Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 261

Discussione: [BD] Oblivion

A me invece Moon e' piaciuto di piu' come storia, senza ombra di dubbio...

In relazione anche ai soli 5 milioni di dollari spesi hanno tirato fuori davvero una piccola perla nel panorama fantascientifico...

Saluti gil

ragazzi a me il film è piaciuto abbastanza, audio e video ottimi ma sulla storia mi sfugge qualcosa, ho un pò troppe domande,
    se qualcuno ha 5 minuti me la può spiegare in mp?
    grazie.

Io l'ho preso, ebbene si, mi avete convinto! E se non mi piace....so caaaa.... vostri!!
    Credo che lo vedrò stasera. Non voglio sapere nulla sulla storia. Poi ci scambieremo impressioni sul video e l'audio.

il video è strepitoso...trovare difetti a questo disco è umanamente impossibile
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Condivido appieno il giudizio tecnico sul disco in questione,davvero eccellente.Purtroppo il film è il solito blockbusterone commerciale che inizialmente butta lì idee interessantissime,salvo poi adagiarsi sui soliti clichè che un film hollywoodiano odierno impone.La presenza di Cruise,è poi davvero ingombrante,avrei preferito un protagonista più anonimo ma meno accentratore.
    Per me una delusione (ovviamente non parlo,come già accennato del favoloso comparto tecnico,che poi è quello che interessa principalmente in questa sezione).
    Ultima modifica di maxrenn77; 04-09-2013 alle 19:21
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Ma adesso va bene leggere commenti molto positivi su un film e per l'effetto aspettativa esagerata, magari si rimane un attimo delusi, salvo seconda o terza visione magari... E' capitato anche a me molte volte( persino col gladiatore) ma definire questo film brutto e' praticamente un eresia... Poi i gusto son gusti ma non esageriamo...
    Ultima modifica di ZIKY; 04-09-2013 alle 19:38
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

però max dai a volte vedere un film di intrattenimento ( a me non è dispiaciuto se pur con difetti...) tutto sommato ci puo stare. Cruise nn lo vedo ingombrante. ci puo stare...
    insomma: meno critici..
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

Attenzione ragazzi,io nel mio post non ho mai utilizzato la parola "brutto",semplicemente ho scritto che mi ha "deluso".
    Non c'entrano nulla le aspettative,nè certamente io mi aspettavo di vedere il nuovo "Stalker",però date le premesse della trama,gli sviluppi sono (come quasi sempre nel cinema USA mainstream) banali,senza sorprese,con spiegoni annessi e connessi.E Cruise,ripeto,è troppo accentratore,con intere sequenze che non fanno altro che celebrare la sua presenza.Insomma,avrei preferito meno "star" e più emozioni.Poi,se vogliamo giudicarlo come buon intrattenimento,sono d'accordissimo,ma non spacciamolo come fanno molti per un "filmone",altrimenti se ne travisa il significato.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ...trovare difetti a questo disco è umanamente impossibile
    Non per il buon alpy ... specie se si tratta di riprese digitali
    Si scherza, eh!

Eh eh Dario....stavolta luctul ha ragione. Allora, ho appena finito di vederlo. Il lato tecnico: semplicemente perfetto. La fotografia per altro mi è piaciuta molto pur essendo con colori tenui. Mediamente ho trovato l'immagine davvero appagante. Difetti digitali in senso stretto, intesi come "artefatti" direi praticamente zero assoluto. Ad essere onesto stavolta, a differenza di Prometheus (che pure è molto buono), se non avessi saputo che era girato in digitale, avrei per lo meno avuto dei dubbi. O avrei pensato ad un alternarsi di tecniche, anche se la totale assenza dei minimi segnetti bianchi, che in genere rimangono anche in era DI, avrebbe creato leciti sospetti . Merito delle F65 Cinealta 4K di Sony? Chissà....
    Immagine senza sbavature, aliasing, discretizzazioni, moire....e zero grana. Beh, la pellicola comincia a vedersela dura, per lo meno con film di questo tipo zeppi di effetti. Intendiamoci: continuo comunque a preferirla, ma ho trovato il video di Oblivion davvero molto cinematografico nonostante tutto. Il dettaglio è stratosferico e i neri perfetti. Non ho trovato un calo che sia uno. Forse un punto durante un esplosione mi è parso come se ci fosse un leggero "motionflow", ma non riesco a definirlo difetto nel vero senso del termine. Se questo girato lo si trascrivesse su pellicola con un film recorder e la si proiettasse, credo che sarebbe assolutamente impossibile stabilire che è girato con camere digitali. Per l'audio (italico) non posso pronunciarmi un gran che, ma l'ho trovato potente e con molta ambienza. Dialoghi sempre intelleggibili.

Lato artistico: sarà che non avevo aspettative e l'ho guardato senza preconcetti e non mi è dispiaciuto. Deve a molti film e capisco i riferimenti a Moon. Non è certo un capolavoro e non brilla certo per originalità, ma l'impasto complessivo tutto sommato regge. Non amo dare voti a numeri, ma se dovessi farlo la sufficienza sarebbe piena. Mi ha impressionato
    Spoiler:
    come hanno ricostruito la terrazza all'86° piano dell'Empire.

Effetti speciali e scenografie aiutano non poco con la loro spettacolarità e insieme a Prometheus l'ho trovato uno dei più spettacolari. Piacevoli le musiche.
    Ultima modifica di alpy; 05-09-2013 alle 05:03

Visto ieri sera ( l'ho comprato a scatola chiusa visto che mi piace molto il genere e avevo letto qualche recensione online ) e mi è davvero piaciuto, addirittura al di sopra delle mie aspettative.
    Per me l'unica vera pecca del film è una, ovvero la poca originalità delle idee e quindi la mancanza di una vera e propria identità ; ma bisogna ammettere che questo "Collage" di spunti presi da altri film ( per citarne uno "Moon" che adoro ed è ovviamente/nettamente superiore ) alla fine funziona ed è anche uno dei motivi che fà apprezzare la storia nell'arco delle sue due ore di durata . Una furbata sicuramente, ma abbastanza ben riuscita imho .
    Aggiungeteci poi, le ottime sequenze registiche dei momenti più action, insieme a effetti speciali superlativi e accompagnamenti musicali notevoli , ed ecco giustificato l''acquisto .
    Il film intrattiene e diverte , ed era quello che volevo.
    Inoltre il comparto tecnico del blu-ray è ottimo sia per l'audio che per il video.
    Molto bella anche la fotografia leggermente sgranata e con colori spenti ma marcati .
    Gli extra sono molto interessanti e presenti in discreta quantità, ci svelano diversi retroscena della lavorazione del film .
    I miei voti :
    Voto al film 7,5
    Voto al video 9
    Voto audio ita 8,5
    Voto extra 7,5
    Ultima modifica di alex22g; 05-09-2013 alle 08:03

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Merito delle F65 Cinealta 4K di Sony? Chissà....
    Eh, si... il "mostriciattolo" ha proprio le carte in regola

Al rientro delle ferie la mia Sala riaprirà i battenti e questo sarà sicuramente uno dei primi titoli che noleggerò. Non posso nascondere una certa curiosità...

Citazione Originariamente scritto da alex22g Visualizza messaggio
    Molto bella anche la fotografia leggermente sgranata e con colori spenti ma marcati ....[CUT]
    Non so cosa tu intenda per sgranata, ma mi sembra una definizione quantomeno inappropriata, perché di grana non ce n'è manco l'ombra, come testimoniano gli screenshot http://www.cinemasquid.com/blu-ray/m...1-fbbf9ba1a542 quanto ai colori....o sono tenui o sono marcati . Io direi tenui, anche se indubbiamente spiccano in alcuni casi le luci o i display luminosi.

Alpy ogni volta che leggo un tuo commento rimango sempre affascinato! con Oblivion hai rifatto di nuovo una bella recensione.
    sono gli utenti come te che mi danno ancora la forza di leggere e "stare" nel forum.
    Dario65! dai ma quanto durano le ferie!! voglio un tuo commento sul film e sul BD...
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

Finito ora di vedere. Tecnicamente superbo, ricordavo al cinema una grande pulizia del quadro e nitidezza che ho ritrovato (anche meglio) a casa. Mai un cedimento nemmeno nelle scene scurissime. Si possono contare i peli rasati bianchi e neri di cruise sui primi piano, incredibile. Il sonoro fa il suo lavoro, sub presente quando deve e ottimi panning e buona dinamica. Sbaglio o il nostro dts hr è stato registrato ad un volume piu basso del solito? Ascoltando sempre a -6 ho notato che "non pompava" come al solito. Vabbe un dettaglio.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •