Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 136

Discussione: [BD] The Prestige

[BD] The Prestige

Al momento (beati loro...) solo negli USA:

http://bluray.highdefdigest.com/prestige.html#Section3

Un'ottimo film, in una versione HD al top: e qui da noi?

Buena Vista ha qualcosa in... vista su BRD per il Vecchio Continente?

Ciao!
    Marco

riesumo il post per avvisarvi che oggi the prestige era gia disponibile alla feltrinelli di napoli
    l'ho acquistato poco piu di un mese fa in dvd e devo dire che mi è piaciuto molto
    qualcuno ha maggiori informazioni sulle specifiche tecniche del bluray??
    vale la pena riacquistarlo (premetto che come lettore utilizzerei la ps3 con un tv full hd)??

Stante le recensioni in rete, per lo meno per la versione USA, direi di sì:

http://bluray.highdefdigest.com/prestige.html

Da noi però sarà Warner a distribuirlo sia in BD che in HD-DVD, e sicuramente sarà una versione in qualche modo diversa (là è un BD 50).

Vedremo...

Per parte mia, non ho preso di proposito il DVD per prendere direttamente la versione in HD-DVD.

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Da noi però sarà Warner a distribuirlo sia in BD che in HD-DVD, e sicuramente sarà una versione in qualche modo diversa (là è un BD 50).

Vedremo...
    Di solito la Warner ha due tipi di comportamenti:
    1) authoring sotto i 25 Giga in modo che lo steso lavoro possa stare sia su un BD a singolo strato che su un HdDvd a doppio strato.
    2) authoring differenziato per mettere su BD doppio strato da 50 Giga e HdDvd a doppio strato da 30 Giga

Di solito (ma non sempre) fa il primo caso per i film di catalogo e il secondo caso per i film nuovi... vediamo... spero che il BD appena uscito possa presentare un master e un encoding tipo quello BuenaVista statunitense visto che da piu' parti viene recensito come stellare

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    spero che il BD appena uscito possa presentare un master e un encoding tipo quello BuenaVista statunitense visto che da piu' parti viene recensito come stellare
    L'encoding del Bd Buena Vista e' in avc4, imho quello Warner sara' in Vc1.
    Domani finalmente sapremo!

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    L'encoding del Bd Buena Vista e' in avc4, imho quello Warner sara' in Vc1.
    Warner (solitamente) usa avc4 nei BD a doppio strato.
    Comunque tutte ste congetture in effetti lasciano il tempo che trovano visto che entro pochissimo immagino qualcuno lo potrà recensire

PRESO!

Confermo, traccia Vc1 per il film, quindi edizione diversa da quella Buena Vista.
    Stasera faccio un raffronto diretto tra la versione americana e quella italiana.

Okkei, ad una prima occhiata veloce mi sembra che l'edizione americana e quella nostra siano del tutto equiparabili, forse forse quella nostra ha un po' piu' di rumore video (una cosa minima) nella scena di notte sulla montagna in mezzo alla nebbia.
    Da prendere con le molle dato che il Bd ita lo vedo con Ps3 mentre quello Usa con il Pc..comunque si tratta di bazzecole.
    Un'altra buona notizia e' che anche la nostra versione ha il bel documentario a 1080p.

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    Okkei, ad una prima occhiata veloce mi sembra che l'edizione americana e quella nostra siano del tutto equiparabili, forse forse quella nostra ha un po' piu' di rumore video (una cosa minima) nella scena di notte sulla montagna in mezzo alla nebbia.
    In sintesi:
    * Versione USA e EU in BD: encoding diverso ma risultato molto simile
    * Versione BD e HD-DVD: stesso encoding, risultato indistinguibile? (al netto della sorgente chiaramente).

Ciao!
    Marco

ma come è possibile che un capolavoro di film come questo ha una discussione bloccata al 2007????

per me uno dei migliori film degli ultimi anni, il classico film che terminato di vedere meriterebbe una immediata seconda visione per apprezzare a pieno come c'è stata mostrata la magistrale illusione creata da quel genio di Nolan...

comunque a livello di BD assolutamente molto valido,video non da riferimento ma di sicuro eccellente,peccato solo per i pochi extra (anche se sono almeno in 1080i)

FILM:9
    VIDEO:8,5
    AUDIO: n.g. (se guardate l'ora capirete perchè ho usato le cuffie )

Rivisto non più tardi di un mese fa: stessa opinione di allora e anzi, spero proprio che chi l'ha già "mandato a memoria" in versione doppiata non si lasci scappare un'ulteriore visione in versione originale: non potrà più sopportare la prima, garantito

Ciao!
    Marco

bellissimo film che ti lascia molto soddisfatto alla fine della visione e che ti tiene incollato alla poltrona dall'inizio alla fine.
    video spettacolare secondo me,davvero ben fatto con un quadro solido e un livello del nero molto buono.
    audio incisivo ed efficace quando richiesto
    un must da avere.
    film 8.5
    video 8.5
    audio 8

L'ho rivisto in BD qualche sera fà prestatomi da un amico, molto bello il film e qualità video quasi da riferimento.

Film: 8,5
    Video: 9
    Audio: nd (Amp spento)

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

L'ho appena visto...bel film, che si apprezza di più a vederlo subito di nuovo....la qualità dell'immagine è buona ma ho riscontrato nelle scene interne ed in particolare in corrispondenza delle zone colorate di rosso molto rumore video per i miei gusti....ora sarebbe interessante capire se questo rumore video è presente anche nella versione usa o è solo la conseguenza di un bitrate più basso della nostra versione....chi ha avuto la possibilità di confrontare le 2 versioni potrebbe essere di aiuto a questo riguardo.

Che dipenda dal bitrate ho forti dubbi: primo perchè non è basso. E secondo può ipendere dalle tue impostazioni.
    Comunque l'edizione EU ha un bitrate medio di 18 mbps, quella USA di 23 mbps. Ricordo che stiamo parlando di bitrate dinamico

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •