|
|
Risultati da 4.846 a 4.860 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
27-03-2006, 07:51 #4846
Originariamente scritto da marble
il signor Technikdirect dovrebbe pagarmene 2 visto che ho dato il via a questa moda...
TELCOMANDO
anche se come design è praticamente identico al sony crt che avevo.. devo dire che effetivamente questo dal punto di vista dei materiali e della meccanica in se non è il massimo..
@SPACELAND
per prima cosa imposta nella dash della 360 il formato 16:9.. poi io ho impostato nella TV il formato 16:9 e AUTO ... e non mi è mai andata in 4:3 ....
@MARBLE
l'effetto puntinatura è visibile con scene chiare e su superfici uniformi... non è una di quelle cose che da fastidio.. e la vedi solo se la cerchi.. il risultato è una specie di puntinatura regolare.. ma credo che non sia eliminabile ma che sia una caratteristica dello schermo.. la quale si può solo attenuare con i vari settaggi...
CiaoTV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
Console: Xbox One X
-
27-03-2006, 08:05 #4847
Senior Member
Questo tipo di narrazione aggiunge umanità all'apparecchio e lo cala in un contesto familiare fatto di fattori WIFE, dolcissime bambine innamorate del pesciolino Nemo, vasi da spostare, Mivar in cucina.... Quanto mi ci sono ritrovato!
Cambiando discorso, ho osservato con perplessità che la quasi totalità degli utenti imposta la riduzione rumore su AUTO. Il che è a mio modesto avviso un errore se non si intende adoperare il segnale analogico da antenna.
Anche io lo facevo. Poi mi sono reso conto - anche sulla scorta delle segnalazioni degli "amici americani" - che disattivandola si riduce leggermente il blur nelle partite e anche i testi scorrevoli appaiono più fluidi. Consiglio dunque vivamente di portare la correzione rumore su NO.
Ho anche notato una cosa interessante: il famigerato effetto puntinatura (SDE: screen door effect) si riduce leggermente portando l'iris da basso a medio.
Purtroppo sabato sera la visione (fugace) della trasmissione della Carrà, ricca di bianchi e tonalità chiare (quelle dello sfondo e del vestito del "caschetto biondo") presentava massicciamente tale problema con aggiunta di sgradevolissime solarizzazioni.
Veramente ottima, invece, la resa video della finale di Amici. Mediaset ha raggiunto una qualità del croma eccellente nei suoi programmi. Complici anche le telecamere SONY impiegate nelle riprese?
Ieri ero a pranzo di un mio amico che ha un mediocrissimo CRT Sanyo da 25 pollici collegato in DTT e mi trovavo, ancora una volta, a dovermi stupire di come un catodico - per di più "scrauso" - (come si dice dalle mie parti), senza uno straccio di settaggio decente, regalava immagini perfette e incarnati assolutamente naturali....Tutto ciò senza alcun intento denigratorio nei confronti del caro KDF....
-
27-03-2006, 09:03 #4848
Originariamente scritto da jamal
Puntini: Ieri l'ho cercato di nuovo senza successo.
Prendiamo un caso concreto: La7 carta più. Fanno gli spot (inutili, tanto non abbiamo la CAM). Il colore di fiondo è bianchissimo. Guardo e riguardo; fermo l'immagine... NON LO VEDO
Voi?
Dipenderà dal settaggio? (io uso il tono colore FREDDO, che ha effetto sui bianchi....)
M
p.s.
Per Joe: ma perchè gli americani lo chiamano Screen Door effect... che c'azzecca con i puntini?
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
27-03-2006, 09:07 #4849
Senior Member
-
27-03-2006, 09:21 #4850
Originariamente scritto da joespielberg
Mi dite -con calma- se lo si vede negli spot a LA7 Carta più? (Almeno verifichiamo su un terreno comune)
chissà perchè mi sbatto per cercare un difetto, una volta che ho la fortuna di non vederlo
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
27-03-2006, 09:22 #4851
TNT
Finalmente dopo 356 telefonate mi risponde un "essere umano" alla tnt di perugia:
S - "Volevo delle informazioni su un pacco"
T - "deve chiamare il num..."
S - "Gia' chiamato e fatto il tracking on line! E' da venerdi' che sto a casa per farmelo consegnare!"
T - "Noi il sabato non consegnamo"
S - "sul sito dicono che le consegne si effettuano pure il sabato mattina"
T - "Questo non e' vero"
S - "Va beh, mi sa dire se me lo consegnano la mattina o il pomeriggio? Non voglio far stare tutt'oggi in casa una persona!"
T - "No, o stamattina o oggi pomeriggio"
S - "OK Grazie"
S - "grazie...."
S- " oo...grazie..."
S - "...."
T - TU TU TU TU
Ma che burini!
M'han tenuto la tele sul camion sicuro tutto il fine settimana sti baluba!
E poi un po' di educazione, fallo uno sforzetto per dirmi quando me lo consegni!
Mhhh....
Pessimismo e Fastidio
Pessimismo e Fastidio
Pessimismo e Fastidio--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
27-03-2006, 09:26 #4852
Originariamente scritto da Shingetta74
Mi capitò una cosa simile quando acquistai il DVD recorder. TNT rifiutava di concordare la consegna perchè io non ero il loro cliente; il loro cliente era - in quel caso - ePlaza. Roba da pazzi! Alla fine andai io a prenderlo alla loro sede.... non si trattava però di un bestione come il KDF...
Solidarietà...
Solidarietà...
Solidarietà...
Solidarietà...
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
27-03-2006, 09:27 #4853
Senior Member
Sinceramente non ho focalizzato l'attenzione sugli spot La7, dato che non capito quasi mai su quei canali....
Ma, tanto per fare un esempio, si nota moltissimo sugli spot del Cioccolato Novi che sono ambientati sulla neve (non a caso durante le olimpiadi invernali il fenomeno era assai palese).
La trasmissione della Carrà, poi, era scandalosa (e non è un giudizio di merito sul programma...). Il vestito bianco che indossava pareva proprio una.... porta a vetri!
-
27-03-2006, 09:41 #4854
Mi fa immenso piacere che la discussione sia viva ed incentrata su aspetti tecnici sviscerati nel più recondito elemento. Alcuni temi e certe esposizioni non si fa alcuna fatica a leggerli ed anzi risultano estremamente piacevoli come, appunto, alcuni romanzi
Avrei gradito una parolina nei confronti di Simon che si è fatto carico di avviare la newsletter per oltre 90 iscritti. Chi si fa carico di un impegno, più o meno gravoso, più o meno utile, lo fa per passione e con spirito di collaborazione per il bene comune.
Per queste persone il minimo che possiamo fare è scrivere un semplice grazie.
Avrei gradito anche un cenno di solidarietà per avdiego che sta attraversando un momento di difficolta, speriamo temporaneo, nei confronti del bene più prezioso che abbiamo: la salute.
Sono molto più preoccupato dei problemi di Diego che del mio 5° freeze o di qualsiasi altro problema sull'oggetto.
Ribadisco che, secondo me (IMHO), un gruppo di discussione, aldilà del tema dibattuto e discusso, non può non trascurare gli aspetti umani che stanno dietro i "semplici nick" che siamo abituati a leggere e sono parte integrante della comunità costituitasi.
E' vero che il KDF è un tema passeggero, che tra qualche mese non se ne parlerà più o ,certamente, in maniera sporadica, ma ciò che si è verificato qui è qualcosa di speciale: un gruppo di uomini e donne che dietro un oggetto hanno trovato modo di discutere, di trovare nel forum uno strumento di ausilio, di coalizzarsi tra loro.
Questi eventi, affinchè rimangano "speciali", necessitano anche di una personalizzazione attorno ai soggetti che contribuiscono alla discussione e, conseguentemente, alla crescita della comunità stessa.
Svestiamoci ogni tanto dal nick che ci contraddistigue indossando le vesti di ciò che siamo veramente: persone che sanno esprimere gratitudine e solidarietà
-
27-03-2006, 09:42 #4855
Junior Member
Qualcuno ha già riscontrato questo problema?
Un saluto a tutti . Ripromettendomi di adempiere agli "obblighi" del VADEMECUM ;-) in settimana , Vi volevo segnalare questa anomalia che mi è capitata ieri sera . Premetto che ho il KDF da 3 settimane e che il suo utilizzo è di circa un paio d'ore al giorno . Xbox collegata via component e usata come lettore dvd e decoder satellitare dreambox collegato alla SCART1 . Mai nessuna anomalia fino ad ora .
Dicevo , ieri pomeriggio ho fatto un po' di zapping sul satellite e poi ho messo la tv in standby così come il decoder dopo 1 oretta circa di visione . Ieri sera accendo la xbox e retro. Dopo circa 2/3 minuti mi si spegne il sony di brutto e noto che il led dello standby lampeggia con questa sequenza ciclica:
3 volte rosso , una verde con una pausa di circa 1 secondo e via a ripetersi . Ho premuto nuovamente il tasto e il led è tornato verde . Riaccesa la xbox e visionato un film di quasi 4 ore ( lord of the rings) senza ulteriori problemi.
Esiste una tabella codici di errore da consultare al fine di identificare la natura dell'anomalia ?
Grazie fin d'ora e mi scuso nuovamente con tutti se non sono ancora riuscito ad apportare il "giusto" contributo a questo gran bel gruppo che si è creato !
-
27-03-2006, 09:53 #4856
Senior Member
Originariamente scritto da Confuso
Non posso che sottoscrivere il tuo richiamo. Prima di tutto le persone, poi gli oggetti.
Dunque, sia pure in ritardo, un sentito grazie a Simon (cui però segnalo il mancato arrivo della newsletter nel mio caso), un saluto alla sua bambina ed un grosso incoraggiamento e in bocca al lupo ad avdiego!
-
27-03-2006, 10:03 #4857
Originariamente scritto da spaceland
Originariamente scritto da alexbotte
oppure quelli di Joe di cui si è, fortunatamente, perso il conto
-
27-03-2006, 10:29 #4858
Senza di voi avrei 1500 euro in più in tasca e un vecchio CRT in soggiorno….
Originariamente scritto da Andrea67
Per quanto riguarda la critica dell'essere spartano non sono d'accordo; vi sono un paio di tasti addirittura senza funzione.
Non è la quantità dei tasti che è carente, casomai le opzioni offerte dal software di controllo della TV
Personalmente i tasti rispondono bene con adeguata pressione.
Dai, solo 120 elementi
-
27-03-2006, 10:47 #4859
Originariamente scritto da scorpio6511
Prima dobbiamo scrivere un trattato sul WAF
Originariamente scritto da joespielberg
Grazie per la segnalazione
....della trasmissione della Carrà....la resa video della finale di Amici.
Mediaset ha raggiunto una qualità del croma eccellente nei suoi programmi.
Sarò cecato?
-
27-03-2006, 10:53 #4860
Mobile
Chi sa dirmi il modello di questo mobile?
http://www.recordere.dk/artikler/anm....asp?a=669&z=5--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W