|
|
Risultati da 7.441 a 7.455 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
06-02-2008, 11:07 #7441
Originariamente scritto da pincellone
Però hai come "contro" che a quel punto forzi a 720p tutte le trasmissioni SKY, anche quelle in SD (solo via HDMI). COn l'effetto che tali imamgini verrebbero scalate dal decoder (che ha uno scaler scarsissimo), e che il KDF ti forza i canali SD 4/3 a 16/9 wide senza possibilità di cambiare l'aspect ratio. Quindi i canali SD li dovrai vedere via scart e gli HD via HDMI
Quando avevo SKY avevo alla fine lasciato a "originale" perchè era più comodo. A 720 qualcosa di meglio rispetto a 1080 lo si notava solo in scene molto veloci (es. sport).
Ciao!
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
11-02-2008, 16:49 #7442
Member
OK, grazie per la risposta!. Ciao
-
24-02-2008, 02:03 #7443
Member
Ciao, si é scoperto un modo per cambiare il formato dell'immagine quando é in HDMI? (normalmente é bloccato su WIDE)
-
24-02-2008, 16:37 #7444
Il formato dell'immagine è fisso con segnale 720p o superiore: si può modificare solo il 480/576p. Bye
-
29-02-2008, 20:37 #7445
Senior Member
Rispolvero la discussione per sapere se c'e' qualche forumer che ha gia' effettuato il cambio della lampada e se si a quanto risale l'acquisto del ns. glorioso retroproiettore...Io al momento non ho effettuato alcun cambio(anche se i tempi di accensione ed illuminazione si sono allungati).L'acquisto risale al febbraio 2006.
Avanti il prossimo,please...
-
29-02-2008, 20:51 #7446
Senior Member
Anche x me nessun problema e nessun cambio di lampada (oddio l'ho detto, mi aspetto una catastrofe da un momento all'altro
).
Acquisto dicembre 2005
-
01-03-2008, 05:33 #7447
Member
Originariamente scritto da Max68
-
01-03-2008, 05:36 #7448
Member
Originariamente scritto da malawi
-
02-03-2008, 20:25 #7449
Senior Member
Originariamente scritto da virtuoso
è il rapporto di immagine a essere 16/9 a quella risoluzione!!!
a proposito di lampade.... ma sulla baya per cercare una lampada di ricambio, cosa metto? cioè... come si chiama la lampada?
io nessun cmabio, acquisto settembre 2006 utilizzo 3/4 ore al giorno
e poi: ma qualcuno ha la possibilita' di passare il manuale di servizio in un pdf?
-
03-03-2008, 00:58 #7450
Member
Originariamente scritto da pandapulcino
Il problema é che spesso, molte tv trasmettono con formato 16/9 ma con l'immagine contenuta nel 4/3 per cui si rende necessaria la funzione zoom.
a proposito di lampade.... ma sulla baya per cercare una lampada di ricambio, cosa metto? cioè... come si chiama la lampada?
-
10-03-2008, 06:36 #7451
quale lettore blu-ray?
Ciao a tutti e ben ritrovati :-)
Anche se non scrivo più tanto come all'inizio vi leggo sempre con molto piacere e resto sempre molto stupito della longevità del nostro "piccolino".
Allora ho da chiedervi una cosa soprattutto per chi usa il sony con un bel lettore blu-ray (ps3 o stand alone che sia).
Facciamo una bella carrellata delle accoppiate con relativi giudizi di comportamento?
Faccio questa domanda poichè (visto che la guerra dei formati è finita... meno male aggiungo) ho intenzione di acquistare un bel lettore ma ho avuto una brutta esperienza con un sony s300 di un mio amico. L'immagine era spendida e molto definita ma il retro mi agganciava solo i 1080i a 60hz e notavo come uno sdoppiamento dell'immagine.
Qualcuno usa il lettore suddetto?
Ecco perchè prima di procedere all'acquisto mi piacerebbe sapere i vostri pareri sui lettori in vostro possesso?
Ce la facciamo ad eleggere il lettore che meglio si comporta con il nostro sony(sempre parlando di quelli presenti sul mercato)?
Un saluto ed un abbraccioa a tutti..... :-)
-
10-03-2008, 09:05 #7452
Originariamente scritto da nicich
come è già stato più volte detto all'interno del topic il problema dello sdoppiamento delle immagini (tipo ombra per intenderci) è facilmente risolvibile entrando nel menù di servizio e cambiando 3 valori da 10 a 11...io in 2 minuti ho risolto il problema seguendo questo metodo (ho anch'io una PS3 e adesso è perfetta)...trovi tutto quì....
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=6799
p.s. ne approfitto per ringraziare PapaRyo72 che ha pubblicato il modo per eliminare le ombre
salutiUltima modifica di eastside; 10-03-2008 alle 09:09
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno.
-
10-03-2008, 20:51 #7453
Ragazzi mi interessa sapere se la lampada per il modello E50A11E è la stessa del modello E50A11.
Vi chiedo questo poichè vedo che nei siti in cui si vendono le lampade i due modelli sono distinti.
-
11-03-2008, 22:07 #7454
Originariamente scritto da eastside
-
13-03-2008, 14:47 #7455
Member
L'importante che la lampada sia una XL-2400 (e' scritto in grande sulla scatola originale SONY).
Attenzione alle lampade con bulbi OEM scadenti. Quello originale e' prodotto dalla Philips e, purtroppo, non e' disponibile separatamente dall'enclosure in Europa. Ho chiesto direttamente a loro, se volete provarci anche voi, questo e' il sito dedicato alle lampade UHP, ci sono anche gli estremi per contattarli.
http://www.lighting.philips.com/gl_e..._lamps&lang=en
In definitiva, anche se in teoria basterebbe cambiare il bulbo che vedete in foto, in pratica Philips non fornisce il part number commerciale, per cui la lampada UHP in questione non e' identificabile. Ma mi hanno detto che la lampada viene di fatto commercializzata. Quante dovremmo acquistarne per capire qual'e' quella giusta?
E' strano constatare come uno dei componenti principali del nostro KDF sia in realtà prodotto da Philips, ma queste lampade le hanno inventate loro...
Questa e' una ulteriore conferma che Philips realizza degli ottimi prodotti, ma il supporto pre e post vendita lascia molto a desiderare...
Bisogna dunque sborsare oltre un centone per acquistare una parte di ricambio completa da un rivenditore SONY...
Ho letto che c'e' qualcuno che ha speso oltre 200 eurozzi per questo oggetto del desiderio
Perche' mai spendere cosi' tanto? Evitate USA ed Europa.. Comprate direttamente dalla terra del Sol levante.
Io ne prese 2 dal Giappone (spedizioni separate arrivate tramite EMS in circa una settimana), ma finora non ne ho usata neanche una. Sono a posto per i prossimi dieci anni, poi acquistero' un televisore OLED da incollare sulla una parete del mio soggiorno al posto della carta da parati oppure sul vetro della finestra
Il venditore e' facilmente individuabile su Ebay (buyfromjapan). Trattasi di persona seria.
AGGIORNAMENTO:
Il part Number della Philips e' 312243871310
Qui le istruzioni dettagliate per la sostituzione:
http://guides.fixyourdlp.com/sony/XL-2400.phpUltima modifica di pincellone; 28-11-2008 alle 09:47