Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 72 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1067

Spoiler:
    Il fatto stesso che non si capiva se Deckard era o meno un androide ha creato non pochi problemi interpretativi...(vi ricordo che le varie versioni avevano o no scene aggiuntive relativamente importanti anche per la conclusione della storia...)

è un film che lascia da pensare e che è da interpretare..se così non fosse non sarebbe nell'Olimpo dei classici...

ps-ma serve davvero lo spoiler per un film del genere?!
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 03-06-2009 alle 14:19
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Nicholas, bastava dire quello che hai appena detto è proprio la risposta alla domanda che avevo posto

certo che serve lo spoiler, ihmo la maggior parte della gente non ha visto questo film

Anche secondo me sono molti quelli che ancora non l'hanno visto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ahimè è vero(la mie era una battuta )..anche se ne sono allibito...ho proposto ad un amico se lo voleva regalato per il compleanno e ha risposto:"che me ne faccio di un film sui vampiri?!" chiaramente confondendolo con Blade...
    ma si può dico io?!
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 03-06-2009 alle 14:27
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    e ha risposto:"che me ne faccio di un film sui vampiri?!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

non voglio assolutamente sminuire il valore di BD, inserendolo comunque a gran voce tra i film di fantascienza da non perdere.

quando uscì nel 1982 avevo 13 anni e quando lo vidi un'estate in un cinema all'aperto non mi colpì più di tanto se non per il fatto che si trattava di un film di fantascienza che catalogai come atipico, ben lontano dalla spirito leggero e cavalleresco della Saga, oggi direi più introspettivo.

commento solo il fatto che oggi ci si aspetta di più, soprattutto in termini di spettacolarità, da un film di quel genere.

stessa sensazione l'ho vissuta con un film come "Gli Intoccabili" considerato come uno dei capolavori di de Palma a tratti addirittura ridicolo se lo si estempora.

dove sta scritto che un film di fantascienza deve sopratutto essere spettacolare? Non trovo il nesso...
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

Quando una cosa è bella, è bella: capace di reggere al tempo, in grado di suscitare le medesime emozioni.
    Un film (o un'opera artistica specifica, come un quadro, un pezzo musicale), in blueray o meno, individualmente può piacere o non piacere, ma se è un capolavoro, pur non piacendo, capolavoro rimane.
    Non è un capolavoro, ma come fantascienza in quanto tale, oltre a Blade Runner, anche "Il pianeta proibito" ispira oggi come ieri.
    Ed anche "Forbidden planet" mi piacerebbe rivederlo in HD.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    un film come "Gli Intoccabili" considerato come uno dei capolavori di de Palma a tratti addirittura ridicolo se lo si estempora.
    [inizio ot]
    EH?!
    L'ho visto "solo" 15 volte integralmente, l'ultima delle quali pochi giorni fa su rete4. Vorrei sapere come si fa a considerarlo ridicolo, anche volendolo "estemporare"...[fine ot]

Opinione personale. Ci sono film belli, ci sono capolavori e ci sono film che semplicemente diventano delle pietre miliari del cinema. Blade runner è una pietra miliare del cinema, che tutti i cineasti, attori e critici cinematografici prendono a riferimento nel momento in cui si accostano alla settima arte e (ancora di più) a film che trattano un soggetto analogo. Basti pensare che lo stesso Seven di David Fincher (girato oltre 10 anni dopo) deve moltissimo della sua atmosfera cupa e disperata all'atmosfera di Blade Runner e che senza questo film, esso sarebbe stato girato in modo senza dubbio diverso; senza contare quanti dialoghi seri, sketch comici e magliette-ricordo hanno preso spunto dalla mitica scena (pre)finale fra Hauer e Ford...

Insomma: è il classico film la cui importanza trascende il film. Che, per inciso, trovo comunque splendido. Una delle trasposizioni più riuscite da libri/novelle di Philip Dick. Un Rutger Hauer da leggenda. Dialoghi in erezione perenne. Ridley Scott al massimo della forma. Da vedere e rivedere, senza dare nulla per scontato.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da Duncan
    dove sta scritto che un film di fantascienza deve sopratutto essere spettacolare?
    faccio una premessa che vale più di ogni altra considerazione in merito: non ho mai trovato tanti pareri discordi ed altrettanto validi nelle argomentazioni come quelli sui film.

detto questo ti dico che non c'è alcun dogma, ma è quello che normalmente ci si aspetta, come terrorizzarsi durante la visione di un film horror o come piagnucolare di fronte ad una straziante storia d'amore o ridere di gusto per una commedia.

se poi si vogliono fare delle critiche costruttive, puoi anche dirmi che il miglior film di fantascienza non ha nemmeno un'esplosione ed argomentarmi il tuo punto di vista magari anche convincendomi. però con una frase come la tua mi sembra che tu voglia polemizzare, piuttosto

Citazione Originariamente scritto da Poles
    [inizio ot]
    EH?!
    L'ho visto "solo" 15 volte integralmente, l'ultima delle quali pochi giorni fa su rete4. Vorrei sapere come si fa a considerarlo ridicolo, anche volendolo "estemporare"...[fine ot]
    che vuoi che ti dica, l'ho visto in Italiano e mi ha convinto poco, l'ho rivisto in lingua originale ed aldilà del valore aggiunto della voce di Connery....
    Ultima modifica di stazzatleta; 03-06-2009 alle 16:23

cut... visto in Italiano e mi ha convinto poco, rivisto in lingua originale ed aldilà della valore aggiunto... cut....
    Dai che ti sei scoperto da solo: sei un replicante di ultima generazione, neh...
    Ciao. Michele

Citazione Originariamente scritto da Michelerombiolo
    sei un replicante di ultima generazione

beccato...

eccomi in una foto dall'album di famiglia

Bellina la tua consorte!

....
    commento solo il fatto che oggi ci si aspetta di più, soprattutto in termini di spettacolarità, da un film di quel genere.
    .....
    Mah... io non lo definirei nemmeno un film di fantascienza in tutto e per tutto, è sopra ogni cosa un film ottimo film "di atmosfere dark e di involuzione sociale in un futuro tecnologico"; il fatto che si lasci volare la fantasia su difficoltà di interpretazione contraddizioni, nonsense ... è una lezione presa da Kubrik e fa molto di esoterico

Se poi si considera che cosa è riuscito su questo campo Lynch con un lisergico Dune (che se dovesse essere giudicato senza la prospettiva temporale verrebbe bollato come ridicolo e terribilmente dalle nuove generazioni che sono abituate a ritmi più serrati).

Concordo sul dato di fondo, trovo molto difficile con i nuovi film emozionarmi come quando vidi per la prima volta il film della triologia classica di Star Wars o anche solo con uno Star Trek the motion picture... ma penso che questo derivi da una questione di età... mio padre dice le stesse cose riguardo i film degli anni '60 ...

Questo "Blade Runner" rimane comunque ancora ben gustoso...basta che ogni volta che si vede uno schermo CRT tu faccia finta che sia un OLED e in mancanza dei consueti effetti speciali del sub si sostenga la palpebra (che notoriamente cade nello stazzacinema quando l' atmosfera è buia) con un buon caffè doppio

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Pagina 16 di 72 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •