Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 91 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1356

Appena acquistato Spartacus in HD-DVD,stasera do un'occhiatina e vi dico
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Facci sapere

Appena arrivato a casa ho dato una rapida occhiata a Spartacus...niente,non ci siamo neppure qui .L'unica cosa apprezzabile(almeno per me)sono i colori ricchi e saturi tipici degli anni 60,per il resto dettaglio molto scarso,luminosita' che sale e scende nella stessa scena,grana che formicola un po' dappertutto,incarnati impastatissimi.Per non parlare delle scene scure,difficile distinguere i dettagli anche a distanza ravvicinata.Ho un ricordo molto,molto migliore del Laserdisc USA che acquistai nel 1993,questa e' una versione forse piu' lunga(tre ore e un quarto).Gli concedo un 5,meglio di Eyes Wide Shut ma solo perche' piu' vecchio...che malinconia queste uscite kubrickiane,pensare che negli stessi anni 60 uscivano gioielli come "Mutiny on the bounty" e "Grand Prix",paurosamente belli in HD-DVD.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Che peccato,e che vergogna per dei titoli del genere...aspettate,rimandate le uscite e dateci un lavoro fatto coi fiocchi major del biiiiiip
    E quindi solo 2001 per ora arriverà a casuccia,peccato davvero.

Manca ancora Shining,oltreoceano ho letto giudizi positivi,aspettiamo e speriamo...

Comunque, come giuà detto anche la qualità dei dvd non era granchè: quindi, forse il problema è il materiale di provenienza che non è in buone condizioni.
    Ciao
    Luigi

Scusate vorrei dire una cosa. Non mi esprimo su "Spartacus" perchè non l'ho ancora visto. Posso solo dire che il master criterion uscito su dvd ha una qualità ottima. Da quello che leggo suppongo che per l'HD abbiano usato il master Universal non restaurato altrimenti non posso spiegarmi questi lamenti. Seconda cosa. Tutti i film di Kubrick sono girati in modo non "standard" rispetto alle altre produzioni hollywoodiane: Stanley Kubrick non riporduce i look patinati ai quali siamo abituati. Il maestro non ha mai fornito fotografie "lucidate" e fini a se stesse. Quindi grande profondità di campo, grandangoli che rendono deformati e sfumati gli angoli dell'inquadratura, grana sulla pellicola dovuta alla sovraesposizione ecc. La grana e il dettaglio di Eyes Wide shut son naturali alla pellicola, lo stesso discorso vale per tutti gli altri film. Certo, pesa anche il tempo trascorso, non dico di no, ma i materiali reperiti sono della miglior qualità.
    I film di Kubrick non sono stati concepiti per compiacere gli home theater dei videofili.

diciamoci la verità....il motivo principale per il quale RICOMPRIAMO titoli che gia possediamo in dvd è la qualità video!dietro molte copertine di film in bluray si legge qualcosa come: L'INCREDIBILE qualità visiva ricca di dettaglio e naturalezza......BEH...ad oggi sono pochi i film (che ho visto io almeno...) che meritano tale clamore...E non costano 9.90..
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Confermo quanto detto da axis26
    Io ho visto Arancia Meccanica all'Arcadia l'anno del restauro (credo sia stato o il 1998 o il 1999) e il look era quello che oggi mi sono ritrovato nel mio impianto, con quelle luci, quei colori, lo sfocamneto dovuto all'uso intensissimo di quei grandangoli tiratissimi, le luci chiare e intense in contrapposizioni alle scene scure in continuo contrappunto
    Per EWS non saprei perchè non l'ho mai visto al cinema ma ritengo verosimile che il discorso sia lo stesso relativo alla resa di Arancia Meccanica

Infine per SPARTACUS: negli Usa ci sono due restauri, quello Universal e quello Criterion, ovviamente la Universal per il suo HdDvd ha usato il suo master e non quello Criterion (che ancora non si è schierata nella format war e continua le sue ottime uscite solo in Dvd)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Axis,possiamo anche esser d'accordo,del resto i film di Kubrick,tranne 2001,non hanno mai avuto rese straordinarie sui vari supporti home video(soprattutto Barry Lyndon,secondo me).Pero' qualcuno mi deve spiegare come mai sto insistendo a fare comparative di EWS dvd-Hd-Dvd e devo fare una fatica immane per scorgere qualcosa di migliore sul supporto HD.Va bene tutto il tuo discorso,qui pero' secondo me siamo di fronte ad un lavoro fatto coi piedi.E poi,per favore,c'e' qualche altra anima pia che puo' darmi un secondo parere?

Sono molto indeciso sul possibile acquisto..che dite,ne vale la pena di prenderli tutti?O è meglio restringere il campo a quelli riusciti meglio?
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Prendili tutti. Sono comunque molto migliori dei DVD.

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    ...
    Infine per SPARTACUS: negli Usa ci sono due restauri, quello Universal e quello Criterion, ovviamente la Universal per il suo HdDvd ha usato il suo master e non quello Criterion (che ancora non si è schierata nella format war e continua le sue ottime uscite solo in Dvd)

Esatto, stessa cosa che è successa in America. Per la cronaca in Italia è uscita una Special Edition su 2 dvd di Spartacus, dal master Criterion, stracolma di extra e di ottima qualità ... sempre con etichetta Universal
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Cioè, ho capito bene Locutus... Universal per il Dvd ha usato il master Criterion e per l'HdDvd ha usato il proprio master? Che furbastri!
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Francesco,non ti contraddirei mai,ma EWS non e' molto migliore rispetto al dvd.In effetti e' quasi identico al dvd.E Spartacus era meglio in Laserdisc.

Pagina 24 di 91 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •