Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 540 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131531 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 8088

Citazione Originariamente scritto da novellolcd
    Eccomi...sono uscito di casa...MW....ecco i due VPR:

Nella sala di un MediaWord: insieme a plasma e lcd: tutti collegati ad un lettore DVD...nessuna posisblità di vederlo in analogico. Impresioni?

Beh...I plasma e gli LCD erano brillanti e limpidi, I due VIDEO PROIETTORI insieme agli altri delle altri marche erano penosamente indeboliti nella luminosità.....pur riconoscendo loro una pacatezza e rilassatezza sensazione di visione....MI CHIEDO e premetto che amo la pacatezza (visiva): dove sta tutta sta straordinarietà visto che alla fine sono scarsini e decisamente meno performanti dei plasma ed lcd? e poi....se li guardavo direttamente al centro o alla altezza giusta guadagnava in luminosità...ma nulla a che vedere con gli altri plasma ed lcd (da impallidire)....si posso settare meglio? debbo essere visionati al centro e ad una altezza particolare?...premetto che non sono riuscito a farmi dare il telecomando...insomma qualcuno mi spieghi visto che non sostengo la causa degli LCD e dei plasma che pero' oggi sono sembrati dei mostri....! Che ne dite?

PS: prezzo 42" 1799 euri prezzo 50" 1999
    Scusa ma.. se dici:

"si posso settare meglio?" e "premetto che non sono riuscito a farmi dare il telecomando"

mi sembra che la frase: "alla fine sono scarsini e decisamente meno performanti dei plasma ed lcd" sia basata su poca cosa. E' stato detto, ripetuto e verificato personalmente da molti forumer (io compreso) che plasma ed LCD nei negozi sono solitamente tarati con contrasto al massimo, e qualunque altra diavoleria attivata, purchè "brillino" al massimo. Hai controllato le tarature del sony e di un altro TV con il quale lo ha confrontato? Ci vuole davvero poco per "svilire" un prodotto rispetto ad un altro.. comunque, se preferisci usare gli "abbaglianti" puoi sempre prenderti un TV digitale "tradizionale".. magari unito ad un paio di occhiali da sole

Parlando seriamente, è come sempre una questione di gusti.. ma occhio ai confronti, e a come sono tarati i TV.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da Fabryzius
    ...hai detto che si possono eliminare le bande laterali con la funzione di zoom verticale, però poi mi dici che con un divx avrei sia bande nere sopra che sotto
    Utilizzi l'ingresso VGA per vedere un:

1 - DivX in 16:9 - bande laterali, sopra e sotto
    2 - DivX in 4:3 - bande laterali
    3 - DivX in 16:9 con zoom verticale - bande sopra e sotto
    4 - DivX in 4:3 con zoom verticale - schermo pieno

News

Oggi ho telefonato al servizio consumatori di Sony Italia, e devo ammettere di essere rimasto favorevolmente impressionato - Ho parlato con una persona molto disponibile, e che sapeva bene di cosa stavo parlando, nonostante qualche domanda un po' "difficile".. una vera rarità di questi tempi!!

Innanzitutto mi è arrivata una cattiva notizia: i retroP nella mia regione verranno spediti entro la fine della prossima settimana, quindi ce ne vorranno circa 2 prima che riesca a vederlo da qualche parte

La buona notizia invece è sulla lampada: mi ha confermato la durata di 8.000 ore, dicendomi inoltre che la lampada è analoga a quella utilizzata nella serie precedente (300), e davanti alla mia sfacciata domanda se si trattavano solo delle solite voci che circolano ( ), mi ha spedito a mezzo email una specie di catalogo con tutte le specifiche tecniche dei vari TV sony della serie precedente, dove infatti o trovato l'indicazione sui retro serie 300 (che tra l'altro si trovano ancora in giro in certi negozi) che riporta la durata in 8-10.000 ore. Il secondo valore fa probabilmente riferimento all'utilizzo in una specie di modalità a risparmio energetico.

NB, il tipo mi ha detto che è andato anche lui a vederli a Milano, e che ne comprerà uno anche lui - si notava che era una persona abbastanza informata e appassionata. Era infatti a conoscenza dei nuovi retro full-HD venduti in U.S., ma non mi ha saputo dire quando arriveranno in Europa - stessa cosa per il nuovo lettore DVD DVP-NS3100ES, la cui distribuzione ufficiale è cominciata in Canada il 1° dicembre. Del resto certe notizie le conoscono solo pochi "pezzi grossi".
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Finalmente l'ho visto...

Oggi sono andato al mediaw. a vederlo. Avevano il modello 42" (1790€)collegato in vga ad un dvd dei fantastici 4 e accanto aveva un retro dlp thompson 44" e un plasma 42 panasonic. Sono andato con un amico ignaro del fatto che volevo visionare proprio quel tv per avere un altro giudizio obiettivo. Risultato: piena soddisfazione. I plasma facevano male agli occhi e gli altri retro erano molto più slavati. Non mi è stato possibile vederlo con il segnale tv perchè non c'era nella saletta (e ti credo con tutti quei plasma). Cmq ho deciso di acquistarlo. Oggi pomeriggio vado a sentire il mio negoziante che prezzo puù farmi dopodichè se non sarò soddisfatto lo ordinerò in germania (1550€ compresa iva e spedizione in italia).

Perchè non indicate nel vostro profilo la città dove abitate? Tu lo hai visto al MW.. quale MW ????

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Era infatti a conoscenza dei nuovi retro full-HD venduti in U.S., ma non mi ha saputo dire quando arriveranno in Europa...............

Chissà quanto dovremo aspettare per.............

High-Definition TV receives and decodes digital standard-definition and HDTV signals from over-the-air broadcasts (antenna required) and cable TV service (CableCARD required)
    widescreen 16:9 aspect ratio
    3 SXRD panels, 1920 x 1080 pixels each (all signals displayed at 1080p)
    130°(H) x 60°(V) viewing angle
    Cinema Black Pro with Advanced Iris for improved black level and contrast
    dynamic contrast ratio: 10,000:1
    Wega Engine HD video processing
    adjustable DRC MultiFunction V2 (upconverts video signals to near-HD quality)
    Twin-View® Picture-in-Picture (split-screen)
    built-in stereo speakers (15 watts x 2)
    multibrand remote control
    picture settings memory for each video input
    10 A/V inputs, including:
    3 composite video (2 rear, 1 front)
    3 S-video (2 rear, 1 front)
    2 HD-compatible component video (accepts 1080i/720p/480p/480i signals)
    2 HDMI digital audio/video inputs
    3 i.LINK® (IEEE 1394) ports (2 rear, 1 front)
    PC input: analog RGB (D-Sub 15-pin)
    2 RF inputs (1 Antenna, 1 Cable)
    Memory Stick® slot for viewing digital photos
    optical digital audio output for Dolby® Digital
    57-1/4"W x 34"H x 18-7/8"D
    weight: 94.8 lbs

oppure da 60"..........................

Details:

» High-Definition TV — receives and decodes digital standard-definition and HDTV signals from over-the-air broadcasts (antenna required) and cable TV service (CableCARD™ required)
    » widescreen 16:9 aspect ratio
    » 3 SXRD panels, 1920 x 1080 pixels each (all signals displayed at 1080p)
    » 130°(H) x 60°(V) viewing angle
    » Cinema Black Pro with Advanced Iris for improved black level and contrast
    » dynamic contrast ratio: 10,000:1
    » Wega Engine™ HD video processing
    » adjustable DRC MultiFunction V2 (upconverts video signals to near-HD quality)
    » Twin-View® Picture-in-Picture (split-screen)
    » built-in stereo speakers (15 watts x 2)
    » multibrand remote control
    » picture settings memory for each video input
    » 10 A/V inputs, including:
    • 3 composite video (2 rear, 1 front)
    • 3 S-video (2 rear, 1 front)
    • 2 HD-compatible component video (accepts 1080i/720p/480p/480i signals)
    • 2 HDMI digital audio/video inputs
    • 3 i.LINK® (IEEE 1394) ports (2 rear, 1 front)
    » PC input: analog RGB (D-Sub 15-pin)
    » 2 RF inputs (1 Antenna, 1 Cable)
    » Memory Stick® slot for viewing digital photos
    » optical digital audio output for Dolby® Digital
    » 66"W x 39-3/4"H x 20-1/4"D
    » weight: 112.5 lbs.
    » warranty: 1 year parts & labor

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Perchè non indicate nel vostro profilo la città dove abitate? Tu lo hai visto al MW.. quale MW ????
    ops, al mediaworld di collestrada (Perugia).

Citazione Originariamente scritto da giumbolo
    Oggi pomeriggio vado a sentire il mio negoziante che prezzo puù farmi dopodichè se non sarò soddisfatto lo ordinerò in germania (1550€ compresa iva e spedizione in italia).
    Ciao! Visto che sei intenzionato a prenderlo in germania, con la garanzia ci saranno problemi? Il modello e' identico al nostro oppure cambia qualcosa (il dtt, etc.)?

Sinceramente sono ancora molto dubbioso e combattuto. Oggi vado dal mediaworld di Roma a vedere il bestio,ma gia' so che sara' vicino a lcd/plasma con settaggi dopati e avro' ancora piu' insoddisfazione. Volevo sottolineare una cosa: nei negozi i settaggi sono sballati e non sempre ti permettono di smanettare, allora ti affidi ai giudizi di altri che ce l'hanno, magari a recensioni tecniche, ma se poi alla fine la risposta e': "e' una questione di gusti", un poveraccio (prima e dopo l'acquisto )come fa a decidere? Se lo compro e poi non sono soddisfatto posso riportaglielo? :P ... sempre piu' diretto al lato oscuro (spero non di visione) del plasma 42" amstrad

STUPENDI i 2 Sony full hd, che caratteristiche, colmano tutte le carenze dei KDF-ExxA11 attuali, 2 prese component, 2 Hdmi, Pip, .... per essere perfetti gli manca solo un leggero aumento dell'angolo di visuale, specialmente quello verticale che rimane fermo a 30+30...arrivasse almeno ad un 90° totale...
    Chissà se il prossimo hanno sostituirà a listino i modelli europei rimanendo nella stessa fascia di prezzo.
    Scusate questa funzione "adjustable DRC MultiFunction V2 (upconverts video signals to near-HD quality)" è già presente nei KDF-ExxA11?

Scusate a Torino da qualche parte li hanno in esposizione? Da Mw, dalla Fnac, o altrove? Sono di Cuneo, e nella provincia granda manco l'ombra dal vivo...Parlo dei nostri "vecchi! 720p ovviamente...ci fosse il 42 ancora meglio.Grazie
    Ultima modifica di davnet75; 03-12-2005 alle 08:53

qualche notizia sullo slot CAM ? secondo voi si puo inserire un modulo che permetta di usare le card pay per view Mediaset o LA7 ?

ps.: com'è la resa dei canali DTT ? ultimamente mi sembra che la RAI abbia alzato risoluzione (720x576) e bitrate (intorno ai 5 Mbps) ...valori tutto sommato accettabili per la SD...

@mais
    Ciao! Visto che sei intenzionato a prenderlo in germania, con la garanzia ci saranno problemi? Il modello e' identico al nostro oppure cambia qualcosa (il dtt, etc.)?
    il modello è identico al nostro. Il manuale l'ho già scaricato (inglese).
    La garanzia dovrebbe essere quella europea di due anni. Spero...

@mcdok
    qualche notizia sullo slot CAM ? secondo voi si puo inserire un modulo che permetta di usare le card pay per view Mediaset o LA7 ?
    Avevo già avuto il sospetto, ma ieri il commesso mediaworld me lo ha confermato: il DTT è solo per i canali free. quindi niente partite...

soddisfatti ?

Citazione Originariamente scritto da PiPPoTTo
    veramente tutti quelli che l'hanno comprata sono IPER soddisfatti
    Pper quanto mi riguarda non direi, visto che il mio è difettoso dall'origine. Mentre concordo sulle ottime prestazioni in digitale, la visione in analogico è veramente scadente e l'accuratezza dei toni di colore medi/tenui lascia a desiderare.

Citazione Originariamente scritto da dylan_068
    Pper quanto mi riguarda non direi, visto che il mio è difettoso dall'origine. Mentre concordo sulle ottime prestazioni in digitale, la visione in analogico è veramente scadente e l'accuratezza dei toni di colore medi/tenui lascia a desiderare.
    Grazie Dylan,
    cosa intendi per accuratezza dei toni di colore?
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Citazione Originariamente scritto da dylan_068
    Dylan sicuro che non sia la tua antenna??

non per niente ma io sono impressionato da come si vede in analogico, a patto di collegare l'antenna alla presa analog direttamente, senza il cavallotto col cavo coassiale fornito, prova e fammi sapere!

Ripeto, sempre più convinto di una somiglianza più marcata coi CRT che non coi lcd!!!

Pagina 31 di 540 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •