Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 264 di 540 PrimaPrima ... 164214254260261262263264265266267268274314364 ... UltimaUltima
Risultati da 3.946 a 3.960 di 8088

Citazione Originariamente scritto da jamal
    dovo posso trovare delle foto del retro della TV per vedere tutte le connessioni??

grazie
    qui puoi scaricare il manuale completo in otto lingue diverse:

http://80.88.32.114/manuals/manuals....me=KDF-E50A11E

ci sono anche tutte le connessioni.

Citazione Originariamente scritto da mohandeva
    allora attacca il cavo e accendi poi passa alla risoluzione 1024*768 a on piu di 60 per esssre sicuri
    se c'è una combinazione di tasti con cui commutare da portatile a schermo esterno imparatela bene....
    poi semplicemnte da tasti commuta su uscita monitor....
    se va vedi se no trona al porttile e vedi abbassa il refresh
    ma vedrai che funzi
    cmq se vuoi puoi tnere acceso l lcd portatile e la uscita contemporaneamente

io quando lo collego, mi imposta automaticamente risoluzione e frequenza.....senza dover modificare nulla dal pannello di controllo....

Citazione Originariamente scritto da avdiego
    Dal sito Sony Europe ti puoi collegare ai siti di tutti i paesi europei: l'unico da cui è sparito il ns. retro è quello italiano, inoltre se non fosse più in produzione sarebbe stato spostato nella parte relativa ai modelli precedenti, e non c'è neanche lì.
    La spiegazione deve essere un'altra ...
    Scusami ma io non ho detto che non è più in produzione, ho detto che Sony Italia probabilmente ha deciso di NON DISTRIBUIRLO, che è differente da ciò che hai compreso!!!!
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Citazione Originariamente scritto da ghevin
    Scusami ma io non ho detto che non è più in produzione, ho detto che Sony Italia probabilmente ha deciso di NON DISTRIBUIRLO, che è differente da ciò che hai compreso!!!!

Scusa il fraintendimento (non urlare). Stiamo parlando di probabile cancellazione dal listino: anche la notizia della interruzione nella distribuzione, comunque, non fa piacere.

Oltrettutto non è mia intenzione creare allarmismi, visto che io sono tranquillissimo, era solo un'informazione in più data.
    Come puoi notare, la mia risposta a Joe, era tutt'altro che allarmista, anzi, cercavo di tranquillizzarlo su un eventuale problema da lui posto.
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Dai Joe, mica urlo!!!
    Quanti post hai fatto con lettere ultra maiuscole per il problema del freez..er???

Era solo per rimarcare il NON.
    Nessun rancore.

Dai Joe, mica urlo!!!
    Quanti post hai fatto con lettere ultra maiuscole per il problema del freez..er???

Era solo per rimarcare il NON.
    Nessun rancore.

Figurati... un abbraccio

la mia considerazione era solo una commento all'interrogativo del tuo primo post:

Giusto per informazione:
    E' sparito il nostro beneamato retro dal sito ufficiale Sony!!!!Che non sia più in produzione??
    ed alle considerazioni successive di altri.

Io non penso esattamente così.
    Penso invece che Sony Italia abbia proprio deciso di non distribuire più il retro, visto le crescenti richieste di schermi da tassello!
    Spero solo che non abbandoni l'assistenza sulle varie problematiche, più o meno risolte fino ad oggi, per raggiungere un livello di affidabilità più vicino al top!
    Mi auto quoto!

E' proprio vero, in questo thread scrivete troppo... voi

Citazione Originariamente scritto da Mais
    Ciao! Finalmente ieri e' arrivato il mio 50"! Le primissime impressioni convulse
    Finally

1).... tutto dipenda dalla qualita' del segnale che si riceve a casa propria (abito all'eur a Roma se puo' interessare) e dal proprio impianto....
    Spesso si parla di cavi di qualità (rame di alta qualità, cavi twistati, doppio rivestimento, ecc.) per migliorare la qualità dei segnali e ci si dimentica che, spesso, il sistema di ricezione del segnale analogico-digitale è carente in molti suoi elementi.
    Un buon impianto può indubbiamente migliorare la qualità finale del segnale.

2) Personalmente ritengo che il 50" debba essere visto da almeno 3 metri e non di meno: io ce l'ho a 2,80 ed e' troppo grande, si vedono i difetti e spesso nelle carrellate un po' di mal di mare
    Setta bene la TV (per i difetti) ed aspetta ad abituarti (per il mal di mare). Sono posizionato a 2,80 e MAI tornerei più dietro: la TV mi sembrerebbe troppo piccola

3) ventola: me ne accorgo solo quando spengo il retro
    Anche qui aspetta.
    La si sente anche se non fastidiosa (per me) e solo a basso volume.

4) audio: la stanza che lo contiene e' di circa 5 metri per 3,5 e devo dire che forse potevo risparmiare i soldi dell' home theater Manca un po' di bassi pero' l'audio mi e' parso buono e corposo, certo i surround dietro e il basso che pompa sono altre cose, pero' mi ha stupito molto l'audio "di default"
    Boooom
    Un HT è un'altra cosa, in tutti i sensi, non solo per il basso che pompa o i surround, fidati
    In qualche post precedente (forse un migliaio ) avevo definito l'audio del KDF molto buono per una TV.

5) dvd: volete che sia ripetitivo? Assolutamente magnifico
    Concordo pienamente.

Non so se avete notato, ma vedere la partita su sky 16:9 è tutta un'altra cosa rispetto al canali sky di calcio, forse è una mia impressione?

Citazione Originariamente scritto da loreme
    ragazzi mi spiegate come mai succede che 575i si vede molto meglio che 576p ho provato con 2dvd player di marche diverse collegandolo in conponent e se lo collego in progressive si vedono i personaggi del film non molto nitidi come se ci fosse una specie di nebbiolina se invece metto interlacciato i personaggi del film si vedono molto meglio piu nitidi come mai chiedo agli esperti del forum
    ....non ne sono sicurissimo, ma sembra che succeda anche a me!!!!
    devo riverificare!!!!

Non so se avete notato, ma vedere la partita su sky 16:9 è tutta un'altra cosa rispetto al canali sky di calcio, forse è una mia impressione?
    Se ti riferisci alla qualità del segnale credo che sia dovuto al fatto che su sky 16/9 ci trasmettono solo i posticipi e quindi la risoluzione è migliore.
    Fermo restando che vedere la partita a tutto schermo e non "adattata" è veramente uno spettacolo.
    Giumbolo HT: Vpr JVC RS-20 - Schermo 96'' Screenline Inceiling tensioned - Ampli Yamaha AX1 - Tv LG 740las e Sony KDF-E42A11 - Player Oppo 95 - Dvd Recorder Samsung HR734 - Console PS3 - Matrice Octava 4x4 ethernet - Front Chario Syntar 200 - Cent Chario Syntar Dialogue - Post Energy Take - Cent Post Energy Take - Sub Energy S8
    Collezione DVD & BluRay

Se uscendo dal lettore DVD in interlacciato (576i) il risultato è migliore, vuol dire che l'operazione di deinterlacing viene eseguita meglio dal retro Sony. Ciò è sintomo tipicamente di bassa qualità del lettore.

Per curiosità, che lettori avete?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da lego
    ormai il problema del blocco in standby mi capita spessissimo
    spero si trovi una soluzione in poco tempo...
    Mi associo alla speranza.
    Quarto freeze (domenica) in standby

Citazione Originariamente scritto da mohandeva
    ...mi sa chequella cosa della gpu ati cominci a prendere consistenza.... ma possibile che via driver no si possa emulare???
    bha sono sempre piu intenzionato a passare di nuovo ad ati per to televisore
    Saggia decisione e non solo per la TV, anzi
    P.S. In ogni caso la tua è una signora scheda dal punto di vista prestazionale.

Citazione Originariamente scritto da Mais
    ...ci sono riuscito settando qua e la le opzioni Ho provato a lanciare un filmato in HD (un wmv da 720p) pero' appena lo eseguo lo vedo sul portatile ma sulla tv vado fuorigamma, ti risulta? C'e' modo di vederli questi filmati sul retro tramite pc e vga?
    A quanto pare, essendo il filmato in 720p, la TV non effettui alcun rescaling tramite VGA; per cui quando si tenta d'inviare il WMV dalla risoluzione 1280*720, la TV va fuori gamma.
    Conferma di una soluzione VGA, su questa TV, da dimenticare

Citazione Originariamente scritto da 57938370
    caro Joe,
    ieri invece ho guardato la partita su sky e devo dirti che su sky sport 1 il segnale faceva pieta' anche se accettabile ma su sky 16/9 l'immagine si vedeva come non mai. personaggi definiti anche da lontano e visibili i numero delle magliette a grande distanza.
    Il giudizio sulle sorgenti, ed in particolare dei segnali delle partite di calcio, è talmente complesso che meriterrebbe un approfondimento "serio".
    Il thread proposto da brunix nella sezione generale del forum andrebbe seguito e sviluppato a dovere.
    C'è una spiegazione tecnica per segnali ottimi (Werder-Juve, Ajax-Inter), buoni (Lazio-Roma Sky 16:9), sufficienti (Lazio-Roma Sky Sport 1), vergognosi (servizio Domenica sportiva Lazio-Roma).
    E' fin troppo chiaro che il retro evidenzia, quando ci sono, i difetti d'origine, ma sempre di difetti (o carenze) della sorgente trattasi.

il rumore della ventola è grosso modo uguale in tutti i televisori...

il rumore della ventola è percepito dai singoli individui in maniera diversa, oltre che per la posizione dalla quale guardano la TV, in base alla propria sensibilità acustica....

la percezione del rumore ventola dipende molto dal rumore ambientale di fondo: di giorno il rumore della strada in lontananza, 3-4 persone che guardano la TV nella stessa stanza, lavatrice/lavastoviglie & c. in altre stanze ecc. creano un rumore di fondo di alcuni decibel che "nascondono" letteralmente la ventola (naturalmente se ti concentri sul rumore invece che sull'audio della TV e vai a "cercarlo" lo distingui comunque, specialmente ad occhi chiusi), la notte senza altri rumori di fondo è senza dubbio più evidente;

il rumore della ventola dipende poi in maniera fondamentale dal posizionamento della tv: distanza dalle pareti laterali e di fondo, presenza di tende dietro alla tv e tappeti nella stanza, materiale e altezza del mobile su cui è appoggiato, distanza di visione ecc. ecc. modificano di molto la propagazione;

Nel mio caso, come avevo già detto, il pessimo posizionamento del kdf ad angolo, appoggiato su un piano di legno e a ridosso di pareti portanti, comportava una propagazione del rumore della ventola veramente fastidiosa (per me, mia moglie non se ne accorgeva neanche): non potendo ribaltare l'arredamento e posizionare la tv in mezzo alla stanza ho semplicemente provveduto ad appoggiare, tra il retro del TV ed il muro e sul piano di appoggio nel solo lato posteriore dx dove cè la ventola, delle "piastrelle" di sughero 20x20 (le vendono a poco nei centri di bricolage), in modo da "assorbire" il rumore all'origine e non farlo diffondere da pareti e mobile. Così facendo a me non crea più quella sensazione di fastidio precedente, ed è totalmente "nascosta" dall' audio dell'impianto ht.
    Post esemplare
    Indubbiamente si sarebbe potuto pensare, in fase progettuale, ad un ventola di maggiori dimensioni con un regime di rotazione variabile.
    Ma questo è un altro discorso.

Visto che era una mia proposta, mi offro volentieri.
    Con immenso piacere accolgo la disponibilità di avdiego
    Se mi mandi in MP la tua mail, provvedo ad inviarti la "scheda tipo" e, con l'occasione, concordiamo sul da farsi.

Pagina 264 di 540 PrimaPrima ... 164214254260261262263264265266267268274314364 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •