Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 470 di 540 PrimaPrima ... 370420460466467468469470471472473474480520 ... UltimaUltima
Risultati da 7.036 a 7.050 di 8088

ragazzi no prendetemi per matto,ma ho appena iniziato a vedere underworld evolution in brd.non mi sta esaltando per niente.sono forse pazzo?ditelo tranquillamente.comunque lho interrotto dopo 15 minuti perche mi riservo di vederlo stasera al buio totale da solo senza rompimenti.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Citazione Originariamente scritto da alfri
    ragazzi no prendetemi per matto....
    Con PS3?

Come è andata al buio?
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Dopo un primo momento di "euforia" devo dire che la delusione nel connubio PS3+Blue Ray+KDF-E42A11 ha preso il sopravvento!!!

La causa è l'ormai noto problema dei 24fps dei BD (ma anche degli HD-DVD...tanto per specificare).....il nostro caro retro non è studiato per gestire questo framerate e quindi la visione del filmato viene "sporcata" dal famoso "3:2 Pull-Down"....fatevi qualche ricerca, se ne è parlato a iosa...io l'ho scoperto senza aver letto nulla in rete, solamente guardando il BD che era in bundle con la PS3 (X-Men 3)!!!
    Nei panning orizzontali, soprattutto quelli lenti, la sensazione di perdita di fluidità è notevole....a chi più e a chi meno ma da molto fastidio....un vero peccato!

E' un peccato perchè nei filmati HD che si scaricano nei vari "store ps3" questo triste e nefasto fenomeno non esiste....mah!
    Tv: Panasonic TX-P46ST30 - Blu-ray Player: PS3 Slim 320Gb - Ampli: Denon 1610 - Speakers: Indiana Line (front)Arbour 4.04
    (center)Arbour C.4 (subwoofer)Tesi 810 (surround)Arbour 3.06 - Mediaplayer: Xtreamer WiFi 500GB interno + HD USB 2TB

salve,ormai sono mesi che sono alla ricerca del televisore che fa per me e forse siamo a una svolta....anche io ho fatto la solita trafila lcd,plasma e crt...e a,a fine sono giunto a un'ipotesi che mai avevo considerato:i retroproiettori.al momento le opzioni che ho in testa sono il philips crt hd prepared, il panasonic pv60 e per l'appunto questo sony.oggi mi sono fatto un giro per centri commerciali e dopo aver visto il panasonic pv60 su sky hd sono rimasto a bocca aperta...ho girato altri 2 negozi e ho visto il retro,in un negozio l'illuminazione era uno schifo e l'immagine era pietosa,nell'altro finalmente l'ho visto in condizioni decenti e devo dire che le cose cambiano molto;essendo un retro infatti credo sia abbastanza sensibile alle luci;cmq ora capisco i discorsi che facevate sul diverso tipo di resa tra il retro e un plasma...secondo me sono 2 tipi di immagine differente e sinceramente non saprei dire qual'è la migliore,mi piacciono entrambe ma non posso ovviamente comprare entrambe le tv . cmq anche io ho potuto notare l'alone bianco al centro dello schermo durante una partita di tennis...ma lo fa in tutti i tv o magari aveva un problema quell'esemplare?

ben ritrovati a tutti...
    ma vi leggo sempre..

scusate se vado OT... ma sapete consigliarmi uno sdoppiatore per l'ingresso component ?

grazie....
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Registrazioni notturne

Ciao a tutti,
    ho un quesito da proporvi. Come faccio a registrare di notte (quindi con il TV spento) una trasmissione dal Digitale Terrestre del TV?
    Qualcono mi sa guidare passo passo? ho provato ma al momento non ho risolto.

Grazie ciao
    Fabrizio

Citazione Originariamente scritto da Fabrizio Bertolotto
    Come faccio a registrare di notte (quindi con il TV spento) una trasmissione dal Digitale Terrestre del TV?
    1. Collega il registratore alla SCART AV2 del KDF
    2. Nel menu caratteristiche, alla voce Uscita AV2 imposta il valore D-TV
    3. Di notte, lascia il televisore in STAND-BY

In questo modo il tuo registratore riceverà dalla scart AV2 il segnale digitale.

Immaginando che tu debba registrare ad es. il canale numero 3 del tuo DTT hai due possibilità:

1. Prima di spegnere il TV lascia il canale digitale sul 3
    2. Fare in modo che il KDF cambi automaticamente il canale usando la guida EPG come spiegato a pagina 16 del manuale KDF (guida EPG poi segui le istruzioni alla sezione "Registrazione con Timer"

Ovviamente dovrai impostare anche la registrazione sul registratore all'ora che vuoi.

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da shiryu
    cmq anche io ho potuto notare l'alone bianco al centro dello schermo durante una partita di tennis...ma lo fa in tutti i tv o magari aveva un problema quell'esemplare?
    Dipende dalla luminosità ambientale. Lo fanno tutti (almeno credo) soprattutto in presenza di una fonte luminosa forte e concentrata (ad es. un lampadario acceso al centro della stanza). Lo si elimina con opportuni settaggi di luminosità e contrasto... e senza esagerare con le lampadine .

ah ok ti ringrazio,quindi è proprio una caratteristica della tecnologia

Ciao a tutti...Ho collegato la x360 in component al mio retro e mi sto gustando qualche hddvd. Ho settato la risoluzione della console in uscita az 1080i che risulta molto più fluida della 720p, ma non riesco a far accettare al televisore il 1080i/50hz...mi va in automatico sempre a 1080i/60hz! Secondo me a 50hz dovrebbe essere ancora più fluido...Qualcuno sa come si fa?

Citazione Originariamente scritto da Dreamarco
    Ciao a tutti...Ho collegato la x360 in component al mio retro e mi sto gustando qualche hddvd. Ho settato la risoluzione della console in uscita az 1080i che risulta molto più fluida della 720p, ma non riesco a far accettare al televisore il 1080i/50hz...mi va in automatico sempre a 1080i/60hz! Secondo me a 50hz dovrebbe essere ancora più fluido...Qualcuno sa come si fa?
    da appena sveglio mi verrebe da dire che la TV accetta il segnale che gli viene inviato 50 o 60 che sia.. quindi devi vedere nella 360.. ma se ricordo bene in component non puoi scegliere al frequenza...

ma puoi provare così:
    -collega la tua tv tramite scart/composito
    -vai nelle impostazioni della 360 e setta 50hz
    -ricollega la 360 in component e fai una prova...

ricordati che qualche gioco richiede i 60hz...

ciao
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da marble
    Con PS3?

Come è andata al buio?
    si con la ps3.al buio e in tranquillita si notano le differenze col classico dvd,ma per il momento non da lasciarmi a bocca aperta.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Scelta telecomando

Ciao ragazzi. E' da un pò che non venivo sul tread. Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei acquistare un TELECOMANDO universale per tutte le mie apparecchiature ma non so cosa scegliere. Mi piace abbastanza il Philips 9800i/00 però non so se ne vale la pena oppure se non esagero troppo (mi piace il touch screen). Devo gestire il kdf, l'home theatre sony, humax hdci 2000, vecchio ricevitore strong srt4120, videoregistratore lg, altro dvd lg, tv panasonic, e forse tra poco un blueray o hd dvd o chissà. Naturalmente non voglio spendere una follia. Budget max 300-400€.
    C'è qualcuno tra voi che ha qualche esperienza in merito?
    Grazie e a presto

io ho preso un logitech 555 e devo dire che è una vera bomba!! ha un archivio via internet praticamente infinito e il costo non è eccessivo (50 euro), ciao

salve, sono nuovo innanzitutto complimenti a tutti per la disponbilita e la professionalita che mostarte ui! un uetsito, ovviamente anche io avevo trovato difficoltà con la xbox360 in hd sul sony per il rpoblema dello sdoppiamento immagine nell'allaccio dei 60hz 8via componet), poi grazie alla soluzione postata poche pagine indietro, ho risolto 8entrando nel service emnu ecc.. ). Il problema pero' è rimatso se faccio il collegamento scart rgb con la ps2: in pratica non posso visualizzare correttamente i giochi 60hz causa sdoppiamento di immagine. pensavo che con uell aprocedura si sistemasse anche uesto bug invece no, la xbox360 si vede eprfetta, la ps2 continua a non "allacciare" i 60hz. qualche consiglio?

Pagina 470 di 540 PrimaPrima ... 370420460466467468469470471472473474480520 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •