Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 540 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135535 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 8088

Cercherò di progettare un buon compromesso.. se chiedi troppe cose, poi alla fine la gente rinuncia a scrivere
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da davnet75
    Ancora una domanda (di retro sapevo praticamente nulla): i retro pesano più sul davanti come i crt, o maggiomente sul retro? Lo chiedo perchè prendessi il 50 mi sporgerebbe di circa 4 centimetri dal piano sul quale lo dovrei mettere...allora il 42 sarebbe senz'altro meglio.
    Grazie
    Se per le dimensioni ti sei basato solamente sui dati stampati, ti consiglio di controllare dal vero le reali dimensioni della base, perchè raramente è grande come l'ingombro totale del mobile (i piedini sono spesso rientrati rispetto al filo del mobile).

Vorrei chiedere ai possessori del E50A11 quanto è rumorosa la ventola che raffredda la lampada e a che livello dell'audio si sente il suo rumore.
    Perchè il mio mi sembra un po' troppo rumoroso, con l'audio settato a 25 la ventola si riesce a dinstinguerla ancora bene.

Grazie.

ho riscontrato un problema, i segnali a 60hz mi fanno "ballare" l'immagine.
    ho collegato un gamecube all'av2 e con giochi a 60, mi balla
    ho messo sul lettore dvd, su av1, un concerto americano e mi balla pure quello
    tutto cio non succedeva sul mio vecchio crt sony21
    ho chiamato l'assistena e mi hanno detto che non ci deve fare e che provvederanno a mandarmi un tecnico..
    è un problema di settaggio?
    grazie

domandina comparativa: ma secondo voi, a prescindere dalle dimensioni, come ne esce da un confronto con un videoproiettore tipo il pana pt-ae900?

Citazione Originariamente scritto da davnet75
    Ancora una domanda (di retro sapevo praticamente nulla): i retro pesano più sul davanti come i crt, o maggiomente sul retro? Lo chiedo perchè prendessi il 50 mi sporgerebbe di circa 4 centimetri dal piano sul quale lo dovrei mettere...allora il 42 sarebbe senz'altro meglio
    Occhio alle dimensioni del mobile: la Sony, nel manuale, consiglia caldamente di fissare posteriormente la TV al mobile mediante apposito "cordoncino".

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Se decidi di andare su un BBK-Oppo (243 euro, spedizione inclusa, e cavo HDMI incluso), contattami a mezzo MP, che ti do' dei consigli
    Hai un MP

Citazione Originariamente scritto da Mais
    Ciao! Visto che sei intenzionato a prenderlo in germania, con la garanzia ci saranno problemi? Il modello e' identico al nostro oppure cambia qualcosa (il dtt, etc.)?

Sinceramente sono ancora molto dubbioso e combattuto. Oggi vado dal mediaworld di Roma a vedere il bestio,ma gia' so che sara' vicino a lcd/plasma con settaggi dopati e avro' ancora piu' insoddisfazione. Volevo sottolineare una cosa: nei negozi i settaggi sono sballati e non sempre ti permettono di smanettare, allora ti affidi ai giudizi di altri che ce l'hanno, magari a recensioni tecniche, ma se poi alla fine la risposta e': "e' una questione di gusti", un poveraccio (prima e dopo l'acquisto )come fa a decidere? Se lo compro e poi non sono soddisfatto posso riportaglielo? :P ... sempre piu' diretto al lato oscuro (spero non di visione) del plasma 42" amstrad
    al MW di roma (Tor Vergata) il televisore in oggetto è collegato ad una caccolosa S-VIDEO e oltretutto sabato era pure spento
    l'ho ritrovato in esposizione al Carrefour sempre di Tor Vergata, con sopra il concerto di Renato Zero (ma lo fanno apposta a non mettere dvd di riferimento su questo gioiello oppure sono proprio deficenti loro )

Citazione Originariamente scritto da PiPPoTTo
    soul calibur 2 in 720p fa paura
    chissà la x360
    come si comporta la console invece con la semplice scart RGB?

Citazione Originariamente scritto da christianm
    al MW di roma (Tor Vergata) il televisore in oggetto è collegato ad una caccolosa S-VIDEO e oltretutto sabato era pure spento
    l'ho ritrovato in esposizione al Carrefour sempre di Tor Vergata, con sopra il concerto di Renato Zero (ma lo fanno apposta a non mettere dvd di riferimento su questo gioiello oppure sono proprio deficenti loro )
    Il mio venditore l'aveva spento. Invece tiene accesi il Pana 500 ed Sony LCD Bravia da 40'.
    Con cortesia - in momenti di calma - è possibile chiedere una prova dal "vivo". Non si può mica comprare ad occhi chiusi!

P.S. Riporto ciò che ho scritto in MP ad happymau: "Ieri sera guardavamo con moglie e figlia il DVD noleggiato "alla ricerca di Nemo" mi domandavo: come si può migliorare un segnale -non HD- che già così ha colori stupendi e morbidi, senza artefatti, con bordi netti e distinti?"

ritiro i dubbi sulla luminosità

come da titolo devo ammetterlo, ho avuto la fortuna di rivedere all'opera il Sony all'Unieuro... probabilmente era settato meglio ma più di tutto era su uno scaffale inclinato all'indietro (furbi) e bastava fare qualche passo indietro per trovarsi in linea con il centro dello schermo (nell'occasione precedente invece avrei dovuto buttarmi a terra !!!) e una volta in quel punto a 2,2.5 mt era perfetto... i plasma e gli lcd non li guardi più...

a questo punto cerco di indagare per quanto riportato sul manuale a pag.39:

CAM (Conditional Access Module) For encripted PPV (Pay Per View) services. Remove the dummy card from the CAM slot and insert the CAM. Insert the viewing card into the CAM.

se avesse anche questa possibilità oltre al resto sarebbe davvero un Mostro...

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Insomma.. il sony proprio non volevano vendertelo (mi riferisco alla barzelletta sulla lampada)

Per quanto riguarda il peso, non ho provato a sollevarne uno, ma ho il forte sospetto che sia concentrato sulla parte anteriore, visto che viene comunque utilizzato un pannello piatto (anzi, sono 3 , visto che è un 3 LCD). Al posto tuo non rischierei, e mi comprerei quello che riesce ad essere posizionato senza sporgere da mobile.. molto meglio 1 cm in dentro, che 4 in fuori

Sony nel manuale di istruzione consiglia caldamente l'acquisto di un cavo di sicurezza (c'è una apposita "presa" sul retro del RETRO ) da fissare sul retro del tv per evitare ribaltamenti.

Citazione Originariamente scritto da MCDOK
    a questo punto cerco di indagare per quanto riportato sul manuale a pag.39:
    CAM (Conditional Access Module) For encripted PPV (Pay Per View) services. Remove the dummy card from the CAM slot and insert the CAM. Insert the viewing card into the CAM.
    se avesse anche questa possibilità oltre al resto sarebbe davvero un Mostro...
    Premesso che l'offerta del Digitale Terrestre criptato (calcio) non m'interessa.
    Il manuale italiano recita testualmente:"Menu->Impostazione digitale->Impostazione modulo CAM->Questa impostazione permette di accedere al servizio Pay Per View (canali a pagamento) una volta ottenuto il Modulo di accesso condizionale (CAM) e una scheda di visualizzazione"

A pag. 39 sempre del manuale italiano c'è scritto: "Rimuovere la finta scheda dall'alloggiamento CAM ed inserire il CAM. Inserire la scheda di visualizzazione nel CAM. Nota: Prima di inserire il CAM spegnere il televisone."

Non vedo cosa possa impedire la visione di Mediaset o La7 e simili se non l'acquisto della CAM e delle relative CARD.

Citazione Originariamente scritto da flafi
    Sony nel manuale di istruzione consiglia caldamente l'acquisto di un cavo di sicurezza (c'è una apposita "presa" sul retro del RETRO ) da fissare sul retro del tv per evitare ribaltamenti.
    E' una questione di sicurezza legata alla fisica e alla geometria.

Essendo il pannello altissimo (oltre 80 cm) quindi baricentro alto ed il peso concentrato soprattutto sulla parte anteriore c'e' la possibilità - con eventi di natura esterna e casuali (tipo spinte o vento) - di ribaltare l'oggetto.
    Se provi a far forza - mi pare che lo possiedi - sul vertice post superiore della TV vedrai che è stabile.

La massima sicurezza statica si sarebbe avuta con un prolungamento della base nella parte anteriore (come per le basi di plasma ed LCD).

Citazione Originariamente scritto da christianm
    come si comporta la console invece con la semplice scart RGB?
    mi sembra di ricordare che si vedeva più che bene, ho provato a ricercare qualche post che ne parlava ma non ho trovato nulla, magari stasera guardo meglio.
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Pagina 35 di 540 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135535 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •