Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 236

appena acquistata la trilogia al mediaworld..costava 60 ma avendo un amico che ci lavora ..l'ho pagato 50..direi non male..circa17 euro a disco..ottimo!il 3 in bluray lo avevo gia' visto,direi molto buono anche se lo stesso dvd si vedeva decisamente bene.ora devo visionare i primi 2.
    una informazione non sono riuscita a trovarla:i dischi sono da 25 giga strato singolo oppure 50 doppio strato ??

Ho già l'uno ed il due in DVD, è così grande la differenza rispetto al blu-ray?
    Sono indeciso se prendere solo il terzo, o il cofanetto.

Indubbiamente il terzo e' quello venuto meglio in HD,ma anche tra i primi due,versione dvd e HD,c'e' comunque un abisso...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Spiderman 1:perplessita'.

Ho appena finito di vedere il primo BR della trilogia,e ho delle sensazioni piuttosto sconcertanti,nel senso che questo e' forse il disco HD che sinora si e' rivelato il piu' discontinuo di tutti.Si passa da ottime scene in esterni diurne a passaggi con grana piu' o meno fitta,ma soprattutto ci sono delle sconcertanti scene in notturna che sono la peggior cosa che io abbia mai visto in HD.I passaggi sono diversi,ma soprattutto ricordo:minuto 29,la conversazione tra Peter e MJ nel cortile dietro casa,grana fitta e neri talmente affogati da virare sul blu,i capelli rossi di lei che addirittura scompaiono parzialmente,come se parte dell'informazione video fosse distrutta.C'e' poi la scena dell'aggressione a M.J.,un'ora e venti circa di film,stessi problemi,grana e neri affogati all'inverosimile.Ripeto,mai visto nulla di cosi' mediocre,meno male che sono solo momenti e sprazzi di film.Verificate e poi ditemi se sono impazzito io...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ancora Spiderman 1

Nessuno puo' corroborare le impressioni del mio precedente post?

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Nessuno puo' corroborare le impressioni del mio precedente post?

Cerco di vederlo a breve .. ma non ti prometto nulla. Per ora l'ho solo messo facendo zapping tra un capitolo e l'altro, ma non ho notato nessun difetto macroscopico.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Luigi,devi vedere le scene buie che ho sottolineato,la cosa incredibile di questo disco e' la discontinuita' di qualita' video da una scena all'altra.

...,la cosa incredibile di questo disco e' la discontinuita' di qualita' video da una scena all'altra.

Beh, anche sul terzo c'è un po' di discontinuità. Alcune scene (brevi) me le ricordo coperte da una fitta nebbia, altre limpidissime.
    Mi sa che è proprio la fotografia originale del film, magari il responsabile si era andato a prendere un caffè in quel momento e hanno fatto "ad occhio"
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

,ma soprattutto ricordo:minuto 29,la conversazione tra Peter e MJ nel cortile dietro casa,grana fitta e neri talmente affogati da virare sul blu,i capelli rossi di lei che addirittura scompaiono parzialmente,come se parte dell'informazione video fosse distrutta.
    Stessa cosa sia al cinema che sul dvd. Non ho idea di come e perchè quella scena sia cosi', ma al cinema ricordo lo sbigottimento per quella manciata di minuti cosi' brutti e quando mesi dopo arrivo il dvd del film andai a vedere quella scena perchè mi ricordavo come'era
    Di solito quando ci sono realizzazioni che non hanno errori ci si riferisce sempre alle scelte in fase di ripresa, ma sinceramente che solo una o due scene abbiano quel problema non dovrebbe far pensare a scelte, se fosse stato cosi' avrebbero girato cosi qualunque scena notturna
    Boh... a fare il pessimista uno potrebbe ensare a uno stock di pellicola problematica, ma una qualunque produzione alla vista dei giornalieri avrebbe rigirato la scena, la visione dei giornalieri serve fra le varie cose anche per controllare sviluppo e stampa di quello che la troupe ha girato sul set
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

visionato spiderman3 su ps3,qualità superlativa ma....
    a volte comparivano spixellamenti paurosi sia a720p che a 1080i,qualcuno ha avuto lo stesso problema?forse il disco è difettoso?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da lost001
    ....
    a volte comparivano spixellamenti paurosi sia a720p che a 1080i,qualcuno ha avuto lo stesso problema?forse il disco è difettoso?
    Grazie
    Non ho avuto questo problema. Penso sia un errore di lettura del disco. Forse è sporco? La PS3 è aggiornata?

il bd era stato appena scartato dalla confezione,ps3 aggiornata a 1.93,visionato anche Resident evil nessun problema,sempre solo a 720p e 1080i poichè il mio pana non supporta i 1080p.
    Per rendere l'idea del difetto pensate ai vari spixellamenti che si hanno sui canali sat a basso bit rate.
    Ripeto il disco è perfettamente lucido e ps3 aggiornata.
    Ultima modifica di lost001; 09-11-2007 alle 10:32

Citazione Originariamente scritto da lost001
    ...Ripeto il disco è perfettamente lucido e ps3 aggiornata.

Prova a fartelo cambiare. A me è perfetto, nessun "pixel impazzito".
    Al limite, se riesci, provalo su un lettore da tavolo o un'altra PS3.

riprovato nuovamente sp3 e devo confermare che la visione è praticamente impossibile a causa dei numerosi spixxellamenti che interessano gran parte dell'immagine...
    proverò a farmelo cambiare ma vorrei sapere se questo difetto è stato riscontrato da altri anche se su bd differenti.

Sapete dirmi attualmente dove ed a quale prezzo si trova il cofanetto? Non vorrei spendere più di 60 euro.
    Io abito in prov. di Lecco, ma anche su Milano andrebbe bene.
    TV4K: Samsung 49KS7500; DECODERS: MySkyHd Pace; SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - Front: Boston HS40, Center: Boston HS225, Surround: Boston HS40, Sub: Yamaha YST-SW050; CONSOLE\BLU-RAY: Playstation 3 60GB; HTCP: MAC Mini & AppleTV; TELEC. UNIVERSALE: Logitech Harmony Ultimate One.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •