Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 242 di 540 PrimaPrima ... 142192232238239240241242243244245246252292342 ... UltimaUltima
Risultati da 3.616 a 3.630 di 8088

Freeze - puntini - effetto polvere

Ritenete possa essistere una impostazione dei parametri del tipo colore contrasto luminosità etc. che possa ridurre l'effetto puntini - polvere che si nota si sfondi bianchi inparticolare (vedi olimpiadi).

grazie
    andre

ps: forse una minore luminosità aiuta?

x Xorato:
    LE4B v7.27 NVM v21
    Factory data 00000000
    50"
    Made in Spain 11/2005

Entrando nel service menù mi è venuto il dubbio atroce di aver modificato qualche parametro. Qualcuno potrebbe postarmi i valori di default del lamp menu per tranquillizarmi?
    Per quanto riguarda il discorso antenna ho fatto svariati tentativi: funziona solamente con il cavo collegato nella presa all'estrema destra, ma in questo modo ricevo solamente l'analogico.
    Ho contattato il rivenditore che mi ha detto che il problema è l'antenna non autoalimentata. Il decoder stand alone provvede lui a fornire l'alimentazione
    Vi risulta? A che antenna avete collegato il televisore?
    Io ho una normalissima antenna centralizzata.

Nessuno sa dirmi niente ?
    Almeno per quanto riguarda i valori del lamp menù...

Grazie

Fatevi 2 risate....

Sono appena tornato da Euronics.
    Ovviamente del KDF neanche l'ombra; poichè è sabato mi hanno detto che lunedì avrebbero chiamato il rappresentante della Sony per chiedergli prezzo e disponibilità....
    Il commesso ha concluso dicendo...
    "ma perchè vuoi proprio quel televisore oggi i retroproiettori non si vendono più"....
    Gli ho risposto che un po' di amici l'avevano preso ed erano soddisfatti
    Mi tocca aspettare lunedì... approposito mica si possono rifiutare di ordinarlo ? Spero proprio di no visto che sono obbligato a comprarlo da loro....

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Qui c'è davvero poco da fare: per quanto si cerchi un settaggio ottimale, l'effetto panno bagnato resta in misura maggiore o minore a seconda della qualità della "fonte". Non so se la situazione potrebbe migliorare con uno scaler esterno.
    Una domanda: se il segnale dell'antenna mi arriva bene, i difetti da te menzionati si attenuano oppure rimangono? Giusto per capire se è un limite assoluto dello scaler interno del retro oppure dipende dall'impianto di ricezione analogica che ognuno, aime', ha differente (maglio o peggio). Grazie

p.s. provo a chiederlo singolarmente :tu il retro l'hai ancorato al mobiletto come suggerito dal manuale?

Citazione Originariamente scritto da superman
    Per quanto riguarda il discorso antenna ho fatto svariati tentativi: funziona solamente con il cavo collegato nella presa all'estrema destra, ma in questo modo ricevo solamente l'analogico.
    Ho contattato il rivenditore che mi ha detto che il problema è l'antenna non autoalimentata. Il decoder stand alone provvede lui a fornire l'alimentazione
    Vi risulta? A che antenna avete collegato il televisore?
    Io ho una normalissima antenna centralizzata.
    Ti avevo risposto così al tuo primo post relativo al DT:
    Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Prova ad inserire il cavo dell'antenna in una delle prese, vai sul menu del digitale terrestre e verifica la quantità/qualità del segnale; ripeti la procedura per tutte e tre le prese d'antenna.
    Aspetto riscontri
    Non ho letto nulla in tal senso

Il rivenditore, probabilmente, ha detto una baggianata

Mi serve avere un riscontro su quello che ti ho quotato.

Entrando nel service menù mi è venuto il dubbio atroce di aver modificato qualche parametro. Qualcuno potrebbe postarmi i valori di default del lamp menu per tranquillizarmi?
    Questi i valori di default:

Citazione Originariamente scritto da Dreamarco
    ...mi scuso per non essere stato molto attivo nel thread, ma sono pieno di lavoro! Cmq per il mobile ho preso il Ciatti Rimmel che ha anche uno spazio ben organizzato per le periferiche.
    Nessun problema

Per quanto riguarda il mobile, mi pare adatto alla versione 42'.

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    Se mi dici dove ti sei registrato siamo in due
    Clicca qui

Citazione Originariamente scritto da Simon J Brake
    potrei occuparmene io, ma intanto procediamo con la raccolta delle e-mail.
    Grazie Simon per la generosa disponibilità.

Essendo la email un dato che non tutti vogliono rendere pubblico, è opportuno che inizi a scaricarti la lista xorato e mandare M.P. agli iscritti della lista con un testo standard dove indichi la richiesta e le finalità.

Se dai l'OK inizio a mandarti un MP con la mia.
    Prego gli altri utenti di fare altrettanto.

...sai siccome sono un timido ho deciso di nascondermi sotto confuso
    E' un bug grafico: dovrebbe essere il contrario

Citazione Originariamente scritto da gigino
    Io purtroppo sono ancora nel Kansas, sto cercando un ranch dove piantare la mia bandierina rossa. Credo che per me sia più facile farmi mandare il kdf per posta dall'Italia che inserirmi nella mappa...

Citazione Originariamente scritto da xorato
    potrei fare una tabella ulteriore, con la descrizione del problema e come si è risolto.. vabbè ci penso un pò su. (cavolo.. però.. vi si dà il dito e prendete la mano!)
    Succede sempre così quando s'incontrano persone disponibili ed in gamba

vedrai quando ti passa la sbornia in che ginepraio ti sei messo ...
    Ridiamo per non piangere

Citazione Originariamente scritto da brunix
    Il commesso ha concluso dicendo...
    "ma perchè vuoi proprio quel televisore oggi i retroproiettori non si vendono più"....
    Non lo sapevi che la tecnologia 3LCD è sorpassata

Citazione Originariamente scritto da Mais
    provo a chiederlo singolarmente :tu il retro l'hai ancorato al mobiletto come suggerito dal manuale?
    Ti rispondo singolarmente:io no e non lo farò neanche in futuro (ora che sul mobile nuovo poggia ampiamente e correttamente

Ho fatto vari tentativi a riguardo.
    E' vero che sul retro del televisore ci sono 3 prese, ma l'antenna la posso collegare solamente in due di queste, quelle più in alto femmina, quella in basso, da cui dovrebbe uscire il segnale dal DTT per rientrare nell'analogico è un maschio. Per semplicità chiamerò presa 1 quella in alto a sinistra con il simbolo dell'antenna e freccia entrante, 2 quella in basso a sinistra con freccia uscente e 3 quella in alto a destra con solamente il simbolo dell'antenna.
    Inizialmente ho collegato l'antenna nella 1, e ho usato il cavo fornito tra 2 e 3 come indicato su manuale. Dal digitale faccio partire la ricerca dei canali, arrivata al 100% non ne ha trovati nessuno e appare una scritta del tipo "Nessun programma trovato. Controllare antenna" (non ricordo esattamente le parole, ma il senso era questo). Dal menù vado sotto livello segnale e la barra è completamente grigia, a zero, sopra la barra la scritta NESSUNO.
    Analogico: trova 2 canali, ma quando faccio per visionarli non si vede nulla, solo schermata con puntini bianchi e neri (quella classica con antenna staccata). Togliendo il cavallotto tra 2 e 3 non cambia nulla.
    Provo allora a collegare l'antenna in 3, sia con che senza cavallotto tra 1 e 2: uguale a prima per quanto riguarda il discorso DTT, ma questa volta l'analogico si vede perfettamente.
    Ho anche ripetuto i collegamenti già effettuati con un'altro cavo, ma la situazione non cambia.
    Questa sera mi sono recato dal negoziante e dopo averne discusso, mi ha detto che effettivamente il discorso dell'antenna alimentata non dovrebbe risolvere il problema. Siamo rimasti d'accordo per una sostituzione. Lunedì verrà fatto l'ordine a Sony, visto che non ne hanno a magazzino. Tempo di attesa 30/40 giorni . Nel frattempo tengo l'attuale TV con decoder esterno .
    Nonostante tutto la qualità delle immagini del KDF è veramente superba!
    Ringrazio voi tutti per avermi fatto conoscere questo gioiellino
    Appena ripresomi dallo sconforto, posterò impressioni più dettagliate.
    Intanto potreste dirmi le vostre impostazioni di luminosità, contrasto etc..., da cui partire per settare il televisore?

P.S.: Non riesco a visualizzare i valori di default! Dopo i due punti non vedo nulla!

Citazione Originariamente scritto da superman
    Questa sera mi sono recato dal negoziante e dopo averne discusso, mi ha detto che effettivamente il discorso dell'antenna alimentata non dovrebbe risolvere il problema. Siamo rimasti d'accordo per una sostituzione. Lunedì verrà fatto l'ordine a Sony, visto che non ne hanno a magazzino. Tempo di attesa 30/40 giorni . Nel frattempo tengo l'attuale TV con decoder esterno .
    Come minimo sembra non esserci collegamento tra il DT e l'antenna.
    Non è da escludere il DT guasto.
    Bene quindi l'accordo per la sostituzione
    Nel frattempo puoi godere pienamente della TV con il decoder esterno (probabilmente anche migliore rispetto a quello del KDF).

Appena ripresomi dallo sconforto, posterò impressioni più dettagliate.Intanto potreste dirmi le vostre impostazioni di luminosità, contrasto etc..., da cui partire per settare il televisore?
    Compiti a casa:

1 - Scarica la lista xorato: ci trovi dentro i settaggi più usati dai possessori. (clicca sul nick di xorato e nella successiva pagina scegli "visualizza tutti i messaggi di xorato")

2 - Scarica le F.A.Q. di nicich: trovi le risposte alle domande più frequenti (usa la procedura precedente per cercare i post di nicich)

3 - Iscriviti qui http://www.frappr.com/sonykdf?cx=11.21&cy=43.2&z=12&t=2

4 - Manda un MP a Simon (per quanto detto sopra) con l'indicazione della tua mail (lo obblighiamo ad iniziare a lavorare)

5 - Segui il forum (se puoi)
    P.S.: Non riesco a visualizzare i valori di default! Dopo i due punti non vedo nulla!
    E' una foto. Se non riesci a visualizzarla clicca sotto i due punti con il tasto destro del mouse e scegli "salva immagine con nome".

Se dai l'OK inizio a mandarti un MP con la mia.
    Prego gli altri utenti di fare altrettanto.

OK , sono pronto per la fase di address collect .

Questi i valori di default:
    Minc..... oops !

Accipicchia, i valori di T.F.T. e T.E.T. sono notevolmenti più bassi sul mio KDF !!! Eppure non ricordo di averli toccati volontariamente.

Caro confuso Ti chiedo l'ennesima cortesia:
    puoi postare i val di default degli altri menu items? Credo possano interessare a tutti forumers smanettoni.

Fino a quando la ventola una delle ventole parte prima del necessario poco male ma pensa se ho modificato un setting più importante.

Ho notato che nel menu Timer si parla di impostazione dell' orologio del TV (non del timer) ma in realta' questa linea non esiste. Confermate?

Ho scaricato il manuale, ma non si capisce bene una cosa sulle connessioni dell'antenna, qualcuno gentilmente potrebbe scrivere il tipo (maschio/femmina) e l'utilizzo di ognuno dei tre (esempio connessione antenna analogica femmina, connessione del ponte femmina, connessione al digitale terrestre maschio)? Lo chiedo perche' volevo provare, quando sara' , a connettere direttamente l'antenna al digitale per eventuali migliorie nella qualita' visiva.

Secondo voi conviene fare come scritto sul manuale in caso di videoregistratore (cioe' antenna diretta alla tv, frapporre il vhs tra l'uscita del cavallotto e l'ingresso del DTT) oppure collegare l'antenna direttamente al vhs e poi alla tv? Lo chiedo perche' il mio vhs e tv (crt) sono collegati cosi' e quando accendo il vhs e vedo i canali tramite di lui sono di qualita' visiva migliore. Grazie!

Citazione Originariamente scritto da andreapoggi69
    Ritenete possa essistere una impostazione dei parametri del tipo colore contrasto luminosità etc. che possa ridurre l'effetto puntini - polvere che si nota si sfondi bianchi inparticolare (vedi olimpiadi).
    Secondo me per riprese su neve e ghiaccio se puoi prova a modificare la sorgente, per esempio sky in pal contrasto basso l'effetto è attenuato che sky in rgb , e naturalmente la regolazione della tv, non solo luminosità e contrasto ma anche nitidezza + bassa e tonalità colore (freddo invece che neutro).

Pagina 242 di 540 PrimaPrima ... 142192232238239240241242243244245246252292342 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •