Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 91 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1356

Vero.Possiedo il laserdisc USA(oltre 140 minuti) e posso assicurare che si tratta di sequenze di raccordo,superflue,e soprattutto ulteriori dialoghi ad inizio film tra la mamma e Danny,piu' un piatto colloquio finale con un dottore.Poi capisco che il fan kubrickiano voglia vedere tutto(io ho acquistato quella versione per lo stesso motivo),ma imho Shining e' perfetto nella sua versione standard.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

I famigerati 20 minuti in più? Ovvero: come dovette banalizzare il suo film per venire incontro alla casalinga del midwest?

Vade retro!

Ciao!
    Marco

No dai poe_ope, è esattamente il contrario: dopo l'accoglienza negativa ricevuta da Shining nella sua versione originale di 146 minuti fu proprio per venire incontro a pubblico e (soprattutto) critica che Kubrick tagliò due minuti di film e successivamente approntò questa versione internazionale più corta di 25 minuti...

La versione europea accorciata è sicuramente la migliore delle due e anche di molto: non sempre avere di più in un film è meglio.
    Rimane il fatto che a livello di completezza potevano tranquillamente proporre entrambi i montaggi (dopotutto molti di noi negli anni hanno importato dagli Usa il laserdisc o il dvd proprio per la curiosità sui minuti aggiuntivi)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da GaryHamilton
    fu proprio per venire incontro a pubblico e (soprattutto) critica
    Non mi sono spiegato: la versione lunga era la "prima", quindi stiamo dicendo la stessa cosa. Solo che per un certo mercato (casalinga del midwest) è stata lasciata così, mentre per il resto del mondo la versione "giusta" è quella corta.

Chiariamo: posseggo entrambe, e quella lunga è tutto quello che non è e non dovrebbe essere un film di K: pedante, esornativo, ridondante... Punto.

Poi, se uno vuole vedersela per (giusta) curiosità e/o feticismo kubrickiano (a proposito, chi di voi ha comprato il DVD di Fear and Desire? Io sì, e non ho ancora avuto il "coraggio" di guardarlo... Motivo? Se amate davvero K dovreste saperlo )

Ciao!
    Marco

Sbagli: secondo me il genio di Kubrick è tale proprio perché si manifesta chiaro, limpido, cristallino in ogni sua creazione.
    E' proprio in questa magia che si trova la differenza fra un grande artista e un genio assoluto.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

D'accordissimo: chiaro, limpido e quindi NON prolisso, ridontante ecc. ecc.

Forse non riesco a spiegarmi bene: la versione USA di Shining non solo contiene scene inutili, in più sono anche inutilmente esplicative. Se poi a qualcuno piacciono amen, de gustibus...

E poi scusate: l'edizione "lunga" l'avete vista sì o no? Il sottoscritto, Giangi e Vincent sì, ma gli altri?

Tra l'altro, come sapete anche 2001 beneficiò di sane "sforbiciate post-premiere".

Io la vedo così: uno dei pregi dei Grandi del cinema (ma anche della letteratura), è la capacità di sintesi, il trovare l'essenziale e quanto di significativo c'è in una storia. Il che non vuol dire che non si possa anche realizzare opere lunghe (una caso su tutti per K: Barry Lyndon), ma che questo si deve accompagnare al tipo di storia, esserne funzione non un semplice tramite, perché altrimenti non si saprebbe "come" spiegare qualcosa (vedi: "versione lunga" di Shining).

Discussione interessante comunque (spero non solo per il sottoscritto, sarebbe un déjà vù... )

Ciao!
    Marco
    Ultima modifica di poe_ope; 06-02-2010 alle 14:38

Concordo: ho la versione lunga su laserdisc USA ed è inutilmente lunga. A parte una scena vagamente macabra che potrei definire "simpatica", il resto è inutile. Molto meglio la versione europea o "corta" che dir si voglia.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Mi unisco anche io: la versione lunga l'ho vista e non mi piace proprio, sono contento che Kubrick abbia distribuito in Europa un diverso montaggio perché altrimenti non credo proprio che Shining sarebbe fra i miei film preferiti
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    Voglio i venti minuti in più degli americani!!! Perchè la Warner ci ha fatto questo?
    perchè siamo in Europa e la versione per il mercato europeo è quella che abbiamo e potrebbero anche esserci degli impegni contrattuali al riguardo sul genere di quelli che impediscono la pubblicazione in Usa ed Europa della versione integrale uscita solo in Asia di Kill Bill

2001 odisea nello spazio

Mi sono informato parecchio sul restauro di questo titolo:
    l'edizione in DVD e BD proviene da un restauro fatto su un interpositivo in 65mm.
    Quindi possiamo dire di avere la massima qualità disponibile Ecco perchè per l'edizione Ultimate in arrivo a fine anno non ci saranno upgrade video se non un nuovo encoding

Ho solo la versione americana di Shining in blu ray e non guardo ormai da molto tempo la versione europea(avendola solo in vhs)

Nella versione americana c'è una scena in cui nella Hall spuntano ragnatele e scheletri. Non me la ricordo nella versione europea........o è presente in entrambe ?

Notizia agrodolce...dispiace di non fruire di una qualita' ancora superiore,ma francamente il BD di 2001 a disposizione rasenta gia' la perfezione di suo,imho
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Notizia agrodolce...dispiace di non fruire di una qualita' ancora superiore
    Stiamo parlando di un interpositivo da 65mm (Super panavision 70). Difficile ottenere di più

Ovviamente mi sono informato anche per Shining

Il master usato per l'ultima edizione in DVD e quella in BD è stato completamente restaurato e la gamma dei colori è fedele all'originale.

Pagina 55 di 91 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •