Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 81

[QUOTE=virtuali]
    l'utente appassionato ed esperto non li compra perchè a) non è che siano usciti gran capolavori, per ora /QUOTE]

The Prestige e' senza dubbio un capolavoro, e tra i filmche possiedo (hd-dvd e blueray) e' sicuramente il migliore a livello video, anche migliore del pluriacclamato King Kong.
    Da appassionato ed esperto me li comprio eccome, prima di tutto perche' c'e' molta piu' scelta rispetto agli hd-dvd, secondo perche' ormai di titoli mpeg2 non ne escono praticamente quasi piu' (quelli che stanno uscendo sono ancora gli strascichi dei vecchi titoli usciti mesi fa in USA).
    E poi permettimelo, il fatto che un titolo codificato in MPEG2 si debba per forza vedere peggio di uno codificato in Vc1 e' una leggenda, posso portarti parecchi esempi di hd-dvd che possiedo che si vedono peggio di Br codificati in mpeg.

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    E poi permettimelo, il fatto che un titolo codificato in MPEG2 si debba per forza vedere peggio di uno codificato in Vc1 e' una leggenda, posso portarti parecchi esempi di hd-dvd che possiedo che si vedono peggio di Br codificati in mpeg.
    Ciao Cosmo
    Quali scusa?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ciao Cosmo
    Quali scusa?
    Beh, tra quelli che ho , ad esempio, Van Helsing (hd-dvd) si vede sicuramente peggio di un Ultraviolet o di Underworld Evolution.
    Stessa cosa dicasi per Sleepy Hollow (hddvd) o Tomb Raider(sempre hd-dvd).
    Anche Serenity non e' che sia sto miracolo.

La qualita' finale del prodotto non e' data solo dal tipo di codifica usata ma da parecchi altri fattori come la pellicola utilizzata, la perizia di chi ha fatto il telecine, la stessa fotografia del film ecc. ecc.
    Chiaro che Vc1 e Avc sono molto meglio, ma non e' che perche' un film e' codificato in mpeg2 si debba per forza vedere una schifezza, e neanche viceversa.

blu ray

Sono andato da mediaworld ma i prezzi sono gli stessi,in + sono finiti e sugli scaffali sono rimasti i soliti hd dvd che nessuno compra.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    ...,in + sono finiti e sugli scaffali sono rimasti i soliti hd dvd che nessuno compra.

Ecco, vaglielo a spiegare a chi parla di "surplus" e di dischi che non vendono ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    La qualita' finale del prodotto non e' data solo dal tipo di codifica usata ma da parecchi altri fattori come la pellicola utilizzata, la perizia di chi ha fatto il telecine, la stessa fotografia del film ecc. ecc.
    Chiaro che Vc1 e Avc sono molto meglio, ma non e' che perche' un film e' codificato in mpeg2 si debba per forza vedere una schifezza, e neanche viceversa.
    Sono sostanzialmente d'accordo, perlomeno in ambito dvd sd spesso mi sono imbattuto in film a 8-9 Mb/s che facevano pena, colori terribili, immagini traballanti, probabilmente frutto di un telecine fatto coi piedi...
    Ieri mi sono visto un film con bitrate 3,6 Mbit che andava alla grande....
    Un po' come le foto jpeg, conta molto il grado di compressione ma sicuramente di più la scansione iniziale(chiaramente da analogico)
    D'altro canto c'è da dire che mpeg2 ha dei limiti strutturali invalicabili per quanto ne so, quindi continuare ad usarlo con l'HD mi pare un suicidio annunciato.....
    Riguardo poi al valore artistico dei titoli disponibili, è davvero incredibile quanta spazzatura venga prodotta nei nuovi formati....
    E questo davvero non lo capisco....
    Probabilmente le case hanno il timore che chi già possiede i veri capolavori del cinema in dvd, difficilmente sia portato ad acquistarli di nuovo in formato HD, così puntano sul nuovo, molto spesso con titoli inguardabili anche gratis, figuriamoci comprarseli....
    Se poi il gusto è prendersi tomb-raider e guardarsi la definizione e la pulizia fragandosene di quanto sia terribile il film, allora, de gustibus......
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

ormai in questa discussione posso evitare di rispondere!!!
    tanto c'è locutus2k che è un grande e la penso esattamente come lui!

quoto tutti i suoi mes!!!

se
    non mi credete per il ribasso oggi vado la e faccio le foto ai prezzi!

comunque ribadisco:
    questi titoli appena arrivati sono stati messi a 18.90 e non perchè erano invenduti!sono state comprate tante copie apposta per avere un prezzo migliore

se fosse come dicono virtuali 55 amg e altri i dvd, data la domanda altissima dovrebbero costare tutti come 10 anni fa appena usciti!!!!

Ma tutto sto macello perchè un solo punto vendita ha abbassato di 5/6 euro il prezzo di una manciata di titoli?

Non vedo onestamente il motivo del contendere.....

Si parla poi di un MediaWorld, che da anni oramai applica politiche totalmente incomprensibili, vedi, per restare in tempi recenti, organizzare le super nottate per vendere le ps3 il giovedì notte con mega feste, e poi metterle in vendita già il martedì mattina......

Su, vediamo di tirare fuori argomenti costruttivi invece

Jimbo

software

Spero che nella prossima fornitura di dischi blu il mediaworld di Roma possa attuare la politica dei prezzi bassi,altrimenti la vedo dura sul decollo del nuovo formato.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

se tutti i mw lo facessero sarebbe una bella spinta alla diffusione...

credo comunque che la strada sia spianata! e tutto grazie alla play3!!!!

Stesso discorso Mediaworld Lucca i bluray arrivano e finiscono sono stati alcuni giorni anche senza prodotto i soliti 5 titoli hddvd invenduti,sara' per la play3 ma la situazione che ho notato e' questa.Grazie ad alcune vostre info ho' acquistato 5 titoli buenavista da Marco Polo ad euro 27

Confermo che anche in un mediaworld di Torino in cui sono stato giorni fa, i blu ray erano scesi a 16,90€

In quello di Cagliari nessun ribasso, ci sono in pratica solo 4 titoli (Boog, Monster, Black Hawk ed Emiliy Rose in svariati esemplari arrivati per il lancio PS3); unico nuovo arrivo Hellboy (2 copie a 25,90) che non ho preso perchè già ordinato da dvd-store.

A sorpresa molto più fornito (sia di BD sia di HD-DVD) come varietà di titoli (in quantità però limitatissime per i singoli dischi) EB games.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Ecco, vaglielo a spiegare a chi parla di "surplus" e di dischi che non vendono ...
    I *fatti* che ti ho postato ( l'immagine con le statistiche REALI di vendita di Nielsen negli USA, mercato dove il BD dicono stia "vincendo" ), dimostrano che le vendite sono irrisorie in rapporto alla capacità produttiva, che evidentemente sta ormai avviandosi per l'entrata a regime.

Visto che ci dicono che UNA sola fabbrica può produrre (anzi DEVE produrre) 10 mila dischi al giorno, e vediamo che ci sono titoli nella Top-Ten che hanno venduto 20-30 mila copie IN TUTTO, è evidente che se calano i prezzi è perchè i magazzini dei distributori sono pieni, o davvero pensi che vengano prodotti i dischi a blocchi di 10 pezzi alla settimana ???

E' Mediaworld che sta ovviamente usando questo sistema di ordinare solo quello che gli serve, così tiene sulle spine il distributore che ha il terrore di rimanere con decine di migliaia di copie invendute in casa, ed è costretto a proporre offerte migliori.

Facendo così le catene stanno *guidando* loro al posto del distributore la politica dei prezzi, perchè evidentemente capiscono molto meglio le richieste del pubblico, e sanno che un film a 30 euro non si vende, molto semplice.

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    I *fatti* che ti ho postato ....

Altri *fatti*, qui
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •