Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 249 di 540 PrimaPrima ... 149199239245246247248249250251252253259299349 ... UltimaUltima
Risultati da 3.721 a 3.735 di 8088

Citazione Originariamente scritto da superfess
    Io: si figuri, bisogna attaccare un cavo di alimentazione, non ci va mica un INGENIRE :P

Davvero curioso quello che ti è capitato... se non vogliono venderli credo che basti non ordinarli od esporli invece di

Pazzesco.

In generale questi episodi succedono spessissimo in quanto per l'azienda il commesso è un costo e l'importante è vendere.Per provare non ci si può rivolgere alle catene di elettronica, non ti fanno fare più nulla sennò dal piccolo cavo spostato ognuno chiede la sua allora per non dare torto a nessuno (incredibile ma vero) non fanno neanche il favore più piccolo.

Citazione Originariamente scritto da marble
    Davestas,

anch'io avevo frequentato il forum CRT SLIM SAMSUNG perchè sono sempre stato molto scettico su LCD e PLASMA. Come capitato anche a te, gli eventi mi hanno portato poi su questo lido dove HappyMau, Confuso e tutti gli altri mi hanno convinto della bontà di questa tecnologia (soprattutto in rapporto al prezzo ). -fra l'altro sono abbastanza deluso della tecnologia Cybertube per diversi motivi che tralascio perchè qui si parla d'altro .

Non ho ancora acquistato l'apparecchio, ma oramai che il fattore WAF non è più un problema, devo solo mettermi all'opera per fare spazio in casa.

Io non gioco, per cui non posso dirti molto (ma tanti frequentatori sono dotati di xbox e ps e troverai senz'altro molte dritte). Quanto alla grandezza della stanza, 11 mq è un po' piccola, per cui adotterai immagino il 42'' .... (ce li hai 3 metri in lunghezza? )

Quanto alla lampada, l'inconveniente rispetto ad un CRT è il tempo di accensione (circa 1 minuto) e un po' di rumorosità della ventola (piuttosto contenuta). E ovviamente la durata (8000 ore) e il costo (200/300 euro). Il consumo è accettabile (meno di 200 watt).

Ti consiglio di dare un'occhiata ai vari documenti che vengono allegati, in particolare alle FAQ di NICICH e all'excel di Confuso con i calcoli "volumetrici" (angoli di visione, distanze...) . Se poi hai altre domande, magari rivolgiti a qualcuno in particolare che abbia una situazione simile alla tua....

Ciao!
    MA 3 METRI DI LUNGHEZZA PER POSIZIONARE IL TV?
    NON , NON CE L'HO.....
    INOLTRE scusate ma come è possibile sare un tv del genere per 10 ore al giorno acceso......
    NO , NON PENSO CHE SIA UNA BUONA IDEA....
    NON MI RESTA CHE IL TV JVC 1080i readY CRT....

Citazione Originariamente scritto da Echoes
    ......"Sa non abbiamo il cavo HDMI per la prova perche' costa 60 euro, se lo porta lei glielo colleghiamo".....
    Mi è capitata la stessa cosa ieri sera in un noto negozio di una catena francese a Napoli.
    Incredibile !!!
    Ciao,
    Brunix

in generale non hanno voglia di sbattersi.. il fatto è che uno dovrebbe fare bene il proprio lavoro, con gusto e passione; purtroppo non è sempre così, anzi.

c'erano anche dei HD collegati ad un demo hd via Svideo!

al correfour invece ho visto lcd samsung con un demo Hd samsung collegati tutti in component
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Citazione Originariamente scritto da davestas
    NON , NON CE L'HO.....
    Ops, avevo capito male. Comunque per il 42" secondo il manuale bastano 1,80 m di distanza.

INOLTRE scusate ma come è possibile sare un tv del genere per 10 ore al giorno acceso......
    Perchè, non si può?
    Ma tieni accesa la tv così tanto tu?

Febraio 2006 - Spagna
    LE4B V8.28 NVM v22
    Factory: 000000

una domanda....collegare e scollegare i cavi come quello vga con il tv in standby puo' essere dannoso?? devo per forza spegnere anche l'interruttore??

in generale non hanno voglia di sbattersi.. il fatto è che uno dovrebbe fare bene il proprio lavoro, con gusto e passione; purtroppo non è sempre così, anzi.

c'erano anche dei HD collegati ad un demo hd via Svideo!

al correfour invece ho visto lcd samsung con un demo Hd samsung collegati tutti in component

C'è anche da considerare cosa conviene vendere in quel momento: forse lì vogliono vendere SAM.

Molte volte in un negozio devono tenere un po' tutte le marche, però preferiscono dare maggiore evidenza a quelle marche (e magari solo a certi modelli) che in quel momento fanno al negoziante le condizioni migliori (non è qiundi una questione di tecnologia).

Questo ovviamente non può giustificare e nemmeno spiegare il motivo per cui a volte si rifiutino di rispondere a chi chiede una cosa precisa....
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Ops, avevo capito male. Comunque per il 42" secondo il manuale bastano 1,80 m di distanza.
    Vero. Però in questo caso consiglio prima di provare, perchè io non metterei un divano a 180cm da un 42''..... ma ovviamente ognuno di noi in questo ha le proprie esigenze/abitudini... (io oggi ho un 26'' a 450cm )
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da Smanettone
    finalmente mi è arrivato il 50" !
    Benvenuto

E' un piacere avere nelle ns fila un altro smanettone (di nick e di fatto?)

T'invito ad iscriverti qui: http://www.frappr.com/sonykdf?cx=11.21&cy=43.2&z=12&t=2

Citazione Originariamente scritto da xboxed
    Salve a tutti, dopo una settimana di utilizzo vorrei postare le mie impressioni sul televisore;premetto che parlo da "profano"...
    Ritengo che per 1800 euro questo televisore sia uno degli acquisti migliori che si possano fare (sempre dopo aver visionato il televisore ed esserne soddisfatti); non è il santo graal dei televisori ma un apparecchio con un grandissimo rapporto qualità/prezzo.
    Concludo dicendo che stavo per spendere 3000 euro per un 40 pollici LCD, fortunatamente sono capitato in questo forum dove persone competenti, gentili e disponibili mi hanno fatto conoscere questo televisore.
    Un grazie di cuore a tutti, spero di poter ripagare, anche solo in parte, l' aiuto che ho ricevuto.
    Questo post è da incorniciare. Complimenti ad xboxed

Citazione Originariamente scritto da Alberto69
    Ottimo lavoro, però sei sicuro che l'angolo sia giusto? E' più o meno sui 18°, non dovrebbe essere sui 15?
    Preciso che il calcolo è effettuato sulla base dei dati ufficiali della Sony (angolo di visione verticale 30°+30°).
    Partendo dai dati noti (angolo di 30° e un cateto - "distanza di visione") ho ottenuto la misura dell'altro cateto (altezza dal centro del pannello della TV); per ottenere il range complessivo ho replicato la misura ottenuta.

I risultati ottenuti mi sembrano in linea con i riscontri pratici.
    Ho effettuato due calcoli:
    1 - Distanza di visione 300cm - Mobile 40cm - mia altezza 185cm
    2 - Distanza di visione 350cm - Mobile 40cm - mia altezza 185cm

Nel primo caso il risultato del calcolo riporta 183cm e la visione in piedi non risulta ideale, nel secondo caso il risultato è 199cm con visione ottimale.

Alberto, ti risulta 18° ?
    Mi puoi precisare come sei arrivato a questa conclusione?

Se avete dubbi, come da richiesta, sono ben felice di approfondire.

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Ragazzi rimetto a disposizione le F.A.Q.
    Questo il link "stabile" del foglio di calcolo da inserire nelle F.A.Q..
    Grazie nicich

LEGGETE QUA!!!
    lasciate che vi delizi con una bella storiella, tutta italiana.
    Un buon servizio potrebbe essere l'invio di una email firmata a Sony Italia riportando nel testo esattamente ciò che hai scritto.

Citazione Originariamente scritto da marble
    Meglio un commesso che umilmente ammette i propri limiti, di uno che si arrampica sugli specchi come in genere se ne trovano.
    Ultima modifica di Confuso; 21-02-2006 alle 12:04

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    ...Questo il link "stabile" del foglio di calcolo da inserire nelle F.A.Q..
    Confuso, ho provato il link ma non va puoi controllare.

Citazione Originariamente scritto da davestas
    NON , NON CE L'HO.....
    Scrivere in maiuscolo equivale a gridare
    Considerate le dimensioni a disposizione non risulta essere un acquisto equilibrato.
    Per distanze e volumetria un 32' è più adeguato alle tue esigenze

Citazione Originariamente scritto da alexbotte
    una domanda....collegare e scollegare i cavi come quello vga con il tv in standby puo' essere dannoso?? devo per forza spegnere anche l'interruttore??
    In presenza di correnti elettriche nei cavi è sempre raccomandabile effettuare i collegamenti con gli apparecchi senza tensione d'alimentazione. (Predico bene ma razzolo male )

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Confuso, ho provato il link ma non va puoi controllare.
    A me funziona
    Puoi riprovare?
    Chiedo anche ad altri riscontro

Confuso a me chiede di effettuare una registrazione non è un link diretto

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Alberto, ti risulta 18° ?
    Mi puoi precisare come sei arrivato a questa conclusione?
    Ehm.... l'ho disegnato in autocad

www.architettorainero.com/angolo.jpg
    i miei link preferiti: www.motociclando.com www.c4dhotline.it il mio sito web: www.architettorainero.com

Incazzatissimo !!!!!!! appello ai rivenditori

Ragazzi,
    mi hanno appena chiamato da Euronics e mi hanno detto che non essendo in buoni rapporti con la Sony non stanno oridnando merce, di conseguenza non mi possono ordinare il KDF
    Ho chiamato alla Euronics Italia e mi hanno detto che essendo una cooperativa una stronzata del genere può succedere!!
    Incredibile, non esistono policy, non esiste nulla tutto è gestito dal socio che gestisce il singolo punto vendita !
    Per assurdo se il tipo in questione decide di vendere noccioline invece che elettrodomestici può farlo senza che nessuno gli dica nulla.
    Siccome sento puzza di bruciato e poichè sono costretto a spendere il maledetto buono da loro ho il sospetto che i rapporti con la Sony siano ottimi ma mi vogliono costringere e rilarmi ****** cagata che hanno in giacenza !!!!
    Devo assolutamente contattare il rappresentante Sony per la Campania e chiedere chiarimenti .
    Vi prego aiutatemi, come funziona la cosa ? Esiste un rappresentante o gli ordini vengono fatti direttamente alla sede a Milano ?
    Devo venirne a capo entro venerdì sennò addio KDF !!!!
    So che con questo post ho infranto delle reole del forum, ma potete immaginare come mi sento adesso !!!
    Grazie a chiunque possa aiutarmi e anche a chi ha avuto la pazienza di leggere questo mio post.
    Brunix triste come non mai !!!!

Pagina 249 di 540 PrimaPrima ... 149199239245246247248249250251252253259299349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •