Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516
Risultati da 226 a 236 di 236
  1. #226
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074

    Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    Le steelbook contengono i film mastered in 4k per i primi 2 il terzo e' lo stesso disco.
    Ok. Grazie dell'informazione .

    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    non creedo sia Universal a decidere cosa inserire nelle confezioni, sono solo distributori di ciò che gli dà Sony
    Si, indubbiamente sarebbe corretto, ma francamente vista l'nformazione di cui sopra, un riciclo di vecchi dischi quando ne esistono di rimasterizzati non me lo aspettavo. Non da Sony almeno.
    Ultima modifica di alpy; 18-11-2017 alle 12:04 Motivo: edit

  2. #227
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.958
    Parli di chi inserisce il DD5.1 nei BDUHD, quando sui BD usa il DTS HD MA, di che ti stupisci?
    O, tanto per restare in tema sul film, di chi ha rieditato i film della trilogia con audio DD5.1, quando nelle vecchie edizioni c'era audio lossless
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  3. #228
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Si, sull'audio stendiamo un pietoso velo purtroppo. Però è un caso diverso. Ha una sua logica nei BD4K, dato che non sono localizzati. Ma se esiste già un disco nuovo, perché metterci il vecchio? Forse di mastered 4K per il nostro mercato ne hanno stampati pochissimi e devono finire di riciclare i vecchi.
    Ultima modifica di alpy; 18-11-2017 alle 12:23 Motivo: edit

  4. #229
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.564
    Sul primo e il terzo delle steelbook mastered in 4k l'audio italiano é in dolby true HD solo il secondo ha il DD 5.1.
    Ultima modifica di Evanescence90; 18-11-2017 alle 20:33

  5. #230
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1.424
    Ho trovato un ottima offerta per spiderman 1,2,3 in bluray 4k ne vale la pena?

  6. #231
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Qui un confronto fra tutte e tre le edizioni disponibili di Spiderman 2 di Sam Raimi, vecchio BD e BD mastered 4K confrontate con il BD4K UHD. Come supponevo, su tre edizioni ci sono tre colorimetrie differenti. https://caps-a-holic.com/c.php?d1=11287&d2=11289&c=4479

  7. #232
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.564
    Qual'è la corretta? 🤔😂

  8. #233
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Tutte e nessuna. Forse nemmeno il buon Sam saprebbe dirlo. Teoricamente quella UHD4K essendo DCI dovrebbe essere quella corretta, ma c'è sempre il discorso correzione colore. A gusto personale, a me dispiace che la UHD4K abbia perso in alcune scene quell'aura dorata, come nella scena con le auto dall'alto (frame 5), dove i blu delle scritte delle auto della Polizia tendono leggermente al blu di prussia nella mastered 4K, mentre nella UHD4K tendono al viola. In altre scene preferisco la UHD4K, come per esempio il frame 7 dove si vedono Peter e Zia May. Per il dettaglio ovviamente la UHD4K è superiore a tutte e due: basa vedere sempre nel frame numero 7 come è risolto il ricamo della tovaglia. Non che sia una cosa fondamentale, ma visto che si parla di qualità tecnica....
    Ultima modifica di alpy; 03-02-2018 alle 17:22 Motivo: ortografia

  9. #234
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    30
    Ma da quando su capsaholic ci sono i confronti con gli screen dei bluray UHD? Sono da prendere come affidabili?
    Sorgenti: Lettore BluRay Pioneer BDP-450; Televisore: Plasma Panasonic GT60 42'

  10. #235
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.194
    ne hanno messo già qualcuno... sono affidabili anche se secondo me la conversione HDR>SDR non è perfetta, sono molto sparati ed il risultato è che i bianchi sono spesso molto clippati, ma ripeto che è senz'altro un problema della conversione
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  11. #236
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074

    Più o meno quanto gli altri credo. Comunque seriamente, bisogna vedere a quanti nits fanno la conversione e comunque bisogna tenere presente che gli screenshot dei BD UHD 4K non saranno mai affidabili al 100% proprio per l'HDR.

    oops....ci siamo sovrapposti con barret


Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •