Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 530 di 540 PrimaPrima ... 30430480520526527528529530531532533534 ... UltimaUltima
Risultati da 7.936 a 7.950 di 8088

Lampada con o senza struttura

Scusate la mia ignoranza, io dovrei sostituire la lampada del KDF 50", va dal 2006 e circa 11000 ore di utilizzo per difetto, e girando un pò ho visto lampade con "struttura" o senza "struttura", ke significa e quale dovrei comprare? Grazie per le vostre risposte.

Penso che con struttura sia la lampada completa con alloggiamento, mentre senza struttura dovrebbe essere solo il bulbo, quindi dovresti poi fare tutto un lavoro di smontaggio.

Citazione Originariamente scritto da Bebez Visualizza messaggio
    Penso che con struttura sia la lampada completa con alloggiamento, mentre senza struttura dovrebbe essere solo il bulbo, quindi dovresti poi fare tutto un lavoro di smontaggio.
    Si tratta di un lavoro complicato?

Io non l'ho mai fatto, ancora non ho sostituito la lampada.
    Vedi un po' tu, se sei una persona pratica in questo tipo di cose prendi il bulbo, altrimenti mettiti tranquillo e prendi quella completa...

ciao

Grazie per la risposta. Solitamente sono una persona pratica in questo tipo di cose, in casa mi arrangio un pò dappertutto. Il fatto è ke non avendola mai vista "in mano" non mi rendo conto di ke tipo di lavoro sia. Se si tratta solo di smontare e rimontare una lampada non kredo ci siano problemi. Qcuno l'ha già fatto? Mi sa dire in ke consiste il lavoro? Grazie

su youtube ci sono video esplicativi,basta digitare il nome della lampada : xl-2400
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Citazione Originariamente scritto da shiryu Visualizza messaggio
    su youtube ci sono video esplicativi,basta digitare il nome della lampada : xl-2400
    Azz non ci avevo pensato. Grazie mille

Da qualche tempo ho una macchia blu sulla sinistra, il centro assistenza mi ha detto che è il gruppo ottico da sostituire per circa 250\300 euro, non so se ne vale la pena, voi cosa fareste?
    TV: Sharp LED 3D LC-52LE833E----HARD DISK MULTIMEDIALE: Western Digital Elements Play 1tb

è una bella cifra...la lampada l'hai già sostituita?certo ormai aggiungendo qualcosa in più ti fai un bel plasma full hd...

Si, lampada già cambiata pensando fosse quello il problema.
    Non sono molto amante dei plasma per il fatto dei consumi, attenderò qualche offerta di un LCD 50", nel frattempo mi tengo la macchia blu e poi valuterò, adesso non è proprio un bel momento, economicamente parlando.
    TV: Sharp LED 3D LC-52LE833E----HARD DISK MULTIMEDIALE: Western Digital Elements Play 1tb

bene,anche il mio televisore comincia a sviluppare aloni blu,per ora ne ho uno nella parte centro-sinistra non evidentissimo ma l'occhio inevitabilmente cade li.Lo vedo solo su sfondi chiari.Inoltre noto che una striscia di pixel verticale al centro dello schermo comincia ad assumere anch'essa un colorito bluastro.Anche in questo caso è evidente solo su sfondi chiari.
    Anche io quindi mi trovo di fronte al dilemma di cambiare il gruppo ottico e 250/300 euro non sono pochi.A quel punto mi farei anche aggiornare il firmware già che ci sono...Ci devo pensare,se a quella cifra aggiungi qualcosa ti prendi un plasma 42 full hd

A me prende male il plasma, non l' ho mai digerito in pieno, ma sopratutto non me la sento di diminuire i pollici, anche se vedo che gli LCD ormai passano dai 47" ai 52" e forse vedrò se capiterà qualcosa con una buona qualità/prezzo sui 52".

no ma di diminuire i pollici non se ne parla,ci mancherebbe
    Dicevo 42 pollici perchè io ho un kdf 42"
    Cmq sia i plasma sia gli lcd hanno pro e contro...dei plasma mi fa paura lo stampaggio e degli lcd temo come la peste il clouding...

E si, tu sei fortunato che con un 42 devi veramente aggiungerci poco, col mio 50 invece la storia è un pò diversa..........per ora me lo tengo così.

Ringiovanito il mio cinquantone.....

Citazione Originariamente scritto da Aro Visualizza messaggio
    E si, tu sei fortunato che con un 42 devi veramente aggiungerci poco, col mio 50 invece la storia è un pò diversa..........per ora me lo tengo così.
    Ho applicato un'apple tv con un commutatore switch hdmi per un totale di 106+15 e vi dico che in abbinamento ad un ipad, fa praticamente di tutto.Videochiamate,internet con safari,archivio totale di film e foto gestite wifi.Sistema consigliatissimo a tutti Voi

Pagina 530 di 540 PrimaPrima ... 30430480520526527528529530531532533534 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •