Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 184

se dici che "hanno intaccato poco l'originale" sbagli, e di grosso pure
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Si ho capito che vuoi puntualizzarlo. Però è altrettanto da puntualizzare il fatto che ci troviamo di fronte ad una delle migliori traccie ita
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    @Antonio75,hai detto bene,ed è proprio questo il problema del pessimo cinema mainstream USA odierno:cercare a tutti i costi di piacere a tutti,con prodotti un pò tutti uguali,che non osano niente di nuovo.Se questo film lo avessi intitolato in mille altri modi,non sarebbe cambiato niente...il buon J.J.non è niente di più ne meno che una macchina per far soldi.
    A dire il vero non so se antonio75 volesse dire esattamente questo
    Che poi JJ sia una macchina da soldi va bene, personalmente però toglierei il "niente di più ne meno", nel senso che tra le tante macchine da soldi non mi pare se la cavi male...
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    il problema del pessimo cinema mainstream USA odierno:cercare a tutti i costi di piacere a tutti[CUT]
    Quando fai un film da più di 200 milioni di dollari è normale cercare il pubblico più ampio possibile

Va beh ragazzi,mi arrendo
    Rimane il fatto che ormai nello stile e nei contenuti,grossa parte dei blockbuster non fa altro che scimmiottare i cinecomics (che detesto con tutto me stesso),e questo Ster Trek ne è un esempio lampante.E dico la verità,il disco è eccezionale,ed è stato comunque un piacere vederlo,ma IMHO questo tipo di cinema non è più capace di osare.
    E J.J. non se la caverà male,ma sinceramente se smettesse di sfornare i suoi "lavori" non credo che ci perderei il sonno.
    Ultima modifica di maxrenn77; 09-11-2013 alle 19:53
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Visto ieri con traccia italiana. Bel seguito (non ho trovato il topic del primo film). Ho comprato il "cofanetto" dei due film anche se non sono mai stato trekkista visto che mi avete consigliato i film anche a chi non aveva mai approcciato prima alla saga. Ottimo consiglio debbo dire. In questo seguito ho trovato un gran bel film di fantascienza con una bella trama con bei colpi di scena ma un finale un po' troppo "volemose bbene". Tecnicamente è davvero molto molto buono (non ho capito perchè abrams ama tanto i riflessi blu nei sui film ). Il lato video è sempre molto dettagliato con primi piani a volte molto taglienti e a volte un po' sfuocati, credo per via di scelte fotografiche precise. Ho notato in qualche punto uno schiacciamento dell'immagine, tipo strecht verticale forse perchè girato in anamorfico? Lato audio italico molto buono, il sub si sente quando deve farsi sentire, panning molto piacevoli e ben realizzati, ottima dinamica. Grazie del consiglio
    Ultima modifica di Gaara80; 18-11-2013 alle 20:50
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Domenica me lo son goduto anche io ed in 3D. Un buon film che che fa il suo onesto dovere di intrattenimento. Leggermente inferiore al primo, ma, molto godibile. Non capisco tutta questa ostilita' verso questa nuova versione di ST sopratutto riferita alla modesta qualita' artistica dei film delle versioni precedenti. La serie tv classica non si tocca x carita, sono delle perle di rara fattura, ma i film solo in un paio di occasioni hanno raggiunto un livello buono. Ed hanno goduto di luce riflessa grazie alla serie Tv.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Visto in 3D: devo decisamente ricredermi; nonostante al cinema non mi avesse affatto impressionato, devo dire che visto in TV è tutta un'altra cosa, profondità sempre molto evidente, le scene nello spazio poi sono davvero fantastiche, dovunque vi siano detriti, polvere e quant'altro che svolazza si percepisce smpre la terza dimensione, per una visione davvero appagante.
    E non ho notato nemmeno tutti quei problemi che riscontro con Avatar
    Ultima modifica di bradipolpo; 15-12-2013 alle 17:05
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Visto stasera dopo averlo preso da tempo.
    A livello video decisamente buono, neri, colori, contrasto e definizione di ottimo livello, peccato per il lens flare decisamente eccessivo tipico di JJ.
    A livello audio ho ascoltato solo la traccia originale in TrueHD 7.1, dialog normalization a +4, volume molto elevato e traccia nell'insieme decisamente valida, ho trovato solo la traccia LFE molto potente come volume ma non troppo profonda.
    Come film, beh, qui bisogna valutarlo su due livelli: come film di fantascienza pura strappa un 7 a mio parere, un po' di stupidate ci sono e la sceneggiatura non e' poi questo granche', certo a livello tecnico e' notevole; come Star Trek, beh, ragazzi, non ci siamo proprio.

E per una volta non voglio tirare in ballo la mancanza di originalita' (tipica dei nostri tempi purtroppo, basta vedere la musica, cover su cover, qui un bel minestrone con scene identiche al secondo film con pure le stesse battute) o il ribaltamento di tutto cio' che conosciamo (prima direttiva, teletrasporto con scudi alzati, curvatura sui generis etc. etc.) ma il messaggio originale del suo autore, che andava rispettato.

Star Trek e' stato, 50 anni fa, non ieri, precursore, ha messo un russo sul ponte di comando in piena guerra fredda, un'ufficiale di colore quando c'erano ancora locali per bianchi e neri, ha utilizzato la scienza per affrontare argomenti di cronaca e attualita'.

Ora, nel 2013 ci resta la solita americanata, densa di parolacce (mai sentite in ST), di violenza talvolta gratuita e di personaggi che hanno le orecchie a punta o la fronte corrugata ma sembrano venire direttamente dal Texas o dalla California piuttosto che da Vulcano o Kronos. Peccato che abbia passato l'eta' perche' Bruce Willis era perfetto per il Jim Kirk di adesso...

Gene Roddenberry si stara' girando nella tomba e forse, per rispetto a lui, nel prossimo baraccone dovrebbero scrivere che i personaggi sono ispirati alle sue opere, non basati su di esse.

Ah ogni tanto vedi qualche film allora, meno male!
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Un buon film di fantascienza (non bisogna essere fan di ST per vederlo) che si lascia guardare...

Audio molto buono, soprattutto a livello di dinamica (un leggere appunto sui dialoghi che in alcune occasioni potrebbero essere un po' più alti e il sub che a volte potrebbe essere ancora più devastante)

Il video è tutto fuorché ottimo sotto tutti i punti di vista: contrasto, nero, dettagli, colori...nonché molto discontinuo

FILM 7
    AUDIO 9-
    VIDEO 7-
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Mi trovo piuttosto d'accordo con Dakhan nel giudizio sul film,vedremo il sopravvalutato JJ che cosa combinerà con una saga come Star Wars.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    ma il messaggio originale del suo autore, che andava rispettato. Star Trek e' stato, 50 anni fa, non ieri, precursore, ha messo un russo sul ponte di comando in piena guerra fredda, un'ufficiale di colore quando c'erano ancora locali per bianchi e neri, ha utilizzato la scienza per affrontare argomenti di cronaca e attualita'.
    Complimenti, bel post.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Ora, nel 2013 ci resta la solita americanata, densa di parolacce (mai sentite in ST), di violenza talvolta gratuita e - Gene Roddenberry si stara' girando nella tomba
    Concordo. Ma come scrissi tempo fa ciò forse è perche noi abbiamo la colpa di conoscere le vecchie serie...
    Chi non le conosce stà imparando uno star trek diverso ... al passo dei tempi ? sig

Grazie.

Se questi sono i tempi, mi spiace per i piu' giovani. Del resto nel cinema (come in tutto) contano i soldi e siccome gli incassi ci sono a quanto pare la scelta e' stata comunque corretta.

I vecchi film e le varie serie potevano essere povere di effetti o poco movimentate ma alla fine della visione rimaneva qualcosa, si percepiva un ragionamento e un filo logico alla base del tutto, come per esempio il ricordo costante degli errori del genere umano nel passato (quindi adesso) e il desiderio di diventare qualcosa di meglio.
    In questo caso alla fine della visione mi sono trovato come dopo Avengers o l'Uomo d'acciaio, tanta estetica e poca sostanza.
    E la colonna sonora, decisamente iperpompata (nel senso che e' estremamente alta di volume, sono riportati diversi fenomeni di clipping su quella inglese) e alcune scelte in fase di ripresa, supportano anch'esse questa scelta di prendere una scatola grande e perfettamente addobbata per un piccolo regalo di scarso significato.

Ma io mi chiedo ma qui riflessi blu sono voluti da abrams? a che pro????

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •