Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 302 di 540 PrimaPrima ... 202252292298299300301302303304305306312352402 ... UltimaUltima
Risultati da 4.516 a 4.530 di 8088

Citazione Originariamente scritto da Confuso

Per chi ha provato un grande schermo, oggi il CRT va preso in considerazione se si ha già in mente di acquistare un VPR da affiancargli.

guarda che io ho già un vpr(modesto), con al suo fianco un 32 panasonic, ma come ben sai sto pensando di affiancargli il 50

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Un consiglio spassionato: aspetta, tanto è questione di pochi giorni
    Il cambio di firmware un minimo di rischio lo presenta, vale la pena rischiare?.
    Sarà che sono abituato a cambiare firmware 2-3 volte al giorno con il Dreambox...

Vabbè, se dici che è questione di poco aspetterò. Ora che ho pure la febbre mi è un po' passata la voglia di mettermi a smanettare... rimandiamo.

va bene questo cavo per attaccare pc e kdf
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da ikedavis
    adesso non iniziamo ad accampare scuse,eh! il tuo primo lavoro dev'essere in questo post, e che cavolo...il resto è secondario!

Poi verrete a trovarmi sotto i ponti?

Citazione Originariamente scritto da ojcam
    il Kiss che ti dicevo DP-508 ha queste caratteristiche:...
    Devi acquistare un adattatore Scart - 3xRCA RGB/Component come questo al quale collegherai un cavo component di discreta qualità.

Tramite quest'uscita potrai inviare in uscita verso la TV le 576 linee PAL già in progressivo (deinterlacciate).
    Non conosco in particolare il modello in tuo possesso ma credo che non noterai grosse differenze tra il segnale inviato in interlacciata e in progressivo.
    Il KDF è dotato di un discreto processore video che necessariamente, in presenza di un segnale interlacciato in ingresso, deve renderlo progressivo.
    In buona sostanza per notare un miglioramento tra un segnale inviato in 576i e in 576p devi disporre di un ottimo lettore DVD, dotato di un ottimo processore video (migliore di quello interno al KDF).

Citazione Originariamente scritto da Carlo71
    Mi consigliate dei cavi component di ottima qualità per poter collegare il mio kiss dp558 al kdf 50".
    Si, certamentente, ma senza esagerare.
    I cavi, secondo il modesto parere, vanno rapportati alla qualità della catena video costruita.

Citazione Originariamente scritto da poggio61
    guarda che io ho già un vpr(modesto), con al suo fianco un 32 panasonic, ma come ben sai sto pensando di affiancargli il 50
    Non ho mai nascosto che la mia configurazione ideale è/sarà:
    - KDF per tutti i giorni
    - VPR (FullHD) per i film ed eventi speciali

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Vabbè, se dici che è questione di poco aspetterò. Ora che ho pure la febbre mi è un po' passata la voglia di mettermi a smanettare... rimandiamo.
    Guarisci presto!

Citazione Originariamente scritto da stefano67
    va bene questo cavo per attaccare pc e kdf
    Si
    Con quel cavo veicoli il segnale video; per l'audio devi dotarti di un cavo MiniJack stereo->2 RCA per collegare l'uscita audio del PC all'ingresso della TV.
    Se invece l'audio vuoi inviarlo all'Ampli HT devi dotarti di un cavo Coassiale o Ottico per collegare la S/PDIF del PC all'ingresso digitale o ottico dell'ampli.

@ Confuso

Non trascura nemeno un post, ha sempre la risposta giusta X tutti,
    richiama (con toni garbati) chi, come me, non assolve in pieno ai compiti del vademecum KDFiano.
    Il tread è stato aperto da Antomar1 ma il vero papà di tutti noi sei tu
    Con questo non dimentico il lavoro fatto da xorato nicich simon e da tanti altri appassionati anche a voi

P.s. sono finite le faccine a disposizione

Effetto panno sgualcito: aggiornamento

Ieri ho potuto notare che, giocando con FIFA 2005 sulla ps2 collegata in component a 576i, il famigerato effetto ribattezzato "panno sgualcito" si verifica, anche se con entità minore che nelle trasmissioni televisive.
    Stessa situazione durante la partita di coppa Uefa della Roma (anche se il segnale era leggermente migliore del solito).
    Ormai sono giunto alla conclusione che l'"effetto panno", al pari della "puntinatura" sui bianchi, sia connaturato all'apparecchio e non possa in alcun modo essere eliminato (al massimo mitigato).
    Certo, sarebbe interessante proporre queste due problematiche a Sony nella lettera, chiedendo se - attraverso regolazioni mirate (da menù di servizio) - sarebbe possibile incidere sui fattori che determinano tali "difetti" riducendone ulteriormente l'entità.
    E' una proposta per il caro Confuso

Sto leggendo un po ' alla volta le 54 pagine dell'immenso 3ead che AVSFORUM, il nostro "zio d'america", ha dedicato al KDF e50a10, il gemellino statunitense del nostro retro.
    Ne sto scoprendo delle belle!
    1) Innanzitutto si parla diffusamente anche lì dell'effetto che noi definiamo "puntinatura" e che loro chiamano SDE effect (screen door effect: effetto porta a vetri). A quanto pare sarebbe dovuto alle caratteristiche fisiche del materiale di cui è costituito lo schermo e non è in alcun modo eliminabile. Alcuni utenti usano il termine shimmering per indicare la perdita di dettaglio/sfocatura di soggetti inquadrati in lontananza.
    2) In secondo luogo si parla diffusamente dell'iris e del black cinema pro. Sul modello americano è prevista anche una regolazione avanzata che da noi non è possibile. La cosa curiosa è che diversi utenti indicano la regolazione "alta" come la migliore possibile.
    E' stato inoltre rilevato che l'iris da una parte aiuta a produrre neri più profondi, dall'altra rende abbastanza critica la riproduzione di soggetti in backlight (controluce), diminuendo la gamma dei grigi (di questo mi ero accorto anche io, come segnalato qualche post fa, vedendo alcune fiction televisive).
    Peraltro l'iris opera in modo dinamico e dunque reagisce al segnale in ingresso, diversificando il livello di contrasto in tempo reale. Questo può comportare talvolta delle anomalie, come accade nella visione del Grande Fratello, in presenza di inquadrature in grandangolo, allorché il televisore cerca di aumentare il livello di contrasto con un cambio visibile del livello dello stesso.
    3) Si parla inoltre di un effetto che io sto notando da qualche giorno a questa parte e che pensavo fosse un disturbo di trasmissione sul satellite: la posssibilità di spixellizazione durante la transizione veloce da una scena all'altra. Sembra che in alcuni frangenti lo scaler interno del televisore non riesca ad interpretare correttamente alcune transizioni e produca una velocissima spixelizzazione (a me è capitato di notarla durante il Commissario Montalbano).
    4) Altri utenti si sono lamentati dell'effetto panno sgualcito che da loro, correttamente viene definito "motion blur" durante partite di football e corse NASCAR. Anche questo fenomeno viene considerato connaturato alla tecnologia del televisore e ai tempi di risposta dei pannelli lcd.
    5) Un altro aspetto molto trattato è quello del RED PUSH, o livello del rosso che molti, giustamente, considerano eccessivo specialmente nelle immagini del DTT integrato. Come soluzione si propone l'intervento di un tecnico qualificato per tarare il TV da menù di servizio....
    6) Alcuni utenti consigliano la connessione S-Video come la più gradevole per visionare segnali televisivi SD.
    7) Il tempo di risposta viene indicato 8-12 ms (c'è una bella differenza, sarebbe da approfondire qual è il dato reale). Temo si avvicini ai 12 ms visti i suindicati fenomeni di motion blur.

I migliori giudizi sono espressi in concomitanza con l'uso del retro in HD.
    Freddini sull'uso in SD. Buoni con sorgenti DVD.
    Ultima modifica di joespielberg; 16-03-2006 alle 12:01

Eccellente resoconto, Joe

In attesa di ricevere il KDF non posso che prendere atto delle varie segnalazioni, che testerò la prossima settimana, se i trasportatori faranno i bravi Mi incuriosisce il punto 6

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    6) Diversi utenti consigliano la connessione S-Video come la più gradevole per visionare segnali televisivi SD.
    Domande (a te e/o ai tuoi compari oltreoceano ) :
    1) s-video meglio di scart?
    2) s-video meglio di component con immagini de-interlacciate da un dvdrecorder a 576p?
    3) Quanto ritieni che cambi il ragionamento sulle immagini SD considerando che noi abbiamo PAL?

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da marble
    Domande (a te e/o ai tuoi compari oltreoceano ) :
    1) s-video meglio di scart?
    2) s-video meglio di component con immagini de-interlacciate da un dvdrecorder a 576p?
    3) Quanto ritieni che cambi il ragionamento sulle immagini SD considerando che noi abbiamo PAL?

M
    1-2) in assoluto non si può assolutamente dire che s-video sia meglio del collegamento scart rgb e tantomeno del component (sarebbe una eresia). Tuttavia, limitatamente a segnali SD di provenienza televisiva, posso confermare - avendo collegato il mio decoder DTT stand alone in tale modalità - una migliore fruibilità generale del segnale soprattutto a livello cromatico.
    3) Non ritengo che il differente standard televisivo influisca più di tanto sulle considerazioni svolte sopra.

Bravissimo joe resoconto molto curato,anche se devo ammettere che non ho visto nel mio kdf tutti quei "diffettucci"

Adesso per par condicio potresti farci un resoconto sui pregi che assegnano al kdf in quel forum

Citazione Originariamente scritto da Canarino
    Bravissimo joe resoconto molto curato,anche se devo ammettere che non ho visto nel mio kdf tutti quei "diffettucci"

Adesso per par condicio potresti farci un resoconto sui pregi che assegnano al kdf in quel forum
    I pregi sono quelli sinora decantati anche qui:
    1) Grande immersività
    2) Resa eccellente con sorgenti HD
    3) Immagini riposanti e naturali (con le sopracitate riserve relative alla dominante rossa)
    4) Estetica migliorata rispetto ai precedenti modelli
    5) Buon livello di contrasto grazie anche all'implementazione dell'iris
    6) Neri convincenti (anche se ritenuti generalmente inferiori ai plasma)

Interessantissimo il post di un utente americano, sempre su AVSforum che recita:

One service menu setting turns off a filter that basically blurs everything. I'm not even joking. It's like a veil has been lifted after you remove the setting and increase the sharpness.

In poche parole, esisterebbe la possibilità di disattivare un filtro da service menù, responsabile della maggior parte dei fenomeni di motion blur di cui si è sin qui parlato. Purtoppo non viene specificato altro. Sarebbe interessante scoprire a cosa si riferisce esattamente...

Iris automatico

A proposito degli effetti dell'iris automatico, un forumer americano dice:

There was some lame soap opera on and it was in 4:3 with the standard grey bars that CBS always shows for 4:3 material. Well, in that particular instance it became quite clear when and how the dynamic iris of the A10 worked. As the scenes would flip from one to another, or even one actor in a room to another, you could visibly see the iris decreasing and increasing the light on the fly. This was noticable because of the grey bars on the side of the set and you could see the grey bars suddenly darken and lighten as the light intesity was regulated by the auto iris. This was sort of cool in a way because it was clear proof of that iris in all it's glory. However, it also did get annoying and I didn't like seeing it change the intensity in such a noticable way.

In parole povere il nostro amico statunitense ha notato, vedendo un programma televisivo sulla cbs, che in presenza del passaggio di un attore da una stanza all'altra, con cambio di luminosità, l'iris reagiva in automatico facendo cambiare repentinamente anche la gradazione di colore della mascherina del 4:3.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    ...esisterebbe la possibilità di disattivare un filtro da service menù, responsabile della maggior parte dei fenomeni di motion blur di cui si è sin qui parlato.
    scommetto che quel settaggio può essere modificato solo sul modello americano

Citazione Originariamente scritto da Smouse
    scommetto che quel settaggio può essere modificato solo sul modello americano
    Sì, a quanto ho capito trattasi delle impostazioni clear white e vivid color, assenti nel modello europeo al pari della regolazione del gamma.
    Molto interessante la recensione dell'autorevole CNET

http://reviews.cnet.com/Sony_KDF_E50...5.html?tag=toc

In essa si parla anche della opportunità di una calibrazione professionale dell'apparecchio del costo di circa $ 400 , visto che i settaggi di fabbrica evidenziano - a detta dei principali recensori - un eccesso di red push (dominante rossa) nonché altri fattori degni di regolazione.
    Gli americani, a quanto pare, si stanno spaccando la testa anche per capire come regolare l'iris. Davvero curiosa la discreta propensione di un certo numero di utenti per l'iris alto. E ancora più singolare il fatto che la maggioranza degli utenti tenga il contrasto a valori molto alti (tra 60 e 75!).
    Si tenga presente che loro hanno anche una regolazione numerica avanzata dell'iris (da 1 a 5) oltre che quella alta media bassa, implementata sui nostri retro. Inoltre hanno una funzione per la regolazione del nero (black correction) totalmente assente nei KDF europei. Globalmente il modello americano consente una varietà di settaggi avanzati molto superiore a quello europeo.
    Entrando nel menù di servizio, poi, molti utenti hanno trovato una regolazione ottimale del rosso visto che la stragrande maggioranza si lamenta dell' " horrible color decoding" di fabbrica
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&page=25&pp=30
    Ultima modifica di joespielberg; 16-03-2006 alle 14:05

Pagina 302 di 540 PrimaPrima ... 202252292298299300301302303304305306312352402 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •