Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 540 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 8088

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Sto aspettando che tu mi risponda nella discussione da te aperta nel forum "sorgenti HT e processori video", relativa al lettore Yamaha
    Azz arrivo, non lo leggevo piu perchè nessuno rispondeva

Ciao, ringrazio confuso per la pronta risposta, ma sui siti uff S..y(anche tedesco o french) la freq non è data (per questo ho ripiegato su quel link) quindi mi piacerebbe avere una info ufficiale/sicura.

Vorrei sapere perchè in tutte le ultime tecnologie la frequenza si aggira sui 100 e invece i retro si fermano intorno ai 50.

Quali reali svantaggi comporta? solo l'affaticamento? Sono orientatissimo sull acquisto ma vorrei togliermi quest'ultimo sassolino dalla scarpa

PS: scusate ma si possono citare marche e negozi o no?

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Complimenti per l'acquisto eso76 ,
    per quanto riguarda il test che hai eseguito con i DVD, se hai usato la X360 per riprodurre film in DVD, penso proprio che ci siano AMPI margini di miglioramento se invece della console usi un buon lettore DVD (provare per credere)
    In realtà sì potrebbe benissimo dipendere da quello.
    In particolare so che L'X360 si comporta particolarmente male con la compressione sui neri, dove vengono fuori molti artefatti.
    Al limite, appena riesco a procurarmi un cavo component per xbox 1, darò una chance all'xbox media center, che dovrebbe avere un software molto migliore e la possibilità di upscalare dvd a 720p.

Comunque più lo guardo e più mi piace
    A questo punto ringrazio tutte le vicissitudini che mi hanno negato un sagem hdd45 prima e un lcd 37" poi, che avevo giudicato sciagure al tempo ma che invece sul medio termine hanno agito per il meglio, facendomi approdare infine all'A11.

Se l'intero thread avesse lasciato qualche dubbio; NON valutate i retro sulla base di quello che vedete in negozio, non scartateli perchè più profondi di plasma e lcd o perchè esteticamente (un po') meno accattivanti ne' tantomeno per i commessi che cercheranno di convincervi che è una tecnologia antiquata e superata.

Dopo aver messo un coso come questo in soggiorno ed esservi posizionati di fronte allo schermo, non c'è nessun apparecchio che potete rimpiangere.
    Nessun plasma, nessun lcd. Un crt al limite, per guardare la tv via RF : )

Citazione Originariamente scritto da jean
    Vorrei sapere perchè in tutte le ultime tecnologie la frequenza si aggira sui 100 e invece i retro si fermano intorno ai 50.

PS: scusate ma si possono citare marche e negozi o no?
    A me non risulta che le cose stiano così, puoi indicare quali sarebbero le ultime tecnologie che "lavorerebbero" a 100 Hz?

ps. non ci sono problemi a citare marche e negozi, sono vietati i links ad aste ebay, mercatini e similari.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da sesilla
    Ciao a tutti,

volevo segnalare un problema che si sta verificando con il mio sony.

E' molto strano e non riesco a capire...se non accendo il tv per qualche giorno, al momento dell'accensione il telecomando ne tantomeno il tasto posto sotto la consolle sembrano funzionare ovviamente è il tv che non reagisce. Sono quindi costretto a togliere la spina quindi inserirla nuovamente e tutto torna a funzionare......è la seconda volta che accade...e non riesco proprio a capire il perchè.

Ciao a tutti

Succede anche a me!!!
    Per adesso (siamo sotto le feste, appena posso tormenterò l'assistenza Sony) basta che tu lo spenga prima da telecomando,...poi, passato qualche minuto (non mi pare però che la ventola continui a girare) lo spegni dal pulsante di accensione.
    Alla prossima riaccensione, che farai da pulsante e poi da telecomando, tutto andrà bene.
    Ritengo che sia sensibile agli sbalzi di tensione della rete a 220 volt: hai presente quando si distacca una centrale o si collega in parallelo ad un'altra? La tensione si abbassa per mezzo secondo, e questo potrebbe dare fastidio ai circuiti che, se spento da TLC, rimangono alimentati.
    Si dovrebbe provare ad usare uno di quei vecchi stabilizzatori che si mettevano dietro le tv di una volta.

bye

P.S.: la sequenza per accedre al Service Menu: in quale fase di funzionamento del tv devo digitarla?

Grazie

Avete controllato bene in tutto il manuale? Non è che per caso ci sono riferimenti alla procedura da utilizzare per l'accensione e lo spegnimento del retro? La cosa non mi sorprenderebbe, visto che in molti retro proiettori è necessario attenersi alle procedure indicate, al fine di evitare danni alla lampada, e consentire che la stessa raggiunga la temperatura di servizio prima di cominciare ad operare.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da jean
    Quali reali svantaggi comporta? solo l'affaticamento?
    Refresh, o frequenza verticale: questo fattore è fondamentale nei parametri di una TV CRT (in quanto le immagini vengono "sparate" sullo schermo con una frequenza di refresh corrispondente a quella definita), mentre è trascurabile nei pannelli LCD (dove le immagini vengono costruite direttamente dalla matrice).

Per i pannelli al plasma viene utilizzato un metodo chiamato PCM (Modulazione a Codice Di Impulso) per controllarne la luminosità. Il metodo in realtà è semplice, per rendere un pixel più brillante viene accesso più frequentemente. Al contrario, per ottenere un'immagine più scura, viene acceso meno spesso. Per questo viene adottata una frequenza di +o- 85Hz che produce immagini più uniformi quando lo spettatore è lontano dallo schermo ma crea disagi visivi se la distanza tra utente e schermo è breve.

Da questo la possibilità di vedere un retro LCD da 50'a 2m e, ad almeno il doppio della distanza, un pari pannello al plasma.

Sono stato chiaro?

Citazione Originariamente scritto da Confuso

Mi permetto di segnalare questa mia recensione: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=457
    Avendo scartato il Sony mi interesserebbe molto per il nuovo televisore... peccato che quest'ultimo mi manchi ancora... ... speriamo però che Angelo riesca magari a farci fare un colpaccio...

Vorrei seguire il tuo consiglio, ma dimmi solo una cosa. Io non avevo mai sentito parlare prima di questa marca, in Italia si trovano centri di assistenza in caso di bisogno?

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Vorrei seguire il tuo consiglio
    Contatta happymau con un MP

ragazzi , domani vado a fare un giro, Unieuro e Mediaworld dovrebbero esporlo giusto ?

Quanti il KDF con Oppo?

Citazione Originariamente scritto da Massimo [Fea]
    ragazzi , domani vado a fare un giro, Unieuro e Mediaworld dovrebbero esporlo giusto ?
    Forse dipende anche di dove sei... io comunque ho trovato il 50" da Trony ed il 42" da Mediaworld.

Giusto per curiosità, oltre a Confuso altri usano il Sony della discussione con l'Oppo? Mi sa che mi butto sull'Oppo confidando che mi vada bene come a Confuso (ho letto cose apparentemente brutte sul PAL, ma ci capisco poco e devo rileggerle). Alla fine costa pure meno del Sony DVP-NS92.

sony50"+sony dvpns92v

Se qualcuno fosse interessato a degli approfondimenti su quest'accoppiata (mi sembra di aver letto dei post) vi rinvio alle mie impressioni nella discussione sul lettore. Io l'ho collegato in component 576p al retro e sono strasoddisfatto nella visione dei film.

Citazione Originariamente scritto da Massimo [Fea]
    se t'inteessa il 42" per ora si trova solo al mediaworld
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Connessione HDMI

Una domanda forse banale:
    Se non sbaglio il sony è dotato di 1 connessione HDMI. Nel momento in cui si fosse in possesso di un lettore DVD HDMI e di un decoder HD (es. SKY) come si effettuerebbe la connessione contemporanea di questi due apparecchi visto che appunto c'è una sola HDMI?
    Grazie (Auguri di buon anno a tutti!!)

Citazione Originariamente scritto da usa70
    Una domanda forse banale:
    Se non sbaglio il sony è dotato di 1 connessione HDMI. Nel momento in cui si fosse in possesso di un lettore DVD HDMI e di un decoder HD (es. SKY) come si effettuerebbe la connessione contemporanea di questi due apparecchi visto che appunto c'è una sola HDMI?
    Grazie (Auguri di buon anno a tutti!!)

CON UNO SWITCHER HDMI.

Pagina 82 di 540 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •