Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 497 di 540 PrimaPrima ... 397447487493494495496497498499500501507 ... UltimaUltima
Risultati da 7.441 a 7.455 di 8088

Citazione Originariamente scritto da pincellone
    Secondo voi, esiste un modo per settare il decoder Sky HD a 720p piuttosto che a 1080i? Sono convinto che vedremmo molto meglio sul KDF utilizzando il decoder con questa risoluzione...
    C'è, se smanetti nel menu di configurazione lo trovi.

Però hai come "contro" che a quel punto forzi a 720p tutte le trasmissioni SKY, anche quelle in SD (solo via HDMI). COn l'effetto che tali imamgini verrebbero scalate dal decoder (che ha uno scaler scarsissimo), e che il KDF ti forza i canali SD 4/3 a 16/9 wide senza possibilità di cambiare l'aspect ratio. Quindi i canali SD li dovrai vedere via scart e gli HD via HDMI

Quando avevo SKY avevo alla fine lasciato a "originale" perchè era più comodo. A 720 qualcosa di meglio rispetto a 1080 lo si notava solo in scene molto veloci (es. sport).

Ciao!

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

OK, grazie per la risposta!. Ciao

Ciao, si é scoperto un modo per cambiare il formato dell'immagine quando é in HDMI? (normalmente é bloccato su WIDE)

Il formato dell'immagine è fisso con segnale 720p o superiore: si può modificare solo il 480/576p. Bye

Rispolvero la discussione per sapere se c'e' qualche forumer che ha gia' effettuato il cambio della lampada e se si a quanto risale l'acquisto del ns. glorioso retroproiettore...Io al momento non ho effettuato alcun cambio(anche se i tempi di accensione ed illuminazione si sono allungati).L'acquisto risale al febbraio 2006.
    Avanti il prossimo,please...

Anche x me nessun problema e nessun cambio di lampada (oddio l'ho detto, mi aspetto una catastrofe da un momento all'altro ).
    Acquisto dicembre 2005

Citazione Originariamente scritto da Max68
    Il formato dell'immagine è fisso con segnale 720p o superiore: si può modificare solo il 480/576p. Bye
    Ma perché é fisso? E' una vaccata.

Citazione Originariamente scritto da malawi
    Rispolvero la discussione per sapere se c'e' qualche forumer che ha gia' effettuato il cambio della lampada e se si a quanto risale l'acquisto del ns. glorioso retroproiettore...Io al momento non ho effettuato alcun cambio(anche se i tempi di accensione ed illuminazione si sono allungati).L'acquisto risale al febbraio 2006.
    Avanti il prossimo,please...
    Nessun cambio di lampada, acquistato nel settembre 2006, uso medio di 7-8 ore al giorno

Citazione Originariamente scritto da virtuoso
    Ma perché é fisso? E' una vaccata.

è il rapporto di immagine a essere 16/9 a quella risoluzione!!!

a proposito di lampade.... ma sulla baya per cercare una lampada di ricambio, cosa metto? cioè... come si chiama la lampada?

io nessun cmabio, acquisto settembre 2006 utilizzo 3/4 ore al giorno

e poi: ma qualcuno ha la possibilita' di passare il manuale di servizio in un pdf?

Citazione Originariamente scritto da pandapulcino
    è il rapporto di immagine a essere 16/9 a quella risoluzione!!!
    Quando ho un segnale 720p via cavo component posso modificare il formato pur essendo un 16/9.
    Il problema é che spesso, molte tv trasmettono con formato 16/9 ma con l'immagine contenuta nel 4/3 per cui si rende necessaria la funzione zoom.

a proposito di lampade.... ma sulla baya per cercare una lampada di ricambio, cosa metto? cioè... come si chiama la lampada?
    La sigla della lampada é F93087500 / A1129776A / XL-2400 / A1127024A, in Germania si trova molto facilmente a circa 270€.

quale lettore blu-ray?

Ciao a tutti e ben ritrovati :-)
    Anche se non scrivo più tanto come all'inizio vi leggo sempre con molto piacere e resto sempre molto stupito della longevità del nostro "piccolino".

Allora ho da chiedervi una cosa soprattutto per chi usa il sony con un bel lettore blu-ray (ps3 o stand alone che sia).

Facciamo una bella carrellata delle accoppiate con relativi giudizi di comportamento?
    Faccio questa domanda poichè (visto che la guerra dei formati è finita... meno male aggiungo) ho intenzione di acquistare un bel lettore ma ho avuto una brutta esperienza con un sony s300 di un mio amico. L'immagine era spendida e molto definita ma il retro mi agganciava solo i 1080i a 60hz e notavo come uno sdoppiamento dell'immagine.
    Qualcuno usa il lettore suddetto?
    Ecco perchè prima di procedere all'acquisto mi piacerebbe sapere i vostri pareri sui lettori in vostro possesso?

Ce la facciamo ad eleggere il lettore che meglio si comporta con il nostro sony(sempre parlando di quelli presenti sul mercato)?

Un saluto ed un abbraccioa a tutti..... :-)

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Faccio questa domanda poichè (visto che la guerra dei formati è finita... meno male aggiungo) ho intenzione di acquistare un bel lettore ma ho avuto una brutta esperienza con un sony s300 di un mio amico. L'immagine era spendida e molto definita ma il retro mi agganciava solo i 1080i a 60hz e notavo come uno sdoppiamento dell'immagine.
    ciao
    come è già stato più volte detto all'interno del topic il problema dello sdoppiamento delle immagini (tipo ombra per intenderci) è facilmente risolvibile entrando nel menù di servizio e cambiando 3 valori da 10 a 11...io in 2 minuti ho risolto il problema seguendo questo metodo (ho anch'io una PS3 e adesso è perfetta)...trovi tutto quì....

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=6799

p.s. ne approfitto per ringraziare PapaRyo72 che ha pubblicato il modo per eliminare le ombre

saluti
    Ultima modifica di eastside; 10-03-2008 alle 09:09
    E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno.

Ragazzi mi interessa sapere se la lampada per il modello E50A11E è la stessa del modello E50A11.
    Vi chiedo questo poichè vedo che nei siti in cui si vendono le lampade i due modelli sono distinti.

Citazione Originariamente scritto da eastside
    approfitto per ringraziare PapaRyo72 che ha pubblicato il modo per eliminare le ombre
    Grazie anche da parte mia

L'importante che la lampada sia una XL-2400 (e' scritto in grande sulla scatola originale SONY).

Attenzione alle lampade con bulbi OEM scadenti. Quello originale e' prodotto dalla Philips e, purtroppo, non e' disponibile separatamente dall'enclosure in Europa. Ho chiesto direttamente a loro, se volete provarci anche voi, questo e' il sito dedicato alle lampade UHP, ci sono anche gli estremi per contattarli.

http://www.lighting.philips.com/gl_e..._lamps&lang=en

In definitiva, anche se in teoria basterebbe cambiare il bulbo che vedete in foto, in pratica Philips non fornisce il part number commerciale, per cui la lampada UHP in questione non e' identificabile. Ma mi hanno detto che la lampada viene di fatto commercializzata. Quante dovremmo acquistarne per capire qual'e' quella giusta?
    E' strano constatare come uno dei componenti principali del nostro KDF sia in realtà prodotto da Philips, ma queste lampade le hanno inventate loro...
    Questa e' una ulteriore conferma che Philips realizza degli ottimi prodotti, ma il supporto pre e post vendita lascia molto a desiderare...

Bisogna dunque sborsare oltre un centone per acquistare una parte di ricambio completa da un rivenditore SONY...

Ho letto che c'e' qualcuno che ha speso oltre 200 eurozzi per questo oggetto del desiderio

Perche' mai spendere cosi' tanto? Evitate USA ed Europa.. Comprate direttamente dalla terra del Sol levante.

Io ne prese 2 dal Giappone (spedizioni separate arrivate tramite EMS in circa una settimana), ma finora non ne ho usata neanche una. Sono a posto per i prossimi dieci anni, poi acquistero' un televisore OLED da incollare sulla una parete del mio soggiorno al posto della carta da parati oppure sul vetro della finestra

Il venditore e' facilmente individuabile su Ebay (buyfromjapan). Trattasi di persona seria.

AGGIORNAMENTO:

Il part Number della Philips e' 312243871310

Qui le istruzioni dettagliate per la sostituzione:

http://guides.fixyourdlp.com/sony/XL-2400.php
    Ultima modifica di pincellone; 28-11-2008 alle 09:47

Pagina 497 di 540 PrimaPrima ... 397447487493494495496497498499500501507 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •