Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 307 di 540 PrimaPrima ... 207257297303304305306307308309310311317357407 ... UltimaUltima
Risultati da 4.591 a 4.605 di 8088

freeze insopportabili

buona serata a tuttti come gia detto per due mesi non ho avuto problemi di blocchi in stand-by ma è praticamente da tre giorni che ogni volta che provo accendere il tv non fa nulla e sono costretto a staccare la scheda!!
    questo tv mi inizia a deludere ho speso 1900 € è ho un prodotto con molte lacune!!!mah!!
    un pò mi iniziano a girare complimenti alla sony!!!

il tv non fa nulla e sono costretto a staccare la scheda!!
    questo tv mi inizia a deludere ho speso 1900 € è ho un prodotto con molte lacune!!!mah!!
    Allora io e te abbiamo preso il kdf nello stesso periodo mi ricordo bene perche ci siamo scambiati consigli sui collegamenti con la ps2....e il problema freeze era gia ampiamente spiegato prima che noi 2 lo acquistassimo, a sto punto so che da fastidio ma non mettere in croce questo televisore che da molte soddisfazioni e continuera sicuramente a darle

Citazione Originariamente scritto da soichirod
    buona serata a tuttti come gia detto per due mesi non ho avuto problemi di blocchi in stand-by ma è praticamente da tre giorni che ogni volta che provo accendere il tv non fa nulla e sono costretto a staccare la scheda!!

Nel post in evidenza trovi la descrizione dettagliata dell'intervento sul mio televisore. Visto che devi mandare il retro in assistenza ti conviene risolvere anche questo problema.

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    e' vero, quasi me ne dimenticavo di ringraziare xorato !

mi associo anche io x un bel grazie a xorato...abbiamo fatto un mini-miniraduno a casa sua...grande ospitalità....
    Sintoampli Denon Avc-A11sr/ oppo 103/darbee/Panasonic 65st50/Casse Piega P4 MK2 /Centr. Piega /post. Piega S4/ Surr. Monitor Audio MX1/Sub Rel Q200/Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS/Cav. di pot. Analysis Plus 9 oval/Cav.Alim. Mit Z-Cord II

Citazione Originariamente scritto da poggio61
    anche se in ritardo volevo ringraziare pubblicamente xorato per la grande disponibilità e cortesia dimostrata ieri verso di me ed altri amici del forum intenzionati ad acquistare il nostro gioiello.
    grazie veramente di cuore e a buon rendere

Sarebbe carino avere un vostro resoconto del meeting
    Ci postate impressioni (positive e/o negative), sensazioni, reazioni alla vista del retro, ecc. condite con un reportage del thé caldo preso a casa del buon xorato ?

Panno bagnato

Circa l'effetto panno bagnato mi pare che si attenui impostando la riduzione rumore su NO.

Forse sono solo effetti dei miei occhi ma mi pare che pur continuando a notarsi si meno evidente.
    Sapetemi dire la vostra se vorrete grazie.

ciao
    andrea

Citazione Originariamente scritto da andreapoggi69
    Forse sono solo effetti dei miei occhi ma mi pare che pur continuando a notarsi si meno evidente.
    ma....
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da andreapoggi69
    Circa l'effetto panno bagnato mi pare che si attenui impostando la riduzione rumore su NO.

ciao
    andrea

La riduzione rumore a OFF mitiga in maniera lievissima la percezione di alcuni artefetti. Purtroppo - come confermato dai "cugini americani" di AVSforum - sia l'effetto SDE (screen door effect), da noi ribattezzato puntinatura, che l'effetto panno bagnato (da loro semplicemente "motion blur") sono connaturati alla tecnologia del retro e non sono in alcun modo eliminabili.... Fino all'acquisto del prossimo televisore dovremo dunque conviverci!

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    Non trascura nemeno un post, ha sempre la risposta giusta X tutti,
    richiama (con toni garbati) chi, come me, non assolve in pieno ai compiti del vademecum KDFiano.
    Ringrazio di cuore scorpio per le buone parole spese.
    Da parte mia cercherò di essere sempre presente e di profondere tutte le energie disponibili per questo thread nonostante gli impegni lavorativi siano diventati, per me, molto pressanti.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Effetto panno sgualcito: aggiornamento....
    Certo, sarebbe interessante proporre queste due problematiche a Sony nella lettera, chiedendo se - attraverso regolazioni mirate (da menù di servizio) - sarebbe possibile incidere sui fattori che determinano tali "difetti" riducendone ulteriormente l'entità.
    E' una proposta per il caro Confuso
    Che io ribalto al caro amico Joe
    Credo che sia opportuno che tu ti occupi di questa bozza: nessuno come te è capace di analizzare a fondo questo apparecchio.
    Tra l'altro mi troverei in difficoltà a scrivere di una cosa che non conosco e non ho mai notato!!
    Inoltre sei l'unico a cui è stato "riparato" il KDF per il problema freeze.
    Ti propongo pertanto, se sei d'accordo, di occuparti ufficialmente della bozza che, quando pronta, posterai per l'approvazione e/o correzione.
    Sono sicuro di un tuo positivo riscontro

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Sto leggendo un po ' alla volta le 54 pagine dell'immenso 3ead che AVSFORUM, il nostro "zio d'america", ha dedicato al KDF e50a10, il gemellino statunitense del nostro retro.
    Ne sto scoprendo delle belle!
    C'è chi afferma che il rapporto di parentela sia dovuto solo alla carcassa.

Citazione Originariamente scritto da mohandeva
    chi aveva detto che con ati funzionava?
    Alias76 in questo post
    A questo proposito concordo in toto con Canarino che quoto:
    Citazione Originariamente scritto da Canarino
    Mi dispiace non poterti aiutare ma mi ricordo che alcuni utenti avevano risolto il problema "con tanto di foto dimostrativa" quindi secondo me sei tu che sbagli qualcosa..... sperando che qualcuno ti aiuti al piu presto ti inviterei a fare post meno disfattisti
    Purtroppo noto la tendenza sempre più marcata di utenti che postano solo ed esclusivamente in occasione di problemi riscontrati e/o da risolvere.
    Questo è assolutamente lecito ma è anche vero che una partecipazione di questo tipo pone in difficoltà il gruppo di discussione.
    Non è bastata la lettera nel thread in evidenza per porre dei "seri" paletti a questa TV, ora vi sono due tipi di utenti che intervengono nella discussione: i novizi che, nella stragrande maggioranza e grazie a questa discussione, ne conosco pregi e difetti e molti altri che ne decantano, dimenticando tutto il buono che offre, solo difetti.
    Per chi è nuovo e legge gli interventi si fa un'idea errata di questo apparecchio: dai post sembra proprio una TV da riporre nel bagno.
    Forse saremo in pochi ma, personalmente, benedico e godo ogni giorno la spesa che ho sostenuto.

Citazione Originariamente scritto da mohandeva
    no ma è che c' qualcosa che non quadra perche si comporta come nvidia... e questo mi fa pensare che sia il telefvisore e non la scheda a dare problema.....
    La stessa cosa si pensava a proposito del lettore DVD Oppo.
    Infatti non era la TV ma l'Oppo che non agganciava i 50Hz su HDMI.

Citazione Originariamente scritto da Andrea67
    Questa sera mi sono guardato il terzo episodio del Signore degli Anelli e ho notato una cosa che la mia mente naif (in ambito riproduzione video ) non è riuscita a spiegarsi...
    Dunque si trattava di un DVD prestatomi da un conoscente e non esattamente di provenienza "genuina". Quindi tutto l'originale (sicuramente dual layer, visto che dura più di 3 ore) compresso in un DVD da 4 GB eliminando contenuti extra, menù e sottotitoli.
    Quel che non mi spiego è perchè nel lettore Kiss (mod. DP 450 di circa 4 anni) collegato tramite SCART (non ha altre uscite...) si vedesse decisamente meglio che riproducendo lo stesso DVD con il DVDR Philips 520H (acquistato lo scorso anno) collegato in component a 576p.
    In quest'ultimo erano chiaramente visibili i quadrettoni tipici dell'immagine digitalizzata, oltre ad altre imperfezioni tipo scalettature e altre amenità di cui non conosco il termine tecnico.
    PERCHE'
    I DVD vanno comprati e visti in originale PERCHE':
    1) E' reato copiarli
    2) La qualità nella copia scade (l'originale è quasi sempre un 9Gb)
    3) Le copie compresse producono gli effetti che lamenti.

Citazione Originariamente scritto da jamal
    PRESO
    pagato 1550.00

si si Confuso... a presto i doveri... non lo dimentico
    <--xorato

ps: se interessa faccio qualche screenshot cn la x360
    Ovviamente si

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Ti propongo pertanto, se sei d'accordo, di occuparti ufficialmente della bozza che, quando pronta, posterai per l'approvazione e/o correzione.
    Sono sicuro di un tuo positivo riscontro
    Caro Fabio, ti ringrazio per la fiducia che mi concedi.
    Premesso che anche per me è un periodo molto pesante a livello di impegni lavorativi e soprattutto familiari, mi permetto di fare qualche piccola osservazione.
    L'impressione generale è che dopo un periodo di massimo fermento intorno a questo 3ead, grazie anche all'impegno encomiabile di alcuni forumer - tu in primis - sia subentrato un momento di "stanca" con diversi (e non sempre costruttivi) interventi sporadici di frequentatori occasionali, un rallentamento nel trend positivo degli acquisti, un generico (e aggiungerei fisiologico) diradarsi degli argomenti trattati.
    Ogni tanto mi piace documentarmi e aggiungere un po' di carne al fuoco, ma mi sembra che non vi sia più un grosso interesse a sviluppare certe tematiche.
    Anche l'idea della nuova lettera a Sony, non sembra più trovare molti proseliti visto che dopo il sondaggio sono stato l'unico o uno dei pochi a domandarsi qual era il seguito dell'iniziativa. Forse è subentrata un po' di sfiducia dopo la prima risposta, o forse ci si è adagiati troppo sulla tua sincera passione e incondizionata gentilezza.
    A questo aggiungasi che sulla quasi totalità dei punti oggetto della lettera si sono formate delle convinzioni e delle risposte che forse non richiedono repliche.
    Il freeze, lo abbiamo visto, ha natura hardware e la soluzione è solo una: la sostituzione di una scheda.
    La lampada conviene acquistarla all'estero: si spunta un prezzo che è quasi la metà di quello italiano (vedi seller giapponese).
    Sul decoder DTT la possibilità di implementare le codifiche usate da Mediaset e La7 non dipende da Sony.
    A questo punto su cosa sarebbe fondata la nuova missiva, di cui pure ho caldeggiato all'inizio la stesura?
    Riflettiamoci su.

scusate:

Sono stato lontano dal forum per mooooooolto tempo; una domanda rapida rapida...il cobuy è già stato fatto ? me lo sono perso ? : \

edit: parlo del cobuy della lampada

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Forse saremo in pochi ma, personalmente, benedico e godo ogni giorno la spesa che ho sostenuto.
    io ormai gli voglio bene come ad uno di famiglia !

Citazione Originariamente scritto da poggio61
    anche se in ritardo volevo ringraziare pubblicamente xorato per la grande disponibilità e cortesia dimostrata ieri verso di me ed altri amici del forum intenzionati ad acquistare il nostro gioiello.
    grazie veramente di cuore e a buon rendere
    Citazione Originariamente scritto da charger2000
    e' vero, quasi me ne dimenticavo di ringraziare xorato !
    Citazione Originariamente scritto da gavix
    mi associo anche io x un bel grazie a xorato...abbiamo fatto un mini-miniraduno a casa sua...grande ospitalità....
    Via.. adesso mi fatte arrossire
    Sono io che vi ringrazio per le piacevoli ore passate insieme.
    Sicuramente se charger lo comprerà gli chiederò ospatilità per vedere come si comporta con un HTPC Ci sto facendo un pensierino...
    Ultima modifica di xorato; 20-03-2006 alle 12:50

Pagina 307 di 540 PrimaPrima ... 207257297303304305306307308309310311317357407 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •