|
|
Risultati da 1.186 a 1.200 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
29-12-2005, 09:08 #1186
Junior Member
Ciao a tutti,
volevo segnalare un problema che si sta verificando con il mio sony.
E' molto strano e non riesco a capire...se non accendo il tv per qualche giorno, al momento dell'accensione il telecomando ne tantomeno il tasto posto sotto la consolle sembrano funzionare ovviamente è il tv che non reagisce. Sono quindi costretto a togliere la spina quindi inserirla nuovamente e tutto torna a funzionare......è la seconda volta che accade...e non riesco proprio a capire il perchè.
Ciao a tutti
-
29-12-2005, 09:22 #1187
Senior Member
Originariamente scritto da Confuso
grazie mille per avermi risposto.
Il lettore è un daewoo di circa 3 anni fa, dvg 6000 mi sembra, ed è collegato con una presa scart, così lo ha montato colui che mi ha venduto il retro.
Il dvd originale è Man of honor, con De Niro. Sul retro della copertina c'è scritto 2.35:1 e widescreen version 16:9. Inoltre in questo film lungo i contorni bianchi (che non sono ben definiti), come ad esempio le divise dei marinai, si vedono i pixel e questo ad una distanza di circa 3,5 metri.
Il reticolato lo vedo anche con dvd masterizzati dall'originale.
Se è ora di cambiare il lettore ed il collegamento sono ben lieto di farlo, purchè io possa godermi il mio 50" per intero.
Potresti dirmi anche qualcosa al riguardo del fatto che in analogico il mio 50" si veda allo stesso modo di un 4:3, sempre in riferimento alla presenza o meno delle bande nere?
Grazie ancora.
-
29-12-2005, 09:46 #1188
Originariamente scritto da simolatrottola
Hai provato a staccare il cavo d'antenna?
Hai spento tutti gli apparati che generano onde elettromagnetiche (cordless, telefonini, wireless, Bluetooth,microonde, ecc) ?
Hai allontato i diffusori (non solo scollegati), le masse magnetiche dei trasduttori potrebbero anch'esse influire.
Purtroppo l'unica possibilità per scoprire il problema è procedere in modo "chirurgico" e con metodo.
Nelle prove dovresti cambiare - se possibile - il locale dove è posizionato il sistema.
-
29-12-2005, 10:53 #1189
Originariamente scritto da alias76
Anche io non ho avuto problemi a far riconoscere il segnale 720p e 1080ì della scheda grafica.
Nessun problema con i filmati HD.
Il punto è che la risoluzione 1280*720 (50 o 60Hz è indifferente) va "larga" alla TV, cioè perdo circa 50 pixel per lato: la barra del menu la vedo per metà.
Ecco perchè debbo usare Powerstrip, per una regolazione fine.
Grazie per la disponibilità, ci sentiremo sicuramente.
Originariamente scritto da jean
In ogni caso per questo tipo di tecnologia la frequenza di refresh verticale è quasi sempre 50/60 Hz.
Originariamente scritto da Massimo [Fea
Certo che il PC puoi usarlo come lettore. Basta leggere il mio post poco più su del tuo, ci sono pure le foto
Originariamente scritto da sesilla
Prova a verificarlo ulteriormente e, se si ripropone, contatta l'assistenza tecnica.
Originariamente scritto da quattoquatto
Se la qualità rimane scadente conviene cambiare lettore DVD.
Riguardo i DVD 2.35:1 è normale vedere le bande sup. e inf.
Prova con un 1.85:1, dovresti vederlo a schermo intero
Potresti dirmi anche qualcosa al riguardo del fatto che in analogico il mio 50" si veda allo stesso modo di un 4:3, sempre in riferimento alla presenza o meno delle bande nere?
Intendiamoci, questa storia dei 16:9 è l'assurdo del mercato: ormai quasi tutte le TV vendute sono 16:9 eppure le trasmissioni in tale formato sono solo 2 e sul satellite (ovviamente in lingua italiana).
Ciò significa che questi apparecchi devono sempre adattarsi al segnale!!!
Prova a vedere sulla TV 4:3 un film a pieno schermo di Sky 16:9. Vedrai figure oblunghe e sformate.
-
29-12-2005, 11:37 #1190
Senior Member
-
29-12-2005, 11:44 #1191
Senior Member
una cosa forse un po OT.
se collego il pc tramite dvi->hdmi alla tv e setto una ris. di 720p, tutti i contenuti del mio pc saranno visualizzati cosi? anche foto, filmati mpeg4, ecc ?
sarebbe carino usare la tv per far vedere le foto delle vacanzeche dite?
-
29-12-2005, 11:48 #1192
Originariamente scritto da Massimo [Fea]
La TV si comporta esattamente come un monitor da 50'
-
29-12-2005, 12:44 #1193
Originariamente scritto da Massimo [Fea]
Non spendere troppo per un cavo che trasporta numeri
Sconsiglio PowerDVD, meglio Theatertek o, se sei un esoterista come me Zoom Player. Un giro nella sezione HTPC potrebbe aiutarti a partire.
Ma partire è un po' morire...
-
29-12-2005, 12:54 #1194
Senior Member
ci ho appena fatto un salto e quello che ho capito è che posso scordarmi di usare l' HTPC come un lettore dvd "premi pulsante,inserisci disco,play"
grazie per il link!!!
-
29-12-2005, 14:37 #1195
Member
@ Confuso:ciao ti ho inviato un m.p.
Hai ragione non me ne ero accorto
Comunque com powerstrip non riesco ad adattare la visualizzazione al SONY,come faccio?
-
29-12-2005, 14:51 #1196
Finalmente l'ho visto dal vivo !!!!
Ragazzi,
oggi in pausa pranzo mi sono fiondato da UNIEURO e ho visto il KDF in azione.
La prima impressione diciamo che è stata buona, anche se non mi è cascata la mascella.....
Premesso che il segnale faceva schifo (collegato sulla scart al segnale mandato in contemporanea a tutti i TV del centro) l'immagine mi sembrava molto definita, ho solo 2 dubbi che spero qualcuno possa chiarirmi.
Il primo riguarda l'immagine che mi sembrava .. come dire .. un po' soft, poco luminosa, credo che dipenda dal segnale schifoso e dalle regolazioni (qualsiasi lcd o plasma intorno smbrava molto + brillante).
Il secondo riguarda il famigerato angolo di visione verticale.
diciamo che a 1 metro di distanza (io sono alto 1.80) mi sono dovuto abbassare non poco e in pratica allinearmi col centro del TV per vedere qualcosa di buono.
Allontanandomi questa cosa spariva, anche se abbassandomi la sensazione era di un miglioramento.
Scusate se mi sono dilungato.
Spero di avervi trasmesso le mie primissime impressioni.
Un saluto,
Brunix
p.s. a giudicare dalle varie immagini postate, sinceramente speravo in un impatto visivo più grande
-
29-12-2005, 15:39 #1197
Originariamente scritto da alias76
Originariamente scritto da brunix
...l'immagine mi sembrava molto definita...
...l'immagine che mi sembrava .. come dire .. un po' soft, poco luminosa...
diciamo che a 1 metro di distanza (io sono alto 1.80) mi sono dovuto abbassare non poco e in pratica allinearmi col centro del TV per vedere qualcosa di buono.
Allontanandomi questa cosa spariva, anche se abbassandomi la sensazione era di un miglioramento.
Quando feci la prova d'acquisto chiesi al venditore di porre una sedia davanti alle TV oggetto della prova: LCD Sony Bravia 40', Plasma Panasonic 42PV500 e questo retro.
Scartai subito il Sony Bravia nettamente il più luminoso e sfavillante dagli artefatti abbastanza evidenti.
Prove con tutte le sorgenti e settaggi possibili il risultato è noto.
P.S. Il venditore aveva consigliato il Plasma senza mai essere invasivo.
EDIT
"p.s. a giudicare dalle varie immagini postate, sinceramente speravo in un impatto visivo più grande"
Vedilo a casa e le speranze diventano reltà.Ultima modifica di Confuso; 29-12-2005 alle 15:42 Motivo: Aggiunto e segnalato commento finale
-
29-12-2005, 15:42 #1198
Member
@ Confuso:ehm ne hai due
ciao
comunque mi preoccupano quelle righe appena percettibili che ti ho segnalato
-
29-12-2005, 16:37 #1199
Senior Member
premetto che ancora non sono riuscito a vedere questo 50 pollici sony ( forse provo al MW domani), intanto in un negozio della mia città avevano un retroDLP thompson da 50 pollici ,modello 50dsz644 (mamma mia quanti sono 50 pollici
), con sopra Il signore degli anelli ( non ho potuto controllare con che collegamento, presumo una rgb visto che il lettore era un Bose quelli che fanno anche il surround a 2 vie....)
beh, era veramente ottimo, i colori e la luminosità erano perfetti, niente a che vedere con le fiere pirotecniche e artefattichedi plasma\lcd. era un colore tenue, acquerellato, cinema-like, il che per me è ottimo.
questo era un retro DLP a 1280x720, vorrei sapere cosa devo aspettarmi, da un retroproiettore sempre 1280x720 come il sony, ma 3LCD, dal punto di vista di differenze colore\nitidezza.
il sony è meno chiaro? colori meno belli?
ah, ho scoperto di non soffrire l'arcobaleno
-
29-12-2005, 17:59 #1200
Senior Member
Volevo chiedere delle informazioni sulla pulizia del retro in questione.Cosa bisogna utilizzare per pulire lo schemo?E per quanto riguarda la ventola, cosa bisogna fare, visto che si potrebbe formare della polvere con il passare del tempo.Prima di procedere il prossimo anno all'acquisto voglio essere il piu' preparato possibile, grazie.