Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 91 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 1356

Citazione Originariamente scritto da luctul
    mah....
    Questa me la spieghi visto che Il dottor Stranamore è stato l'unico ad essere restaurato come si deve e riproposto alla massima qualità disponibile.

edit.....

Quoto l'intervento di Dario65.

Alpy non è uno che parla a vanvera e dovremo apprezzare le informazioni che ci da.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Questa me la spieghi ....
    il mio mah...è dovuto solo al fatto che personalmente non sono stato molto soddisfatto del livello di definizione e dettaglio di questo bd....è probabile (anzi sicuro...non lo metto in dubbio)che il risultato è il massimo che si potesse ottenere e allora giù il cappello...ma un piccolissimo dubbio rimane(adesso però non dirmi che te lo ricordi come era al cinema.... )
    Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Alpy non è uno che parla a vanvera e dovremo apprezzare le informazioni che ci da.
    guarda che nessuno credo abbia mai pensato questo...personalmente ho scritto un post dove spiegavo certe divergenze e mi pare che alpy abbia ben compreso il mio discorso....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    adesso però non dirmi che te lo ricordi come era al cinema....
    Mettiamola così, per lo stato dei materiali oggi disponibili questo BD rappresenta il massimo della qualità possibile. Comunque se hai ancora dei dubbi puoi leggerti la documentazione sul restauro

@ vincent89

non penso che il confronto col dvd sia poi MOLTO relativo, in quanto è uno dei parametri di valutazione, insieme a molti altri (alcuni addirittura a livello inconscio) che formano il giudizio complessivo.

Credo che il "passato tecnologico" recente possa costituire un importante punto di riferimento per giudicare il presente.
    Comunque non si può ignorarlo.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

@ Luctul

Meglio così
    Comunque , per come la vedo io , c'è poco da replicare al discorso di Alpy , sia nella logica del suo ragionamento , sia nel fatto che nessuno degli intervenuti è in grado di fare un paragone con la pellicola originale come ha potuto fare lui.

E' normale che il BD sia migliore de dvd ma non può essere il giusto metro per misurare la bontà di un riversamento HD.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    ....ma non può essere il giusto metro per misurare la bontà di un riversamento HD.
    lo so benissimo ma per quasi tutti è spesso un(per molti l'unico) metro di paragone...mica tutti hanno la copia 35 mm a portata di mano
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Verissimo , e proprio per questo dobbiamo fidarci dell'unica persona del forum che ha visto e posseduto una copia in 35mm.
    (cit. Alberto Pilot)

Dopo tutto questo tempo,
    non capisco si può tornare a valutare la qualità di un blu-ray,
    confrontandolo col dvd, e anche esperti del settore,
    ho visto ultimamente tornare su confronti del genere.

Allora credo ci siano stati fraintendimenti o altro...il confronto con il dvd è la prima cosa ovvia che un utente medio fa....giusto o sbagliato che sia...se è sbagliato(e lo è ovviamente almeno per gran parte del problema)non vedo però per molti quali altri parametri si potrebbero avere per fare altri tipi di discorsi....se non
    1)fidarsi di chi (come in questo caso)ha visionato la copia 35 mm(e infatti io di alpy mi fido e per me è già un discorso chiuso)ma allora parliamo solo di chi frequenta il forum
    2)avere una copia 35 mm(improbabile)
    3)ricordarsi la resa al cinema(per me improbabile...per molti una sicurezza...vabbeh
    4)avere un occhio allenato a capire certi segnali che ti fanno capire che comunque il trasferimento è ottimo o meno
    5)conoscere a menadito la storia del film e del relativo girato

Infatti, Lucio, i parametri che citi sono quelli giusti e possibili. Alla fine, si utilizzano quelli disponibili tra quelli da te elencati, è un discorso incrociato.
    Per questo ritengo una fortuna avere tra noi un appassionato che ha potuto collezionare film su pellicola e che, a quanto credo di aver capito, non ha tenuto le pizze sullo scaffale a prendere polvere, ma le ha proiettate, godendosi le opere e portando un grande contributo sul forum.

Quello che mi ha spinto ad intervenire è la sensazione di avere colto negli interventi un po' troppi se o ma... quasi che l'intervento di Alpy fosse stato, alla fine, solo da "guastafeste integralista"...

Sicuramente mi sono sbagliato e, come hai detto, c'è stato solo un fraintendimento

Ormai è appurato (anche grazie ad appassionati come Alpy) che il blu-ray può avere una resa pari o superiore a una copia positiva 35mm.
    punto.
    provare a giudicare un blu-ray confrontandolo alla controparte in dvd non ha nessun senso, equivale a giudicare una copia 35mm. con il dvd.

se poi un blu-ray è identico o addirittura peggio del dvd,
    questo non è un blu-ray fatto male, è semplicemente mera speculazione o truffa, hai danni di noi appassionati.

poi esistono casi limite, per il girato stesso, che per natura non possono andare oltre la risoluzione nativamente SD come 28 giorni dopo.

dopodichè, naturalmente l'utente medio può fare ogni confronto o paragone possibile,
    ma passi all'inizio, con l'avvento del nuovo supporto,
    ma oggi 2011, trovare ancora articoli, di professionisti, operatori nel settore (vedi AF), dove ancora si giudica un BD misurandolo col dvd,
    bèh...

sulla colorimetria di EWS (argometo del quale si è già ampiamente discusso in passato anche con il buon alpy) io mi azzarderei a sostenere che, a livello di fedeltà colori con la pellicola cinematografica (E SOLO IN QUESTO!!!), rispetto al dvd, addirittura si è fatto un passo indietro...

Tutte le sequenze che al cinema avevano una predominante dorata, anche sul dvd lo erano, ma sul blu ray stranamente invece virano al rosso; e poi concordo con Alpy, video troppo impastato in molte sequenze...

Citazione Originariamente scritto da Retrovertigo
    ...Tutte le sequenze che al cinema avevano una predominante dorata, anche sul dvd lo erano, ma sul blu ray stranamente invece virano al rosso...
    io francamente questo viraggio sul rosso non lo vedo....confrontai a suo tempo (perchè il confronto checchè se ne dica in certi casi è utile...non tanto per verificare la differente qualità perchè è cosa ovvia,ma per verificare se ci sono cose cambiate ...vedi il sospetto di cui qui si parla)il bd con il dvd e nelle scene che confrontai non lo ho visto.comunque se è utile alla discussione(relativa al discorso viraggio) qui una "comparativa"
    http://www.zonadvd.com/modules.php?n...icle&artid=800
    Ultima modifica di luctul; 22-12-2010 alle 09:03

Pagina 66 di 91 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •