Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 347

Me lo accatto domani.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Qualcuno che ha comprato la tin box,può togliermi una curiosità?
    L'immagine della nostra e quella francese,è diversa..nel senso,il piedistallo nostro è di color grigio azzurro,quello francese è in plexiglass,e il colore della scatola è diverso.per farmi capire meglio ho messo a confronto le due immagini.
    Ecco il link:

http://postimg.org/image/iwgt40uvl/

E questo è un video di un unboxing Francese,che conferma che l'immagine Francia corrisponde all'oggetto.

https://www.youtube.com/watch?v=CvxPeZ6Vs0I

Ovviamente,preferisco quella Francese..se mi dite che la tin box nostra è uguale all'immagine italia allora passo
    Ultima modifica di Kitane; 26-10-2013 alle 02:29

L'immagine di sinistra sembra un rendering mentre quella di destra è una foto. Probabile siano come in foto entrambe le versioni

Citazione Originariamente scritto da Helim Visualizza messaggio
    Al cinema mi era piaciuto tantissimo ed aspettavo con ansia questa uscita.
    L'ho visto ieri e sono rimasto stra deluso dalla grana in 2D.... fa vomitare ed è come qualità uno dei peggiori, sembra quasi un DVD.
    Tutto condito con un Audio ITA mediocre, ma questo si sapeva.
    Questo è uno dei trasferimenti più belli mai fatti, pura pellicola però se non si sa cosa sia una pellicola 35mm sarebbe meglio informarsi quanto prima.... Non si possono leggere certe cose su un forum come questo; e oltretutto si considera migliore l'inutile conversione 3D che non doveva nemmeno esserci; sono incredulo...
    Ultima modifica di ludega; 25-10-2013 alle 21:58
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da Kitane Visualizza messaggio
    Qualcuno che ha comprato la tin box,può togliermi una curiosità?
    L'immagine della nostra e quella francese,è diversa..nel senso,il piedistallo nostro è di color grigio azzurro,quello francese è in plexiglass,e il colore della scatola è diverso.per farmi capire meglio ho messo a confronto le due immagini.
    Ecco il link:

http://postimg.org/image..........[CUT]
    se guardi su youtube c'è un ragazzo che ha messo l'unboxing della versione ita e la base è come quella francese in plastica trasparente

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Questo è uno dei trasferimenti più belli mai fatti, pura pellicola però se non si sa cosa sia una pellicola 35mm sarebbe meglio informarsi quanto prima.... Non si possono leggere certe cose su un forum come questo; e oltretutto si considera migliore l'inutile conversione 3D che non doveva
    Onestamente quando mi guardo un cielo con due colori e senza sfumature, o le scene scure con gli stessi problemi ma soprattutto i pixel da tutte le parti come se nevicasse io non ci vedo nulla di esaltante, ma solo un encoding con compressione troppo spinta.
    Ci sono film più vecchi restaurati che sono fatti molto meglio di questo.
    In 3D invece sembra sia stato encodato meglio, tutto quà.

E tutto questo pure disabilitando il Reality Creation , perchè la situazione era anche peggiore.

Ovvio che magari su uno schermo piccolo i difetti tecnici passano inosservati e per questo puó anche diventare il miglior trasferimento del mondo (lo proveró sulla TV perchè sono curioso), ma su 120" è tutto amplificato e basta poco a vedere un problema ed in un attimo diventa brutto.

Per mia esperienza quando un film è riportato in BD (non ne ho tantissimi, circa 300, ma come campione penso sia sufficiente) , da 35mm che da digitale in 4k nativo, se è fatto bene a casa lo vedo sul mio impianto anche meglio che al cinema e di solito cmq mai peggio.

Man of steel lo vedo peggio e la mia delusione arriva quando al cinema l'ho visto due volte.... tanto mi era piaciuto.

Mi spiace se qualcuno si possa sentire offeso ed indignato, ma questo è solamente il mio modesto parere personale.
    Videoproiettore: Sony VPL-HW50ES-W; Telo: Screenline Homevision gain 1.2 16:Inceiling, caduta anteriore 260x146; TV: Samsung 46D8000; Sinto: Yamaha RX-V473; Casse: Wharfedale DX-1 HCP; BD player: Pioneer BDP450; NAS: Synology 212J; Matrice: HDMI 4x4 + Extender Octava
    Helim's Living Gallery

Addirittura presenza di pixel da compressione? Il film ancora devo visionarlo causa mancanza di tempo, però mi sembra quantomeno strana questa affermazione dato che vaie recensioni parlano di un trasferimento ottimo anche in 2d.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Disc Size: 42,230,601,447 bytes
    Protection: AACS
    BD-Java: No
    Playlist: 00100.MPLS

Size: 33,158,443,008 bytes
    Length: 2:23:02.615
    Total Bitrate: 30.91 Mbps

Video: MPEG-4 AVC Video / 20916 kbps / 1080p / 23.976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

Audio: English / DTS-HD Master Audio / 7.1 / 48 kHz / 5445 kbps / 24-bit
    (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
    Audio: English / Dolby Digital Audio / 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
    Audio: French / Dolby Digital Audio / 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
    Audio: Italian / Dolby Digital Audio / 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
    Audio: Spanish / Dolby Digital Audio / 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB

Subtitle: English / 22.934 kbps
    Subtitle: French / 17.389 kbps
    Subtitle: Italian / 22.906 kbps
    Subtitle: Spanish / 19.072 kbps
    Subtitle: Dutch / 16.927 kbps
    Subtitle: Danish / 15.907 kbps
    Subtitle: Finnish / 17.496 kbps
    Subtitle: Icelandic / 18.615 kbps
    Subtitle: Norwegian / 16.977 kbps
    Subtitle: Swedish / 17.358 kbps
    Subtitle: French / 0.011 kbps
    Subtitle: Italian / 0.150 kbps

Comunque il bitrate del disco 2D non è altissimo...

Preso stamani e visto qualche sequenza sporadica, quindi solo prime impressioni: il video mi è sembrato ottimo. Trasposizione da pellicola trasparente, come tale ovviamente vi è grana , ma questa è sempre molto fine, il dettaglio è elevatissimo e i neri mi sono sembrati belli profondi. L'audio ita, non mi ha impressionato molto in qualche breve sequenza che ho visto, ma in realtà volevo rendermi conto solo se il video era deludente come alcuni scrivevano.

Ripeto questo nelle sequenze che ho visto, a visione finita , completerò le mie impressioni.

Fra un'oretta sarà nella mia bdteca personale.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

E' un trasferimento ad opera d'arte, la grana è molto vistosa come lo era al cinema. L'ho visto due volte al cinema in due sale differenti quindi anche li non era un problema di impostazioni della sala. Il dettaglio è alto, i colori non troppo accesi e il nero molto profondo, proprio come erano le intenzioni del regista.
    Può piacere o meno ma è così. Negli inserti speciali quando si vedono le riprese del backstage è un quadro completamente pulito, provate a dare un occhio, forse chi si lamenta preferirebbe quel tipo di fotografia(e in parte anche io forse avrei voluto un quadro leggermente con meno grana). Resta il fatto che abbiamo tra le mani un signor Blu-Ray!
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Lo vedrò domani... Non vedo l'ora... Cosa mi dite dell'audio?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Cosa mi dite dell'audio?
    E' presente
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Ihihihih... merita? O potevano farlo muto?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Se la senti in originale e' davvero ben fatta....alla pari della traccia originale dell' ultimo batman

Ocio alle membrane dei diffusori....

Saluti gil

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •