Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 520 di 540 PrimaPrima ... 20420470510516517518519520521522523524530 ... UltimaUltima
Risultati da 7.786 a 7.800 di 8088
  1. #7786
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Verbano-Cusio-Ossola
    Messaggi
    114

    Citazione Originariamente scritto da pincellone
    ...
    Ti ringrazio per la celerità con cui mi hai risposto

    Oggi sono andato in un centro assistenza sony per chiedere quanto mi sarebbe costato comprare la lampada di ricambio da loro e mi hanno sparato un bel 288€

    Seguiro così il tuo consiglio e lo comprerò sulla baia a poco + di 1/3 del prezzo spedizioni incluse

    Spero solo che mi arrivi prima che defunga l'attuale lampada visto che me la spediranno dell'america

  2. #7787
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    formia
    Messaggi
    814
    Citazione Originariamente scritto da shiryu
    esatto...ho provato e riprovato ad aggiornare con l'eprom 11.32 ma non c'è stato niente da fare:indicatore di standby lampeggiante verde e spia del timer arancione fissa...anche lasciando così per un'ora e mezza...a quel punto ho rimesso la vecchia e amen
    Ho provato ad aggiornare il mio kdf con la nuova eprom in quanto l'avevo gia' ordinata e non mi potevo tirare indietro...Purtroppo e' successa la stessa cosa...Voglio contattare la Sony per vedere cosa si puo' fare anche se ci credo poco...Per la cronaca il mio vecchio firmware era il 9.30...

  3. #7788
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    e siamo in 3 con lo stesso problema:io,te e albibike
    non riesco proprio a capire,eppure so di altra gente(compreso pincellone) che è riuscita ad aggiornarlo...
    Facci sapere cosa ti dirà la sony...
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

  4. #7789
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    79
    Credo che non avranno centinaia di Eprom con questo firmware in magazzino. Non penso ci siano molti utenti che sono al corrente della possibilita' di effettuare un aggiornamento.

    Dunque, mi viene da pensare che l' intero lotto di eprom attualmente in possesso della Sony in Italia (50? 60 pezzi?) possa essere mal programmato. Mi sa che per una volta sono stato proprio fortunato.

    Mi spiace per gli altri, ma questo upgrade e' diventato proprio una lotteria.

  5. #7790
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    6
    Ragazzi, ho avuto il problema della mancata autenticazione HDCP tra mysky hd ed il mio KDF 42" ed ero in attesa di notizie da sky/sony, ieri sono stato contattato da Sony Italia, mi hanno detto di portare in assistenza il kdf perchè necessita di un "aggiornamento hardware".
    Il tutto gratis se ancora in garanzia o 50 euro più iva fuori garanzia.
    Poi ho contattato il centro di assistenza più vicino e mi è stato detto che dovevo portare il kdf (o vengono a prenderselo loro a mie spese) e loro praticamente smontano "una schedina" (suppongo la eprom) e la mandano in un centro assistenza unico per tutta l'Italia, quando la rimandano indietro la rimontano e fine.
    Il tutto però non alla cifra detta per telefono dalla sony italia perchè "quello e solo l'importo per prendersi a domicilio il televisore, poi c'è la manodopera e dobbiamo anche riprogrammarlo "
    Io sono ancora indeciso se, dopo aver cambiato la lampada, voglio spenderci altri eurozzi o se acquistare un nuovo televisore (non sony ovviamente).

  6. #7791
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    79
    Qualcuno in questo thread aveva fatto una bella letterina a Sony, non ricordo quale fosse il tema. Si potrebbe fare altrettanto chiedendo qual'e' il costo UFFICIALE E TUTTO COMPRESO dell'upgrade definitivo di questi televisori, in maniera tale da evitare disparita' di trattamento tra i diversi centri di assistenza Sony sparsi per l'Italia.

    Almeno cosi' chi non vuole spendere quello che viene indicato nel preventivo si compra qualcos'altro, ma gli altri saprebbero una volta per tutte cosa tocca investire per eliminare/prevenire definitivamente qualsiasi tipo di difetto.

    Personalmente, ho risolto ma mi spiace che molti utenti continuino ad avere problemi che in realta' sarebbero risolvibilissimi con poco...

    E poi, anche chi non ha aggiornato, ma ha un decoder Sky potrebbe avere problemi quando meno se l'aspetta. E' comunque una spada di Damocle per il KDF.
    Ultima modifica di pincellone; 12-11-2009 alle 20:20

  7. #7792
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    napoli
    Messaggi
    37

    Smile io non ho problemi.....

    Citazione Originariamente scritto da pincellone
    Qualcuno in questo thread aveva fatto una bella letterina a Sony, non ricordo quale fosse il tema. Si potrebbe fare altrettanto chiedendo qual'e' il costo UFFICIALE E TUTTO COMPRESO dell'upgrade definitivo di questi televisori, in maniera tale da evitare disparita' di trattamento tra i diversi centri di assistenza Sony sparsi per l'Italia.

    Almeno cosi' chi non vuole spendere quello che viene indicato nel preventivo si compra qualcos'altro, ma gli altri saprebbero una volta per tutte cosa tocca investire per eliminare/prevenire definitivamente qualsiasi tipo di difetto.

    Personalmente, ho risolto ma mi spiace che molti utenti continuino ad avere problemi che in realta' sarebbero risolvibilissimi con poco...

    E poi, anche chi non ha aggiornato, ma ha un decoder Sky potrebbe avere problemi quando meno se l'aspetta. E' comunque una spada di Damocle per il KDF.

    Io ho un decoder Amstrad HD Sky da quattro anni settato a 720 di risoluzione e mai avuto problemi.Ritengo che chi utilizza l'eroico KDF per vedere l'alta definizione dal satellite non ha necessità di nessun aggiornamento. Ma poi in piena risoluzione questo TV non modifica di una mazza la visione, quindi settatelo a 720 e punto.

  8. #7793
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    formia
    Messaggi
    814
    In relazione alla mia situazione, relativa alla eprom con ultimo firmware probabilmente difettosa, il centro assistenza mi ha informato che contattera' il servizio tecnico della Sony per decidere il da farsi.Io gli ho chiesto di chiedere la sostituzione gratuita della eprom...Vediamo cosa ne viene fuori...

  9. #7794
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente scritto da malawi
    In relazione alla mia situazione, relativa alla eprom con ultimo firmware probabilmente difettosa, il centro assistenza mi ha informato che contattera' il servizio tecnico della Sony per decidere il da farsi.Io gli ho chiesto di chiedere la sostituzione gratuita della eprom...Vediamo cosa ne viene fuori...
    Non voglio fare il pessimista, ma se le eprom mal programmate (e non fisicamente difettose) fossero diverse, probabilmente anche con la sostituzione non risolveresti.

    Potrebbe infatti esserci un errore di programmazione sistematico da parte di chi le ha materialmente realizzate (ad. es. codice errato).

    Forse l'intervento tecnico di un centro di assistenza Sony offrirebbe maggiori garanzie di successo, ma ovviamente costa di piu'.

  10. #7795
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    980
    Il mio fin ad ora và perfetto con tutto e la lampada ha 4 anni
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

  11. #7796
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    formia
    Messaggi
    814
    Da quando ho cambiato la lampada(comprata in giappone su ebay un paio di anni fa'), mi appare come una macchia tipo nuvola blu sullo schermo visibile sulle schermate chiare e scure...Praticamente la visione dei canali sopratutto in hdmi ne risulta pesantemente condizionata...Possibile che la lampada nuova faccia le bizze?Oppure potrebbe essere un altro tipo di problema?Grazie...

  12. #7797
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    13

    pulizia ventola

    Citazione Originariamente scritto da mancio.man
    guarda la ventola fai conto quella di un pc, con tutta la polvere sulla lama, però per pulirla è più ingegnoso, io vado con un cottonfioc dal dentro (dopo aver estratto la lampada) però ho anche una mano sottile, se avete i ditozzi non ci passate!
    ps. per tenerla ferma (altrimenti gira mentre la strusciate) uno stuzzicadenti dall'esterno. L'alternativa è smontarla.... ma io non lo consiglio!
    p.p.s. non strusciate forte altrimenti rischiate di piegarla o disassarla e allora sentirete che rumore!!!!
    ciao a tutti,
    ho da ormai oltre 3 anni il KDF e devo dire di essere completamente soddisfatto. L'unico problema che sto riscontrando con il passare del tempo è il progressivo incremento del rumore della ventola, che ormai è chiaramente udibile se l'audio della tv è disabilitato o a basso volume.
    Avete qualche consiglio su come ripulire la ventola dalla polvere (che credo sia la causa del rumore)? Io spulciando il thread ho trovato solo il post citato, qualcuno di voi per caso si è trovato a dover eseguire l'operazione di pulituta della ventola? nel caso avete qualche ulteriore dritta su come eseguirla?
    ciao

  13. #7798
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente scritto da malawi
    Da quando ho cambiato la lampada(comprata in giappone su ebay un paio di anni fa'), mi appare come una macchia tipo nuvola blu sullo schermo visibile sulle schermate chiare e scure...Praticamente la visione dei canali sopratutto in hdmi ne risulta pesantemente condizionata...Possibile che la lampada nuova faccia le bizze?Oppure potrebbe essere un altro tipo di problema?Grazie...
    Polvere sul gruppo ottico, va smontato e pulito.

    Segui questo tutorial per effettuare l'operazione:

    http://www.avforums.com/forums/rear-...dfe42a12u.html

    Ciao

    P.
    Ultima modifica di pincellone; 24-11-2009 alle 11:17

  14. #7799
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente scritto da sergiodm
    ciao a tutti,
    ho da ormai oltre 3 anni il KDF e devo dire di essere completamente soddisfatto. L'unico problema che sto riscontrando con il passare del tempo è il progressivo incremento del rumore della ventola, che ormai è chiaramente udibile se l'audio della tv è disabilitato o a basso volume.
    Avete qualche consiglio su come ripulire la ventola dalla polvere (che credo sia la causa del rumore)? Io spulciando il thread ho trovato solo il post citato, qualcuno di voi per caso si è trovato a dover eseguire l'operazione di pulituta della ventola? nel caso avete qualche ulteriore dritta su come eseguirla?
    ciao
    Smonta la ventola e usa aria compressa spray per pulirla (lontano dal tv smontato, la polvere si sposta facilmente e potresti far danni).

    Trovi le bombolette nei negozi di pc, servono a pulire le tastiere...

  15. #7800
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    formia
    Messaggi
    814

    Ti ringrazio Pincellone della tua disponibilita' ma il problema e' che non ho la manualita' necessaria per fare questo tipo di operazioni.Nutro forti dubbi che il centro di assistenza sony si netta a fare questo tipo di interventi...


Pagina 520 di 540 PrimaPrima ... 20420470510516517518519520521522523524530 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •