Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 174

rumore video cars

Ciao a tutti, avrei una curiosità sul bd di cars che ho appena visionato; nella parte in cui la macchinina porsche ricorda i bei tempi della route 66 il cielo sullo sfondo presenta parecchio rumore-grana; penso sia un effetto "vintage" voluto, e chiedo se qualcuno può darmene conferma.
    Grazie Maurizio.

E' certamente un effetto voluto:il video di quel BR e' praticamente perfetto,un pelino sotto a Ratatouille e ai Robinson(titolo sottovalutato,imho)
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Grandi entrambe i Titoli
    Su Cars poi, sto ancora cercando di trovarci dei difetti ...
    SPETTACOLO PURO

Ho letto con interesse del problema che occorre in Ratatouille durante il seamless branching nella scena iniziale. Ho anche letto, in forum sparsi per l'Europa, che chi utilizza HTPC ha/avrebbe risolto con gli ultimi aggiornamenti dei loro player, segno che non dovrebbe essere una questione di authoring del BD. Chissà se il prossimo aggiornamento di PS3 risolverà questo problemino...

perchè, qual è il problema?

Se ne parla dalla seconda metà di pagina 5 in poi.

ok, grazie... io non l'ho notato ma sono curioso, quindi più tardi provo...

Giusto una nota:
    la funzione che da problemi su quella porzione di video è il multi-angolo, non il seamless branching
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Ah, sì? Non lo sapevo...
    Nei forum inglesi parlano di quello (seamless branching), visto che la scena in questione, quando all'inizio parlano di Gusteau in tv, avrebbe porzioni multilingua (io non ho verificato). Che scena multiangolo c'è lì?
    Devo anche aggiungere che il (micro) problema si presenta solo alla prima visione. Se indietreggio di un capitolo e la riguardo scorre senza (micro) blocco.

Ho provato a controllare. Il pezzo dove ho il micro blocco è nel Capitolo 1 al secondo 55 circa, quando appare il manuale di Gusteau. E' di questo che si parla?
    Comunque lì non ci sono né contenuti in seamless branching né opzioni multi angolo...

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Ho provato a controllare. Il pezzo dove ho il micro blocco è nel Capitolo 1 al secondo 55 circa, quando appare il manuale di Gusteau.
    ho testato anch'io: è proprio quello il secondo in cui c'è il microblocco

Visto che avevo tempo, ho fatto altre prove.
    Il micro blocco si presenta, nel 99% dei casi (capita raramente che tutto fili liscio), al primo "avvio" o se, rientrando nel menù, si "avvia" da capo scegliendo un audio diverso tra i sei presenti. "Avviando" da capo, mantenendo però lo stesso audio, non ho mai riscontrato il micro blocco. Allo stesso modo se indietreggiando e ripetendo la scena.

CARS - DVD vs BLURAY

http://www.zonadvd.com/modules.php?n...icle&artid=813

ecco un confronto tra BD e dvd della stessa scena ci sono tanti screen, la differenza si nota eccome... fenomenale, e pensare che il ratto dicono che sia ancora meglio di cars come qualità... managgia a questa HD, mi sto facendo travolgere...

Cars imho è più di impatto
    Cmq ... considera, tanto per affondare il coltello nella piaga ... che gli screenshoot su materiale HD che vedi sono sempre un buon 50% peggio di quello che poi in realtà ti godi a schermo, perchè qualsiasi fotocamera NON riesce a cogliere completamente TUTTE le sfumature, gradazioni e dettagli presenti a schermo facendo purtroppo una media nell'esposizione del diaframma e tagliando inesorabilmente alcune cose basilari ....

Citazione Originariamente scritto da voodoo13
    CARS - DVD vs BLURAY
    cmq il dvd di cars ha una qualità spaventosa......... trovo che siano le foto HD Vs SD dove c'è minore divario che abbia mai visto.....

certo su uno schermo di 2mt il discorso credo cambi eccome.....
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •