Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 535 di 540 PrimaPrima ... 35435485525531532533534535536537538539 ... UltimaUltima
Risultati da 8.011 a 8.025 di 8088

Io comprai solo il bulbo per circa 110 euro un paio di anni fa, questa era la sigla " Philips 312243871310 U ".
    TV: Sharp LED 3D LC-52LE833E----HARD DISK MULTIMEDIALE: Western Digital Elements Play 1tb

Ho un nuovo problema,purtroppo da tempo mi si è rotto il telecomando originale della tv e ho comprato così un telecomando universale.Oggi mi si è ripresentato il problema del ghosting coi 60 hz che in passato risolsi entrando nel service menu.Per entrarci però i tasti che premevo erano i+ 5 volume up e analog.Il tasto analog però nel mio telecomando universale non c'è ed è quasi impossibile da trovare ormai anche su altri telecomandi!C'è un'altra sequenza magari con cui entrare?Grazie

EDIT
    ho risolto tutto!preso dalla disperazione ho aperto il telecomando originale,ho pulito i contatti che erano sporchi e sono riuscito a farlo funzionare!poi ho messo i valori di sh pos reg sul menu di servizio a 12 e finalmente non ho più ghosting giallo!in passato invece ero passato da 10 a 11!va a capire perchè da questo problema poi
    Ultima modifica di shiryu; 17-02-2013 alle 11:45
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Ragazzi ho trovato il modello IPX su Amazon a 88€, che ne dite?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

è una lampada di fabbricazione cinese,non ho letto buone cose al riguardo
    interessante invece è quella di marca codalux,che a detta di molti sembra essere buona(e costa 88 euro anch'essa)

Scusate ma è da tanto che non frequento questo forum. Il digitale terrestre di questa TV è ad oggi funzionale? Mi si è rotto il decoder e prima di cercarne un altro vorrei capire se è sfruttabile quello interno alla TV. Ricordo che tempo fa non prendeva i canali RAI che invece si vedevano correttamente sul decoder...

da me funziona tranquillamente...

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da shiryu Visualizza messaggio
    interessante invece è quella di marca codalux,che a detta di molti sembra essere buona(e costa 88 euro anch'essa)
    Ti ringrazio, che ne pensi della OSRAM che costerebbe circa 20€ in più? i centri sony chiedono 170/180€ per il solo pezzo di ricambio...

OSRAM è generalmente una marca buona,fabbrica anche lampade originali per i proiettori,ad esempio il mio Optoma monta una lampada OSRAM.Tuttavia ho letto cose riguardo alle loro lampade per i retro Sony poco incoraggianti,diversi utenti lamentavano colorimetrie sballate e un rapido degrado visivo....Per quelle Codalux invece ad oggi ho letto solo pareri positivi.
    Il ricambio ufficiale Philips dovrebbe costare 170 euro e anche io mi sto chiedendo se ne valga la pena.Nel mio caso la tv ha dei problemi al gruppo ottico,si vedono un paio di aloni che su sfondi chiari(specialmente grigio e blu) danno fastidio.E poi ormai questa è una tv vecchia,hd ready e superata di gran lunga dai prodotti moderni.Insomma non so se vale la pena comprare una lampada originale,anche perchè poi dopo un paio d'anni c'è un degrado sensibile della luminosità.Costasse 50 euro la prenderei pure...

Io invece ritengo sia un saggio investimento cambiare la lampada (anche codalux a sto punto), abbiamo ancora troppi canali in SD, e posso aspettare tranquillamente il prossimo giro per cambiare il TV. Considerato che lo uso principalmente con l'htpc, e che faccio tutto l'upscaling in esterno, con circa 100€ sto a posto per qualche altro anno.

per quanto riguarda il decoder interno già al tempo dell' uscita del televisore dicevano che era vergognoso, io (in provincia di udine) non vedo nessun canale mediaset, solo rai, ho provato tutto ma senza risultato. Non me ne preoccupo più di tanto poiché la uso solo per vedere sky e giocare con la ps3, quando si consumerà la lampada pondererò il dafarsi! La tv da qualche segnale preciso sull' usura della lampada?
    Si fruste simpri il mus chel tire! Se segui gli altri non sarai mai il primo.
    Monitor KDF-E50A11E Home Teatre Onkio TX-DS 696 DVD LG RH188H Centrale Chario Front JBL Retro Polk Audio Sub Yamaha Cavi

Confermo che il decoder interno è pessimo, ma anche io ho ovviato con HTPC per vedere praticamente TUTTO e Xbox per giocare, per cui va strabene per quello che deve fare. I canali Sky non vanno oltre i 1080i per cui, a meno di non guardare BluRay 1080p a meno di 2.5 mt tutte le sere, per me non ci sono ancora i presupposti per rottamare il KDF, il cui principale difetto, IMHO è la rumorosità della ventola (decoder interno escluso, ovviamente). Per la lampanda non ho alcun segnale da parte del TV e per mia moglie va ancora benissimo, mentre io noto differenze di luminosità sui bianchi e qualche abberrazione cromatica sulla pelle.

Beh il degrado della lampada è facile vederlo eh...il segnale più importante è la difficoltà di visione nelle scene scure ma in generale il calo della luminosità è ben visibile,soprattuto se si paragona con un'altra tv.E poi basta vedere di quanto uno è costretto ad aumentare i valori di luminosità e contrasto...io ormai sto a MAX di contrasto e 68 di luminosità

Segnalo per quanto riguarda il decoder interno, che dopo aver impostato il paese a Germania (ricordo di averlo letto tempo fa da qualche parte forse proprio su questo forum), ora riesco a prendere gli stessi canali del decoder esterno, anche quelli della RAI che prima erano assenti.

Mi inserisco per ricordare che esiste un aggiornamento sw del kdf che risolve i problemi di accensione da stand-by e la memorizzazione di tutti i canali del dtt.
    Lo effettua il centro di assistenza autorizzato a domicilio e si esegue con una cam appropriata.
    Ricordo che la cam Mediaset, dopo l'aggiornamento, funziona bene con premium, solo con canali standard definition.
    Un'ottima soluzione è quella di vedere il digitale terrestre tramite la chiavetta usb del decoder SKY che permetterà anche la visione in HD di Rai e Mediaset!

Si ma quell'aggiornamento se lo fanno pagare o sbaglio?

Pagina 535 di 540 PrimaPrima ... 35435485525531532533534535536537538539 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •