Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 540 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 8088

Citazione Originariamente scritto da gavix
    Ciao ragazzi ma nessuno che mi può dare un suggerimento
    io purtroppo un consiglio tecnico non te lo so dare, ti posso solo dire che il mio lettore in component/progressive 576p si comporta molto bene ma va discretamente bene anche se disabilito la funzione progressive in 575 interlacciato. Ti direi quindi di fare le cose con calma, prendi prima la tv, prova il tuo lettore e vedi se l'immagine ti soddisfa e se non sei soddisfatto eventualmente ti poni il problema

piccolo dubbio...

collegando il lettore DVD via HDMI a 720p il SONY imposta automaticamente il formato WIDE e va benissimo per i film in 16:9 ma in caso di vecchi DVD con formato 4:3 non è il massimo (immagine schiacciata in orizzontale...), il fatto è che non è possibile agire sul formato di visualizzazione del SONY perchè è bloccato su WIDE (anche se AUTO = SI) e sono costretto ad agire sui comandi del Samsung HD950 per ottenere un aspect ratio più adeguato, la cosa non si verifica se invece scendo a 576p o collego su scart, in quel caso riconosce il formato e si porta in 4:3 automaticamente con la possibilità di scegliere SMART, 14:9 ecc..
    è normale questo comportamento o si può agire su qualche impostazione per aggirarlo ?

ps.:
    nessuna notizia sullo slot CAM per la Pay Per View ? ho mandato una mail alla Sony ma nessuna risposta...

Citazione Originariamente scritto da angelone
    Ragazzi, se volete parlare di co-buy aprite un thread apposito nella sezione Generale!
    ...
    Non costringeteci a chiudere questa discussione...
    Un censimento puo' tranquillamente rientrare nel thread ufficiale di un determinato prodotto, da questo punto di vista non ci sono problemi.
    Ciao angelone
    A cavallo delle feste natalizie era stato chiesto, in questa discussione, di attivare il co-buy della lampada di questa TV; io stesso consigliai di aspettare dopo feste per gli evidenti problemi che si creano in questo periodo (cercare il post originale in questa lunghissima discussione è diventato arduo).

Recentemente il forumer Brunix, per pura curiosità, ha iniziato il conteggio dei possessori. Ben presto, e francamente non ho capito il perchè, questa lista è stata intesa come un'adesione per il co-buy della lampada (magari è bastato il post di un utente per innescare un'incomprensione).

Nel post 1416 ho scritto: "Se si è interessati al co-buy della lampada si aderirà con contatto privato. Al momento, questa lista, è un conteggio degli utenti possessori"

Mi pare che, da ciò che hai scritto, questo sia perfettamente lecito.
    Puoi confermare?

P.S. Al momento non abbiamo contatti commerciali per l'acquisto ne individuato la persona/e che avrà/anno questo compito.
    Ovviamente in caso positivo, come da te indicato, rispetteremo il regolamento aprendo un thread nella sezione generale.
    Ultima modifica di Confuso; 06-01-2006 alle 21:15

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    ...
    Recentemente il forumer Brunix, per pura curiosità, ha iniziato il conteggio dei possessori. Ben presto, e francamente non ho capito il perchè, questa lista è stata intesa come un'adesione per il co-buy della lampada (magari è bastato il post di un utente per innescare un'incomprensione).
    Nel post 1416 ho scritto: "Se si è interessati al co-buy della lampada si aderirà con contatto privato. Al momento, questa lista, è un conteggio degli utenti possessori"
    Mi pare che, da ciò che hai scritto, questo sia perfettamente lecito.
    Puoi confermare?...
    Ciao Confuso,
    ti confermo che un conteggio degli utenti possessori di un determinato prodotto (o parte di esso, parlando della lampada) e' perfettamente lecito.
    Non e' esattissimo quanto hai scritto, pero', in quanto l'adesione deve essere fatta obbligatoriamente in maniera pubblica all'interno del thread di adesione... in privato parlerete delle quotazioni e dei fornitori, questo si.
    Il problema nasce se qualcuno prende spunto da questo elenco per creare, dal nulla, un co-buy lasciandolo nel thread di origine senza procedere nel modo corretto... detto questo, tra stasera e domani mi faro' una bella lettura di questo thread cancellando ogni post che faccia riferimento/adesione a eventuali co-buy e poi voglio capire chi ha innescato la cosa e perche'!

P.S. Al momento non abbiamo contatti commerciali per l'acquisto ne individuato la persona/e che avrà/anno questo compito.
    Ovviamente in caso positivo, come da te indicato, rispetteremo il regolamento aprendo un thread nella sezione generale.
    Perfetto, grazie!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da happymau
    guardate la parte che vi ho indicato con la freccia rossa..

Con questo intervento spero si possa chiudere questa dissertazione sul famoso alone.

Citazione Originariamente scritto da jean
    Qualcuno potrebbe fotografare il proprio kdf acceso ma su una schermata completamente nera (come quella pre titoli di coda) o molto buia?
    Accodandomi alla teoria delle feritoie posteriori di usa70, suggerirei una prova: porre dietro al TV un pannello nero opaco. si ottiene qualche risultato?
    Grazie all'intuizione di usa70 ed al colpo finale del guru happymau siamo arrivati alla conclusione del fantomatico rebus.
    Basta guardare lo schema postato da happymau, associare un fonte luminosa davanti al pannello e spegnere la TV. La luce (diretta o indiretta) di riflette, attraverso quel tubo proiettore indicato, negli specchi interni.
    Ho fatto la prova con luce posteriore (griglie) e stanza buia; risultato nessun alone/luce sul pannello. Credo, ma non ho effettuato la prova, che con una luce colorata, probabilmente, l'alone assumerebbe lo stesso colore della luce irradiata.

Citazione Originariamente scritto da brunix
    Ero curioso di sapere se gli altoparlanti del sony con il virtual dolby sourround avevano una buona resa.
    Era già stato scritto e cmq comprendo tali domande infatti avevo proposto:"...ci vorrebbe una discussione di riepilogo con il primo post aggiornabile nel quale riversare tutte le notizie utili fin qui trovate, senza dover necessariamente leggere una discussione, ormai, chilometrica.
    Un volontario?
    "

L'audio fino al livello 30-40 è carente di bassi che, oltre questa soglia, sono presenti ed abbastanza profondi per una TV. Il virtual dolby è molto virtual
    E' un peccato non abbinare un HT ad un pannello simile, specie per i films in DD 5.1 e DTS

Citazione Originariamente scritto da Bebez
    Come al solito le foto non rendono giustizia (dal vivo è tutta un'altra cosa) e comunque io non sono un gran fotografo.
    Questo è un contributo di carattere "amatoriale" che contraddistingue praticamente tutti gli interventi dei forumers.
    E' chiaro che vi è il desiderio in tutti noi di "comunicare" con tutti i mezzi possibili, la soddisfazione per l'acquisto di quest'oggetto.
    Citazione Originariamente scritto da Bebez
    ...tranne che per l'interfaccia (desktop) del PC, ma quello l'ho semplicemente attaccato a fatto andare, sicuramente bisogna lavorarci un po anche se il dotpitch del monitor è ancora un'altra cosa...
    Ovviamente

...volevo un consiglio per il dvd da abbinare al retro nel caso di molto probabile prossimo acquisto....io ho un lettore denon 2800 ancora non abilitato al p.scan da connettere al retro...cosa mi consigliate conviene eventualmente cambiarlo con uno più perfomante di risoluzione oppure vista l'evoluzione prossima è meglio utilizzare questo abilitando il progressive scan? x fare un esempio si percepisce la differenza di sorgente tra il mio denon abilitato ed un oppo di cui ho letto delle ottime valutazioni?
    Secondo il mio modesto parere ti conviene abilitare il progressive scan sul Denon 2800 (ho letto che è abilitato solo in NTSC) e verificarne la visione appunto in progressivo. Per quanto mi riguarda già in 576p la qualità è ottima e la visione è godibilissima. Qualora non fossi soddisfatto, in futuro potresti optare per l'acquisto di un lettore con uscite digitali per il 720p e il 1080i.
    Il lettore Oppo digital è un eccellente lettore nonostante la sua economicità e in abbinamento con il retro restituisce moltissime soddisfazioni.

Non e' esattissimo quanto hai scritto, pero', in quanto l'adesione deve essere fatta obbligatoriamente in maniera pubblica all'interno del thread di adesione... in privato parlerete delle quotazioni e dei fornitori, questo si.
    Scusami, ovviamente ciò che ho scritto è una sintesi del mio pensiero che rispecchia il regolamento, come tu hai giustamente corretto e sottolineato

...poi voglio capire chi ha innescato la cosa e perche'!
    Potrai constatare che è stato un semplice fraintendimento

Perfetto, grazie!
    Grazie a te.

volevo un consiglio per il dvd da abbinare al retro nel caso di molto probabile prossimo acquisto....io ho un lettore denon 2800 ancora non abilitato al p.scan da connettere al retro...cosa mi consigliate conviene eventualmente cambiarlo con uno più perfomante di risoluzione oppure vista l'evoluzione prossima è meglio utilizzare questo abilitando il progressive scan? x fare un esempio si percepisce la differenza di sorgente tra il mio denon abilitato ed un oppo di cui ho letto delle ottime valutazioni?
    Mi permetto di associarmi alla richiesta di gavix.
    Ho letto il 3d sull'oppo e sembra interessante anche per il prezzo.
    Domani o al massimo dopodomani farò parte anch'io del già nutrito gruppo di possessori di sony!!
    Grazie

non potevo mancare..........

lunedì avrò notizie dal mio pusher per quanto riguarda i sony 42" e 50".

p.s. non è un cobuy ma un'informazione di carattere generale

ragazzi ma nessuno ha collegato in hdmi il retro con pc?

Citazione Originariamente scritto da alias76
    ragazzi ma nessuno ha collegato in hdmi il retro con pc?
    Si, sono state fatte delle prove .. per avere info più precise basta che fai una ricerca all'interno di questo stesso thread.

scusami non mi sono espresso bene
    io ho già collegato il pc al retro ma mi chiedevo se lo avessero fatto altri utenti anche.
    Volevo sapere se alla risoluzione di 1280x720 anche gli altri non hanno la visuale di xp all'interno dello schermo per intero,
    come ha detto Confuso il retro si mangia dei pixel da tutti i lati circa 50

io ho già collegato il pc al retro ma mi chiedevo se lo avessero fatto altri utenti anche.
    Volevo sapere se alla risoluzione di 1280x720 anche gli altri non hanno la visuale di xp all'interno dello schermo per intero,
    che scheda video utilizzi? hai installato gli ultimi driver?
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Case Cooler Master Cavalier 4;
    -A64 3000 Winchester sk939;
    -Sapphire x1300 256mb+Catalyst 5.13
    -2x512 DDR400 Corsair 2-2-2-5 tccd Samsung;
    -Pioneer DVR-110;

Si io ho fatto un collegamento veloce di prova, ed effettivamente si mangia un sacco di pixel. Ho fatto un po di foto le trovi qui:
    http://bebez.gfoto.com/ alle pagine 2 e 3

ciao
    bebez

Io ho collegato il retro al Pc in HDMI; la scheda video e' una semplice Nvidia 5500, che pero' gestisce molto bene i collegamenti con pannelli e\o secondo monitor.
    Impostando a 1280X720 si ha un leggero overscan, pero' la Nvidia proprio per ovviare a questo tipo di problemi ha una funzione di "underscan", viene chiesto se si vuole attivare tale funzione proprio per poter visualizzare l'intero desktop di Windows; credo sia quindi un problema intrinseco quando si vuole visualizzare l'intera area del desktop.
    Ciao

Pagina 97 di 540 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •