trony ed ho visto il PIO 5090 "live". devo dire che mi ha davvero conquistato. Non avevano il PZ800 (mai visto dal vivo, avevano solo un PZ80, spento oltretutto), ma il Pio è accando alla parete dei Samsung (8/9 pezzi di varia tipologia)
    beh spero che i samsung non fossero plasma perchè altrimenti sarebbe stato un non confronto. l'800 non penso lo vedremo tanto facilmente nei cc, visto che i modelli top in genere non li prendono; io per esempio non ho mai visto un lx508, ma sempre gli lx5080 nei cc.

Sono d'accordo sul PZ80: ha il rapporto prestazioni/prezzo molto più vantaggioso dell' 800
    Quello che mi fa sorridere e' il fatto che si vuole far passare il concetto che non vale la pena spendere soldi per niente che non sia Pioneer e che i Kuro siano gli unici plasma degni di questo nome, quando basta leggersi qualche recensione per capire che se non si vogliono spendere 3200 per un 50", con 2300 euro ti porti a casa un full-hd dalle ottime prestazioni e capace di regalare grandi soddisfazioni, senza lambiccarsi il cervello su quanto sia migliorato o meno il nero percepito in una stanza buia rispetto alla generazione precedente.
    Ci si lamentava per le "crociate" pro-panasonic, e poi ecco questa levata di scudi per Pioneer al grido di "O kuro o niente!!!". Ma dai...
    Rimane il fatto che forse il PZ80 rimane la scelta più equilibrata come alternativa economica al Pioneer.
    Io che non volevo arrivare a tali dimensioni, ho trovato nel 46PZ85 il mio plasma perfetto e soprattutto il massimo che sono disposto a spendere per una TV...

Sono d'accordo con Mater, come ho scritto precedentemente, se uno vuole il massimo prende pioneer se no il Pana è un ottima alternativa e lo dico da possessore di pio.
    Ma la cosa buffa, e che mi fa un pò arrabbiare, è che più di una persona che è intervenuta parla per sentito dire: ti dice o Pio o niente e loro in casa hanno niente o stavano per comprare un plasma samsung (parlo di persone che conosco al di fuori del forum), anzi quando si parla dei loro acquisti slatano fuori con un "beh pioneer non è così meglio di panasonic dai". Ovviamente la domanda sorge spontanea, ma come fanno a dire che x è meglio di y se loro non hanno mai fatto delle prove tecniche o confronti tra le due tv?
    Non è che tutti dobbiamo girare in Ferrari, c'è chi ha il porche e gode lo stesso!

Ciao Gian!

Mi sento chiamato in causa! Ho la coda di paglia!

In effetti dopo ore di giri per centri commerciali (prove che valgono quello che valgono), e confronti a casa di amici che hanno altri display, (ammetto la passione per ste cose, più che l'acquisto vero e proprio del tv), mi sono convinto sempre di più che di ottime tv in giro ce ne sono, ma tutti hanno sempre qualche difetto più o meno passabile.
    Quindi da neofita, l'idea che mi sono fatto è che l'unico tv che va bene è il pio, poi un pz80 o un px80/8e, sono la seconda scelta, ma i loro difetti, pochi ma li hanno. Samsung, ebbene si, lo stavo per prendere, è d'effetto, e sono sicuro che mi darebbe delle soddisfazioni ad averlo a casa, però agli alberi color verde fluorescente, e persone belle rosse mi ci devo ancora abituare. Me ne sono accorto solo dopo che in molti me lo hanno fatto notare, altrimenti avrei un Samsung (sono testardo, tuttora non l'ho escluso per ragioni economiche), con tua probabile disapprovazione!

Ciao a tutti e al maestro Gian!

Sono troppo OT, chissà quanti giorni di sospensione mi beccherò!

infatti panasonic è la seconda scelta, e neanche una seconda scelta scontata visto che se voglio andare a risparmiare ci sono sempre i plasma lg che si vedono abbastanza bene

http://www.hdtvtest.co.uk/

Best HDTVs in basso a destra

Citazione Originariamente scritto da lazman
    Mi sento chiamato in causa! Ho la coda di paglia!
    Tranqui non sei l'unico, ma almeno sei uno dei pochi che non si nasconde dietro ad un dito.
    Quando qualcuno chiede consiglio è sempre meglio darglielo con cognizione di causa e non per sentito dire. Il problema è che qui molta gente legge che il prodotto XY è meglio di YX e via con difese a spada tratta.
    A mio modesto modo di vedere il panasonic perde nettamente in qualità, se confrontato con il pio, sui segnali SD dove l'elettronica deve intervenire pesantemente. Però su DVD (se alle spalle c'è un lettore che upscala come si deve) e soprattutto sui segnali HD il pana reagisce bene, con qualche perdita sulle scene molto difficili dove invece il pio riesce a restituire una fluidità di immagine e precisione superiori. Tuttavia quando mi sono alzato dalla visione di un paio di ore su un pana PZ80 la sensazione che ho provato è che ero sorpreso in positivo della tv in questione. La cosa che mi ha colpito era soprattutto la naturalezza dei colori che a volte fatico a trovare sul pio. Non a caso i colori sono uno dei motivi per cui sto tenendo un occhio aperto sulla serie 9.
    Per me il pana è un prodotto buono, con qualche pecca, ma se uno non è pignolo e non vuole il massimo è un ottimo compagno di visione.
    Non stiamo parlando di noccioline e 600/900 euro in più non sono pochi.
    Sul discorso della seconda scelta estremizzando si potrebbe dire che anche chi non prende il top di gamma di mamma pioneer si accontenta e prende una seconda scelta e anche lì si parla sempre di 600/900 euro
    Altra cosa importante al di là di tutto questo parlare la cosa migliore è che si vada sempre a vedere la tv in questione e si prenda ciò che ci aggrada di più.
    Questione estetica: pioneer è superiore finchè non si attaccano i diffusori laterali... e la scelta che sui top di gamma non sia disponibile il diffusore orizzontale è quanto meno discutibile.

Citazione Originariamente scritto da mater
    http://www.hdtvtest.co.uk/

Best HDTVs in basso a destra
    mica è una classifica e peraltro è pieno di tv lcd

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    Sul discorso della seconda scelta estremizzando si potrebbe dire che anche chi non prende il top di gamma di mamma pioneer si accontenta e prende una seconda scelta e anche lì si parla sempre di 600/900 euro
    allora il tuo pz80 è la 9a scelta. ci metto davanti i kuro serie 8 full-hd lx5080/508, tutti quelli della serie 9 krp500a/lx5090/lx5090h, il pz850/800/85...ma per favore.

si il verde base spaziale dei panasonic è molto naturale su alpha centaury

Aznable forse non hai letto bene dici il "tuo pana" ma ho un pio LX508D. Invece io non ho ancora capito che tv tu abbia... e su cosa ti basi per esprimere la tua verità assoluta. Sembra quasi che chi non parla solo di pio, ma si avventuri a dire benino di un'altra tv, sia uno che non capisca niente.

io ho un orrido lcd (32lx2r) ed è per quello che dò molta importanza ai liveli del nero sulle tv visto che mi dà molto fastidio come performa sulle scene scure.

avendo fatto 2 anni e mezzo fà una scelta attendista, non vorrei replicare; volevo prendere un panasonic l'anno scorso ma nello stesso centro commerciale mi sono imbatutto sui kuro e quindi ho lasciato perdere

si in effetti tutti i tipi di diffusori rovinano il pio, ma basta non attaccarli

attaccare chi dice che non c'è differenze piuttosto visto che a parer mio le differenze sono macroscopiche; basta trovare un negozio che eponga pioneer e panasonic per rendersi conto della differenza. per il resto le recensioni parlano chiaro
    Ultima modifica di aznable-r; 25-08-2008 alle 09:27

Appunto, le recensioni parlano chiaro, e dicono che subito dopo Pioneer c'è la serie PZ8xx di Panasonic.
    Non ho mai detto che non ci siano differenze, ma su quanto siano macroscopiche o meno e se valgano il maggiore sforzo economico... beh, la risposta non e' così scontata...

ma la mi scelta era per il panasoni p800 ma non lo riesco a trovare nenache on-line(solo sul sito panasonic a 2999 euro),se non lo trovo e lo devo pagare quel prezzo prendero il kuro anche se 3000 euro per me sono un esagerazione....c'è qualche anima pia che mi puo indicare dove trovare il panasonic?

@ aznable

hai detto bene: a parer tuo, ergo non puoi crocifiggere chi non la pensa come te
    Poi ho (abbiamo) detto che le differenze ci sono: in alcuni casi sono macroscopiche, in altri ci vuole un occhio ben allenato o viziato per vederle. Se tu le vedi sono contento per te e apprezzo la tua idea che piuttosto che prendere una cosa che non soddisfa si aspetta. In quest'ottica per te il pio serie 9, meglio la serie KRP, viste le regolazioni che permette, sarebbe perfetta.
    Bigona vedere però l'utente che ha aperto il topic cosa sta cercando e cosa il suo occhio vede, peccato che non intervenga più E soprattutto che sacrificio comporterebbero per lui 600/900 euro in più.

@ redmeteor

sei un pò OT con la tua richiesta...

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •