Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 472 di 540 PrimaPrima ... 372422462468469470471472473474475476482522 ... UltimaUltima
Risultati da 7.066 a 7.080 di 8088

eh ma se la imposto a 1080 per forza dovrebbe andare a 16/9 !!! volevo solo sapere se dava problemi anche di sdoppiamento... qualcuno ha fatto o puo' fare delle prove? mi scoccerebbe buttare 40 euro di cavo !

KDF e Diffusori HT

Pongo una domanda a coloro che hanno il KDF e un impianto HT.

Il diffusore centrale dove lo tenete?

Io ho il KDF appoggiato su un mobile, ma un centrale per quanto piccolo al centro davanti al KDF sta proprio davanti al ricevitore del telecomando, se non erro.....

Allora ho pensato di inserirlo sotto al piano di appoggio del KDF, ma in quel "buco" largo 60 cm ho altri apparecchi e con il fatto che è una sorta di imbuto temo che compormetta la resa audio. Ho visto in altra discussione che per questi casi si consiglia un centrale con Bass Reflex Anteriore (tipo il Klipsch RC52 ) che non costa poco....

Sopra al KDF ha senso?

esperienze in merito?

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

oggi sono andato a ritirare da marcopoloshop l'E42A11E ,pagato veramente poco(699 euro);sono soddisfatto in tutto tranne che nella resa del nero che mi aspettavo un po migliore;per ora però ci ho solo collegato in lettore dvd in rgb ,domani o dopo faccio altre prove;la tv col tuner digitale da me si vede molto bene ,credo sia merito del segnale che mi arriva molto potente;a dopo per altre prove

il centrale l'ho messo davanti al kdf e si, in effetti becca proprio in pieno il ricevitore ir del telecomando ma sopra al kdf è impossibile metterlo, non ci sta'. sotto al mobiletto tra decoder, console, lettori dvd e ampli... lasciamo sta. Insomma nessuno di voi col dkf ha mai collegtao una qualunque console in rgb giocando a 60hz? o magari una xbox 60 collegata col vga??? UFF!!!

Citazione Originariamente scritto da marble
    Pongo una domanda a coloro che hanno il KDF e un impianto HT.

Il diffusore centrale dove lo tenete?

esperienze in merito?

M
    io ho preso un mobile da ikea che sembra fatto apposta x il kdf e tutto il resto, praticamente sul piano cè il mio bel 50pollici e sotto centrale dell'impianto dolby, decoder hd sky, dvd pioneer, dstation lg, ampli onkio, dreambox,pc e play3 + switch hdmi e switch ottico

Citazione Originariamente scritto da poggio61
    io ho preso un mobile da ikea che sembra fatto apposta x il kdf e tutto il resto,

Puoi dirci per favore il modello del mobile ikea che hai acquistato e l'eventuale link al catalogo on line?

grazie
    Ultima modifica di joespielberg; 11-05-2007 alle 12:13

dopo quasi 5 mesi dall'acquisto del kdf 42" non sono ancora pentito dell'acquisto ma c'è una cosa che incomincio a non digerire tanto:
    non so bene come spiegarlo......
    in pratica è quella finissima granulosità dello schermo che secondo me altera leggermente la verà tonalità dei colori, quelli chiari soprattutto.
    non so se mi son spiegato.
    non sembra dipendere dal segnale ma dalla composizione della superficie del pannello.............come mai sta cosa???

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE
    dopo quasi 5 mesi dall'acquisto del kdf 42" non sono ancora pentito dell'acquisto ma c'è una cosa che incomincio a non digerire tanto:
    non so bene come spiegarlo......
    in pratica è quella finissima granulosità
    Io è una vita che lo dico. A me fa vo****re, specie nelle partite è INSOPPORTABILE.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Io è una vita che lo dico. A me fa vo****re, specie nelle partite è INSOPPORTABILE.
    Inizialmente la notavo pure io...
    Poi c'ho fatto l'abitudine e ora manco la noto più!
    Comunque credo che sia una caratteristica insita nei retroproiettori visto che l'ho notata in tutti...
    E' questo il famoso effetto bagnato?
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    ...Comunque credo che sia una caratteristica insita nei retroproiettori visto che l'ho notata in tutti...
    E' questo il famoso effetto bagnato?
    Lamps
    Direi di sì. Nel senso che la superficie su cui viene proiettata l'immagine non appare perfettamente liscia. Ovviamente è più visibile nel caso di immagini in rapido movimento e su sfondo uniforme, di qui il fatto che per vedere una partita di calcio questo retro (ma più probabilmente tutti i retro) non sono la soluzione migliore.... anche se devo dire che i mondiali in HD erano assolutamente una goduria.

Se questo particolare effetto dà fastidio, il KDF non è il Vs TV. Come per qualunque acquisto, il messaggio è quello di andare a vedere (o ascoltare) cosa si compra.

Vero è anche il fatto che lamentele di questo tipo non ne ho colte nei 3ad sui KDS per cui è possibile che nei modelli più recenti abbiano trovato soluzioni per attenuare il problema.

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da poggio61
    io ho preso un mobile da ikea che sembra fatto apposta x il kdf e tutto il resto, praticamente sul piano cè il mio bel 50pollici e sotto centrale dell'impianto dolby, decoder hd sky, dvd pioneer, dstation lg, ampli onkio, dreambox,pc e play3 + switch hdmi e switch ottico

Sì, anche nel mio mobile sotto ho spazio a volontà..... 4 vani larghi 45 e 1 largo 90.... solo che a mettere il centrale in un vano chiuso ho paura di ottenere un suono poco pulito...

COS'è STO switch hdmi????

(e attaccate sta ps2\3 gamecube \ xbox360 alla scart o vga please e fatemi sapere se da problemi con i 60hz)

io sta granulosità per ora non la vedo...una cosa che ho notato da quasi subito credo sia l'effetto "motion blur",una specie di scia nell'immagine con impastamento dei colori,non avviene spesso,comunque l'ho notato soprattutto sui primi piani;a parte il già detto livello del nero,che comunque ripensandoci è buono,di tutto il resto per ora sono soddisfatto,guardo il 42 da 2 metri circa e mi ci trovo benissimo!

Citazione Originariamente scritto da shiryu
    una cosa che ho notato da quasi subito credo sia l'effetto "motion blur",una specie di scia nell'immagine con impastamento dei colori,non avviene spesso,comunque l'ho notato
    Hai fatto caso se questo problema te lo fa con e senza il filtro contro il rumore video?!
    A me per esempio lo fa quando imposto quello!
    Se è abilitato ed il segnale è molto rumoroso mi si accentua questo effetto!
    In genere con i DVD lo disabilito... Sulla TV normale alle volte lo accendo, ma so bene qual'è l'effetto che produce...
    Se ce l'hai attivato prova a disabilitarlo...
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da shiryu
    io sta granulosità per ora non la vedo...una cosa che ho notato da quasi subito credo sia l'effetto "motion blur",una specie di scia nell'immagine con impastamento dei colori,non avviene spesso,comunque l'ho notato soprattutto sui primi piani;a parte il già detto livello del nero,che comunque ripensandoci è buono,di tutto il resto per ora sono soddisfatto,guardo il 42 da 2 metri circa e mi ci trovo benissimo!
    Questo effetto invece credo dipenda dal tempo di risposta del pannello (8ms), e anche dal de-interlacer. Devo dire che è questo effetto quello che mi dà più fastidio rispetto agli altri; al contrario del precedente è più visibile nei film e in particolare nei primi piani, ma anche nelle sigle che scorrono veloci.

N.B.
    Nei KDS il tempo di risposta scende a 2ms.....

[edit]:
    Ha ragione il capitano: togliendo il filtro rumore il difetto si attenua molto .... ma non del tutto

Pagina 472 di 540 PrimaPrima ... 372422462468469470471472473474475476482522 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •