Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 347

Appena finito di vedere... Film molto bello, avvincente e mai noioso. Il video non mi è dispiaciuto, certo non ha minimamente la pulizia e il dettaglio di Oblivion ma era scontato considerando l'origine del master... audio potente ma un po impastato, la splendida colonna sonora spesso non emerge come meriterebbe. .. in inglese è tutto più preciso e definito. .. cmq soddisfatto
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Poi, per quanto riguarda la definizione percepita, non c'e' proprio confronto tra 3d e 2d....e qs accade in tutti i film ovviamente....

Saluti gil
    Scusa Gil ...intendi quello che ho detto io?cioè che in 2d la definizione percepita è meglio?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Certamente....

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Il video non mi è dispiaciuto, certo non ha minimamente la pulizia e il dettaglio di Oblivion ma era scontato considerando l'origine del master... [CUT]
    Questa non l'ho capita...

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    la grana c'è perché fa parte del film stesso e io personalmente la adoro perché rende l..........[CUT]
    Si però mi da l'idea di una grana aggiunta (o massimizzata) in post-produzione. Insomma, stiamo parlando di un 35mm anamorfico, non super35.
    Ultima modifica di vincent89; 27-10-2013 alle 19:42

Te la spiego subito... Se ti aspetti un bd iper dettagliato con quadro pulitissimo come molti film girati in digitale allora rimarrai deluso... Se di contro, gradisci l'immagine analogica, tipica dei 35 mm, se la grana non ti disturba... allora troverai aspetti positivi anche in questo bd e l'immagine saprà emozionarti... Ora hai capito?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da vincent89 Visualizza messaggio
    ...al cinema non mi aveva entusiasmato per quello che riguarda la qualità video.
    Bentornato, innanzi tutto, anche da parte mia: neppure a me, come tanti, aveva entusiasmato al cine e non l'ho addebbitato a scelte registiche ben definite tant'é vero che sembravano (é stato fatto notare, da svariate persone aliunde) materiali eterogenei ancora da assemblare in una copia definitiva come se fossero film differenti...
    ..eccessi di sperimentazione ? Chissà...
    ...il problema, singolare, é che stavolta il bd non migliora (nella fedeltà all'originale) la resa che (al contrario) qui inspiegabilmente é addirittura inferiore...
    ...mi da l'idea di una grana aggiunta (o massimizzata) in post-produzione...
    Condivido e, da ciò, mi spiego molte cose...
    Ultima modifica di gu61; 27-10-2013 alle 20:09
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    ... Se di contro, gradisci l'immagine analogica, tipica dei 35 mm, se la grana non ti disturba...
    Peccato che MOS non abbia la resa di un 35mm anamorfico...

La grana del bd di MOS non ha nulla, ma proprio nulla a mio modesto avviso, che assomigli alla grana naturale da pellicola...
    ...e non é questo, certamente, il solo problema del video...
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Comunque, avendolo visto sia al cinema che su bd, il riversamento in bd e' fedele al girato...

Saluti gil

Infatti basta dare uno sguardo ai film dello stesso regista per capire che si tratta di scelte e non di una trasposizione non buona.
    Non è grana reale ma sicuramente aggiunta in post-produzione, però lo stesso si può dire anche di altri suoi film (specie se pensiamo che c'è una certa quantità di effetti speciali che certo non possono essere semplicemente filmati con pellicola).

Inoltre la visione al cinema varia pure da sala a sala, e certe caratteristiche ormai le possiamo vedere più fedelmente a casa che quando escono.

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    il riversamento in bd e' fedele al girato...
    Su quello non discuto. Gusti a parte, io contestavo il fatto che si definisse la resa di MOS come un tipico esempio di 35mm anamorfico (con tutto quello che ne consegue).

Ma porca miseria ragazzi volete mettere in firma i vostri impianti??!!!
    Almeno così capiamo con quale catena si visionano i film e il perchè, magari, di certi giudizi. Su che vi costa? sono giusto due minuti dai
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Questa non l'ho capita...

Si però mi da l'idea di una grana aggiunta (o massimizzata) in post-produzione. Insomma, stiamo parlando di un 35mm anamorfico, non super35.

Può essere sicuramente ma anche se fosse gradisco la scelta e soprattutto non è certamente un errore nel riversamento sul Blu-ray...

Citazione Originariamente scritto da DartDVD Visualizza messaggio
    A me l'immagine sembra stretchata in orizzontale. Molto spesso i volti sono tondi oltre i limiti naturali.
    A voler pensare male: non è che ultimamente in Warner stanno sbagliando qualcosa a trasferire film girati in anamorfico, v..........[CUT]
    Beh uno dei difetti dell'anamorfico è proprio quello di una geometria non sempre impeccabile proprio a causa della "lente" (adesso si usa il computer) che serve per rimettere il film nel formato corretto. Dubito che la Warner abbia cannato di suo l'acquisizione, sarebbe davvero incredibile..
    Ultima modifica di ludega; 27-10-2013 alle 23:38
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Si ma in una vita di cinema e homevideo non mi era mai capitato un caso del genere.
    In altri anamorfci ho sempre notato le classiche linee verticali un po' incurvate ai lati dell'immagine, ma non volti deformi anche quando al centro.

Per dire, Lawrence Fishburne fa paura E' vero che negli ultimi anni s'è gonfiato molto, ma non così, e infatti nei dietro le quinte non è deforme come nel film.

Poi siccome di recente c'è stato il caso Gioventù bruciata, che, guardacaso, sembra avere un analogo stretch, mi viene da pensare male

Ora che ci penso, di recente ci sono stati anche dubbi su Il mondo dei robot: molti sostenevano che fosse l'edizione francese ad essere stretchata in verticale, ma a me è sempre parso il Warner ad essere "sformato" in orizzontale. E dopo questi casi ne sono sempre più convinto.

Magari sbaglierò ma in me crece il sospetto che Warner stia cannando le proporzioni nei master di film anamorfici. Poi se è tutto come dovrebbe essere... pace, non è che sia inguardabile l'immagine eh
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Effettivamente il "posteriore" di Amy Adams non me lo ricordavo cosi' pieno....

Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •