Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 324 di 540 PrimaPrima ... 224274314320321322323324325326327328334374424 ... UltimaUltima
Risultati da 4.846 a 4.860 di 8088

Citazione Originariamente scritto da marble
    Mi spiace di leggere delle tue vicissitudni in Germania.. certo che il signor technikdirekt dovrebbe inviare una cassa di birra alla direzione del gruppo (ovvero a casa di Confuso), visti gli affari che fa con noi...
    HEY HEY HEY
    il signor Technikdirect dovrebbe pagarmene 2 visto che ho dato il via a questa moda...

TELCOMANDO
    anche se come design è praticamente identico al sony crt che avevo.. devo dire che effetivamente questo dal punto di vista dei materiali e della meccanica in se non è il massimo..

@SPACELAND
    per prima cosa imposta nella dash della 360 il formato 16:9.. poi io ho impostato nella TV il formato 16:9 e AUTO ... e non mi è mai andata in 4:3 ....

@MARBLE
    l'effetto puntinatura è visibile con scene chiare e su superfici uniformi... non è una di quelle cose che da fastidio.. e la vedi solo se la cerchi.. il risultato è una specie di puntinatura regolare.. ma credo che non sia eliminabile ma che sia una caratteristica dello schermo.. la quale si può solo attenuare con i vari settaggi...

Ciao
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

una specie di "diario" dei primi 3 giorni, visto che Joe premeva per avere le prime impressioni... se vi annoiate passate ai post successivi
    Marble adoro i tuoi resosonti! Sono tanto joespielberghiani!!!
    Questo tipo di narrazione aggiunge umanità all'apparecchio e lo cala in un contesto familiare fatto di fattori WIFE, dolcissime bambine innamorate del pesciolino Nemo, vasi da spostare, Mivar in cucina.... Quanto mi ci sono ritrovato!
    Cambiando discorso, ho osservato con perplessità che la quasi totalità degli utenti imposta la riduzione rumore su AUTO. Il che è a mio modesto avviso un errore se non si intende adoperare il segnale analogico da antenna.
    Anche io lo facevo. Poi mi sono reso conto - anche sulla scorta delle segnalazioni degli "amici americani" - che disattivandola si riduce leggermente il blur nelle partite e anche i testi scorrevoli appaiono più fluidi. Consiglio dunque vivamente di portare la correzione rumore su NO.
    Ho anche notato una cosa interessante: il famigerato effetto puntinatura (SDE: screen door effect) si riduce leggermente portando l'iris da basso a medio.
    Purtroppo sabato sera la visione (fugace) della trasmissione della Carrà, ricca di bianchi e tonalità chiare (quelle dello sfondo e del vestito del "caschetto biondo") presentava massicciamente tale problema con aggiunta di sgradevolissime solarizzazioni.
    Veramente ottima, invece, la resa video della finale di Amici. Mediaset ha raggiunto una qualità del croma eccellente nei suoi programmi. Complici anche le telecamere SONY impiegate nelle riprese?
    Ieri ero a pranzo di un mio amico che ha un mediocrissimo CRT Sanyo da 25 pollici collegato in DTT e mi trovavo, ancora una volta, a dovermi stupire di come un catodico - per di più "scrauso" - (come si dice dalle mie parti), senza uno straccio di settaggio decente, regalava immagini perfette e incarnati assolutamente naturali.... Tutto ciò senza alcun intento denigratorio nei confronti del caro KDF....

Citazione Originariamente scritto da jamal
    HEY HEY HEY
    il signor Technikdirect dovrebbe pagarmene 2 visto che ho dato il via a questa moda...

@MARBLE
    l'effetto puntinatura è visibile con scene chiare e su superfici uniformi... non è una di quelle cose che da fastidio.. e la vedi solo se la cerchi.. il risultato è una specie di puntinatura regolare.. ma credo che non sia eliminabile ma che sia una caratteristica dello schermo.. la quale si può solo attenuare con i vari settaggi...

Ciao
    Birra: Da buon democratico, sono certo che Confuso farebbe parti uguali fra tutti i suoi pargoli....

Puntini: Ieri l'ho cercato di nuovo senza successo.

Prendiamo un caso concreto: La7 carta più. Fanno gli spot (inutili, tanto non abbiamo la CAM ). Il colore di fiondo è bianchissimo. Guardo e riguardo; fermo l'immagine... NON LO VEDO Voi?

Dipenderà dal settaggio? (io uso il tono colore FREDDO, che ha effetto sui bianchi....)

M
    p.s.
    Per Joe: ma perchè gli americani lo chiamano Screen Door effect... che c'azzecca con i puntini?

Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Per Joe: ma perchè gli americani lo chiamano Screen Door effect... che c'azzecca con i puntini?
    Screen door effect: letteralmente EFETTO PORTA A VETRI. Hai presente quelle porte a vetri che andavano tanto di moda qui da noi negli anni '70? Sicuramente a casa di tua nonna ne avrai vista una.... La superficie trasparente lasciava vedere dall'altra parte, ma dietro una miriade di minuscole "goccioline" di vetro smerigliato

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Screen door effect: letteralmente EFETTO PORTA A VETRI. Hai presente quelle porte a vetri che andavano tanto di moda qui da noi negli anni '70? Sicuramente a casa di tua nonna ne avrai vista una.... La superficie trasparente lasciava vedere dall'altra parte, ma dietro una miriade di minuscole "goccioline" di vetro smerigliato
    Verificherò... io non lo vedo. Qualcun altro NON LO VEDE o sono l'unico?

Mi dite -con calma- se lo si vede negli spot a LA7 Carta più? (Almeno verifichiamo su un terreno comune)

chissà perchè mi sbatto per cercare un difetto, una volta che ho la fortuna di non vederlo

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

TNT

Finalmente dopo 356 telefonate mi risponde un "essere umano" alla tnt di perugia:

S - "Volevo delle informazioni su un pacco"
    T - "deve chiamare il num..."
    S - "Gia' chiamato e fatto il tracking on line! E' da venerdi' che sto a casa per farmelo consegnare!"
    T - "Noi il sabato non consegnamo"
    S - "sul sito dicono che le consegne si effettuano pure il sabato mattina"
    T - "Questo non e' vero"
    S - "Va beh, mi sa dire se me lo consegnano la mattina o il pomeriggio? Non voglio far stare tutt'oggi in casa una persona!"
    T - "No, o stamattina o oggi pomeriggio"
    S - "OK Grazie"
    S - "grazie...."
    S- " oo...grazie..."
    S - "...."
    T - TU TU TU TU

Ma che burini!
    M'han tenuto la tele sul camion sicuro tutto il fine settimana sti baluba!
    E poi un po' di educazione, fallo uno sforzetto per dirmi quando me lo consegni!
    Mhhh....

Pessimismo e Fastidio
    Pessimismo e Fastidio
    Pessimismo e Fastidio
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74
    Finalmente dopo 356 telefonate mi risponde un "essere umano" alla tnt di perugia:...
    Mica tanto umano....

Mi capitò una cosa simile quando acquistai il DVD recorder. TNT rifiutava di concordare la consegna perchè io non ero il loro cliente; il loro cliente era - in quel caso - ePlaza. Roba da pazzi! Alla fine andai io a prenderlo alla loro sede.... non si trattava però di un bestione come il KDF...

Solidarietà...
    Solidarietà...
    Solidarietà...
    Solidarietà...
    M

Verificherò... io non lo vedo. Qualcun altro NON LO VEDE o sono l'unico?

Mi dite -con calma- se lo si vede negli spot a LA7 Carta più? (Almeno verifichiamo su un terreno comune)

chissà perchè mi sbatto per cercare un difetto, una volta che ho la fortuna di non vederlo

M

Sinceramente non ho focalizzato l'attenzione sugli spot La7, dato che non capito quasi mai su quei canali....
    Ma, tanto per fare un esempio, si nota moltissimo sugli spot del Cioccolato Novi che sono ambientati sulla neve (non a caso durante le olimpiadi invernali il fenomeno era assai palese).
    La trasmissione della Carrà, poi, era scandalosa (e non è un giudizio di merito sul programma...). Il vestito bianco che indossava pareva proprio una.... porta a vetri!

Mi fa immenso piacere che la discussione sia viva ed incentrata su aspetti tecnici sviscerati nel più recondito elemento. Alcuni temi e certe esposizioni non si fa alcuna fatica a leggerli ed anzi risultano estremamente piacevoli come, appunto, alcuni romanzi

Avrei gradito una parolina nei confronti di Simon che si è fatto carico di avviare la newsletter per oltre 90 iscritti. Chi si fa carico di un impegno, più o meno gravoso, più o meno utile, lo fa per passione e con spirito di collaborazione per il bene comune.
    Per queste persone il minimo che possiamo fare è scrivere un semplice grazie.

Avrei gradito anche un cenno di solidarietà per avdiego che sta attraversando un momento di difficolta, speriamo temporaneo, nei confronti del bene più prezioso che abbiamo: la salute.
    Sono molto più preoccupato dei problemi di Diego che del mio 5° freeze o di qualsiasi altro problema sull'oggetto.

Ribadisco che, secondo me (IMHO), un gruppo di discussione, aldilà del tema dibattuto e discusso, non può non trascurare gli aspetti umani che stanno dietro i "semplici nick" che siamo abituati a leggere e sono parte integrante della comunità costituitasi.

E' vero che il KDF è un tema passeggero, che tra qualche mese non se ne parlerà più o ,certamente, in maniera sporadica, ma ciò che si è verificato qui è qualcosa di speciale: un gruppo di uomini e donne che dietro un oggetto hanno trovato modo di discutere, di trovare nel forum uno strumento di ausilio, di coalizzarsi tra loro.
    Questi eventi, affinchè rimangano "speciali", necessitano anche di una personalizzazione attorno ai soggetti che contribuiscono alla discussione e, conseguentemente, alla crescita della comunità stessa.

Svestiamoci ogni tanto dal nick che ci contraddistigue indossando le vesti di ciò che siamo veramente: persone che sanno esprimere gratitudine e solidarietà

Qualcuno ha già riscontrato questo problema?

Un saluto a tutti . Ripromettendomi di adempiere agli "obblighi" del VADEMECUM ;-) in settimana , Vi volevo segnalare questa anomalia che mi è capitata ieri sera . Premetto che ho il KDF da 3 settimane e che il suo utilizzo è di circa un paio d'ore al giorno . Xbox collegata via component e usata come lettore dvd e decoder satellitare dreambox collegato alla SCART1 . Mai nessuna anomalia fino ad ora .
    Dicevo , ieri pomeriggio ho fatto un po' di zapping sul satellite e poi ho messo la tv in standby così come il decoder dopo 1 oretta circa di visione . Ieri sera accendo la xbox e retro. Dopo circa 2/3 minuti mi si spegne il sony di brutto e noto che il led dello standby lampeggia con questa sequenza ciclica:
    3 volte rosso , una verde con una pausa di circa 1 secondo e via a ripetersi . Ho premuto nuovamente il tasto e il led è tornato verde . Riaccesa la xbox e visionato un film di quasi 4 ore ( lord of the rings) senza ulteriori problemi.
    Esiste una tabella codici di errore da consultare al fine di identificare la natura dell'anomalia ?
    Grazie fin d'ora e mi scuso nuovamente con tutti se non sono ancora riuscito ad apportare il "giusto" contributo a questo gran bel gruppo che si è creato !

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Mi fa immenso piacere che la discussione sia viva ed incentrata su aspetti tecnici sviscerati nel più recondito elemento. Alcuni temi e certe esposizioni non si fa alcuna fatica a leggerli ed anzi risultano estremamente piacevoli come, appunto, alcuni romanzi

Avrei gradito una parolina nei confronti di Simon che si è fatto carico di avviare la newsletter per oltre 90 iscritti. Chi si fa carico di un impegno, più o meno gravoso, più o meno utile, lo fa per passione e con spirito di collaborazione per il bene comune.
    Per queste persone il minimo che possiamo fare è scrivere un semplice grazie.

Avrei gradito anche un cenno di solidarietà per avdiego che sta attraversando un momento di difficolta, speriamo temporaneo, nei confronti del bene più prezioso che abbiamo: la salute.
    Sono molto più preoccupato dei problemi di Diego che del mio 5° freeze o di qualsiasi altro problema sull'oggetto.

Ribadisco che, secondo me (IMHO), un gruppo di discussione, aldilà del tema dibattuto e discusso, non può non trascurare gli aspetti umani che stanno dietro i "semplici nick" che siamo abituati a leggere e sono parte integrante della comunità costituitasi.

E' vero che il KDF è un tema passeggero, che tra qualche mese non se ne parlerà più o ,certamente, in maniera sporadica, ma ciò che si è verificato qui è qualcosa di speciale: un gruppo di uomini e donne che dietro un oggetto hanno trovato modo di discutere, di trovare nel forum uno strumento di ausilio, di coalizzarsi tra loro.
    Questi eventi, affinchè rimangano "speciali", necessitano anche di una personalizzazione attorno ai soggetti che contribuiscono alla discussione e, conseguentemente, alla crescita della comunità stessa.

Svestiamoci ogni tanto dal nick che ci contraddistigue indossando le vesti di ciò che siamo veramente: persone che sanno esprimere gratitudine e solidarietà

Non posso che sottoscrivere il tuo richiamo. Prima di tutto le persone, poi gli oggetti.
    Dunque, sia pure in ritardo, un sentito grazie a Simon (cui però segnalo il mancato arrivo della newsletter nel mio caso), un saluto alla sua bambina ed un grosso incoraggiamento e in bocca al lupo ad avdiego!

Citazione Originariamente scritto da spaceland
    Come dovrei fare?
    Cosa dovrei selezionare e dove?
    Da menu devi impostare in automatico il formato.

Citazione Originariamente scritto da alexbotte
    primi due frezzeeeeeeeeee....mannaggiaaaaaaaaa
    Ne devi fare strada per raggiungere i miei 5 oppure quelli di Joe di cui si è, fortunatamente, perso il conto

... ti ho inviato l'incipit. A te la palla, facciamo 20 righe per uno...
    Dopo la lettera a Sony iniziamo a scriverlo

2) La cosa è reciproca. Io la modifica l'ho fatta giovedì e poi io sto ancora più basso....
    Con colore impostato a 30 mi pare che stai troppo basso... mi verrebbe quasi da affermare che vedi in bianco e nero

3.a e ultima puntata (mica è il mio blog personale)
    ....Continua, però in privato
    Voto per la prosecuzione (eventuale) in pubblico

Senza di voi avrei 1500 euro in più in tasca e un vecchio CRT in soggiorno….
    Criptico. Non ho capito se è un rimprovero oppure un ringraziamento

Citazione Originariamente scritto da Andrea67
    il telecomando.
    Oltre al fatto di essere veramente MOLTO spartano (come l'ottimo Marble ha evidenziato - al confrono quello del mio Trinitron del 1995 sembrava una nave spaziale) personalmente lo trovo poco sensibile alla pressione dei tasti tanto che spesso devo premerli due volte.
    Avete riscontrato anche voi qusta cosa?
    Sul telecomando c'è da dire che l'ergonomia è vicina allo zero: troppo lungo e per alcuni comandi è necessario spostare la presa.
    Per quanto riguarda la critica dell'essere spartano non sono d'accordo; vi sono un paio di tasti addirittura senza funzione.
    Non è la quantità dei tasti che è carente, casomai le opzioni offerte dal software di controllo della TV
    Personalmente i tasti rispondono bene con adeguata pressione.

SONY KDF, il nuovo rimedio contro la depressione. Scientificamente testato su una popolazione adulta di 150 elementi con risultati eccellenti al 99,99%
    Esagerato!
    Dai, solo 120 elementi

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    Non so che lavoro fai ma un pensierino a fare il romanziere, fossi in te, lo farei
    Calma....
    Prima dobbiamo scrivere un trattato sul WAF

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    ....ho osservato con perplessità che la quasi totalità degli utenti imposta la riduzione rumore su AUTO. Il che è a mio modesto avviso un errore se non si intende adoperare il segnale analogico da antenna.
    Anche io lo facevo. Poi mi sono reso conto - anche sulla scorta delle segnalazioni degli "amici americani" - che disattivandola si riduce leggermente il blur nelle partite e anche i testi scorrevoli appaiono più fluidi. Consiglio dunque vivamente di portare la correzione rumore su NO.
    Sono davvero curioso di provare questo settaggio.
    Grazie per la segnalazione

....della trasmissione della Carrà....la resa video della finale di Amici.

Mediaset ha raggiunto una qualità del croma eccellente nei suoi programmi.
    Quoto. Un altro pianeta rispetto alla RAI

verificherò... io non lo vedo. Qualcun altro NON LO VEDE o sono l'unico?
    Sei in buona compagnia: io non vedo ne l'effetto puntinatura ne quello del "panno bagnato".
    Sarò cecato?

Mobile

Chi sa dirmi il modello di questo mobile?

http://www.recordere.dk/artikler/anm....asp?a=669&z=5
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Pagina 324 di 540 PrimaPrima ... 224274314320321322323324325326327328334374424 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •