Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 321 di 540 PrimaPrima ... 221271311317318319320321322323324325331371421 ... UltimaUltima
Risultati da 4.801 a 4.815 di 8088

DATI

Ciao Ragazzi!

come promesso, i miei dati e i primi veri commenti nel weekend.

Prima il dovere, poi il piacere

Per NICICH
    Alle FAQ, se vuoi puoi aggiungere il PESO dell'apparecchio, oltre alle dimensioni.

Il 50'' Netto 31 KG - Imballato 39 KG
    26 KG Netto il 42''

Per XORATO
    50'' Spagna Febbraio 2006 acquistato da TechnikDirekt.de
    Versione: LE4B V8.28 NVMV23

CONFERMO 23 anch'io.

Nota: se NVM significa memoria non volatile, potrebbe indicare che hanno sostituito la famigerata scheda già in fabbrica, dunque sono stato vaccinato dal morbo del freeze? lo scopriremo solo vivendo.

Ciao
    M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da marble
    Per XORATO
    50'' Spagna Febbraio 2006 acquistato da TechnikDirekt.de
    Versione: LE4B V8.28 NVMV23

CONFERMO 23 anch'io.

Nota: se NVM significa memoria non volatile, potrebbe indicare che hanno sostituito la famigerata scheda già in fabbrica, dunque sono stato vaccinato dal morbo del freeze? lo scopriremo solo vivendo.
    Grazie marble! Ricordati appena puoi di mandarmi via MP il seriale.
    In effetti NVM è la memoria non volatile. Dovrebbe essere il chip nel quale vengono registrate le informazioni sui settaggi.. almeno credo.
    Che la cosa impatti sul freeze ne dubito, in quanto la causa dello stesso è su una diversa scheda. Però qualcosa si sta muovendo, è questo è positivo. Chi può dire se su questi nuovi modelli non abbiano già cambiato anche la scheda in questione?
    Certo che una curiosità mi resta.. joespielberg ha ancora l'NVM 22 o il 23?
    Se avesse il secondo, forse si potrebbe anche stabilire una relazione tra le due cose.
    Joe, dai fai uno sforzo, vinci le tue paure Se segui la procedura non puoi fare danni. Devi solo digitare la sequenza giusta, leggere a video il valore e poi premere il tasto analog per uscire. Toglimi sto dubbio, please

Impressioni

... poi, come detto, il piacere

una specie di "diario" dei primi 3 giorni, visto che Joe premeva per avere le prime impressioni... se vi annoiate passate ai post successivi

MERCOLEDI'
    Il corriere è arrivato in orario ma non mi ha aiutato a portare il bestio su per le scale nonostante le promesse del suo collega d'ufficio.
    Per fortuna c'era a casa mia moglie e l'abbiamo portato su per tre piani senza grossi problemi. Primo Wife-commento: "mi sa che è tutta scatola"

Lo sballiamo con cura, nessun problema. Secondo Wife-commento: "chi ha detto che è troppo grande?" .... si ferma un attimo lo riguarda bene... "no, non è poi così grande"

Avevamo già preparato il tavolino provvisorio. So che avrei dovuto aspettare ore.... non ce la facevo, dopo mezz'ora era acceso. Per prima cosa cerco i canali. Avevo ovviamente collegato male l'antenna, per cui 0 canali digitali trovati. Al secondo tentativo, OK

Terzo Wife-commento "è più fine di quello che abbiamo visto in negozio..." dopo un po' capisco che mancano "scritte" visibili sul front: è stato completamente rimosso ogni riferimento alla tecnologia 3lcd. Non se ne fa cenno nel manuale, è sparito lo stemmino sul front della TV. Il che è un bene, ora a distanza si vede solo il marchietto SONY in basso a centro, tutte le altre scritte (BRAVIA, KDFE50A11E, BBESound......) sono grigio su grigio e si vedono solo da pochi centimetri.

Mentre smanetto coi cavi do un'occhiata dietro. Ho trovato strano che l'etichetta sul retro sia scritta in Italiano (c'è tutta la pappardella che l'apparechio è adeguato a non so quale norma). Me lo sarei aspettato in inglese, tedesco o spagnolo, ma non capisco "che c'azzecca" l'Italiano in un apparecchio giapponese, fabbricato in Spagna, acquistato in Germania....

Connetto DVDRec LG RH79000MH prima in Scart, poi in Component, poi in HDMI per tutti i confronti del caso. Non serve dirlo: ha vinto l'ultima. Ho impostato l'uscita HDMI a 576p che sembra leggermente meglio rispetto a 575i. A quel punto arriva mia figlia a casa e avvio Nemo. Lo spettacolo è stato guardare i suoi occhi.... primo KID-Commento (dopo oltre mezz'ora): ma io volevo vedere KODA fratello orso...

A notte fonda mando tutti a letto e finalmente comincio a provare per bene settaggi e connessioni. Verifico con cura lo schermo per cercare pixel spenti, macchie, aloni o altro. NULLA!! Però sono stanco e rimando il resto alla sera dopo...

... to be continued ...

M

p.s.
    Continuo?
    Ultima modifica di marble; 25-03-2006 alle 09:57
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Salve a tutti..
    anche io Marble ho notato la mancanza dello stemmino 3LCD sul fronte del retro... e pure dal manuale... tant'è che mi era quasi preso il panico appena sballato.. ma poi il modello indicato sul fronte in piccolo corrisponde.. per quanto riguarda le etichette dietro ci darò un occhiata...

sui settaggi sto ancora decidendo... diciamo che ho trovato quelli ottimali per la x360 .. ma non quelli per l'oppo.... purtroppo i vari impegni familiari mi lasciano poco tempo per smanettare....

apro apro apro posito di WAF.... la mia dolce metà dice.. "macchè grande è perfetto... "

domanda del mattino:
    cosa usate per pulire lo schermo?
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Vai Marble, continua... leggo più volentieri i tuoi primi tre giorni che la trilogia del Signore degli Anelli (ne ho avuto abbastanza dopo il primo). Purtroppo ormai dovrò aspettare lunedì per le prossime puntate, quando torno al lavoro. Ti auguro un bellissimo primo week end con il Sony (non lo si scorda mai ).

Ma che tristezza

Quei maledetti della TNT mi danno il televisore in consegna da ieri!
    Mi han fatto stare a casa in attesa snervante da ierimattina!

Sapete se il pomeriggio consegnano?

Ma che p@lle pero'!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

ciao a tutti volevo prima di tutto fare i complimenti a simon per l'e-mail 0 arrivatami proprio adesso!!davvero complimenti se devo essere sincero non ci speravo più!!!
    poi volevo chiedervi una cosa ogni volta che guardo un programma su antenna digitale e analogica mi sembra di vedere le cose e le persone in secondo piano poco nitide, direi quasi sfocate!!!visto che per questo e anche per altri piccoli problemini lunedi sono stato dall'oculista che mi ha diagnosticato solo lo 0,25 a destra volevo sapere se anche voi notavate ciò??
    grazie tante

A quel punto arriva mia figlia a casa e avvio Nemo. Lo spettacolo è stato guardare i suoi occhi.... primo KID-Commento (dopo oltre mezz'ora): ma io volevo vedere KODA fratello orso...
    Che spettacolo, dolcissima

Continuo?
    Vai vai....

Citazione Originariamente scritto da jamal
    apro apro apro posito di WAF.... la mia dolce metà dice.. "macchè grande è perfetto... "
    Io c'ho gia' litigato ierisera quando metro alla mano ho constatato e ho dovuto ammettere che il televisore esce 5cm dal muretto dietro!
    Maronnnnaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74

Ma che p@lle pero'!
    e ancora non l'hai chiamati !!!!

Sapete niente di eventuali aggiornamenti del firmware del
    dtt integrato?

P.S. Per tutti i membri del KDF Forum di AV Magazine un sentito
    grazie per quello che mi avete fatto scoprire

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74

Ma che p@lle pero'!

Hai la mia solidarietà!
    Anche con me si sono comportati così...
    Consegna prevista (e confermata): venerdì mattina
    Consegna rimandata a: sabato mattina come prima consegna
    Consegna effettuata: sabato a pranzo come ultima consegna (motivazione ufficiale dell'addetto: "il mio collega non capisce una mazza")

Servono commenti? Non credo... Si sa, l'utente privato è sempre l'ultima ruota del carro.

Non vorrei deluderti ma credo non cosegnino sabato pomeriggio

Citazione Originariamente scritto da soichirod
    ciao a tutti volevo prima di tutto fare i complimenti a simon per l'e-mail 0 arrivatami proprio adesso!!davvero complimenti se devo essere sincero non ci speravo più!!!

... non è me che devi ringraziare. Io mi sono occupato solo della raccolta indirizzi, il testo della mail è stato elaborato ancora una volta da LUI:

L'unico, l'instancabile, il sempre disponibile ........... CONFUSO

Adesso tocca a noi tutti, sotto con l'invio dei S.N.

Finalmente dopo una odissea durata due mesi (ordinato da uno store tedesco il 21 Gennaio, ordine cancellato dopo continui rinvii il 1 Marzo, nessun rimborso ancora all'orizzonte.... ) e dopo aver letto tutto, posso postare i dati del mio "bimbo"

Sony KDF E50A11E
    Serial number: 4027837
    Made in Spain 02/06
    Acquistato da Technikdirekt.de a 1518 euro comprensivi di spedizione (+ 343 € per il mobile SU-RG11M comprato in italia da Giocomputer)

Firmware: LE4B v8.28 NVM v.22

I miei settaggi (ancora da studiare approfonditamente)
    Contrasto: 48-51
    Luminosità: 48
    Colore: 37-39
    Tonalità: Freddo
    Iris: Basso
    Rumore: Auto

Connessioni
    AV1: Skybox
    AV2: VHS Daewoo
    Component: Lettore DVD/Divx Pioneer
    HDMI: Lettore DVD Panasonic S97 (da alternare alla connessione PC quando avrò comprato il cavo...)

Per il momento l'ho usato solo una decina di ore (insieme al lettore, anche quello nuovo e quindi da studiare e settare per bene), ieri, per trovare i settaggi e mettere un po' a posto tutto. Le impressioni sono stra-positive, d'altronde erano mesi che lo puntavo

L'unico problema da risolvere è la presenza di una interferenza dell'audio della tv in sottofondo sia in AV1 che AV2, penso risolvibile con due scart schermate (sono gli unici due cavi non di qualità che possiedo al momento...)

Buona la qualità di visione di sky, nonostante sia sky (per l'appunto). Ottima la visione dei dvd in HDMI, anche se per ora non ho ancora fatto analisi approfondite, solo qualche schermata per godermi appieno il mio bimbo e impressionare gli altri abitanti della casa

Insomma, sono super-contenta! Adesso ci dedicherò un po' di tempo per analisi + dettagliate

Ciao Ragazzi!
    Per NICICH
    Alle FAQ, se vuoi puoi aggiungere il PESO dell'apparecchio, oltre alle dimensioni.
    Ma dove si trovano le FAQ?

Citazione Originariamente scritto da MorPh3uZZ
    Ma dove si trovano le FAQ?
    Erano appena qualche post indietro...

Leggi attentamente il VADEMECUM....
    File allegati File allegati

Pagina 321 di 540 PrimaPrima ... 221271311317318319320321322323324325331371421 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •