Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 540 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 8088

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Una volta conosciuta la sequenza per l'accesso al "menu di servizio" è necessario utilizzare la massima cautela nella manipolazione delle impostazioni onde evitare il danneggiamento della TV.
    Si, è bene ricordarlo sempre.
    PRIMA DI MODIFICARE QUALUNQUE COSA, SEGNARE SEMPRE I VALORI ORIGINALI DA QUALCHE PARTE : )
    io ho quasi manomesso un philips molto tempo fa (fortuna che tutti i valori erano riportati su un'etichetta appiccicata al tubo) in compenso riuscii ad attivare un sacco di funzioni inibite in quel modello (virtual surround, timer, correzione del contrasto dinamica etc)

Citazione Originariamente scritto da alias76
    fatto confermo,ma ci sono dei numeri e lettere
    Confermi la procedura?
    Puoi spiegare la condizione iniziale della TV prima della sequenza dei tasti indicata da pippotto?

Grazie

Durata lampada

Ragazzi,
    sapete quante ore dura mediamente la lampada.
    E inoltre quando viene sostituita praticamente il retro diventa come nuovo o ci sono altre parti che ne determinano l'usura ?
    Grazie,
    Brunix
    p.s. ieri ho fatto modificare dal falegname il vano porta TV e mi sa che dirotterò il mio acquisto sul 50"

Citazione Originariamente scritto da brunix
    quante ore dura mediamente la lampada.
    La Sony dichiara una durata di 8.000 ore.

quando viene sostituita praticamente il retro diventa come nuovo o ci sono altre parti che ne determinano l'usura?
    Ovvio che tutto si "usura" ma - per la tecnologia intrinseca a questo tipo di TV - se da un lato hai lo svantaggio della lampada "a tempo" dall'altro hai il vantaggio - dopo aver sostituito la lampada - di avere una apparecchio praticamente nuovo.
    Un pò come i VPR.

mi sa che dirotterò il mio acquisto sul 50"
    Le uniche differenze tra i due "formati" sono negli ingombri, nel miglior rapporto prezzo/pollici a favore del 50' e nella maggiore immersività che un "grande" formato TV offre.

Ancora una cosa non riesco a capire..
    dato che è presente il cassettino d'alloggiamento della lampada, perchè i venditori continuano a sostenere che la sostituzione è un operazione complessa? C'è bisogno di un tecnico ecc..
    ah..ho capito..forse proprio perchè sono commessi..
    una domanda però me la pongo lo stesso...sostituendo la lampada c'è bisogno di fare qualche regolazione..o è sufficiente inserirla e tutto torna come prima!?

Speravo di poter dare il mio contributo ieri..ma mi sà che fino al 28 non riesco a portarlo a casa! Santa pazienza..non ne posso più!!!

Citazione Originariamente scritto da bonjo
    ...sostituendo la lampada c'è bisogno di fare qualche regolazione..o è sufficiente inserirla e tutto torna come prima!?
    Sul manuale vi è una sezione - chiara e semplice - dedicata alla sostituzione della lampada. L'operazione è semplicissima e non necessita di ulteriori operazioni oltre ovviamente la sostituzione del "blocco" lampada.

Grazie Confuso!!! Perfetto..

Davvero encomiabile la tua ricerca di info: pur non possedendo ancora questa TV, collabori seriamente e fattivamente alla migliore configurazione di questa TV. Grazie
    Detto questo, ti segnalo che la sequenza riportata non genera alcun risultato; è necessario conoscere lo stato della TV di partenza prima di avviare la procedura; se, ad esempio, la TV deve essere accesa o in standby, se accesa da dove partire, ecc.
    Grazie, purtroppo è tutto quello che ho trovato... per il manuale, più che manuale per il menù di servizio, sembra il manuale per vivisezionare la tv comunque ti ho spedito il link così potrai vedere anche te
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Citazione Originariamente scritto da PiPPoTTo
    Grazie, purtroppo è tutto quello che ho trovato... per il manuale, più che manuale per il menù di servizio, sembra il manuale per vivisezionare la tv comunque ti ho spedito il link così potrai vedere anche te
    Eccellente lavoro!!!!
    A più tardi con alcune foto dei vari menu di servizio.
    Grande PiPPoTTo

Eccellente lavoro!!!!
    A più tardi con alcune foto dei vari menu di servizio.
    Grande PiPPoTTo
    Ottimo! ho fatto centro
    allora aspettiamo Cofuso, se il menù di servizio è uguale a quello americano forse posso trovare diversi consigli utili anche se mi sembra furono gia postati i thread dove se ne parlava
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Confermi la procedura?
    Puoi spiegare la condizione iniziale della TV prima della sequenza dei tasti indicata da pippotto?

Grazie

ciao scusa se non ho risposto subito ero in palestra;
    televisore acceso dal pulsante
    quindi in stand-by,non ho acceso il tv su nessun canale.

fateci sapere del menu.
    aspettiamo ansioni
    ciao giuseppe

Ok ci siamo
    Iniziamo a scoprire "da vicino" questo retro, a scoprirne tutti i segreti e le potenzialità.

Grazie alla talpa PiPPoTTo siamo in grado di accedere ai menu di servizio del Sony.

Questa sera posterò alcune foto dei menu e non vado oltre: lo stato attuale delle nostre conoscenze non ci consiglia di rilasciare apertamente la procedura per l'accesso a funzioni che sono riservate a "tecnici" e in quanto tali non accessibili all'utente comune. Questa precauzione - è evidente - viene adottata per evitare - mediante la manipolazione dei valori - un possibile danneggiamento della TV.
    Con pazienza cercheremo di collaborare per ottenere maggiori informazioni sulle funzioni "nascoste".
    Fatto questo si potrà procedere alla divulgazione - su questo forum - delle modalità d'accesso.

I dati sono centinaia ed i più disparati: dalla regolazione fine del video ed audio al setup della lampada e relativa ventola.

A voi "il cuore nascosto" della TV

Smanettando sul menu di servizio a cosa si va incontro?

Chissà se alla vga si possono far visualizzare altre risoluzioni tramite il menù di servizio...

Pagina 74 di 540 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •