Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 432 di 540 PrimaPrima ... 332382422428429430431432433434435436442482532 ... UltimaUltima
Risultati da 6.466 a 6.480 di 8088

collegare il pc

qualcuno cortesemente mi consiglia il modo piu semplice x collegare il mio pc portatile al kdf42? che cavo devo comprare?
    saluti

Citazione Originariamente scritto da iozzy
    buonasera,
    vorrei un consiglio:oggi mi è arrivato il decoder hd con prova 3 mesi hd.mi conviene attivarlo ora o aspettare l'inizio del mese?un grazie Loris
    Mi sa che ti conviene attivarlo subito: guadagni questi pochi giorni di ottobre e cmq la promozione scade il 31/10 : non so però se il termine è solo relativo all'acquisto della TV o all'attivazione della promozione in se....

Magari informati con Sky.....

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da ilmago2005
    qualcuno cortesemente mi consiglia il modo piu semplice x collegare il mio pc portatile al kdf42? che cavo devo comprare?
    saluti
    Dipende dal NB che hai: di norma anche i modelli + economici hanno una uscita VGA (femmina sub-D 15 poli), quindi un cavo M/M sub-D 15 (non troppo lungo e di buona qualità) è sufficente per la parte video (ferme restando le limitazioni del KDF ovvero 1024*768 max); per la parte audio un banale minijack stereo a 2x RCA maschio.

Alternative uscita HDMI con cavo adattatore HDMI-DVI oppure S-Video ma dipende dalle porte che ha il tuo NB.

Spero di essere stato d'aiuto.

Ciao

grazie.ho attivato stasera.ho telefonato a sky perchè non vedevo sky sport hd.l'operatore mi ha risposto che per vederlo bisogna abbonarsi anche a skysport...e dato che per 3 mesi nn...3 mesi senza calcio in hd.che fregatura!!!ciao Loris

quoto

Citazione Originariamente scritto da jamal
    forse è come dici tu..
    però io noto su i colori omogenei un certo difetto "puntinatura".. che diventa + visibile quando ci sono carellate orizzontali.. per spiegarmi...

ho notato poi con diversi divx un cambio di messa a fuoco ..
    la cosa l'ho notata su alcuni primi piani.. da nitidi a sfuocati e ancora nitidi...
    Concordo con quanto scritto purtroppo il cambio di messa a fuoco sui primi piani è piuttosto evidente ,sembra un ritardo di pixel o di composizione della scena...magari molti non lo percepiscono ma per chi lo nota deve essere parecchio fastidioso.

Citazione Originariamente scritto da elettr0
    Concordo con quanto scritto purtroppo il cambio di messa a fuoco sui primi piani è piuttosto evidente ,sembra un ritardo di pixel o di composizione della scena...magari molti non lo percepiscono ma per chi lo nota deve essere parecchio fastidioso.
    avendolo notato con i divx, forse questo difetto può essere riconducibile al basso bitrate della sorgente video, però si dovrebbe sempre testare la cosa con un altro pannello per essere sicuri da cosa dipende.

aggiungo però che con i dvd non ho mai notato questa cosa, anche se le settimane scorse ho avuto modo di vedere un paio di filmati a 1080i tra cui Star Wars III, lì ho notato in brevi e rarissimi attimi sempre dei cambi di messa a fuoco.. il video era in streaming dal pc verso la x360.. ma non credo che la colpa si possa dare alla connessione.. in quanto riguardando la scena incriminata il difetto ricompariva....
    quindi anche qua... era la tv o il file video ??

TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Anch'io ho notato questa cosa in un kdf in esposizione in un negozio! La qualità delle immagini era veramente buona, ma questo difetto evidentissimo mi ha lasciato molto perplesso. Con immagini ferme tutto era nitido, appena la visuale si spostava o qualche elemento nella scena si muoveva i contorni di quest'ultimo diventavano sfocati, per poi tornare nitidi non appena il particolare tornava fermo.
    La cosa mi ha parecchio sconcertato: il filmato era un DVD e il commesso mi ha detto che era condiviso con un sacco di altri televisori collegati e che quindi la qualità non era eccelsa, ma a quanto pare accade anche a casa, quindi con segnale non condiviso.
    Qualche possessore non ha notato questo difetto (è impossible non notarlo)? Spero proprio si tratti solamente di qualità della sorgente video

... il cambio di messa a fuoco sui primi piani è piuttosto evidente ,sembra un ritardo di pixel o di composizione della scena...magari molti non lo percepiscono...
    Scusate, non è che state parlando di quello che in queste pagine mesi fa si definiva "motion blur"?

Ad ogni modo, è percepibile anche con sorgenti di qualità (esempio SKY HD).

Io l'ho potuto constatare anche con altri televisori LCD e anche con un VPR....
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da marble
    Scusate, non è che state parlando di quello che in queste pagine mesi fa si definiva "motion blur"?

Ad ogni modo, è percepibile anche con sorgenti di qualità (esempio SKY HD).

Io l'ho potuto constatare anche con altri televisori LCD e anche con un VPR....
    Non so se si tratti del motion blur. E' difficile da spiegare a parole. E' come se, fino a quando le immagini sono in movimento, ci fosse una leggera sfocatura e quando poi queste ultime si fermano, il retro ci mettesse una frazione di secondo a renderle nuovamente nitide. Non riesco a spiegarmi meglio. Si nota molto con scene fisse ed elementi in movimento dentro la scena. Lo sfondo è più nitido delle parti in movimento. Quando queste si fermano diventano nitide come lo sfondo.

Citazione Originariamente scritto da Mootaz
    Non so se si tratti del motion blur. E' difficile da spiegare a parole. E' come se, fino a quando le immagini sono in movimento, ci fosse una leggera sfocatura e quando poi queste ultime si fermano, il retro ci mettesse una frazione di secondo a renderle nuovamente nitide. Non riesco a spiegarmi meglio. Si nota molto con scene fisse ed elementi in movimento dentro la scena. Lo sfondo è più nitido delle parti in movimento. Quando queste si fermano diventano nitide come lo sfondo.

Tutto vero. Io lo definisco, come già all'epoca delle lettere a Sony, motion blur. Uno dei fenomeni che penalizzano il nostro retro e che, paradossalmente, è emerso solo dopo migliaia di post, alla faccia di certi forumer che, causa abbaglio mistico, continuavano ad osannare con religioso fervore il KDF ignorandone limiti di palese evidenza.
    Accanto a questo, come non citare Screen Door Effect (panno bagnato) e la "puntinatura" che affligge la grafica di colore chiaro in sovraimpressione? (date un'occhiata al logo del tg1 tanto per capirci: non capisco come riusciate a sopportare simili obbrobri.... ).

Mah...A sto punto credo sia una cosa che compare dopo diverse ore di utilizzo... Personalmente (e sono un pignolo da paura) non lo noto ne su DVD ne su sky HD, ne sui Videogames... Eppure di movimenti veloci ce ne sono!!!
    E la distanza non è elevata (sto a circa 2,5 mt di distanza)... L'effetto motion Blur l'ho notato leggerissimamente ieri su una trasmissione sky... Ma era dovuto alla compressione e ad un effetto scia insito nel filmato! Anche sulla TV a tubo lo faceva...
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Tutto vero. Io lo definisco, come già all'epoca delle lettere a Sony, motion blur. Uno dei fenomeni che penalizzano il nostro retro e che, paradossalmente, è emerso solo dopo migliaia di post
    No Joe, non puoi smontarmi così
    Cavolo. Proprio adesso che stavo per decidermi al grande acquisto, dopo aver cercato invano il modello a 46 pollici, presente a quanto pare solo in USA

Ma lo fa proprio con tutti i tipi di fonti (buone o scarse)? Io l'ho notato subito, dopo pochi minuti di visione, e devo dire che mi ha dato abbastanza fastidio. Probabilmente si nota meno con scene in perenne movimento, visto che in quel caso la nitidezza sarebbe tutta a livello "basso". Puntinatura ed effetto panno bagnato invece non li ho visti. Quest'ultimo probabilmente perché ero posizionato parecchio distante (il negozio era una sala enorme). Anche a casa comunque lo guarderei da circa 3,5 / 3,8 metri.
    Prendendo il 42 al posto del 50 immagino che cambi poco. Il motion blur è proprio un difetto connaturato al tipo di tecnologia, quindi?
    Avevi detto che sul forum americano c'era chi aveva disattivato un filtro nel service menu, migliorando le cose, ma nel settaggio europeo la cosa è impossibile, o sbaglio?

grazie
    Luca

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Mah...A sto punto credo sia una cosa che compare dopo diverse ore di utilizzo...
    Io l'ho notato subito (nei miei post dei primi giorni arrivai a scrivere che certe carrellate davano il mal di mare), per cui escluderei che dipenda dalle ore di utilizzo. E certamente col tempo non è peggiorato, anzi.... a mio avviso alcuni settaggi lo mitigano moltissimo (colori meno sparati, nitidezza non troppo alta, riduzione rumore OFF). Io credo che dipenda essenzialmente dal tempo di risposta.

Come sempe, sono molto meno disfattista di Joe (che evidentemente ha deciso di non vendere più il bestio ed è tornato a parlarne male ). L'effetto non mi dà molto fastidio, io lo noto da vicino ed in genere su figure molto grandi in primo piano (esempio un viso a tutto schermo fermo, che all'improvviso si sposta). Paradossalmente lo si nota poco nei film d'azione, dato che di primi piani fermi non ce ne sono mai.....

m

p.s.
    A proposito di settaggi, con SKY HD ho preso l'abitudine di usare il settaggio "Standard" (con contrasto 70, iris medio, tonalità neutra, riduzione off). Di diverso dal mio consueto settaggio "personale" ha colore e nitidezza molto più alti, e la tonalità neutra invece che fredda; ma in alta definizione tali valori alti sono assolutamente sopportabili grazie alla maggiore qualità di immagine.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Vi seguo in silenzio da mesi, e grazie a voi (DAVVERO GRAZIE A VOI) partendo da zero, mi avete fatto innamorare di questo televisore. Messaggio dopo messaggio (letti quasi tutti)...finalmente ho comprato il "piccolo" (è il 50 pollici). Mi è ormai tutto chiaro, ma due domande voglio farvele..

- Ho notato all' estrema destra del pannello, un piccolo "bagliore" bianco (di pochi millimetri) che corre per tutto il perimetro verticale destro dello schermo. Questo effetto è visibile unicamente sulle schermate nere di un programma, e solo durante la visione, nel senso che a sorgente disinserita, questo effetto non c'è. Il disturbo è più presente in AV1 (Sky) che in HDMI (dvd). Faccio ancora in tempo a sostituire il piccolo. Secondo voi è un problema o qualcosa di "normale"?

- Collegando il lettore DVD in HDMI, il retro me lo aggancia automaticamente a 1080i. Secondo voi va bene così, o dovrei forzare (tramite le impostazioni del lettore) in uscita un segnale progressivo?

Grazie di nuovo gente...

Ciao gionni, benvenuto a bordo.

1) Un bagliore a destra io non l'ho mai visto. Sembra quasi una variazione sul tema dell'alone centrale che si vede solo a schermo nero. Credo proprio che sia un difetto di rifrazione interna, e se ti dà fastidio forse meglio chiedere la sostituzione.

2) Beh, il consiglio è quello di impostare l'uscita dal lettore DVD a 720p. In questo modo mappi l'uscita come il KDF ed eviti che l'immagine sia processata 2 volte

Pagina 432 di 540 PrimaPrima ... 332382422428429430431432433434435436442482532 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •