|
|
Risultati da 871 a 885 di 1356
Discussione: Kubrick Collection in alta definizione
-
01-07-2010, 10:37 #871
Originariamente scritto da MauMau
Come vedi io mi sono espresso a parer mio, non ho giudicato altre persone, ne l'artista!!!
Cmq a parte questo, ribadisco che mi è piaciuto, anche io ho notato l'attualità del film ma anche la trama vuole la sua parte... fare un film per poi esser capito da "3 persone" tanto vale proiettarlo in un club...
Spazio=vuoto=non si propaga il suono
vero, ma è vero anche che
Spazio=Senza Casco=Muori, almeno congelato
Hal pilota la prima capsula ed uccide un astronauta subito dopo esce il secondo e Hal non manda alla deriva la capsula pur avendono il controllo???? A che pro? e I dottori surgelati perchè li ha uccisi??? Non ha senso, sapeva leggere le labbra e non capiva che se li avesse risvegliati non avrebbero saputo nulla della sua avaria???
Comunque è un bel film... se lo rileghiamo all'epoca nel quale è stato pensato.
E ogni tanto sorridete... ci sono altre cose più importanti che come ci si esprime e suuuuu...Più facile costruire un muro che un ponte
Questo è il mio impianto
Cerco appassionati Audio/Video in Massa Carrara clikka qui
-
01-07-2010, 10:49 #872
Rispetto il tuo parere Gelty,ma non sta ne in cielo ne in terra dire che 2001 e' un bel film se lo releghiamo al suo periodo di uscita.
Uno dei pregi del film di Kubrick e' proprio quello di essere incredibilmente attuale in ogni momento,proprio grazie alla sua particolarita' e alla deriva filosofico\metafisica della trama.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
01-07-2010, 10:51 #873
Originariamente scritto da maxrenn77
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
01-07-2010, 10:56 #874
Aaaa c'è una trama... l'avoluzione, e che tutto può sbagliare, e che tutti ed ovunque si muore alla fine del percorso... per poi rinascere???
Buddismo
Ai più è solo un film!!!!!
Poi io intendevo parlare per gli effetti speciali, per il fatto che sia un promotore della fantascienza... non per altro...
Ad esempio ti potrei contestare anche che tutte le navi si spostano nello spazio senza vedere propulsori accesi... per me è un difetto ovviamente, ma nel periodo storico in cui è inserito non è certo un problema... no?Più facile costruire un muro che un ponte
Questo è il mio impianto
-
01-07-2010, 11:00 #875
Originariamente scritto da Gelty
Di norma le navi non si spostano nello spazio con i propulsori accesiAltrimenti consumerebbero l'inverosimile. Viene effettuata una accensione iniziale che fornisce la spinta, dopo di che i propulsori vengono spenti e la nave continua a muoversi alla stessa velocità (visto che nello spazio non c'è attrito). Poi per manovrare vengono usati i propulsori di manovra
-
01-07-2010, 11:32 #876
Non e' una questione di paroloni,semplicemente 2001 e' stato creato cosi' e cosi' va apprezzato.Non si puo parlare di questo film e tralasciare un accenno sui suoi contenuti astratti.L'opera di Kubrick va ben aldila' del mero film di fantascienza e come tale va visto e vissuto.Trovami tra le porcate che ci propina oggi al esempio il cinema USA di genere,qualcosa che anche solo si avvicini alla profondita' delle tematiche kubrikiane trattate in 2001.E non parliamo solo di contenuti,ma anche di forma,dato che ogni frame del film potrebbe essere un quadro a se' tanta e' la ricchezza formale e stilistica messa a schermo dal regista.
Ultima modifica di maxrenn77; 01-07-2010 alle 11:35
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
01-07-2010, 11:49 #877
La sola coesistenza, tolleranza ed il razzismo sono trattati, ad esempio, in Avatar, District 9, Battaglia per la terra ecc...
Un film come Alien, che non credo abbia messaggi nascosti, se non quello di non guardare nelle uova altrui, come può non essere una grande opera di fantascienza fine a se stessa????
Più facile costruire un muro che un ponte
Questo è il mio impianto
-
01-07-2010, 11:54 #878
Originariamente scritto da vincent89
Per fare i pignoli cmq, quando le atronavi atterrano si alza la polvere ma non si vede nessun retrorazzo acceso, neanche una lucina, neanche il terzo stop
E poi in altri film cmq, anche solo per scena, qualcosa di acceso c'è (Star Wars, ecc...)Più facile costruire un muro che un ponte
Questo è il mio impianto
-
01-07-2010, 12:12 #879
I miei due cents, trattenendo a stento le dita sulla tastiera (vedi mia lista dei film preferiti in firma).
Per quello che riguarda il topic specifico, mi sembra che si stia andando pericolosamente e tremendamente alla deriva.
Per quello che riguarda le opinioni (lecite) dell'amico Gelty, appaiono ovviamente provocatorie se inserite in questo contesto, proprio perché piuttosto... "sintetiche" e in brusco conflitto con l'evidente apprezzamento per i films di Kubrick degli utenti partecipanti alla discussione, in particolare estimatori convinti di "2001...".
Caro Gelty, a meno che il tuo non sia puro trollismo pensavi davvero di fare affermazioni del genere in questo thread per poi rifugiarti dietro mille emoticon?
Evitiamo di proseguire in duelli rusticani e in improbabili paralleleismi con altre pellicole: sento stridere le unghie sullo specchio..."Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
01-07-2010, 12:19 #880
Per cortesia evitiamo nel modo piu' assoluto anche solamente di accostare le parole 2001 Odisse nello spazio e Avatar
Grazie mille! Chiudo qui dato che come giustamente dice Don Zauker stiamo scivolando nell'OT.
Piuttosto,a quando notizie su Barry Lyndon? Giangi,tu che lo aspetti da una vita ne sai qualcosa?Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
01-07-2010, 12:32 #881
-
01-07-2010, 12:38 #882
Originariamente scritto da Don_Zauker
Ragazzi scusate ma vorrei dire due cose:
1) Come su tutti i BD che ho e/o ho visto uso la funzione cerca per scrivere il mio commento!!!
Uno del sito mi ha mandato una mail intitolata TAKE A BETTER LOOK dove ci sono riportati tutti i link alle discussioni per ogni BD... io ho cliccato sul link di 2001 Odissea nello spazio... non avevo nessuna intenzione di entrare in un club... i miei pensieri sono altri che fare il provocatore... nessuno mi da da mangiare qui sopra!!! Quindi si vede che bisognerà aprire una discussione intitolata [BD] 2001 Odissea nello spazio... così nessuno se la prende male...
2) Non volevo agitare nessuno... lo avevo preso per il 3dh ufficiale del film dove chiunque può dire la sua.
Ma siete tutti così seri???? Ma prendere una cosa con più leggerezza? Cmq sapete che non me la sono cercata io, il link è fuorviante...
E le emoticon le metto quando vedo che la gente non capisce che deve stare calma e ci sono cose più importanti che caziare altri per ciò che pensano.Più facile costruire un muro che un ponte
Questo è il mio impianto
-
01-07-2010, 13:29 #883
Barry Lindon in fase di restauro ???
E' la notizia più bella degli ultimi tempi !
Non importa se dovremo aspettare 6 mesi o un anno, l'importante è che
... in questo momento ...
... qualcuno ...
... da qualche parte nel mondo ...
stia amorevolmente ripulendo uno ad uno quei preziosi fotogrammi.
Era ora !VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
01-07-2010, 13:45 #884
Argomento "restauro di Barry Lyndon": necessita fonte (degossipizzata) please!
Ciao!
Marco
-
01-07-2010, 14:16 #885
La cosa l'avevo già segnalata in questa discussione mesi fa. E di certo non è un gossip