Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 274 di 540 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278284324374 ... UltimaUltima
Risultati da 4.096 a 4.110 di 8088

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Dobbiamo (vi è qualche esperto in materia giuridica?) verificare quanto dichiarato da Sony: che io sappia, la garanzia europea prevede due anni di garanzia obbligatoria per i prodotti venduti nella UE (salvo qualche eccezione).
    La legge non è il mio campo, ma, oltre ad aver fatto ricerche in internet, ho chiesto informazioni ad un praticante legale e questo è quanto è venuto fuori in parole povere.

Innanzitutto si fa distinzione tra garanzia del produttore (commerciale) e quella del venditore (legale), la nuova normativa riguarda quest'ultima ed obbliga il venditore a garantire per almeno 2 anni i prodotti che vende.
    La garanzia del produttore è a discrezione di questo e quindi Sony può dare solo 1 anno.

Un acquirente che nel primo anno ha un problema con il proprio prodotto può rivolgersi indifferentemente sia al produttore che al venditore, ma la prassi comune pare essere quella di andare prima in negozio.

A questo punto il problema che a me si pone è il seguente. Io ho acquistato il televisore on line, se nel secondo anno mi si rompesse sarei costretto ad imballarlo e a spedirlo al venditore. Dovrei quindi spendere una cinquantina di euro di spedizione e dovrei affrontare la questione imballaggio nel caso non avessi tenuto l'enorme scatolone del televisore.
    Il venditore sarebbe poi costretto a rivolgersi (pagando di tasca sua) all'assistenza Sony per poi rispedirmi il televisore riparato (spese di trasporto a mio o suo carico?). Ha senso tutto ciò? Secondo me no.

Se c'è qualche esperto in materia si faccia pure avanti.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    ieri la qualità di trasmissione di Italia-Germania sul digitale terrestre era tutto sommato buona.
    ....
    Ancora non riesco a digerire il criptaggio di tali eventi sul sat...
    Non era mica cripitata sul sat

Citazione Originariamente scritto da ghevin
    Si si, è proprio un Joe rinnovato!
    Ariconfermo

Citazione Originariamente scritto da jamal
    però ho notato in alto a SX un difetto dei pixel.. a forma di un piccolo amo da pesca per capirci.. niente di esagerato.. perchè guardando un film a 30cm è difficile da vedere....
    Come xorato, ti sconsiglio di acquistare quell'esemplare che, come da te descritto, presenta un difetto simile a quello già riscontrato da un utente (mi sembra alexbotte) che lo ha dovuto, dopo l'insorgenza del difetto, sostiture.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Perdonatemi ma sono fortemente restio ad entrare nel menù di servizio: diversi anni fa ebbi una spiacevole dissaventura entrando nel service menu di un trinitron...
    Joe, se vuoi, posso guidarti passo-passo sulle operazioni da compiere senza il minimo rischio

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Vi ricordo che stiamo operando una solta di "pulizia" della lista dei possessori, per fare in modo che questo elenco si trasformi da una semplice raccolta di nick ad un gruppo di utenti con una precisa identità, che chiaramente meglio può farsi valere in caso di azioni ufficiali (di qualsiasi natura) da intraprendere.
    Per fare ciò sono fondamentali 2 passaggi: in primis dare a Simon J Brake l'indirizzo e-mail, per creare una mailing list che abbia modo di veicolare le informazioni indipendentemente dal forum.
    il secondo mi coinvolge direttamente, ed è fornire il Serial Number della tv, per la possibilità di agganciare univocamente la specifica TV col possessore, qualora sia necessario (esempio, fare una lettera comune all'assistenza Sony evidenziando il problema del freeze, corredato dai SN delle TV che ne soffrono..)
    Per cui, chi lo volesse, può inviarmi via MP il proprio Serial Number, che io avrò cura di conservare il luogo sicuro ed al riparo dalle intemperie
    Chiaramente il SN non verrà divulgato a terzi senza l'autorizzazione dell'interessato ed è per questo che è importante anche essere iscritti alla mailing list di Simon.
    Salutandovi indistintamente attendo vostre info
    Avevo pensato ad una sorta di "vademecum" per il nuovo possessore del KDF con tutti gli adempimenti da porre in essere dopo l'acquisto.
    Considerati i numerosi adempimenti, pensate che possano essere elementi di dissuasione all'iscrizione?

Avevo pensato ad una sorta di "vademecum" per il nuovo possessore del KDF con tutti gli adempimenti da porre in essere dopo l'acquisto.
    Considerati i numerosi adempimenti, pensate che possano essere elementi di dissuasione all'iscrizione?
    Secondo me si spaventano e si comprano il nuovo Mivar LCD

Se la MIVAR si mette a produrre lcd giuro che lo compro.
    Il vecchio scassone in cucina, pur sballottato a destra e a sinistra nei secoli, non mi ha mai, e dico mai, tradito.

Come xorato, ti sconsiglio di acquistare quell'esemplare che, come da te descritto, presenta un difetto simile a quello già riscontrato da un utente (mi sembra alexbotte) che lo ha dovuto, dopo l'insorgenza del difetto, sostiture.
    infatti visto pure questo difetto ho deciso di prendere uno nuovo imballato...
    oggi pomeriggio faccio l'ordine.. tempi di consegna sono di una settimana... quindi presto sarò dei vostri....

datemi pure i compiti da fare ...

Citazione Originariamente scritto da ladystardust
    Sono sinceramente e appassionatamente convinto assertore del made in Italy e dell'industria italiana in genere; ho letto il thread aperto da JoeSpielberg riguardo i nuovi modelli LCD della Mivar.
    Sono andato a curiosare sul sito ufficiale le carattristiche del modello 32':

Il dato della risoluzione del pannello non c'è

Gli ingressi dichiarati sono 2 SCART e RCA

Con queste premesse, purtroppo, non si va da nessuna parte.

E' il digitale terrestre?

Ho provato all'infinito, niente da fare. Quando provo a sintonizzare le stazioni digitali terrestri mi dice che non c'è segnale e niente. Considerate che ho un ricevitore digitale terrestre che funziona benissimo ma io voglio usare quello del mio KDF ma non ci sono riuscito..... sapete perchè, come devo fare?

Un saluto a tutti

Sono andato a curiosare sul sito ufficiale le carattristiche del modello 32': Il dato della risoluzione del pannello non c'è

Piccolissima digressione per citare le prerogative del nuovo gioiellino di casa Mivar

Dal laboratorio Mivar

Il pannello 32" LCD utilizzato sul nostro modello 32 LCD 101 S è prodotto
    da LG-Philips:
    è un pannello ad alta risoluzione, ma non supporta la
    tecnologia ad alta definizione.
    Le caratteristiche tecniche piu' salienti sono:
    Risoluzione: 1366x768
    Contrasto: 800:1
    Luminosità: 500 cd/mq
    Tempo di risposta: 8 ms
    La Componentistica utilizzata è prodotta da ST- Microelectronic.
    L'audio è stereo, il televideo è in grado di memorizzare fino a 1000
    pagine di testo.
    Le prese esterne sono: 2 prese Scart di cui una completa con ingresso RGB, 1 presa RCA Video+ 2 prese RCA Audio ( destro, sinistro).
    1 presa cuffia.

io dico che se lo vendono ad un prezzo altamente concorrenziale (es. 750-800 euro) e ha la stessa ottima resa cromatica e fluidità del 20lcd in mio possesso, può guadagnarsi una bella fetta di mercato. Chiaramente si saprebbe in partenza a cosa si rinuncia.

Citazione Originariamente scritto da Realberto
    Ho provato all'infinito, niente da fare. Quando provo a sintonizzare le stazioni digitali terrestri mi dice che non c'è segnale e niente. Considerate che ho un ricevitore digitale terrestre che funziona benissimo ma io voglio usare quello del mio KDF ma non ci sono riuscito..... sapete perchè, come devo fare?

Un saluto a tutti
    Con buona probabilità hai sbagliato i collegamenti antenna ed il ponticello che va dall'uscita antenna analogica all'ingresso per il digitale. Riguarda attentamente il manuale d'istruzioni.

Citazione Originariamente scritto da dani81
    La legge non è il mio campo, ma, oltre ad aver fatto ricerche in internet, ho chiesto informazioni ad un praticante legale e questo è quanto è venuto fuori in parole povere.
    .....
    A questo punto il problema che a me si pone è il seguente. Io ho acquistato il televisore on line, se nel secondo anno mi si rompesse sarei costretto ad imballarlo e a spedirlo al venditore. Dovrei quindi spendere una cinquantina di euro di spedizione e dovrei affrontare la questione imballaggio nel caso non avessi tenuto l'enorme scatolone del televisore.
    Il venditore sarebbe poi costretto a rivolgersi (pagando di tasca sua) all'assistenza Sony per poi rispedirmi il televisore riparato (spese di trasporto a mio o suo carico?). Ha senso tutto ciò? Secondo me no.
    Se c'è qualche esperto in materia si faccia pure avanti.
    Grazie dani per il tuo contributo

A proposito ci sono novità per la tua TV?

Per quanto riguarda la garanzia in generale, si dovrà in futuro, essere sempre più consapevoli dei limiti (o aggiramenti delle norme) poste in essere dai costruttori, premiando quelle aziende che propongono soluzioni migliorative nei confronti dell'utente finale.
    Un esempio? Il retro Sanyo, di cui si parla nell'apposito thread, è un monitor con ben tre anni di garanzia della casa!!!

Citazione Originariamente scritto da jamal
    datemi pure i compiti da fare ...
    Come scrivevo, secondo me, appena conosci tutti gli adempimenti, ti dilegui dal thread
    Scherzo, ovviamente: portalo a casa e ci risintonizziamo

Se hai esperito tutte le possibili soluzioni non ti resta che chiamare l'assistenza e fartelo sistemare.
    Hai tutto il diritto di avere un DDT funzionante, ci mancherebbe
    Tra l'altro potrebbe trattarsi di un banalissimo mancato collegamento tra la presa d'antenna ed l'ingresso DDT; infatti mi pare di ricordare che il software del DDT ti funzioni. Ricordo male?

GRAZIE

Grazie ragazzi per le vostre risposte, questa sera provedo ad un corretto posizionamento dei cavi

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Secondo me si spaventano e si comprano il nuovo Mivar LCD
    Ecco spiegato il boom di vendite della Mivar e la "distrazione" di alcuni utenti del KDF

Il vecchio scassone in cucina, pur sballottato a destra e a sinistra nei secoli, non mi ha mai, e dico mai, tradito.
    Forse tradita ?

Edit
    Grazie ragazzi per le vostre risposte, questa sera provedo ad un corretto posizionamento dei cavi
    Ma.....
    Non ne avevamo già "discusso" e tu avevi fatto tutti i tentativi?

Sono usciti, corri a vederli sul sito Mivar...!
    Ormai hai giurato....

E che cavolo, ma sei il re degli sfigati, ne hai già sostituito uno!
    Spero proprio per te che si tratti solo di un problema di connessioni. Verifica anche la qualità del cavo.. magari è il jack un pò ballerino..
    Hai verificato inserendo in maniera diretta la presa d'antenna nell'ingresso digitale?
    Un problema analogo lo ha segnalato superman (l'utente del forum non il supereroe ) qualche tempo fa.. però non ti so dire se e come lo ha risolto.
    Se ci legge magari ci aggiorna

A proposito ci sono novità per la tua TV?
    No, credo che sabato verrà da me l'amico per collegare il portatile. Ho però qualche dubbio circa il collegamento, devo per forza usare quello vga? Non ho il cavo.

Spero comunque che il programmino in questione non possa fare ulteriori danni.

Il fastidio di avere un televisore nuovo con 5 pixel mal funzionanti c'è, ma devo ammettere che l'unico pixel problematico a circa 3 m di distanza non è assolutamente visibile. Spero di non avere altre sorprese con il passare del tempo.

Pagina 274 di 540 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278284324374 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •