Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 91 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1356

Spero sia diversa dalla versione USA, che è notoriamente basata su uno dei master peggiori mai usati per fare un HD DVD (dopo quello di Traffic forse).

Di Spartacus mi ricordavo la data del 21 novembre...domani vado a vedere se c'e' in negozio.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da FrancescoP
    Spero sia diversa dalla versione USA
    forse si perché nella copertina con c'è scritto "restaurata" come su quella europea

Allora,prime impressioni sui titoli(HD-DVD)acquistati oggi...Eyes Wide Shut:grande,grande delusione.Qui di HD se ne vede poca davvero,ho confrontato con il dvd,differenze davvero minime.Grana sempre in agguato,immagini impastate,dettaglio davvero povero.Onestamente non si capisce il senso di proporre l'opera del maestro ridotta in questo modo,probabilmente anche questo titolo sara' rimasterizzato a furor di popolo.Nutro seri dubbi che non sia un prodotto riscalato,ripeto,peccato rovinare un film come questo con un transfer cosi' povero.
    Capitolo Full Metal Jacket:siamo di fronte ad un lavoro senz'altro piu' dignitoso del primo transfer di un anno fa,niente di miracoloso intendiamoci,ma un quadro piu' pulito,definizione migliore,si puo' guardare,ma non gridare al miracolo.
    Voti...EWS 4,FMJ 6.
    L'ultimo film rimasto e' Shining,ma sinora,2001 a parte(straordinario),un lavoro che lascia a desiderare,senza dubbio.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Quoto tutto!

Ennnno' cavoloooo Kubrick non me lo possono rovinare cosi!!!! e poi ci va di mezzo sempre l'appassionato che acquista per primo e ci becca il pacco!

La storia delle rimasterizzazioni e' gia' nota per i DVD SD, ora, dato i costi che hanno questi BDR, quanto ancora dovremo patire sta' storia delle riedizioni fatte maleee???

Tutto questo scenario NON invoglia proprio per niente al passaggio all'HD !!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Giangi se possibile domani ricontrolla di persona se è vera la disponibilità di tutti i titoli su HDDVD.
    Grazie
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Eh, lo sapevo che criticavate Eyes Wide Shut
    Devo andare a fare le scommesse alla Snai, magari vinco qualcosa con la mia preveggenza
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

probabilmente è proprio il come sono stati girati i film che non permette di raggiungere valori qualitativi elevatissimi, anche i dvd non hanno mai avuto un video da riferimento (2001 a parte naturalmente).

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Giangi se possibile domani ricontrolla di persona se è vera la disponibilità di tutti i titoli su HDDVD.
    Posso risponderti io, che ho già controllato di persona:
    in HDDVD solo Eyes Wide Shut e Full Metal Jacket.

p.s. ieri al "mio" Marco Polo" avevano già anche Spartacus, i Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo, e Hostel 2, ma i primi 2 non potevano ancora venderli.

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ...L'ultimo film rimasto e' Shining,ma sinora,2001 a parte(straordinario),un lavoro che lascia a desiderare,senza dubbio.

Ci sono anche Arancia meccanica e Spartacus ...
    Io, sinceramente, tremo per Spartacus: imho si presta molto all'HD ma se il disco nostrano è una replica di quello americano ... povero Kubrick.
    Cmq prendo tutto stasera. Speriamo bene
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ottimo 2001, come ormai risaputo in tutto l'universo conosciuto :
    tuttavia ho notato, soprattutto nella prima parte, un livello di edge enhancement più alto del solito. Anzi, direi proprio che in qualche scena era quasi fastidioso.

Arancia meccanica... boh: a tratti sarebbe anche buono, mentre in altri, invece, scende ampiamente sotto la mia soglia di "sopportazione".
    Riflettendo, fra l'altro, mi sono reso conto che tale "soglia" non dipende affatto da un mero livello di definizione delle immagini, bensì da quanto un filmato HD riesca a trasmettermi la sensazione di star vedendo una pellicola proiettata (posto che si parli di un film girato in pellicola).

Ebbene, Arancia Meccanica, quasi come Dracula, non riesce a trasmettermi costantemente quella sensazione. Spesso le immagini diventano "elettroniche", innaturali.

Luigi,su Arancia Meccanica mi ero gia' espresso,siamo sui livelli di FMJ,niente di trascendentale.

Grazie a dvd-store e Ups
    Mi piacciono di piu' queste copertine (uguali a quelle dei nuovi dvd) rispetto a quelle d'oltreoceano

OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Ho già capito,mi prendo solo 2001.Per FMJ mi tengo lo schifosissimo BR che ho,tanto più o meno.Aspetto trepidante Shining

Pagina 23 di 91 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •