|
|
Risultati da 2.821 a 2.835 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
04-02-2006, 14:59 #2821
Originariamente scritto da fromtheflames
Elementare Watson
-
04-02-2006, 15:02 #2822
Originariamente scritto da xorato
Thomas
Apple Mac mini 1.42 ---<Atlona DVI-HDMI>--- Sony KDF-E42A11E
-
04-02-2006, 15:09 #2823
Originariamente scritto da dani81
Visto che ti stai confondendo di nuovo, cerca di seguire il mio consiglio e non te ne pentirai: lascia perdere certi test con i lettori (mentre è interessante quello con il segnale RAI), e per il momento imposta l'Oppo nella modalità che ti è più gradita. Un piccolo screen shift a 576p non è la morte.. di solito non si dovrebbe notare. Quello che molta gente non sa, è che la maggior parte dei lettori accoppiati a certi display, presentano difetti ben più grossi di quelli da te indicati... ma si notano solo con un DVD Test. Per non parlare poi del pixel cropping, che su certi lettori è notevole (non sull'Oppo).
Vedremo che cosa salterà fuori in futuro, e se certi difetti verranno corretti da aggiornamenti firmware per il sony o per l'Oppo... per intanto segui quanto sopra, e vivi felice!Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-02-2006, 15:11 #2824
Originariamente scritto da fromtheflames
-
04-02-2006, 15:13 #2825
Originariamente scritto da xorato
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-02-2006, 15:21 #2826
Senior Member
Originariamente scritto da happymau
Avevo capito quel discorso sul numero di calcoli e la conseguente richiesta di tempo e il perché dell'uso obbligato in ntsc, ma non pensavo che avrei anche potuto avere una differente geometria passando da 720p a 576p.
Ti chiedo scusa, ma alla fine mi ero fatto di nuovo confusione da solo.
Grazie.Ultima modifica di dani81; 04-02-2006 alle 15:58
-
04-02-2006, 15:42 #2827
Senior Member
scusate la mia ignoranza ma cos'è l'oppo???è un lettore dvd ma quale di preciso??
-
04-02-2006, 16:00 #2828
Originariamente scritto da dani81
Dai retta.. per il momento lascia perdere.. più avanti prima o poi ti risulterà più chiaro, o il problema verrà risolto quindi non servirà più parlarneHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-02-2006, 16:04 #2829
Originariamente scritto da soichirod
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-02-2006, 16:12 #2830
Senior Member
Originariamente scritto da happymau
-
04-02-2006, 16:32 #2831
Senior Member
ciao happy grazie per la risposta ma mi sapresti dire le caratteristiche e il costo???
-
04-02-2006, 16:36 #2832
Senior Member
importanza qualità segnale
Sempre a proposito dell'importanza della qualità del segnale in ingresso sul tv e relativa qualità dell'immagine restituita, invito i possessori del decoder Sky abbonati al Calcio a verificare quello che io ho avuto modo di constatare oggi. Avevamo detto qualche post fa dell'effetto retinatura o comunque di qualità di immagine scarsa visibile soprattutto nella partite di calcio (contorni delle scritte seghettati, inquadrature da lontano con scarsa nitidezza ecc.). Se andate a confrontare le scritte (parlo delle videate relative agli orari di inizio delle partite) del canale 250 (Sky calcio info) e i canali successivi (Sky calcio 1,2 ecc.) vi potrete rendere conto immediatamente come uno stesso tipo di immagine (in questo caso statica) proveniente dalla stessa sorgente possa cambiare in maniera notevole in base al bitrate di trasmissione: le scritte del canale 250 (bitrate scarso) presenti i contorni pixellati oltre ad essere sfocate, cosa che sugli altri canali non si avverte.
Aggiungo un'altra cosa: avete presente, nel menu dello skybox, la voce Configurazione ricevitore-Televisore? C'è l'opzione CONTRASTO. Durante la visione di una partita su Sky ho spostato il valore da Medio a Basso (gli altri settagg sul tv erano Contrasto 50 Luminosità 50). Risultato: le immagini della partite risultavano migliori in quanto scompariva quasi del tutto quella sorta di aureola di pixel che con l'altro settagio contornava i calciatori e le immagini erano meno solarizzate e più fluide anche se meno luminose (stesso effetto anche nella visione di canale 5). Dei possibili effetti relativi alla variazione di questo valore sul decoder sky ne avevo parlato già qualche post fa ma non aveva avuto seguito. Sono curioso di fare una prova collegando un decoder sat (humax 5100) diverso e vedere le differenze rispetto a quello sky, che è risaputo essere di scarsa qualità.
Scusate se mi sono dilungato ma penso di aver toccato un argomento a molti caro.
Ciao.
-
04-02-2006, 16:42 #2833
Junior Member
salve a tutti mi sono appena inscritto grazie a voi tutti del forum mi sono deciso di prendere il modello 50 pollici il televisore e fantastico mai visti colori cosi' per un retroproiezione in negozio c'e n'erano altri di altre marche ma non avevano a che vedere con questo.grazie a voi e e ai vostri consigli ho fatto le dovute regolazioni ma non mi tornano alcune cose il modello e' SONY KDF-E50A11E dunque:
1)il sony dovrebbe avere il "pap" cioe' il picture and picture in base ai depliant e le carateristiche del televisore ma io non lo trovo o puo essere che non lo sappia attivare.
2)quando faccio la sequenza dei tasti per vedere la versione del firmware mi esce scritto cosi:
AEP TT--
--- NORM
F-SH-MCMLE4B50M
R
che cosa vuol dire e come mai non esce come a voi dietro il televisore c'e' scritto novembre 2005
3)come si fa a vedere le ore della lampada?
4) se metto la carta mediaset premium o la sette per il calcio non mi funzionera da come ho capito anche se il rivenditore mi ha detto che se si aggiorna il decoder dovrebbbe funzionare voi ne sapete qualcosa
scusatemi tanto per tutte queste domande ma mi sono perso tra le 190 pagine del post
grazie a tutti e a chi mi rispondera'Ultima modifica di loreme; 04-02-2006 alle 16:45
-
04-02-2006, 16:57 #2834
Member
Originariamente scritto da usa70
-
04-02-2006, 17:04 #2835
Originariamente scritto da usa70
(anche se io personalmente non ho sky). Resto in attesa degli sviluppi futuri (humax, etc).