Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 428 di 540 PrimaPrima ... 328378418424425426427428429430431432438478528 ... UltimaUltima
Risultati da 6.406 a 6.420 di 8088

Citazione Originariamente scritto da marble
    1. 2. 3.
    Se per "supporta" intendi che è la sua risoluzione, la risposta è NO (a quella risoluzione trovi il KDS) Se intendi che possa downscalare un segnale 1080p alla propria risoluzione, non ne ho idea perchè un segnale 1080p non l'ho mai visto. Certamente downscala senza problemi i segnali 1080i irradiati ad esempio da SKY HD.

Sul comportamento, il segnale 1080i è gustoso , anche se certamente il 720p è leggermente preferibile . Nel 3ad del KDS potrai notare che chi ha il KDS FULL-HD non trova sostanziali miglioramenti di immagine rispetto al KDF HD Ready mentre forse un piccolo peggioramento c'è con segnali SD

4 No
    6 I settaggi variano da persona a persona. I miei te li ho postati qualche messaggio fa. Nelle liste di Xorato trovi settaggi di diversi forumer, uno diverso dall'altro. Cerca in rete i DVD test di AvMagazine e Merighi e settati il televisore.

M
    Grazie VERY MUCH.
    Non vedo l'ora di mettere le mani sul KDF.
    Per il collegamento PC ho preso un cavo VGA da Home Teather. E' sufficiente? Conviene collegarlo in modo diverso?
    A presto

Ehmmm...Un cavo VGA? Per uso Home Theater?!?
    Mi sa che non ti sei letto tutto il 3ad (in effetti lunghino )...
    La VGA del KDF è "castrata" a 1024 X768... Il che significa che ti ritrovi con le bande nere laterali...
    il cavo corretto è l'HDMI... Dipende poi cosa ci attacchi! Se ci attacchi un HTPC allora il cavo corretto è il DVI to HDMI se hai una scheda con uscita DVI oppure l'HDMI to HDMI se hai una delle schede di ultima generazione che hanno appunto questa uscita...
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Ehmmm...Un cavo VGA? Per uso Home Theater?!?
    Mi sa che non ti sei letto tutto il 3ad (in effetti lunghino )...
    La VGA del KDF è "castrata" a 1024 X768... Il che significa che ti ritrovi con le bande nere laterali...
    il cavo corretto è l'HDMI... Dipende poi cosa ci attacchi! Se ci attacchi un HTPC allora il cavo corretto è il DVI to HDMI se hai una scheda con uscita DVI oppure l'HDMI to HDMI se hai una delle schede di ultima generazione che hanno appunto questa uscita...
    Lamps
    Ho una sheda sapphire xpro 1600 con 512 mb e supporta il 1280x720. Gli amici che l'hanno provata con lcd 42" e plasma 50" mi hanno detto che si vede bene. Dici che potrei avere problemi?
    Provo a fare una ricerca su internet.. . .
    A presto

Citazione Originariamente scritto da Riccardo.cz
    Perchè qui dove siamo?

Cerca in questo 3ad e troverai (OLTRE ATUTTE LE RISPOSTE ALLE ALTRE TUE DOMANDE ) che purtroppo i retro SONY (anche il KDS, pare) hanno la VGA castrata a 1024*768 e se vuoi vedere, che so, un filmato HD scaricato dalla rete, ti tocca avere sul PC una uscita HDMI.

Quanto al supporto del 1080p, la HDMI del KDF NON supporta il 1080p, mentre il KDS, ovviamente, sì (vedi manuale)

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da gigio1212
    Salve ragazzi, sono un felice possessore del kdf 50.potete darmi qualche consiglio sull'acquisto di un dvd recorder da attaccare all bestia con le seguenti caratteristiche:
    Il dvd rec lo devi scegliere in base alle tue esigenze e su questo ti consiglio di visitare il forum sui SORGENTI HT dove troverai molti 3ad in proposito.

Lo potrai collegare al KDF via SCART, COMPONENT o HDMI a seconda delle dotazioni del DVD Rec.

Posso dirti che se dovessi scegliere oggi un DVDRec io prenderei un Pioneer o un Panasonic. Lo collegherei in Component (perchè HDMI è necessariamente per SKYHD). Non so dirti se lo scaler integrato poi sia meglio o peggio di quello del KDF e se valga la pena.....per cui su questo non ti so dire. Certo non riprenderei l'LG che ho...
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da Riccardo.cz
    Ho una sheda sapphire xpro 1600 con 512 mb e supporta il 1280x720. Gli amici che l'hanno provata con lcd 42" e plasma 50" mi hanno detto che si vede bene. Dici che potrei avere problemi?
    A presto

Allora la tua scheda ha sicuramente l'uscita DVI... Devi comprare un cavo DVI to HDMI per poterla collegare in HD a 1280X720...
    C'è però un piccolo problema che credo prima o poi risolveranno... Con le schede video avrai un po' di overscan perchè a quanto pare non forniscono il segnale in perfeta mappatura (l'angolo in alto a sinistra non viene identificato) 1:1... Io sto facendo delle prove qua e la per vedere se riesco a fornire il dato...
    Comunque vada la qualità è mostruosamente alta!
    La X1600 è sicuramente una scheda recente, ciononostante non è fra le ultime schede con supporto hdmi e hdcp... Per vedere DVD e filmati in HD va più che bene!!! Per i Blu-Ray o gli HD-DVD potrebbe avere alcuni problemi legati alla mancanza del chip per l'HDCP (una protezione dei contenuti ad alta definizione)...
    Lamps

...Comunque vada la qualità è mostruosamente alta!
    Posso fare io qualche domanda?

Quanto più alta rispetto ad un collegamento VGA?
    Il 1024x768 supportato è comunque "quasi HD", o sostanzialmente è come un SD?

E ammesso di avere una clip di provenienza regolare a 720p sull' hard disk del mio PC, in VGA che si vede?

M

Visioni

Salve...........
    in questi giorni guardando qualche dvd/divx (sia con l'oppo che con la x360) mi è sembrato di vedere nello schermo improvvisamente accendersi e poi spegnersi qualche lucetta (leggi pixel) rosso o blu.... il tutto per un istante.. che manco a dirlo la mia fidanzata non ha mai notato...

domande di rito:

1) vi è mai capitato ?
    2) cosa potrebbe essere ?
    3) sono pazzo ?

saluti
    Jam
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Posso fare io qualche domanda?

Quanto più alta rispetto ad un collegamento VGA?
    Il 1024x768 supportato è comunque "quasi HD", o sostanzialmente è come un SD?

E ammesso di avere una clip di provenienza regolare a 720p sull' hard disk del mio PC, in VGA che si vede?

M
    Il problema della VGA non è tanto legato alla qualità che è molto simile al collegamento in hdmi, bensi al fatto che è una vga "castrata"...Infatti non superando i 1024 introduce due bruttissime bande nere ai lati...
    Comunque la perdita d'informazione tra una 1280 ed una 1024 non è da poco...Alla fin fine è quasi un 20%...Dovremmo essere comunque sopra la qualità SD seppur di poco... Anche l'aspect ratio non sarebbe corretto per i 16:9 a meno di usare pixel rettangolari...
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da jamal
    1) vi è mai capitato ?
    2) cosa potrebbe essere ?
    3) sono pazzo ?
    Magari una visita dall'oculista?

Scherzi a parte, mai capitato.... però, visione per visione, io da qualche tempo noto di più l'alone centrale (quello che si vede da spento, se c'è la luce accesa) anche in alcune scene "notturne" quasi completamente buie.... ovviamente sono l'unico in famiglia

La domanda di rito quindi è: vi capita di notare l'alone centrale a televisore acceso?

....
    ok jam, ci troviamo dall'oculista

M

p.s.
    considerndo che l'ultima volta che ho giocato è stato nel febbraio 1989 (il gioco era Tetris, quello Russo originale, su un pc PS/2 IBM 8086 a doppio doschetto a 3,5'' con DOS 3.10) ieri sera si è compiuto un piccolo evento. Ho invitato il figlio di vicini di casa a giocare con la sua Sony PS2 (guarda caso, stessa sigla di 17 anni fa ) giusto per vedere come si comporta il bestio. Purtroppo era dotato di solo cavo composito.... però la cosa è stata incoraggiante: fra un paio di anni, quando sarà a regime (e mia figlia avrà 6 anni), le regalo la PS3 così ci gioco io

La domanda di rito quindi è: vi capita di notare l'alone centrale a televisore acceso?
    In alcune scene mi capita di percepirla... Se poi punto l'occhio sull'alone...Come per magia sparisce... Se però tengo accesa la luce allora la noto di più... Con luce diffusa invece nulla.
    Lamps

P.S. Occhio che se entri nel vortice del Gaming poi è difficile venirne fuori!!!

Occhio che se entri nel vortice del Gaming poi è difficile venirne fuori!!!
    Tranquillo, sono immune. E' un modo per contrabbandare in casa un lettore Blu Ray sotto la veste di regalo alle bimbe

Tranquillo, sono immune. E' un modo per contrabbandare in casa un lettore Blu Ray sotto la veste di regalo alle bimbe
    Calcola che fino ad ora ne ero rimasto immune pur io...
    Poi ho scoperto Far Cry e il gioco in rete con gli amici...
    Piccola VPN, Audio 5.1 Dolby Digital, Schermo da 50" e ti senti molto propenso a sparare qualche bela raffica con un fucile d'assalto!!!

Certo che un bel lettorino Blu-Ray non farebbe per nulal schifo a nessuno!!!!
    Peccato che la PS3 uscirà fra un po'...
    Comunque ottima la tecnica del mascheramento!!!
    Lamps

Piccola VPN, Audio 5.1 Dolby Digital, Schermo da 50" e ti senti molto propenso a sparare qualche bela raffica con un fucile d'assalto!!!
    Ok Ok, vuol dire che attendendo l'uscita della PS3 mi rileggerò "L'arte della guerra" di Sun Tzu.

Perciò dico: “Conosci il nemico come conosci te stesso. Se farai così, anche in mezzo a cento battaglie non ti troverai mai in pericolo”.

Se non conosci il nemico, ma conosci soltanto te stesso, le tue possibilità di vittoria saranno pari alle tue possibilità di sconfitta.

Se non conosci te stesso, né conosci il tuo nemico, sii certo che ogni battaglia sarà per te fonte di pericolo gravissimo.

Fino ad ora questi consigli li ho impiegati per combattere il fattore WAF Infatti, per convincerla ad un acquisto devo: 1- Essere molto convinto di ciò che voglio (conoscere me stesso) e 2- Sapere bene cosa concedere alla controparte...

Magari una visita dall'oculista?

Scherzi a parte, mai capitato.... però, visione per visione, io da qualche tempo noto di più l'alone centrale (quello che si vede da spento, se c'è la luce accesa) anche in alcune scene "notturne" quasi completamente buie.... ovviamente sono l'unico in famiglia

....
    ok jam, ci troviamo dall'oculista

M
    Ciao,
    io ho letto da qualche parte, ora non so dove (ho visto troppi forum), che l'alone potrebbe essere un infiltrazione luminosa all'interno del KDF e che poi si proietta sullo schermo.
    Ora vedo di recuperare l'info.
    A presto

Pagina 428 di 540 PrimaPrima ... 328378418424425426427428429430431432438478528 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •