Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 91 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1356

Ottimo!
    Speriamo sia vero
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Barry Lyndon !!!!!!!!!!!
    ok, da stasera inizio la preparazione all'evento.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

E mi raccomando MauMau,
    rigorosamente in abiti Settecenteschi, e illuminazione naturale

io intanto aggiorno il mio avatar
    Ultima modifica di Salmon; 21-08-2010 alle 14:39

O_O Barry Lyndon! Uno dei miei film preferiti in assoluto di sempre, speriamo sia vero e speriamo ne tirino fuori una versione coi controca**i
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

Io invece non hai mai visto Barry Lindon, sicuramente prenderò il BD perché a sentire i vostri commenti sembra un assoluto capolavoro

Pur essendo molto "analitico" Barry Lyndon rimane uno dei film più "personali" di Stanley Kubrick ed anche "il maestro" ci teneva molto; rimase infatti molto deluso dall' insuccesso commerciale del film, dovuto forse all' eccessiva "freddezza" (peraltro voluta) con cui il tema viene trattato. Ma rimane uno dei suoi risultati artistici "più alti" secondo me,soprattutto dal punto di vista "tecnico".
    Mi preoccupa però il fatto che ci metta mano qualcun' altro adesso...spero almeno non tocchino la fotografia originale con "filtri e alambicchi" vari...
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

incrociamo le dita, preghiamo la madonna dell'IncoronEta, e speriamo in un lavoro più fedele possibile all'originale, io mi aspetto come minimo una resa in stile Amadeus di Forman...
    Ultima modifica di Retrovertigo; 22-08-2010 alle 17:54

Barry Lyndon: Alcune scene a lume di candela rese possibili dall'obiettivo Zeiss Planar 50mm f/0,7, kubrick se lo fece prestare dalla NASA, a quanto pare di questi obiettivi ne sono stati costruiti solamente 10 esemplari di cui 6 per la Nasa uno rimase alla Zeiss e ben 3 esemplari li acquistò Kubrick due dei quali li fece modificare per avere altre focali.
    Ultima modifica di bottacina; 22-08-2010 alle 17:30

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Io invece non hai mai visto Barry Lindon
    Idem....colmerò questa lacuna anch'io comprando il BD.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Barry Lyndon e Lolita sono tra i miei film preferiti in assoluto (soprattutto il primo): ovviamente saranno altri due acquisti obbligati. Speriamo in una trasposizione come si deve di BL, che per la tecnica di ripresa è veramente un film complicato come pochi. Mau Mau, se mi presti il candelabro, inizio anch'io la veglia. Non ti prometto, però, di indossare per 8-9 mesi abiti del 700.

Gli altri warner Kubrick in hd li ho in hd-dvd... vediamo che cofano propongono e se sarà il caso di fare l'upgrade al disco blu anche per quei 5.

Hai visto mai che con la nuova uscita risolvono il caso della pallina rosa di Shining dell'estate scorsa...

Bye, pink Poles
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da bottacina
    uno rimase alla Zeiss
    Visto "live" in occasione della mostra di Roma sul Maestro, nel 2008...

"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Speriamo lo trattino meglio di EWS che mi è rimasto sul groppone .

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Speriamo lo trattino meglio di EWS che mi è rimasto sul groppone .
    con EWS sfondi una porta aperta; anche a me rimane ancora il forte dubbio che si potesse ottenere qualcosa di qualitativamente migliore, non parlo ovviamente della questione grana, ma di qualche "artefatto" di troppo di cui avevamo già discusso a suo tempo ...
    Ultima modifica di Retrovertigo; 23-08-2010 alle 17:24

Ma non solo.....forse tu stesso tempo fa mi avevi parlato del tuo dubbio riguardo le scene del ballo che tendevano al rossiccio, mentre al cinema ricordavi una bella luce dorata. Io non ricordavo bene, ma qualche giorno fa mi sono fatto prestare il BD dall'amico al quale l'ho venduto ed in effetti da quello che ricordo dalla copia 35mm che avevo, mi sa che avevi ragione. Il BD in quelle scene tende al rossiccio. Ma in generale i problemi sono su tutto il film. In primis la definizione, poi il croma, gli artefatti....insomma, IMHO hanno fatto uno schifo. Ho una mia opinione sul perchè EWS sia uscito così. Ma la tengo per me....
    In ogni caso, per quanto riguarda gli artefatti, dopo aver visto film con tanta grana uguale se non peggio, e proposti benissimo in BD, senza artefatto alcuno, non ci sono più scusanti. Purtroppo quì la riedizione con nuovo master la trovo moooolto improbabile. Comunque a quanto ho capito mi sa che fin ora gli unici film editati con qualità decente di Kubrick in BD sono solo 2001 e Shining....
    Ultima modifica di alpy; 23-08-2010 alle 11:56

Citazione Originariamente scritto da alpy
    mi sa che fin ora gli unici film editati con qualità decente di Kubrick in BD sono solo 2001 e Shining....
    Shining è molto buono, se eccettui che anche quel croma vira leggermente al rossiccio e trasforma la pallina da tennis ed i giocattoli di Danny da gialli a rosa sbiaditi.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Pagina 62 di 91 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •