|
|
Risultati da 7.786 a 7.800 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
09-11-2009, 16:43 #7786
Senior Member
Originariamente scritto da pincellone
Oggi sono andato in un centro assistenza sony per chiedere quanto mi sarebbe costato comprare la lampada di ricambio da loro e mi hanno sparato un bel 288€
Seguiro così il tuo consiglio e lo comprerò sulla baia a poco + di 1/3 del prezzo spedizioni incluse
Spero solo che mi arrivi prima che defunga l'attuale lampada visto che me la spediranno dell'america
-
10-11-2009, 16:55 #7787
Senior Member
Originariamente scritto da shiryu
-
10-11-2009, 18:23 #7788
e siamo in 3 con lo stesso problema:io,te e albibike
non riesco proprio a capire,eppure so di altra gente(compreso pincellone) che è riuscita ad aggiornarlo...
Facci sapere cosa ti dirà la sony...TV:Sony KDF-E42A11E
VPR: Optoma hd200x
Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii
-
10-11-2009, 21:20 #7789
Member
Credo che non avranno centinaia di Eprom con questo firmware in magazzino. Non penso ci siano molti utenti che sono al corrente della possibilita' di effettuare un aggiornamento.
Dunque, mi viene da pensare che l' intero lotto di eprom attualmente in possesso della Sony in Italia (50? 60 pezzi?) possa essere mal programmato. Mi sa che per una volta sono stato proprio fortunato.
Mi spiace per gli altri, ma questo upgrade e' diventato proprio una lotteria.
-
12-11-2009, 17:04 #7790
Ragazzi, ho avuto il problema della mancata autenticazione HDCP tra mysky hd ed il mio KDF 42" ed ero in attesa di notizie da sky/sony, ieri sono stato contattato da Sony Italia, mi hanno detto di portare in assistenza il kdf perchè necessita di un "aggiornamento hardware".
Il tutto gratis se ancora in garanzia o 50 euro più iva fuori garanzia.
Poi ho contattato il centro di assistenza più vicino e mi è stato detto che dovevo portare il kdf (o vengono a prenderselo loro a mie spese) e loro praticamente smontano "una schedina" (suppongo la eprom) e la mandano in un centro assistenza unico per tutta l'Italia, quando la rimandano indietro la rimontano e fine.
Il tutto però non alla cifra detta per telefono dalla sony italia perchè "quello e solo l'importo per prendersi a domicilio il televisore, poi c'è la manodoperae dobbiamo anche riprogrammarlo
"
Io sono ancora indeciso se, dopo aver cambiato la lampada, voglio spenderci altri eurozzi o se acquistare un nuovo televisore (non sony ovviamente).
-
12-11-2009, 20:14 #7791
Member
Qualcuno in questo thread aveva fatto una bella letterina a Sony, non ricordo quale fosse il tema. Si potrebbe fare altrettanto chiedendo qual'e' il costo UFFICIALE E TUTTO COMPRESO dell'upgrade definitivo di questi televisori, in maniera tale da evitare disparita' di trattamento tra i diversi centri di assistenza Sony sparsi per l'Italia.
Almeno cosi' chi non vuole spendere quello che viene indicato nel preventivo si compra qualcos'altro, ma gli altri saprebbero una volta per tutte cosa tocca investire per eliminare/prevenire definitivamente qualsiasi tipo di difetto.
Personalmente, ho risolto ma mi spiace che molti utenti continuino ad avere problemi che in realta' sarebbero risolvibilissimi con poco...
E poi, anche chi non ha aggiornato, ma ha un decoder Sky potrebbe avere problemi quando meno se l'aspetta. E' comunque una spada di Damocle per il KDF.Ultima modifica di pincellone; 12-11-2009 alle 20:20
-
12-11-2009, 21:49 #7792
Member
io non ho problemi.....
Originariamente scritto da pincellone
Io ho un decoder Amstrad HD Sky da quattro anni settato a 720 di risoluzione e mai avuto problemi.Ritengo che chi utilizza l'eroico KDF per vedere l'alta definizione dal satellite non ha necessità di nessun aggiornamento. Ma poi in piena risoluzione questo TV non modifica di una mazza la visione, quindi settatelo a 720 e punto.
-
13-11-2009, 09:34 #7793
Senior Member
In relazione alla mia situazione, relativa alla eprom con ultimo firmware probabilmente difettosa, il centro assistenza mi ha informato che contattera' il servizio tecnico della Sony per decidere il da farsi.Io gli ho chiesto di chiedere la sostituzione gratuita della eprom...Vediamo cosa ne viene fuori...
-
13-11-2009, 11:33 #7794
Member
Originariamente scritto da malawi
Potrebbe infatti esserci un errore di programmazione sistematico da parte di chi le ha materialmente realizzate (ad. es. codice errato).
Forse l'intervento tecnico di un centro di assistenza Sony offrirebbe maggiori garanzie di successo, ma ovviamente costa di piu'.
-
19-11-2009, 22:39 #7795
Il mio fin ad ora và perfetto con tutto e la lampada ha 4 anni
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
22-11-2009, 11:34 #7796
Senior Member
Da quando ho cambiato la lampada(comprata in giappone su ebay un paio di anni fa'), mi appare come una macchia tipo nuvola blu sullo schermo visibile sulle schermate chiare e scure...Praticamente la visione dei canali sopratutto in hdmi ne risulta pesantemente condizionata...Possibile che la lampada nuova faccia le bizze?Oppure potrebbe essere un altro tipo di problema?Grazie...
-
23-11-2009, 08:52 #7797
Junior Member
pulizia ventola
Originariamente scritto da mancio.man
ho da ormai oltre 3 anni il KDF e devo dire di essere completamente soddisfatto. L'unico problema che sto riscontrando con il passare del tempo è il progressivo incremento del rumore della ventola, che ormai è chiaramente udibile se l'audio della tv è disabilitato o a basso volume.
Avete qualche consiglio su come ripulire la ventola dalla polvere (che credo sia la causa del rumore)? Io spulciando il thread ho trovato solo il post citato, qualcuno di voi per caso si è trovato a dover eseguire l'operazione di pulituta della ventola? nel caso avete qualche ulteriore dritta su come eseguirla?
ciao
-
24-11-2009, 11:11 #7798
Member
Originariamente scritto da malawi
Segui questo tutorial per effettuare l'operazione:
http://www.avforums.com/forums/rear-...dfe42a12u.html
Ciao
P.Ultima modifica di pincellone; 24-11-2009 alle 11:17
-
24-11-2009, 11:13 #7799
Member
Originariamente scritto da sergiodm
Trovi le bombolette nei negozi di pc, servono a pulire le tastiere...
-
25-11-2009, 20:52 #7800
Senior Member
Ti ringrazio Pincellone della tua disponibilita' ma il problema e' che non ho la manualita' necessaria per fare questo tipo di operazioni.Nutro forti dubbi che il centro di assistenza sony si netta a fare questo tipo di interventi...