Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 174

il blocco di cui parlate io l'ho notato una volta... potrebbe essere quando il disco carica, in seamless branching, immagini con testi italiani (giornali.. tv)

Citazione Originariamente scritto da giovanni_servetti
    seamless branching, immagini con testi italiani (giornali.. tv)
    Sembra quella la causa , ho dato un occhio ai problemi con HTPC :
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=938208
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Vorrei segnalare che anche a me il film si blocca come piu su se ne e' parlato all'inizio del film poi nulla piu, forse e' un difetto di autoring percio' riportato su tutte le copie.

Ad ogni modo video spettacolare per Ratatouille in BD, pero' vi esorto a guardare anche la versione standard imho sullo STESSO LIVELLO qualitativo video! cioe', ditemi una cosa, ci stanno prendendo per il c.... con quest'alta definizione?? Non e' la prima volta che trovo un titolo di egual qualita' per la parte video tra la versione SD contro la BD

Monster che display hai?
    Quello che vedo con ratatouille in blu-ray non è neanche immaginabile sul dvd.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    un "blocco" del film proprio all'inizio?.
    Anche con la mia Ps3 si è verificato il blocco: tuttavia ha riguardato esclusivamente l'audio per una frazione di secondo. Riprovando poi una seconda e terza volta la lettura dello stesso punto, nessun blocco.

infatti

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Monster che display hai?
    Quello che vedo con ratatouille in blu-ray non è neanche immaginabile sul dvd.
    Ciao
    Luigi
    quoto.
    io con tw2000 e ps3 trovo la resa di Rat bd (non ho visto ancora cars) senza precedenti e questo non solo rispetto al dvd, ma anche rispetto ai bd visionati fino ad oggi.
    Da provare per credere
    --- se smetti di imparare cominci ad invecchiare ---

Monsters & Co, qualcuno direbbe "la domanda sorge spontanea":
    ma tu concludi con le tue impressioni avendo confrontato in tempo reale entrambi i softwares oppure ti basi su impressioni approssimative avendo constatato in luoghi e tempi diversi (rispetto al rispettivo BD) la bontà del "semplice" DVD.
    Non posso smentirti non avendo mai visto il DVD ma solo il BD ma stento a crederci francamente.

Io ho confrontato già da tempo (avevo il bd usa) cars in blu-ray con l'omologo dvd.
    Sul mio povero dlp hd-ready non c'è proprio paragone e non parlatemi di ottimi lettori dvd, perchè per quanto ottimi, le informazioni mancanti non possono di certo inventarle.
    Comunque, se preferisci, monsters guarda i dvd e non farti prendere per i fondelli.
    Io mi ci faccio prendere allegramente .
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

non c'è proprio paragone e non parlatemi di ottimi lettori dvd, perchè per quanto ottimi, le informazioni mancanti non possono di certo inventarle.
    Hai centrato il punto luipic: proprio per questo riflettevo sul caso.
    Se io vedo il dvd a casa e dopo qualche ora o qualche giorno rivedo il bd (o vicevrsa) posso pure avere l'illusione di gustare il medesimo prodotto, eccellente in entrambi i casi. Ma quelle informazioni mancanti nel dvd, che sono enormi, si notano solo su confronti ravvicinati perchè l'immagine spesso non si conserva con tanta precisione nella memoria.

Nel caso di Cars debbo dire di aver fatto una comparativa non in tempo reale,ma dopo due minuti d'orologio...il BR contiene innegabilmente piu' informazioni,ma questo e' uno di quei casi in cui il dvd e' talmente ben fatto che magari,a distanza di tempo,le differenze possono sembrare limitate,contrariamente ad altri titoli,ad esempio Chicken Little,che ho avuto modo di comparare in passato:li' lo stacco e' davvero notevole.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Se li confronti contemporaneamente, anche nel caso di un ottimo dvd come cars le differenze sono evidenti.
    Dove con il dvd qualcosa lo devi immaginare, con il blu-ray c'è tutto lì messo su un piatto d'argento, devi dolo gustarti lo spettacolo.
    Ciao
    Luigi

Quello che vedo con ratatouille in blu-ray non è neanche immaginabile sul DVD
    Ma tu l'hai vista e messa a paragone la versione standard ??? prima vedi poi ne riparliamo vedo gli stessi dettagli. Imho la SD di questo film e' quasi alla pari, non partiamo sempre da pregiudizi prima di avere almeno visto e paragonato. Mi diraì piuttosto che il GAP che c'e' tra la PS3 in SD e il denon 3930 e' cio che fa' sembrare un SD molto vicino ad un bluray visto con una sorgente non high-end (per cio' che riguarda i bluray) come la PS3, stasera li metto a paragone con la stessa sorgente, pero' gia' so come andra' a finire, non capisco chi sostiene che la PS3 in SD e' spettacolare, credo che non abbia mai visto un SD con "trattamento Realta"
    Ultima modifica di Monsters & Co.; 18-02-2008 alle 19:54

Se li confronti contemporaneamente, anche nel caso di un ottimo dvd come cars le differenze sono evidenti.
    Confermo, visto ieri in Blu e non ci sono proprio parole.
    Inoltre il tipo di film proprio si presta, colori sgargianti e scenari da paura. Difficile far meglio di così.
    Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David

Il film è stato semplicemente una goduria per i sensi!!!!!
    Tutto perfetto compreso il salto sul divano quando il fulmine ha colpito l'antenna!!!!
    Rimedierò presto anche una copia di cars, il trailer mi ha lasciato a bocca aperta, e devo dire che non l'ho ancora visionato nemmeno in dvd!!!

Ciaooooo

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Nel caso di Cars...il BR contiene innegabilmente piu' informazioni,ma questo e' uno di quei casi in cui il dvd e' talmente ben fatto che magari....
    che magari non viene il desiderio di acquistare il Bd (visto anche il prezzo, costasse poco)
    Queste tue ripetute affermazioni sulla bontà del dvd di Cars mi rincuorano e, almeno per il momento, mi fanno risparmiare quei 30 euro per un film che avrò visto decine di volte in dvd, sempre con grande soddisfazione.
    E ti confido che la tentazione di comprare anche il BD è sempre forte.

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •