|
|
Risultati da 121 a 135 di 261
Discussione: [BD] Oblivion
-
22-09-2013, 08:51 #121
Guest
Purtroppo non è possibile cambiare, fin quando non cambia l'atteggiamento della massa. Se la smettessero di scaricare i film , o nel migliore dei casi di comprare i dvd, allora avremmo un mercato pronto. Pronto a comprare bd, ma anche a farsi sentire per boicottare le uscite non loseless. Non è un caso quello che è successo in Germania, dove la Warner esce con regolarità con traccia dts hd ted. Loro però sono compatti, sono un numero sensibile che alza la voce e ha ottenuto il contentino. Noi invece siamo in pochi e siamo fortunati se già riceviamo il film in bd. Ovvio il non comprare un film, è una scelta personale. Purtroppo nel mio caso, in provincia di napoli e Napoli città non mi risultano che ci siano videoteche che noleggiano bd. Il pezzotto dilagante, il download selvaggio delle copie rippate ha portato alla chiusura del videonoleggio. I Blockbuster ultima speranza , hanno chiuso alcuni anni fa. Insomma il deserto. Per cui chi si trova in una condizione come la mia è costretto a comprare. Magari si può aspettare che il prezzo del film scenda, ma alla fine o lo acquisti o niente. Ma ovviamente io sono una eccezione , me ne rendo conto e come tale non posso far altro che sperare in una dignitosa traccia dd.
-
22-09-2013, 10:07 #122
Tristemente quoto Antonio.
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
22-09-2013, 11:17 #123
Advanced Member
Quali altri film Warner del 2013 (quindi non riedizioni di film vecchi), oltre a Lo hobbit (miglior risultato al botteghino nel mondo al di fuori del mercato USA, quindi ci sta che siano "favoriti" rispetto agli altri mercati) e Il grande Gatsby, hanno avuto questo "privilegio" di una traccia localizzata in DTS HD MA?
I prossimi titoli Warner "fracassoni" (che dovrebbero trarre giovamento da un audio HD), come Man of steel e Pacific rim, avranno la classica traccia DD5.1 come il resto d'Europa.Ultima modifica di bradipolpo; 22-09-2013 alle 11:21
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
22-09-2013, 11:18 #124U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
22-09-2013, 12:29 #125
Se non ci fosse la maledetta pirateria avremmo una situazione sicuramente migliore.
Continuate a comprare dai cinesi prima o poi anche gli stipendi che avremo qui satanno da cinesiUltima modifica di cinemaniaco; 22-09-2013 alle 12:31
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
22-09-2013, 12:51 #126
Ragazzi ora basta però, parliamo del disco altrimenti vengono i moderatori con la falce e senza martello
Aprite un topic al riguardo se vi va e sfoghiamoci lìSetup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
23-09-2013, 16:12 #127
Io mi chiedo però come mai tracce lossy, come Oblivion, abbiano una qualità così elevata (e non è per il fullrate) rispetto ad altre tracce lossy. Non è che alcune case curino in maniera approssimativa il passaggio da PCM/lossless a lossy? In fin dei conti è in pratica un rippaggio come da CD pcm a flac, wma, mp3 ecc.., il punto però è che i programmi che si utilizzano vanno settati con cura, altrimenti si possono avere risultati non pienamente soddisfacenti. Non solo, ma bisognerebbe capire anche quali programmi utilizzino. Sono più che sicuro che con Oblivion hanno curato molto bene il passaggio di recodifica lossy cosa che altri distributori, appunto, purtroppo non fanno, anche perchè il risultato è più che lampante.
-
23-09-2013, 17:00 #128
gran parte della qualità della colonna sonora è merito del tecnico di missaggio, colui il quale interfaccia il doppiaggio con gli effetti trovando i giusti livelli e l'ambienza.
purtroppo il budget destinato a queste operazioni, nonostante ci siano dietro case con bilanci da piccolo stato, è ridicolo, pertanto ciò che viene sacrificata è la qualitàUltima modifica di stazzatleta; 23-09-2013 alle 17:06
-
23-09-2013, 17:03 #129Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
23-09-2013, 17:44 #130
Senior Member
-
23-09-2013, 22:39 #131
Non credo proprio, le case che fanno i doppiaggi sono pochissime e più o meno li mixano alla stessa maniera (negli ultimi anni direi anche piuttosto bene). Le tracce lossless doppiate hanno una qualità decisamente elevata. Warner ha editato un titolo, fin'ora purtroppo è anche l'unico sigh.., con audio localizzato in DTS HD e la qualità era a dir poco eccellente, per di più una serie televisiva, quindi con budget in teoria inferiore a quello utilizzato per i film. Mi spiace ma sono straconvinto che è la recodifica lossy a essere fatta con i piedi, ovverosia con programmi mal settati o di scarsa qualità (o entrambe le cose). Con l'audio localizzato lossless non ci sarebbero più rischi del genere visto che non subirebbe nessuna recodifica e verrebbe mantenuta integralmente la qualità. Se dobbiamo subire un declassamento, almeno che venga fatto bene come in Oblivion (ma ce ne sono diversi altri).
-
24-09-2013, 07:08 #132
dalle informazioni che ho avuto funziona un po' come ho detto. il missaggio possono aggiudicarselo quelle poche aziende che ancora sopravvivono, ma che poi lo facciano loro o lo facciano fare al cantinaro per qualche centone ovviamente non lo si può sapere
-
25-09-2013, 11:47 #133
Ho visto il film ieri sera.
Il film in sè, francamente, non mi entusiasmato.
C'è di peggio, per carità, ma non siamo certo in zona capolavoro.
Lo dico da amante della fantascienza... quindi non è un giudizio alterato dal fatto che non digerisco questo genere di film.
Cruise fa la solita espressione da pesce smarrito (e/o lesso) per il 90% del film.
Gli effetti speciali sono buoni, ma nulla di trascendentale o di indimenticabile.
Il BD ?? Mi è parso molto buono.... considerando una media tra audio e video diciamo da 8,5 (che per me è tanto), ma senza picchi inarrivabili.
Magari l'audio meritava un volume di ascolto diverso (ho cominciato a vederlo sul tardi e non ho spinto sul volume: proverò a "risentirlo" meglio. Ma, d'istinto, non mi pare tocchi vette telluriche... come quelle di Terminator Salvation o 2012 (giusto per citare i primi due che mi son venuti in mente).
Non dico di esser pentito dell'acquisto, ma ho idea che il livello tecnico ed artistico (a mio parere molto scarso) delle produzioni degli ultimi anni ha plafonato verso il basso i gusti e le aspetattive medie degli utenti.
A leggere molti commenti pareva fosse un must..... e per me non lo è affatto.Quasi desaparecido... quasi.
-
25-09-2013, 11:53 #134
Anch'io l'ho visto ieri sera e posso dire di essere completamente d'accordo con la disamina di Aragorn 29.
Forse anche per me, dopo aver letto qui sul forum, le aspettative erano troppo alte.
AlfredoAmpli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
25-09-2013, 11:55 #135