Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 222 di 540 PrimaPrima ... 122172212218219220221222223224225226232272322 ... UltimaUltima
Risultati da 3.316 a 3.330 di 8088

Citazione Originariamente scritto da alexbotte
    finalmente un po' di chiarezza in merito alla mia situazione.....

sono riuscito a parlare finalmente con il responsabile di onlinestore.....e mi ha assicurato della sostituzione e tutto il procedimento è gia stata inoltrato....
    Forse gia domani il mi nuovo tv potrebbe essere in viaggio verso casa mia....mi ha spiegato che il corriere arriverà , consegnerà il nuovo televisore e ritirerà il vecchio.....mi ha detto come se non domani sicuramente mercoledi' il televisore sarà sul camion verso casa mia.....

incrocio ancora le dita perchè finchè non vedo il nuovo tv qui in casa mia non ci credo pero' è gia qualche cosa....

mi ha anche detto che sony ha segnalato a loro la presenza di alcuni esemplari con questi problemi ed ha detto che la stessa sony ha detto di sostituire gli esemplari difettosi...
    Uhhmmm... ottimo.
    Che firmware avevi?
    Anche io ho comprato li, ma sinceramente non ho intenzione di procedere alla sostituzione (pe ril problema del blocco intendo)... secondo voi faccio male?
    Se però penso che non avrò buchi, nel senso, mi portano il televisore nuovo e si riprendono il vecchio....
    Aspettiamo di vedere quale ti portano dai!
    Thomas
    Apple Mac mini 1.42 ---<Atlona DVI-HDMI>--- Sony KDF-E42A11E

Ah... quasi dimenticavo!
    Un grazie a confuso e nicich per avremi risposto così velocemente!

Confuso, il tuo nick potrebbe essere un vera bandiera per molti di noi (io per primo)!

Citazione Originariamente scritto da Andrea67
    Ciao Thomas,

vedo che anche tu sei un Mac-user
    Prossimamente cambierò il mio iMac G4 che comincia ad essere un pò stagionatello con un portatile intellizzato. Com'è il collegamento del tuo mini al KDF? Devi convertire da DVI a VGA? Ma a video come si vede? Insomma, se un giorno decido di usare il portatile ad esempio per vedere un film collegandolo direttamente al KDF o se invece voglio semplicemente visualizzare le foto da iPhoto, come si comporta il nostro retro? Infine, perchè dici che la risoluzione 1024 x 768 è un limite solo temporaneo?

Ciao!
    Ogni Mac con uscita DVI lo colleghi in massima compatibilità con il KDF via HDMI, con un cavo DVI-HDMI (dato che entrambi portano lo stesso segnale video).
    Ancora sto aspettando il cavo, quindi a giorni spero di averlo e dirti meglio.
    Puoi anche collegarlo via VGA (con l'adattatore), ma il limite è 1024x768.
    Dico, spero, temporaneo perchè magari Sony risolve... però, non credo
    Thomas
    Apple Mac mini 1.42 ---<Atlona DVI-HDMI>--- Sony KDF-E42A11E

Citazione Originariamente scritto da superfess
    dannypapy
    potresti comprare il sanyo e farci sapere come va, tra l'altro sembra più recente del sony...
    Comodo mandare in avanscoperta un utente. Non trovi?

Citazione Originariamente scritto da fromtheflames
    Anche io ho comprato li, ma sinceramente non ho intenzione di procedere alla sostituzione (pe ril problema del blocco intendo)... secondo voi faccio male?
    Per quel motivo credo proprio che fai benissimo a tenertelo.

Confuso, il tuo nick potrebbe essere un vera bandiera per molti di noi (io per primo)!
    Sto cercando, in tutti i modi, di sbolognarlo (il nick)... non è che t'interessa? Lo cedo molto volentieri

Citazione Originariamente scritto da fromtheflames
    Uhhmmm... ottimo.
    Che firmware avevi?
    Se però penso che non avrò buchi, nel senso, mi portano il televisore nuovo e si riprendono il vecchio....
    Aspettiamo di vedere quale ti portano dai!
    ah ascolta il mio problema non era per il blocco, ma per parecchi pixel passati a miglior vita......

guarda mi consiglio con il problema dei blocchi si puo' convivere ma quando hai due buchi neri nello schermo.......

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Se i segnali saranno migliori DT e SAT ne beneficierà anche il retro.
    Infatti non concordo su quest'affermazione "miglior plasma/LCD come usare una Ferrari nel traffico cittadino".
    A parità di risoluzione il retro rende immagini al pari se non superiori alle altre tecnologie. Se ti riferisci ai fullHD si parla, al momento, solo del LCD Philips 37 9310.
    Intendevo dire: con un segnale scadente di partenza (quale quello proveniente dal decoder SKY), se non ho capito male, la resa è paradossalmente penalizzata maggiormente in un plasma/lcd costosissimo e di ultimissima generazione che non nel KDF in cui pare ci sia un processore in grado di "rielaborare" meglio tale segnale. Quindi, in soldoni, si vedrebbe meglio sul retro.
    Preciso che se dalle mie parole sembra implicitamente che voglia mettere su un gradino più in alto plasma/lcd è solo perchè sto utilizzando l'unico parametro in mio possesso attualmente, ovvero il prezzo di acquisto , che ben sappiamo peraltro essere non necessariamente sinonimo di qualità in tutti i settori del commercio.
    Se poi, in futuro, migliorerà il segnale di SKY, del DTT e, come da legge, le emittenti trsametteranno in HD allora è logico che se ne avvantaggeranno tutti: plasma, LCD, ed LCD-retro!
    Ma per il momento mi pare che l'unica conclusione certa è che per sfruttare a pieno un lcd/plasma HD-ready, ci si debba limitare alla visione di DVD rprodotti da player con connessione HDMI. Per il resto (terrestre analogico e digitale e SKY) l'accoppiata plasma/lcd ne risulterebbe un tantino "castrata" e verrebbe superata dalla tecnologia LCD-retro che, da non trascurare, costa circa la metà.
    Può definirsi una conclusione verosimile la mia?

A ri-grazie!

Ma per il momento mi pare che l'unica conclusione certa è che per sfruttare a pieno un lcd/plasma HD-ready, ci si debba limitare alla visione di DVD rprodotti da player con connessione HDMI...
    ...
    Può definirsi una conclusione verosimile la mia?
    Porto sempre a paragone il plasma Panasonic 42PV500 che ho potuto testare a fondo "testa a testa" con tutte le sorgenti (meno le HD) in confronto diretto e affiancato con il retro.
    Il Panasonic offre un'ottima visione al pari del retro. Quest'ultimo ha una visione cromatica più "cinema like".
    Se poi consideri 1.000€ in meno di differenza e otto pollici in più

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Sembra quasi che interessi solo me e pochi altri.
    Ciao Confuso, se potessi aderirei io non fosse altro che per dimostrarti gratitudine per l'impegno profuso in questo thread.. ma ho il difetto di non essere proprietario del KDF... Dai, come si dice dalle mie parti, tien bota.. (trad. tieni duro).

Saluti.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Finalmente e arrivato,non ci speravo piu,da 20 giorni attendevo che me lo portassero....piu avanti i miei dati e le considerazioni in merito

Ps : Happy non vedo l'ora di collegarlo all'oppo

Citazione Originariamente scritto da Canarino
    Finalmente e arrivato,non ci speravo piu,da 20 giorni attendevo che me lo portassero....piu avanti i miei dati e le considerazioni in merito

Ps : Happy non vedo l'ora di collegarlo all'oppo
    ma lo hai preso all'estero??

Happy, colpa tua... Ora però aiuto per connessioni!

Caro Happy, ma mi rivolgo atutti quanti sono entusiasti possessori di un Sony come questo, stavo per fare la cazzata e comprarmi un plasma... Invece ho optato per il 42" e sono convintissimo di aver fatto la scelta giusta! Problema, dispongo di :sky, lettore home theatre Philips HTS3300, scrasino l'ho già capito ma è un regalo e tu capisci... X-Box quella normale Come devono essere collegat, tra loro e con il Sony? Qualcuno mi aiuta anche per i settaggi? In fin dei conti è tutta colpa vostra quindi ora datemi una mano a tirar fuori il meglio, considerando i componenti a disposizione, purtroppo...
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Non ho parole!!!
    Dopo oltre dieci giorni che il mio retro era in assistenza e dopo aver ricevuto informazioni circa il presunto cambio del firmware che avrebbe originato il blocco in stand by, oggi - 13 febbraio 2006 - giorno in cui mi avevano anticipato che mi sarebbe stato restituito il televisore, apprendo dal tecnico Sony che:
    2) il blocco, che nel mio apparecchio si è ripetuto anche in laboratorio, potrebbe risolversi con la sostituzione di una "scheda della motherboard" (testuali parole); stanno attendendo conferme in tal senso da Milano....

Voi cosa fareste al mio posto? Dire che sono fortemente contrariato è poco... in questi casi sarebbe fondamentale avere un rapporto diretto con Sony per segnalare tali disservizi, ma le recenti vicende sembrano deporre in senso contrario
    Ripeto quanto già affermato più volte (v. post precedenti). Se per te è un "problema" hai tutto il diritto di esercitare un'azione di risoluzione contrattuale, soprattutto là dove il difetto è stato accertato anche dal centro assistenza.
    Quoto l'ottimo Confuso: in questi casi non si agisce con le telefonate...

Effetto umido.

Ho la sensazione che sul mio retro sony si veda qualcosa di strano proverò a dirlo e spiegarmi con vari esempi per verificare se anche altri possessori hanno la medesima sensazione o dipenda dai miei occhi o dalle mie impostazioni del tv. Allora mi pare che sulle scene con sfondo chiaro (tipo piste da sci, neve, mare azzurro cristallino ...) si veda come una patina, quasi il video del pannello sia umido o appannato o con rugiada ....??!!??.
    La cosa non è sicuramente dovuta alla distanza di visione in quanto lo guardo da 3 mt e 30 cm.
    Troverò riscontro con altri. Qualcuno può deludarmi sulla questione?

ciao andrea

Citazione Originariamente scritto da andreapoggi69
    Allora mi pare che sulle scene con sfondo chiaro (tipo piste da sci, neve, mare azzurro cristallino ...) si veda come una patina, quasi il video del pannello sia umido o appannato o con rugiada ....??!!??.
    Quello che noti è come se stesse fermo quando scorrono le immagini? In tal caso anch'io ho notato uno strano effetto dovuto allo schermo, come se quest'ultimo fosse sporco. A dire il vero è un po' che non ci faccio più caso.

Oppure salta nuovamente fuori la questione della "puntinatura"? Cioè quel (normale) comportamento dovuto alla lampada per cui su sfondi molto chiari (e principalmente al centro dello schermo) si vedono come tanti minuscoli puntini luminosissimi.
    Ultima modifica di dani81; 13-02-2006 alle 19:32

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Riposto qui le F.A.Q. visto che si saranno perse nei meandri del 3d.
    Proporrei di mettere la versione delle f.a.q. nel nome del file tipo
    "F.A.Q.SONY_KDF_Ver1.0.zip" (e magari anche di mettere in un testo colorato le modifiche sostanziali fatte dalla release precedente).

così da sapere subito se ci sono stati aggiornamenti e quali sono stati (per chi magari non ha potuto rillegere tutte le pagine del thread).

ciao
    bebez

Pagina 222 di 540 PrimaPrima ... 122172212218219220221222223224225226232272322 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •