Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 41 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 603

Come avete letto non siamo stati con le mani in mano ma siamo stati sempre al lavoro........e continueremo a farlo.

Auguri di Buona Pasqua a tutti voi e alle rispettive famiglie.
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

ciao, volevo sapere : ma i produttori di hardware (amplificatori ecc.) hanno risposto ??perchè sono loro che non venderanno nuovi prodotti se non distribuiscono Bluray con tracce HD localizzate
    p.s. ho copiaincollato il vostro messaggio su 2 altri siti di cinema e Bluray buona pasqua a tutti !!
    Ultima modifica di gio1981; 02-04-2015 alle 11:28

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Grazie anche da parte mia!
    Magari per i Blu Ray 4K potremmo partire sin da subito col piede giusto!!
    Già il famoso 4K..... Il Blu-ray in effetti sta continuando a dominare anche negli Stati Uniti....

rapporto ancora 70-30 a favore del DVD.....
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    AGGIORNAMENTO:
    Nei giorni scorsi io e Pathfinder abbiamo avuto dei nuovi contatti con - in ordine cronologico - : FOX, UNIVERSAL, DISNEY e WARNER BROS.
    A Tutti grazie per il reciproco sostegno........[CUT]
    Ultima modifica di stazzatleta; 02-04-2015 alle 16:10
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

limitate le citazioni a quanto prescritto dal regolamento

Grazie del lavoro , già il fatto che ci ascoltano è molto positivo.
    Felici e cinematografiche festività Pasquali a tutti.

Io sono un po' scettico, e spiego perché: l'unica major che potrebbe darci retta è WB (il che è tutto dire ), visto che per lo meno su di loro si può battere sul tasto "francesi e tedeschi già hanno le tracce lossless da bel po', che aspettate a darle anche a noi?"
    Tutti gli altri utilizzano da sempre tracce localizzate lossy (tranne rarissime eccezioni), per tutti, perché mai dovrebbero considerare il mercato italiano, e trascurare invece quelli ben più redditizi di Germania e Francia?
    Detto questo, mi auguro che si arrivi ad una conclusione positiva ovviamente, e ringrazio i promotori della petizione che tanto si stanno sbattendo
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Ragazzi volevo portarvi a conoscenza che la Warner Bros Italia,20th Century Fox,Paramount,Disney etc etc oltre ad aver preso in considerazione la petizione ci osservano leggendo i nostri post.....altro non posso aggiungere
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Che dire, grazie mille!
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Secondo me sono i consorzi che in prima persona promuovono i nuovi standard che dovrebbero imporre livelli qualitativi più elevati rendendoli obbligatori. Se al momento della rettifica dello standard BD avessero imposto specifiche più stringenti anche sul lato audio dello stesso, ora non saremmo in questa posizione. Visto che i presunti prossimi BD 4K avranno codifiche video più efficienti e soprattutto molto spazio in più non c'è che da auspicare che vengano scelte specifiche più rigide e favorevoli della qualità, anche audio. Purtroppo di questi gruppi che si occupano di tutto ciò fanno parte anche le mayor...

Prendo spunto da quanto scritto da minazza; Anche il Blu ray disc non presenta limitazioni tecniche per quanto riguarda banda e spazio diponibile eppure per le tracce localizzate vengono utilizzate le codifiche Lossy che erano state finalizzate per il DVD molto più limitato tecnicamente. Per il Blu ray infatti sono state sviluppate le codifiche Lossless "HD" di Dolby e DTS proprio per sfruttare al meglio le maggiori risorse . Certo è che se si esagera e sullo stesso disco si decide di codificare ben 12 tracce audio (traccia inglese esclusa ; 4 in DTS half rate e 8 in DD 448Kbsec ) si preclude in partenza qualsiasi considerazione sulla qualità audio. Le risorse di banda e spazio, seppur ampie, non sono infinite. Sono state utilizzate a vantaggio delle economie di produzione e non a servizio della qualita. Questo scenario potrebbe essere replicato anche sul nuovo formato 4K. magari inserendo 20 tracce e stampando quindi un solo disco .....

L'esempio che ho fatto anche se un caso" limite" è reale e non isolato ma rende bene il concetto. E' stato fatto presente in questi mesi durante i contatti che abbiamo avuto.

Seconda cosa che ho analizzato in queste settimane riguarda le caratteristiche del mercato italiano Blu ray Disc che vede nei numeri di vendita "soccombere" al DVD. La cosa curiosa che mi ha colpito è la vivacità che ha. Molti titoli non sono più disponibili, altri introvabili, molti sono stati nel tempo ristampati un pò da tutti addirittura utilizzando steelbox Questo a segnificare - credo - che le prime stampe sono andate esaurite e che comunque c'e una domanda sufficiente per giustificare nuove stampe . Mi sembra un aspetto non di poco conto. Un mercato sicuramente più piccolo ma decisamente vitale .....
    Ultima modifica di grunf; 03-04-2015 alle 17:58

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    ...rapporto ancora 70-30 a favore del DVD.....
    In un mercato dove l'HW 4K è (e sarà) sempre più diffuso, il DvD appare veramente come un supporto senza senso. Spero vivamente che si decidano a toglierlo di mezzo.

Citazione Originariamente scritto da pathfinder2810 Visualizza messaggio
    Ragazzi volevo portarvi a conoscenza che la Warner Bros Italia,20th Century Fox,Paramount,Disney etc etc oltre ad aver preso in considerazione la petizione ci osservano leggendo i nostri post.....altro non posso aggiungere
    Questo non può che farmi piacere.
    Ultima modifica di alpy; 04-04-2015 alle 08:51

Sarebbe bello.... ma se 7 su 10 sono ancora dvd non vedo perché dovrebbero toglierlo...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

A parte le nuove uscite i prezzi sono ormai similari. Se togliessero di mezzo il DvD non ci sarebbe possibilità di scelta. Prima o poi dovranno decidersi perché come dicevamo ieri con grunf, col quale ogni tanto ho il piacere di sentirmi di persona, quattro supporti (DvD, BD, BD 3D e BD4K) non credo possano stare sul mercato. Che fanno, lasciano il mercato "zoccolo duro" degli appassionati senza un supporto? E tutte le ristampe che ogni tot di tempo fanno, come faceva notare grunf, per chi le fanno?
    Ultima modifica di alpy; 04-04-2015 alle 09:01

Prima o poi sicuramente...ho paura che questo poi sia troppo tardi...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 5 di 41 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •