Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 251 di 540 PrimaPrima ... 151201241247248249250251252253254255261301351 ... UltimaUltima
Risultati da 3.751 a 3.765 di 8088

[QUOTE=Confuso]

3 - Sito Frappr
    Inoltre, se fosse possibile inserire un link a questa discussione potremo consentirne l'accesso ad utenti "esterni".
    Per tutti: al momento siamo "solo" in 44

Non ho capito perchè si debba fare l'iscrizione a questo sito
    Scusa confuso mi puoi spiegare a cosa serve?

Citazione Originariamente scritto da jorgeluisborges
    qual è secondo voi la distanza di visione consigliata per i modelli 42" e 50", e anche se quando calcolate tale distanza prendete come estremi schermo/occhi o schermo/gambe (c'è una differenza di circa 50cm, e vedendo certi schemi non sono sicuro che le indicazioni già fornite su questo tema siano omogenee).
    Le valutazioni e le distanze sono soggettive per lo spazio a disposizione.
    Personalmente (50') ho il divano frontale a 2,40-2,50 e quindi la posizione della testa a 2,70-2,80 come più volte dichiarato.
    A questa distanza la visione è godibilissima. Ci si può spingere sino a 2,50 senza notare sensibili mutamenti; ulteriori avvicinamenti possono evidenziare artefatti tipici dei segnali digitali più deboli.

Citazione Originariamente scritto da Alberto69
    Per intenderci, a 3 metri, dovresti avere un campo utile di 160 cm
    Per quanto riguarda il foglio di calcolo, approfondimenti effettuati con Alberto hanno portato alla luce elementi controversi (tra la documentazione ufficiale e le misure "sul campo") che al più presto spiegherò con apposito post.

Citazione Originariamente scritto da Smanettone
    La Distanza SMPTE è calcolata con un angolo orizzontale di 30° mentre la Distanza THX di 26°.
    Tempo fa avevo postato il link ad un sito che calcolava la distanza di visione in base alla diagonale per la certificazione THX, cioè il range (rapportato alla diagonale) oltre il quale si perde "l'effetto cinema".
    In due parole: con quale pannello TV da 50' puoi vedere alla distanza di 2,4-2,5 metri?

Citazione Originariamente scritto da davestas
    ehm, QUALE 32'?????
    Visto che io appunto avevo indicato un 32' come miglior soluzione e mi hanno linkato questo thread...
    Se scrivi: "Vi chiedo: come è posibile mettere un bestione del genere, il 42', in una stanzetta di 11mq, e tra l'altro come è possibile usarlo come un tv NORMALE visto la lampada??" ci si immagina che tu abbia problemi di spazio per cui ti si sconsiglia l'acquisto di un 42' per orientarti su un più piccolo 32'.
    Ciò che ti ha scritto PiPPoTTo "io tengo il 42" nella mia cameretta minuscola alla distanza di 1,90 mt con visuale OTTIMALE senza nessun minimo problema" dimostra che l'allocazione della TV è possibile anche in ambienti piccoli a patto che lo consideri un elemento del tuo ambiente e non un "bestione"

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    Non ho capito perchè si debba fare l'iscrizione a questo sito
    Non è un dovere ma un invito
    L'iniziativa è nata da Alberto69 ed è innanzitutto simpatica; oltre a questo è un ulteriore modo per aprire la nostra comunità al di fuori di avmagazine.
    Avere la rappresentazione grafica dell'Italia con la nostra dislocazione geografica ci consente "ad occhio" di verificare eventuali utenti vicini.
    Su quel sito si possono condividere risorse come foto a soggetto e non, intavolare discussioni come un normale forum, ecc.
    E', inoltre, un ulteriore strumento per fare "gruppo".
    Insomma un piccolo spazio ulteriore per il gruppo di utenti del KDF

Ieri mi è arrivato il cavo component per ps2.
    Provato Burnout Revenge (splendido gioco di corse) in modalità 480p. Che dire? Stupendo
    Sono soddisfattissimo della resa della ps2 collegata in component (e con cavo ottico all'impianto HT). Un altro pianeta rispetto al semplice collegamento composito: colori vividi, immagini definite e contrastate. OTTIMO
    Posso solo immaginare quale sia la resa di un xbox360 sul nostro retro...
    Purtroppo mi rimane la spina del fianco dei blocchi in standby. Problema che, negli ultimi giorni ha subito una "mutazione": mentre i primi sporadici "freeze" accadevano dopo circa 8-10 ore, col passare del tempo si sono verificati ogni mezz'ora, e da un paio di giorni, dopo cinque minuti da ogni spegnimento in standby! Questo mi costringe a premere il tasto on/off praticamente subito dopo aver spento il tv da telecomando; cosa che avrei voluto evitare nell'eventualità di un perdurare del funzionamento della ventola (e su consiglio di happymau). Su questo punto però credo che il manuale avrebbe necessariamente contenuto indicazioni in tal senso nell'eventualità di un pericolo connesso allo spegnimento repentino. E invece nulla è indicato al riguardo.
    Come ho spiegato, il centro assistenza - dopo aver tenuto il mio retro per 10 gg con la giustificazione che era stato ordinato in Belgio il chip di aggiornamento, chip che per loro stessa ammissione alla fine è risultato non esistere e non essere mai stato spedito - mi hanno proposto di riprendermi il retro in attesa di una risposta ad un loro quesito tecnico a Milano. Risposta mai arrivata (sono passati altri 10 giorni).
    Cosa dovrei fare? Mi sono messo l'anima in pace e attendo con santa pazienza (anche se dubito fortemente che quelli del centro si rifaranno vivi di loro iniziativa). Però le modalità con cui il blocco si ripete nel mio caso sono assai più fastidiose che nella generalità degli altri utenti e questo mi fa temere che il fenomeno non sia esattamente lo stesso.
    Dopo aver letto i comunicati della Sony oltreoceano ho una lieve speranza che il problema possa ottenere una soluzione ufficiale. Tuttavia non credo sia praticabile qui da noi l'aggiornamento via DTT di cui si è parlato, considerato che il nostro decoder integrato non prevede una funzione di aggiornamento del firmware come quelli stand alone dotati di interattività.
    Riguardo al sondaggio proposto da Confuso, fornisco già la mia opinione al riguardo: ritengo giusto praticare l'opzione 1 e la 2 contemporaneamente, non dimenticando di porre un particolare accento su questa questione del freeze, sottolineando l'ammissione dello stesso (?) da parte di Sony America.

p.s. ieri sera un mio amico ha visto il KDF da 50 pollici da Au***n di Roma (Casal Bertone) a 1690 euro! (i prezzi sono in picchiata!)
    Ultima modifica di joespielberg; 22-02-2006 alle 08:20

Citazione Originariamente scritto da PiPPoTTo
    non so che amplificatore tu abbia ma mediamente gli switch incorporati negli ampli sono di bassa qualità con evidente perdita, che amplificatore possiedi?
    L'amplificatore è uno yamaha rxv 650; se ritieni sia dotato di switch di bassa qualità, potresti indicarmi l' apparecchio (switch) su cui sei orientato tu?
    Grazie in anticipo.

Rispondo a Confuso sul punto della situazione:
    Punto 1. Sicuramente in prima istanza l'opzione A, in cui però si potrebbe ventilare l'inevitabilità di passare immediatamente all'opzione B, ricordando anche che in Internet vanno alla grande le Catene di S.Antonio (quelle spaccap...e che se non invii subito il messaggio a 10 persone arrivano pestilenze, cavallette e inondazioni) e quindi un gruppo di 100 persone, nel giro di poche ore, con il passa-parola, potrebbe informarne 1.000 e poi 10.000, 100.000, un milione (forse vedo troppi film di fanta-politica).
    Punto 2. Fatto.
    Punto 3. Voi due siete impagabili.
    Punto 4. Sto sempre girovagando nel Kansas, ormai rassegnato, con la bandierina in mano, ma ho fatto un passo avanti: ho chiesto al Sindaco del mio paese di venirmi a trovare. Sapete come fa di cognome? Lo so, non ci crederete, ma si chiama Oppo, e perciò, oltre a trasmissioni in HD, godrò anche di una splendida visione di dvd... cosa si vuole di più dalla vita!

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    . Tuttavia non credo sia praticabile qui da noi l'aggiornamento via DTT di cui si è parlato, considerato che il nostro decoder integrato non prevede una funzione di aggiornamento del firmware come quelli stand alone dotati di interattività.
    sei sicuro, di questo? ieri sera, smanettando nel menù, ho visto che nel menù dell'impostazione del digitale ci sono 2 voci (selezionabili: si o no) proprio per l'aggiornamento via DDT..
    poi magari non funzionano,questo non lo so, ma la possibilità di selezionarle c'è, mentre alle voci inattive (vedi CA) non puoi accedere proprio...
    TV SONY NX 46 710- ampli ONKYO 906 - diffusori MONITOR AUDIO SILVER SERIES - PS3 - HTPC i920 - MYSKY HD

Citazione Originariamente scritto da gigino
    Punto 4. Sto sempre girovagando nel Kansas, ormai rassegnato, con la bandierina in mano, ma ho fatto un passo avanti: ho chiesto al Sindaco del mio paese di venirmi a trovare. Sapete come fa di cognome? Lo so, non ci crederete, ma si chiama Oppo, e perciò, oltre a trasmissioni in HD, godrò anche di una splendida visione di dvd... cosa si vuole di più dalla vita!
    ROTFL
    TV SONY NX 46 710- ampli ONKYO 906 - diffusori MONITOR AUDIO SILVER SERIES - PS3 - HTPC i920 - MYSKY HD

Citazione Originariamente scritto da ikedavis
    ho visto che nel menù dell'impostazione del digitale ci sono 2 voci (selezionabili: si o no) proprio per l'aggiornamento via DDT..
    Hai ragione. Mi era sfuggito. Metterò la voce su ON, anche se dubito che qualche emittente ceda una parte della propria banda a Sony per trasmettere un aggiornamento firmware. Se una soluzione verrà trovata temo che dovremo ricevere tutti la visita di un tecnico sony.
    Quello che bisogna a tutti i costi prentendere è un intervento a domicilio, e non un inutile ritiro dell'apparecchio (ho fatto la cavia e il mio caso parla da solo ).

E' da qualche giorno che quando passo sul canale skycinema 16/9 la tv non commuta più in automatico sul formato wide.

Alle prime immaginavo fosse un problema di sky che non mandava più l'impulso per il riconoiscimento del formato, ma ora ho il forte dubbio che sia un problema della tv.

Naturalmente nel menu video del tv la relativa voce è impostatata sul riconoscimento automatico del formato.

E' successo anche a qualcun altro ?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Ieri mi è arrivato il cavo component per ps2.
    Provato Burnout Revenge (splendido gioco di corse) in modalità 480p. Che dire? Stupendo
    Sono soddisfattissimo della resa della ps2 collegata in component (e con cavo ottico all'impianto HT). Un altro pianeta rispetto al semplice collegamento composito: colori vividi, immagini definite e contrastate. OTTIMO
    Come si cambia la modalità da 575i a 480p ?
    Si può vedere a 576p?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da procuste
    E' da qualche giorno che quando passo sul canale skycinema 16/9 la tv non commuta più in automatico sul formato wide.

Alle prime immaginavo fosse un problema di sky che non mandava più l'impulso per il riconoiscimento del formato, ma ora ho il forte dubbio che sia un problema della tv.

Naturalmente nel menu video del tv la relativa voce è impostatata sul riconoscimento automatico del formato.

E' successo anche a qualcun altro ?

Ciao
    E' successo anche a me più volte, sempre durante le cinema-news. finito il programma torna da solo a 16:9.
    Una volta me l'ha fatto anche sull' extra di un dvd, ridimensionando a 4:3 il documentario.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    1 - Sony Italia
    Ho pensato ad un thread di sondaggio, della validità di sette giorni, nel quale chiedere ai possessori una opinione sul da farsi con le seguenti opzioni.
    A) Inoltrare una lettera scritta a Sony Italia (testo da concordare) a nome di tutti gli utenti e firmata da un rappresentante.
    B) Contattare le associazioni dei consumatori, le trasmissioni TV, le riviste del settore, ecc. ed esporre il caso.
    C) Attendere ancora.
    D) Mi sta bene così, non intendo procedere ulteriormente.
    E) Altro (da specificare nel post collegato al voto)
    Mi autoquoto.
    Questa la proposta che avevo postato ieri.

La proposta nasce dalla considerazione che il thread "Sony Italia risponde sul KDF-E50A" , molto gentilmente messo in evidenza dall'amministratore di AVMagazine - Emidio Frattaroli, non sortisca gli effetti auspicati, da parte degli utenti, presso Sony Italia.
    A questo punto è necessario prendere delle decisioni sul da farsi che non significano necessariamente "azione": nelle voci del sondaggio avevo incluso la voce D che non prevede azioni ulteriori.

Ad oggi, al sondaggio, hanno risposto positivamente, sotto varia forma, solo Joespielberg e gigino.
    Sollecito pertanto una risposta, positiva o negativa, su tale sondaggio.

Ho dimenticato di sottolineare che, in questo momento, sto semplicemente proponendo la creazione di un sondaggio e non richiedo intenzioni di un eventuale voto che andrà espresso nell'apposito thread; se avete opzioni da aggiungere, oltre a quelle proposte (A-E), potete evidenziarle nel vostro post in questo thread.
    In caso di mancate adesioni o negativi riscontri abbandono l'idea del sondaggio e lascio ad altri le eventuali azioni portare avanti.
    Di contro, in caso positivo, procederò alla creazione di un thread sondaggio con le opzioni di base più quelle che, eventualmente, vorrete segnalare; il sondaggio potrà essere, eventualmente, multiscelta; inoltre, per ovvi motivi di opportunità, dovrà essere a scadenza.

Grazie per l'attenzione

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    A questo punto è necessario prendere delle decisioni sul da farsi che non significano necessariamente "azione": nelle voci del sondaggio avevo incluso la voce D che non prevede azioni ulteriori.
    Grazie per l'attenzione
    Io sarei sempre dell'idea di procedere col PUNTO A e poi a seguire C e B!
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Sono d'accordo sul sondaggio e come da me segnalato sulla discussione apposita, chiedo di partire da cose piu' semplici possibili.Poniamo per esempio il problema del congelamento(freeze in stand by) che non dovrebbe esserci...

Citazione Originariamente scritto da ghevin
    Io sarei sempre dell'idea di procedere col PUNTO A e poi a seguire C e B!
    quoto in pieno...

Pagina 251 di 540 PrimaPrima ... 151201241247248249250251252253254255261301351 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •