Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 190 di 540 PrimaPrima ... 90140180186187188189190191192193194200240290 ... UltimaUltima
Risultati da 2.836 a 2.850 di 8088

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Ammettiamo "ufficialmente" l'utilizzo del service menu?
    Se la risposta è positiva l'aggiungo
    Hai ragione, solo pochi giorni fa ero stato proprio io a suggerire per il problema working time di non evidenziare l'uso del service menu: meglio che teniamo di scorta la domanda 11 da utilizzare eventualmente dopo la prima risposta della Sony.

Comunque ho letto una considerazione interessante su un forum estero: sul manuale e sulla garanzia non sembra esserci in alcun modo un divieto esplicito di accedere al sevice menu, nè tantomeno una avvertenza sulla eventuale decadenza della garanzia. Tutto sommato se ci limitiamo a curiosare tra le pagine dopo che... un bimbo si è seduto sul telecomando e lo ha fatto apparire per caso...

scusatemi ma mi puo per favore rispondere qualcuno
    salve a tutti mi sono appena inscritto grazie a voi tutti del forum mi sono deciso di prendere il modello 50 pollici il televisore e fantastico mai visti colori cosi' per un retroproiezione in negozio c'e n'erano altri di altre marche ma non avevano a che vedere con questo.grazie a voi e e ai vostri consigli ho fatto le dovute regolazioni ma non mi tornano alcune cose il modello e' SONY KDF-E50A11E dunque:
    1)il sony dovrebbe avere il "pap" cioe' il picture and picture in base ai depliant e le carateristiche del televisore ma io non lo trovo o puo essere che non lo sappia attivare.
    2)quando faccio la sequenza dei tasti per vedere la versione del firmware mi esce scritto cosi:
    AEP TT--
    --- NORM
    F-SH-MCMLE4B50M
    R
    che cosa vuol dire e come mai non esce come a voi dietro il televisore c'e' scritto novembre 2005
    3)come si fa a vedere le ore della lampada?
    4) se metto la carta mediaset premium o la sette per il calcio non mi funzionera da come ho capito anche se il rivenditore mi ha detto che se si aggiorna il decoder dovrebbbe funzionare voi ne sapete qualcosa
    scusatemi tanto per tutte queste domande ma mi sono perso tra le 190 pagine del post
    grazie a tutti e a chi mi rispondera'

Citazione Originariamente scritto da loreme
    1)il sony dovrebbe avere il "pap" cioe' il picture and picture in base ai depliant e le carateristiche del televisore ma io non lo trovo o puo essere che non lo sappia attivare.
    Era dichiarato all'inizio, ma di fatto il PAP non ce l'ha. Ho appena ricontrollato sul sito di sony italia, e adesso non lo dichiarano più.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

scusatemi ma mi puo per favore rispondere qualcuno
    Hey.. cerca di essere più paziente.. qua siamo su un forum, non in una chat

ps. e poi le risposte le avresti trovate da solo facendo una piccola ricerca all'interno di questa discussione, tramite il mitico pulsante "Cerca" .. sono state fornite già varie volte. Ti suggerisco di dare un'occhiata ai consigli nel regolamento del forum
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

grazie happymau hai ragione per la precisazione e come mai mi esce quel menu di servizio differente dai vostri da premetere che il televisore va benissimo
    scusami ancora ma per le altre domandine
    sai com'e sono gasato dall'acquisto e vorrei testare le cose subito
    scusate la mia presunzione
    Ultima modifica di loreme; 04-02-2006 alle 17:19

Citazione Originariamente scritto da Sorriso
    Bravo Confuso! (vi ci vedo alle due di notte a gironzolare come dei ladruncoli dietro il retro del ...retro per sentire se russa)
    Senti, visto che sei attrezzato, potresti (anche avdiego potrebbe farlo) misurare il rumore a 2 e 3 metri in condizioni di visione, altezza orecchie, così da rendere l'idea effettiva d'ascolto (a volume zero)?
    pensa vederci alle due di notte con il fonometro sulla testa!!!

Come avevo scritto in precedenza (forse non in maniera chiara) a me in condizione di visione risulta 45 db a volume 0, il che vuol dire che con il volume impostato a 25-28 i decibel salgono a 50-55 e la ventola non è più distinguibile: faccio presente che nella tabella postata, se non ricordo male, una conversazione normale tra due persone è equivalente a 60-65 db, ed il "silenzio" che c'è di notte in una casa è attorno a 35-40 db credo

Citazione Originariamente scritto da Sorriso
    potresti (anche avdiego potrebbe farlo) misurare il rumore a 2 e 3 metri in condizioni di visione, altezza orecchie, così da rendere l'idea effettiva d'ascolto (a volume zero)?
    Ok anche stanotte mi tocca fare la veglia

La tua televisione a quanto è dal muro posteriore?
    60 cm

qualche anima pia potesse postare una foto (o ditemi dov'è, mi sono perso!) di un testo da pc via dvi-hdmi mappato 1:1?
    Di recente ho postato una foto del desktop con finestre di testo ed una con uno zoom sulle icone del desktop; basta fare un breve percorso a ritroso.

p.s.: ho vinto la scommessa, e con i danè mi comprerò il 42'
    Scommetti forte, ehhhh

Citazione Originariamente scritto da loreppo
    Vorrei unirmi a voi per l'acquisto di DUE lampade ma,sinceramente sto valutando la terza...
    xorato ti ha già informato per il co-buy; posso aggiungere, a titolo di semplice suggerimento, che le tue valutazioni (tre lampade aggiuntive) sono un pò esagerate.
    Mi spiego: pur ammettendo un costo di 200€ a lampada, per 3 fanno 600€ cioè circa 1.200.000 di vecchie lire che spenderesti subito per poi utilizzarle chissà quando.
    Al posto tuo ne prenderei una e poi, al momento della sostituzione, penserei ad un'altra.

Citazione Originariamente scritto da soichirod
    Un consiglio vorrei prendermi sky e mi hanno fatto l'offerta del nuovo decoder sky a 9 euro...voi me lo consigliate?
    Ora non potrai più dire che ti rispondo solo io. Supernello76 ti ha risposto subito e correttamente.

Sono convinto che entro la fine dell'anno ci saranno novita per l'alta definizione anche su satellite. Se puoi aspettare magari puoi cogliere l'eventuale offerta che, solitamente, SKY propone per i nuovi clienti.
    In alternativa prenderei il decoder normale. Va più che bene in SCART.

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Sono stato via due giorni e guarda che ti ritrovo..
    Ben ritrovato

Diciamo che dal prossimo aggiornamento vi fornirò 2 jpg: la lista classica che comprende tutti i possessori e relativi dati di firmware e quella dei settaggi con i soli utenti che vorranno mettere a disposizione tali dati, il tutto "raggruppato" in un file excel con 2 fogli separati per chi volesse farne un download.
    Mi trovi perfettamente d'accordo. Ti mando in PM i miei dati

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Oltre alle soluzioni già proposte da kenson e Confuso, ti ricordo che è possibile settare dal menù Impostazione AV il valore "salta" sulle uscite non utilizzate, in modo che non siano considerate.
    Ecco un poco diffuso esempio di chi legge tutto il manuale e, soprattutto, lo memorizza bene.

Citazione Originariamente scritto da _Zyx_
    sono anch'io un felice possessore del 50" da ormai un mesetto e devo dire che non potevo fare scelta migliore
    Potevi almeno scrivere "scusate il ritardo"!
    Ovviamente scherzo. Benvenuto

Ho notato però che non avete mai trattato un problema che affligge questo tv e che attualmente non sono ancora riuscito a risolvere, lo sfarfallio dell'immagine quando si usa una sorgente a 60Hz su scart RGB (situazione molto frequente se si gioca con console di vecchia generazione su questo tv)
    Qualcuno ha torvato una soluzione al problema a livello di impostazioni o hardware (modificando qualche collegamento all'interno della scart)?
    Se la memoria non m'inganna abbiamo già trattato l'argomento. Probabilmente, essendo l'ingresso SCART tipicamente europeo, non tratta, come potrebbe, i segnali in ingresso a 60Hz.
    Hai provato un conversione in s-video?

Puoi fornire i dati della tua TV a xorato?
    Hai, per caso, letto tutta la discussione?

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Ricordo a lor signori che è probabile che il blocco del sony in stanby, sia causato da sbalzi di tensione, ma soprattutto che per stabilizzare la tensione di rete le ciabatte NON servono a nulla.. quello che serve è un SERIO stabilizzatore di tensione. Fate una ricerca con google inserendo "stabilizzatore di tensione", e vi renderete conto dell'enorme differenza
    Sarebbe pertanto opportuno, prima di scatenare il solito panico, che chi ha riscontrato tale problema si munisse di quanto sopra, che di sicuro è un valido acquisto.
    Non esprimo commenti su chi, in certe situazioni, rilascia giudizi affrettati
    Ben ritrovato Mau.

Quoto interamente!

Citazione Originariamente scritto da fromtheflames
    Chi non ha execel come fa?
    Per chi non possiede il pacchetto Office esiste l'alternativa dell'ottima suite GRATUITA "OpenOffice" ver.2.
    Come ha affermato happy, esiste un Excel viewer che è possibile scaricare GRATUITAMENTE dal sito della Microsoft a questo indirizzo http://www.microsoft.com/downloads/d...7-75edbd03aaf0

Citazione Originariamente scritto da usa70
    Aggiungo un'altra cosa: avete presente, nel menu dello skybox, la voce Configurazione ricevitore-Televisore? C'è l'opzione CONTRASTO. Durante la visione di una partita su Sky ho spostato il valore da Medio a Basso (gli altri settagg sul tv erano Contrasto 50 Luminosità 50). Risultato: le immagini della partite risultavano migliori in quanto scompariva quasi del tutto quella sorta di aureola di pixel che con l'altro settagio contornava i calciatori e le immagini erano meno solarizzate e più fluide anche se meno luminose (stesso effetto anche nella visione di canale 5). Dei possibili effetti relativi alla variazione di questo valore sul decoder sky ne avevo parlato già qualche post fa ma non aveva avuto seguito.
    Mi spiace sia sfuggita. Mi pare interessente e se riscontrata da altri utenti può essere inserita nelle F.A.Q. dei settaggi satellite.
    Per quanto mi riguarda, ho notato che la cosidetta aureola di pixel, dipende in particolar modo dal valore impostato sulla TV relativo alla nitidezza. Con valore 8 o minore i contorni risultano pefetti e privi di contorno.

salve a tutti mi sono appena inscritto grazie a voi tutti del forum mi sono deciso di prendere il modello 50 pollici il televisore e fantastico
    Benvenuto

Chiederemo ragione alla Sony di questa mancanza (effettiva). Se leggi a pag. 170 troverai la prima bozza di lettera che entro la prossima settimana invieremo a Sony.

2)quando faccio la sequenza dei tasti per vedere la versione del firmware mi esce scritto cosi:
    AEP TT--
    --- NORM
    F-SH-MCMLE4B50M
    R
    che cosa vuol dire e come mai non esce come a voi dietro il televisore c'e' scritto novembre 2005
    3)come si fa a vedere le ore della lampada?
    Quando ti appare quella scritta verde devi premere [Menu] sul telecomando. Vedrai i dati lampada e le altre info che xorato chiede ai nuovi iscritti.
    Per uscire da quella visualizzazione devi premere nuovamente [menu] e poi due volte [0] dal telecomando.

4) se metto la carta mediaset premium o la sette per il calcio non mi funzionera da come ho capito anche se il rivenditore mi ha detto che se si aggiorna il decoder dovrebbbe funzionare voi ne sapete qualcosa