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Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
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TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
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La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
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Risultati da 16 a 30 di 603
  1. #16
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    Nov 2006
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    Brescia
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    161

    Scusate il ritardo.

    Ottima iniziativa, un grazie a chi si sta adoperando in prima persona.

  2. #17
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    Dec 2005
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    Naples, FL
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    206
    Bene bene... sono contento che l'iniziativa abbia trovato riscontro. Grazie ai promotori e grazie alle Major (che in fondo devono solo settare il software di codifica audio in formato lossless....)
    Panasonic 65GZ1500 - Intel J1900 2.0Ghz mini-ITX PC via USB a DAC Audio-gd NFB-11.38 Sabre 9038 Pro USB Amanero - Ampli Yamaha DSP-A2 - Casse frontali CANTON CT920SC - Centrale Klipsch RP-250C Reference - Posteriori Canton CD 220.3 - Sub Velodyne CT-120 con DSP-LF - Lettore Bluray 4k Panasonic UB820 - Benq w4000i 4k 3D - Schermo 240cm base - Sky Q 4k HDR

  3. #18
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    Feb 2004
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    41.397
    Citazione Originariamente scritto da igorman Visualizza messaggio
    che in fondo devono solo settare il software di codifica audio in formato lossless
    Non diciamo sciocchezze, non è una cosa così banale, si devono pagare fior di diritti a Dolby o DTS nonchè il costo maggiore dello studio che fa l'authoring che, a sua volta, ha dovuto pagare profumatamente pure lui diritti ed apparecchiature/software.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #19
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    May 2007
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    Acheron LV-426
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    14.820
    Magari fosse così semplice....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  5. #20
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    Jul 2006
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    5.599
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Non diciamo sciocchezze, non è una cosa così banale, si devono pagare fior di diritti a Dolby o DTS nonchè il costo maggiore dello studio che fa l'authoring che, a sua volta, ha dovuto pagare profumatamente pure lui diritti ed apparecchiature/software.
    Fin dai tempi del Dvd la Dolby ha sempre dato in uso gratuito il suo codec AC-3 a chiunque lo volesse usare per fare la codifica di una traccia audio, quelli che devono pagare le royalties alla Dolby sono i produttori di chip che decodificano i loro formati propietari dal Dolby Pro-Logic al Dolby True HD, non chi li usa, a livelli di Authoring non costa nulla alle grandi Major (neppure alle piccole locali) perché tutti i film che arrivano nella sale italiane devono avere per forza almeno una traccia audio multicanale in PCM lineare (5.1 o 7.1), l'unico vero limite potrebbe essere lo spazio per contenere più 3 o 4 lingue in DTS-HD HR 5.1 (24-bit) o DTS-HD MA 5.1 (a 16-Bit il Dts MA richiede molta meno banda) in un disco BD50, se il film dura oltre 130 minuti, più di 3 o 4 lingue HR o HD non ci entrano, salvo non si riduca il bit-rate al video e tolte cose non essenziali, ma Spesso vediamo dischi BD50 delle grandi Major che non sfruttano neppure 35GB totali dei circa 50GB del formato BD50, questo poteva essere "tollerato" all'inizio della nascita del formato Blu-Ray, per mancanza di organizzazione "iniziale", metodo di lavoro ottimizzato, ma adesso tutti sanno come operare, se ce ne sarà la volontà da parte loro, abbiamo visto che la grandi Major negli ultimi anni anno ascoltato le richieste degli utenti Tedeschi e Francesi, rilasciando molti dei nuovi film usciti in questi ultimi anni in blu-ray, con spesso tracce almeno in DTS-HD HR (24-Bit) e avvolte anche in DTS-HD Master Audio, persino la Warner lo ha fatto.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 20-02-2015 alle 11:45
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  6. #21
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    Sep 2011
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    23
    Non conoscevo la bella iniziativa, complimenti !!!
    Ho aggiunto la firma stamani.
    Grandi !!!

  7. #22
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    Dec 2005
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    206
    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Fin dai tempi del Dvd la Dolby ha sempre dato in uso gratuito il suo codec AC-3 a chiunque lo volesse usare per fare la codifica di una traccia audio, quelli che devono pagare le royalties alla Dolby sono i produttori di chip che decodificano i loro formati propietari dal Dolby Pro-Logic al Dolby True HD, non chi li usa, a livelli di Authoring non ..........[CUT]
    Non potevo essere più esaustivo di te... sapevo infatti che le royalties le pagano i produttori di chip
    Panasonic 65GZ1500 - Intel J1900 2.0Ghz mini-ITX PC via USB a DAC Audio-gd NFB-11.38 Sabre 9038 Pro USB Amanero - Ampli Yamaha DSP-A2 - Casse frontali CANTON CT920SC - Centrale Klipsch RP-250C Reference - Posteriori Canton CD 220.3 - Sub Velodyne CT-120 con DSP-LF - Lettore Bluray 4k Panasonic UB820 - Benq w4000i 4k 3D - Schermo 240cm base - Sky Q 4k HDR

  8. #23
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    Jan 2008
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    2.860
    Sono appena rientrato dalla missione. Ri-consegnata la petizione aggiornata cone le oltre 600 sottoscrizioni alla Presidenza della Sede Universal di Roma. Vorrei dire un paio di cose. La prima la nostra istanza è in fase di valutazione in questi giorni e come ho detto in precedenza NON è passata inosservata. E' un momneto delicato e con Pathfinder abbiamo convenuto di dare due ulteriori impulsi alla nostra iniziativa. Il primo anticipare quella che era stata definita la fase 2. Ovvero inviare per conoscenza, all'attenzione dei distributori Italiani di apparecchiature Audio Video il testo della petizione ponendo l'accento sulle elevate qualità audio/ del Blu ray disc l'unico formato ancora in grado di giustificare l'acquisto di apparecchiature di qualità dedicate alla realizzazione degli impianti HT per poterne sfruttare pienamente tutto il loro potenziale. Senza Dischi con audio italiano in HD gli appassionati non saranno incentivati ad aggiornare i propri impinati con i nuovi prodotti DOLBY Atmos e DTS:X. Il secondo impulso e quello di continuare a firmare e far firmare. Quindi diamoci tutti da fare, un ultimo sforzo per aumentare il numero dele sottoscrizioni. Altra considerazione che sento di girarvi è che questa iniziativa è importantissima perche sta gettando le basi per un mercato interno più maturo e all'insegna di una maggiore qualità anche in prospettiva futura, quella dei blu ray 4K. Personalmente vorrei evitare nel modo più assoluto di ritrovarmi, ancora una volta, sui dischi BD 4K audio italiano codificato in Dolby Digital o in semplice DTS. Infine leggevo le problematiche relative alle royalty da pagare alla DOLBY e DTS. In minima parte è anche un problema di royalty. Spuntare sull'encoder DOLBY le opzioni 448Kb/sec o 640Kb/sec oppure , per il DTS 768Kb/sec o 1505Kb/sec NON è una questione di royalty. E' semmai una questione di risparmio per poter localizzare il disco su più mercati inserendo un maggior numero di lingue. Il problema è realizzare qualche authoring in più come fa la SONY tenendo presente che stiamo parlando dischi formato Blu Ray Disc e non "BD/DVD". A Presto....
    Ultima modifica di grunf; 20-02-2015 alle 15:39

  9. #24
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    Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Sono appena rientrato dalla missione. Ri-consegnata la petizione aggiornata cone le oltre 600 sottoscrizioni alla Presidenza della Sede Universal di Roma. Vorrei dire un paio di cose. La prima la nostra istanza è in fase di valutazione in questi giorni e come ho detto in precedenza NON è passata inosservata. E' un momneto delicato e con..........[CUT]
    Grunf svuota la casella dei messaggi privati
    te lo copio-incollo qui :

    grazie per l' impegno spero che i produttori di hardware ci supportino, ovviamente chi me lo fa fare di comprare un nuovo sintoamply se la maggior parte dei bluray ha ancora audio dolby da dvd !!

  10. #25
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    Sep 2009
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    Sommatino(CL),Sicilia
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    Ecco la bozza che presenteremo ai Distributori Italiani dei prodotti hardware( se va bene procedo oggi stesso altrimenti non appena le modifiche suggerite verranno implementate)



    Alla cortese Attenzione dei
    Distributori Italiani Prodotti Hardware
    Home Theater & Audio/Video
    ONKYO/Integra, DENON, Marantz,
    Yamaha, SONY, Eventuali Altri

    Gli appassionati italiani di “Home Theater” desiderano portare alla Vostra conoscenza il testo della petizione “ una migliore qualità per l’ audio italiano delle edizioni Blu Ray Disc “.

    Sottoscritta da oltre 600 appassionati sul sito “ firmiamo.it” - in costante aggiornamento - è stata consegnata all’attenzione dei responsabili di WARNER Home Video, UNIVERSAL Pictures, 20th Century FOX H.E., WALT DISNEY Company Italia e Paramount H.E. che la stanno valutando.

    Ancora oggi - a distanza di otto anni dall’introduzione del formato Blu Ray Disc - la traccia audio italiana presente nei Blu Ray distribuiti dalle Majors viene codificata utilizzando il DOLBY DIGITAL in versione “full rate” (640Kb/sec) o addirittura con bit rate da “DVD” compresso a 448 Kb/sec. Il DTS è invece è proposto quasi sempre a bitrate dimezzato (768Kb/sec), un compromesso che la DTS inc. introdusse anni fa per rimediare alle modeste risorse di banda e spazio disponibili nel formato DVD.

    L’introduzione del nuovo formato audio DOLBY Atmos e il recente comunicato della DTS, che ha annunciato per i prossimi mesi la disponibilità del formato DTS:X, hanno aggiunto sostanza e prospettiva alla nostra istanza sia per quanto concerne il formato attuale, il Blu Ray Disc, che per quello di prossima introduzione - in declinazione “4K”- di cui, in questi giorni ,sono state diffuse le specifiche tecniche definitive dalla Blu Ray Association. Questi nuovi formati Audio al pari di quelli “HD” di e DTS e DOLBY (DTS-HD Master Audio, DTS-HD High Resolution, DOLBY True HD e DOLBY DIGITAL PLUS) sono stati sviluppati per il Blu Ray Disc e, come tali, possano essere esclusivamente riprodotti ed apprezzati con questo supporto.

    Amplificatori, sintoamplificatori e Preamplificatori/Processori Audio/video che distribuite per la vendita nel nostro Paese sono e saranno equipaggiati con questi decoder audio ma, purtroppo, rischieranno ancora una volta di restare largamente invenduti ed eventualmente inutilizzati se non ci saranno dischi Blu Ray con traccia italiana codificata nei formati audio “HD”. Restando cosi le cose, gli appassionati di Home Theater non saranno incentivati per il prossimo futuro ad aggiornare i propri impianti con i prodotti di prossima distribuzione pronti per il 4K ed equipaggiati con decoder DOLBY Atmos e DTS:X . Il Blu Ray Disc grazie alle esclusive ed elevate qualità Audio/Video è l’ unico formato che giustifica pienamente l’acquisto di apparecchiature di qualità dedicate all’Home Cinema perché consente di sfruttarne tutto il potenziale .

    DOLBY Atmos, DTS:X e il 4K costituiscono una grande opportunità per il mercato ma, per rilanciarlo in modo sano e duraturo, con reciproca soddisfazione , serve l’impegno di tutti e un ritrovato entusiasmo nel segno della qualità. Noi appassionati ci siamo. Con forza e passione ci siamo mobilitati e auspichiamo il Vostro sostegno alla nostra iniziativa. Nel ringraziarVi per l’attenzione inviamo a nome di tutti i più cordiali saluti.



    LINK alla petizione: -------------------------------------



    #2 Link alla discussione sul Forum di AV magazine.

    All. 1: (Testo della Petizione)
    Ultima modifica di pathfinder2810; 23-02-2015 alle 13:24
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

  11. #26
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    Io più che ai distributori locali, la manderei direttamente ai costruttori. In Marantz Italy ho un contatto, ma mi ha già fatto capire che loro non ci possono fare nulla, anche perché è una società privata. E' come Nital che distribuisce i prodotti Nikon ed è privata, mentre Canon Italia è una vera succursale della Canon giapponese. Bisognerebbe capire se gli altri distributori come Sony, Philips sono succursali delle case madri o società private. Denon è distribuito da un'altra società privata, per cui anche loro non possono farci un gran che. Non sono sicuro su Onkyo e Yamaha.

  12. #27
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    Abbiamo o pensato di inviarla ai distributori italiani i perchè il problema della mancanza di tracce audio italiane codificate dei formati HD è sostanzialmente nostrano. Le apparecchiature (amplificatori, Sintoampli, Pre/decoder Audio /video sono progettate per una distribuzione Worlwide con l'unica differenza della sezione di alimentazione che è personalizzata per i vari mercati a seconda della tensione e frequenza della rete elettrica (50 o 60 Hz) . E' ovvio che lo stesso modello venduto in UK o negli USA non soffre di mancanza di Software.

  13. #28
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    vediamo se entro mercoledì troviamo una linea comune così giovedì completiamo il punto 2.... cosa ne pensate?
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

  14. #29
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    Citazione Originariamente scritto da pathfinder2810 Visualizza messaggio
    vediamo se entro mercoledì troviamo una linea comune così giovedì completiamo il punto 2.... cosa ne pensate?
    Benissimo!!

  15. #30
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    Citazione Originariamente scritto da pathfinder2810 Visualizza messaggio
    vediamo se entro mercoledì troviamo una linea comune così giovedì completiamo il punto 2.... cosa ne pensate?
    Per me va benissimo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE



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